28
dicembre

GRANDE FRATELLO 11: TRA CAVALIER SPOCCHIA A PROCESSO E SCATTARELLA RINVIATO A GIUDIZIO, ARRIVA JIMMY. FUORI FRANCESCA E DAVID. IN NOMINATION ROSA E NANDO.

Grande Fratello 11: Davide Baroncini nel tugurio

Seratone gagliardo come non si vedeva da un bel po’ al Grande Fratello. E’ bastato mettere con le spalle al muro Monsiuer Spocchia, alias Davide, quel giusto cocktail irritante tra il Principe Leonard e il Cumenda Mercandalli, per scatenare l’inferno. Tanto il fango in cui il baroncino si ‘inzaccherava’ minuto dopo minuto che persino l’amico di ‘bullismo’ Titone prendeva le distanze, avvertendo l’orlo del precipizio proprio dietro al suo tallone. L’asse di ferro, capace con una tracotanza da record di far esplorare alla Marcuzzi i bassi della voce, causa stizza, si consegna al destino delle razze in via di estinzione nella casa.

Tante parole ma anche tanti avvenimenti. Due eliminazioni (David e Francesca), un nuovo ingresso (Jimmy Barba), ma soprattutto due verdetti che se avevano lo scopo di sanare la disputa giurisprudenziale sulla bestemmia non fanno altro che ingarbugliare tutto di nuovo. Per il redivivo Scattarella prima una conferma del discrimine che ha influito sulle diverse sentenze, poi un nuovo scenario. Quando tutti pensavamo di non doverlo vedere mai più il colpo fatale tra capo e collo: un televoto pilatesco sul reintegro di Pittbull, per attribuire ogni responsabilità al plebiscito popolare. In compenso Massimo dovrà sopportare una settimana di tribolazioni tra ratti, galline e un giaciglio da campeggio oratoriale (una sorta di ultima spiaggia versione Gf?). E se adesso i vari bestemmiatori chiedessero anche per loro giustizia è prevedibile un girone dei bestemmiatori nelle latomie di Cinecittà? La Gialappa ha già lanciato una campagna per impedire il rientro facendo partire live il primo sms di dissenso.

A fare le spese del gradimento bassissimo è la salentina Francesca, che perde al ballottaggio con Inutilimoto Andrea, sul quale pesa l’onta di filosofeggiare troppo e limonare zero. Nel gioco delle coppie cosa se ne fanno gli autori di un contemplatore dotato di raziocinio e accondiscendente nel cucinare per tutti gli altri che invece passano il tempo a strombazzare variamente e a fare la sauna? Votazione sul filo di lana fatale alla fidanzata di Matteo, che come sottolineano i Gialappi un record l’ha battuto: l’esorbitante numero di chili che ha assunto in questi tre mesi di pigrizia assoluta.

Nel posto che si libera nel talamo di Matteo potrà accomodarsi il nuovo concorrente Jimmy Barba, nome d’arte volutamente programmatico per un uomo che ha trascorso la sua vita passando dalle pailettes della ribalta metropolitana alle piantagioni della Sicilia, terra d’origine dei suoi genitori. Macchietta annunciata con terribili gag all’orizzonte. Le perfide malelingue di Mai dire Grande Fratello lo hanno già distrutto annunciando che la sua presunta attività di ballerino per Tom Jones è in realtà riducibile a un cameo immobile su una sedia. La domanda che ci pervade è: che bisogno c’era di questo finto international touch?

Nella querelle sul vero decalogo di caratteristiche del maschio italiano che i concorrenti si sputano contro, manco fossero dei macachi del pleistocene, la spunta il ‘vedovo’ galantuomo Casnici, quasi un eroe greco, secondo il ritratto di Signorini, perso a esaltarne la bellezza, la bravura e la bontà tra una sventagliata e l’altra. Gloria anche per Spennacchiotto Cimetti, il gigolò dalla voce nasale, che, in questo brulichio di odi profondi mal celati, ha l’ardire morale di spacciarsi per l’aruspice-filosofo del gruppo. Si pende ormai praticamente dalle sue labbra, per osservazioni che hanno lo spessore della normalità.

Puntuali come un orologio svizzero arrivano le merolate della settimana: famiglia Baiano e famiglia Giordano collection. In undici edizioni del reality ci fosse stata una scenetta sincera di un familiare che riveli cinicamente l’imbarazzo che provano le famiglie dei concorrenti davanti alle allusioni delle malelingue paesane. Orgoglio batte pregiudizio e anche per stasera si consuma, con le stesse parole di sempre, la saga dell’amore incondizionato e del familismo assoluto.

