15
febbraio

FESTIVAL DI SANREMO 2011, LE PAGELLE DI PAOLA PEREGO: ‘PER ME VECCHIONI HA GIA’ VINTO’.

Paola Perego

Alla vigilia delle premiere del 61esima edizione del Festival di Sanremo vi proponiamo le personalissime pagelle di Paola Perego direttamente dalla riviera ligure.

PATTY PRAVO: ogni commento è superfluo. Donna stupenda, artista vera. Sono sicura che basterà la sua presenza per regalare grandi emozioni.

EMMA con I MODA’: una ventata di freschezza, i dominatori delle classifiche dell’ultimo anno. Chi ha ascoltato il brano punta su di loro, e io mi fido!!!

LUCA MADONIA E FRANCO BATTIATO: un mostro sacro, un Artista con la a maiuscola. Non conosco Madonia ma se si accompagna ad un grande come Battiato evidentemente deve aver un gran talento!

GIUSY FERRERI: tutti l’aspettavano un paio di anni fa, dopo il suo primo grande successo. Allora non si sentiva pronta, adesso evidentemente si. L’attende una prova impegnativa, è la sua grande occasione per dimostrare di non essere stata la cantante di un’estate.

LA CRUS: loro canteranno “Io confesso”, e anch’io lo confesso: non posso dire di conoscerli benissimo ma rimedierò chiedendo ai miei figli. Prometto che la prossima volta studierò di piu’…

ANNA OXA: con quale look ci stupirà Anna Oxa a Sanremo? Naturalmente lei non è solo questo, anzi… quest’anno da lei mi aspetto una grande interiorità e una grande interpretazione.

TRICARICO: ho davvero un debole per lui. Così timido, fragile, umile… non c’è stata una sua apparizione che non mi abbia trasmesso tutta la poesia che può nascere solo nei cuori puri.

ALBANO: il veterano del Festival, l’incarnazione della tradizione musicale italiana, la potenza della voce,  la solidità del padre di famiglia. Per lui, che ha vinto solo in coppia con Romina, l’augurio più sincero che quest’anno possa affermarsi come merita anche da solo.

NATHALIE: un tempo i talenti si scoprivano a Sanremo, adesso nascono nei talent e a Sanremo… vincono! Dopo Marco Carta e Valerio Scanu (primi ad “Amici”) toccherà a lei (prima ad “X-Factor”)?

LUCA BARBAROSSA E RAQUEL DEL ROSARIO: Luca torna al Festival a trent’anni dal suo debutto e per farlo… ha messo il turbo!!! Raquel da noi è conosciuta solo per essere la moglie di Fernando Alonso (e il popolo ferrarista già esulta) ma in Spagna è una vera regina della musica pop. E poi si sa che a Sanremo i duetti funzionano! (Oxa e Leali, Ron e Tosca…)

ANNA TATANGELO: meglio dichiararlo subito: Anna è una cara amica e faccio fatica ad essere imparziale. Le auguro che quest’anno le vengano risparmiate le solite critiche frutto di pregiudizi. Vai Anna, canta come sai fare e li conquisterai tutti!

DAVIDE VAN DE SFROOS: col suo dialetto del lago di Como penso che rappresenti la vera scommessa del Festival, non vedo l’ora di sentirlo cantare per vedere le reazioni del pubblico… e anche se sono “nordica”, sarà una bella sfida anche per me!

MAX PEZZALI: ho amato i suoi “inni” giovanili. Mi sono chiesta come tutti chi avesse ucciso l’Uomo Ragno e… come mai! Adesso è cresciuto, è maturato… e l’ho fatto anch’io! Ci sono tutte le premesse per continuare a crescere insieme.

ROBERTO VECCHIONI: il valore aggiunto di questo Festival, la grande musica d’autore che non teme la gara con i ragazzi dei talent. Fosse anche solo per questo, per me ha già vinto! (e con lui Gianni che è riuscito ad assicurarselo).



Articoli che potrebbero interessarti


Manuela Villa
SANREMO 2011: LE PAGELLE DI MANUELA VILLA SU DM.


Sanremo 2011 - Luca Barbarossa
SANREMO 2011: I TESTI DEI BIG IN GARA. LE PAGELLE / 1


DM Live 24 14 Gennaio 2011
DM LIVE24: 14/1/2011. LA PEREGO IN BARCA, BERLUSCONI AL TELEFONO, LA MENZANI DA NESSUNA PARTE.


alfonso signorini
Pagelle TV del 2020 – Bocciati

10 Commenti dei lettori »

1. eclettico ha scritto:

15 febbraio 2011 alle 19:37

ADESSO LA PEREGO CAPISCE DI MUSICA? BOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOH



2. Domy-paolaperego ha scritto:

15 febbraio 2011 alle 19:57

Grande Paolaaaaa..il prossimo anno ti vogliamo conduttrice del Festival!!



3. ANTONIO1972 ha scritto:

15 febbraio 2011 alle 20:03

scusate ma perchè ci dovrebbero interessare le opinioni musicali della perego? che non ha neanche sentito le canzoni tra l’altro



4. Schattol89 ha scritto:

15 febbraio 2011 alle 20:15

ahahah…il fatto che sia la fidanzata di Presta le da il diritto di essere critica musicale anche?



5. Phaeton ha scritto:

15 febbraio 2011 alle 20:34

Mamma che bella in questa foto direttamente da la fattoria giusto???? Ci ha regalato tantissime perle a la fattoria!!!!! grande paolaaaaa cmq anche io credo che Emma e i modà vinceranno



6. ciccio ha scritto:

15 febbraio 2011 alle 20:40

ma perchè nn la smettete di criticare paoletta mia?????? non vi rendete conto che alla fine stufate..se proprio nn vi interessa leggere cio’ che dice paoletta mia cambiate pagina…….avete rotto….nn avete capito che la perego è una gran conduttrice è riuscita ad alsare come anche la d’urso gli ascolti della domenica pomeriggio e nn solo..quindi è un artista a tutto tondo…VAI PAOLA SEI MITICA E LA TUA” casa “è DAVVERO FANTASTICA OGNI POMERIGGIO…CONTINUA COSI’…TI STIMO TROPPO



7. mats ha scritto:

15 febbraio 2011 alle 20:47

Largo ai giovani quindi!



8. Gowapper ha scritto:

15 febbraio 2011 alle 20:53

Ma che giudizi sono tipo su Emma e I Modà : se gli altri si fidano mi fido anche io” ma che posione è?
E poi il giudizio su Nathalie è il giudizio su Emma.
MAH è meglio che commenta i reality



9. Jumpy87 ha scritto:

16 febbraio 2011 alle 01:57

Ma qualcuno sentiva veramente il bisogno delle pagelle di Paola Perego!?!?



10. Schattol89 ha scritto:

16 febbraio 2011 alle 08:47

Ciccio: sei tu fuori dal coro…ADEGUATI!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.