La cronaca della puntata registra, ma cancella dopo poco, anche l’uscita di scena di David, pioniere di una simpatia demenziale poco palpabile e con la voglia artefatta di stupire a tutti i costi. Le memorie lo ricorderanno per il bratellone caricaturale, i duelli a braccio di ferro truccati a suo favore solo per deriderlo, lo sciopero della sua igiene personale per mancanza di tempo, la collezione infinita di due di picche. Proprio ora che stava convincendo quella creatura aerobica di sesso femminile chiamata ragnatela a giacere con lui….

In nomination, con il solito meccanismo che espropria il pubblico del potere di decisione, Rosa e Nando, con una probabilissima uscita della ragazza partenopea (a meno che non prevalga la sindrome Plevani). Il pubblico scalda le dita per la crocifissione mediatica di Baroncini non appena ci sarà la prima occasione.

Non sazi della pessime figure della settimana precedente gli autori hanno concesso il bis: dapprima facendoci credere che le coppiette che la notte si barricano nelle tende al riparo da telecamere e microfoni non sapessero della gitarella delle donne alla beauty farm, poi con una coreografia in cui l’unico pregio dei concorrenti è stato la coerenza: fuori tempo e fuori spazio per ogni conto del balletto. Prova inspiegabilmente superata, pietà cristiana per permettere l’acquisto del cotechino del veglione di Capodanno?



Articoli che potrebbero interessarti


davide-e-olivia
GRANDE FRATELLO 11: TRA DAVIDE E OLIVIA E’ SCOPPIATA LA PASSIONE. INFLUIRA’ SUL TELEVOTO TRA ROSA E NANDO?


LIVE
GRANDE FRATELLO 11: L’UNDICESIMA PUNTATA IN DIRETTA SU DM. DAVID E FRANCESCA ELIMINATI, SCATTARELLA AL TELEVOTO: SARA’ IL PUBBLICO A DECIDERE DEL SUO DESTINO. NANDO E ROSA VANNO IN NOMINATION.


Massimo-Scattarella1
GRANDE FRATELLO 11: SCATTARELLA CHIEDE “GIUSTIZIA” CON UN REINTEGRO TARDIVO. STASERA DOPPIA ELIMINAZIONE E NUOVO INGRESSO.


GF11 - Agostino gesto ombrello
GRANDE FRATELLO 11: IL CONFRONTO TRA DAVIDE E AGOSTINO ENTRA DI DIRITTO NEGLI ANNALI DEL TRASH. ELIMINATA ILARIA, CHE NE SARA’ DI PIETRO E GUENDALINA?

10 Commenti dei lettori »

1. antonio1972 ha scritto:

28 dicembre 2010 alle 06:00

FONDO DEL BARILE….



2. lauretta ha scritto:

28 dicembre 2010 alle 09:31

Come tutela i suoi ‘cavalli di razza’ il Gf..! Ma per una nomination libera dobbiamo aspettare forse l’ultima puntata?? Sempre gli stessi al televoto, che monotonia!!



3. summer ha scritto:

28 dicembre 2010 alle 10:24

oddio che articolo pesante! ma usare dei termini un pochino piu’ umani per noi “meno” colti? ;D



4. aladino ha scritto:

28 dicembre 2010 alle 10:40

Ma quando si decideranno di mettere in nomination Guendalina e Ferdinando???



5. *Elena* ha scritto:

28 dicembre 2010 alle 12:38

Si è toccato il fondo rimettendo dentro la casa Massimo. Ieri sera piuttosto che il gf ho guardato Real Time. Quest’anno stufa qualsiasi cosa di questa edizione: la presentatrice, l’opinionista, i concorrenti, le “prove” settimanali, le gabole degli autori, ecc… poi i registi possono fare qualsiasi dichiarazione ma fatto sta che quest’anno è proprio super pilotatao e il brutto è che si vede benissimo. Ho sempre guardato il gf, ma se proprio devono fare così, spero che sia l’ultima edizione.



6. lory ha scritto:

28 dicembre 2010 alle 12:40

ennesima riprova che al GF se non ti accoppi, non inveisci, non aliti a due centimetri dalla faccia di un concorrente, e sei raziocinante, colto, diplomatico e pulito e ordinato diventi automaticamente più intelligente degli autori stessi e pertanto vieni fatto fuori sistematicamente, Andrea è un esempio lampante, troppo per stare in quel posto



7. gioelisa ha scritto:

28 dicembre 2010 alle 13:52

Cristian l’articolo mi piace!! L’unico appunto che faccio è che non conoscendo praticamente i concorrenti (seguo a malapena il prime-time e per il resto mi aggiorno leggendo i vostri post) faccio fatica a capire di chi si sta parlando se si usano i loro cognomi, perdendo così il filo….(non li riconosco proprio)!!! Già con i nomi devo stare un attimo a pensare chi è chi!!!!



8. francesco ha scritto:

28 dicembre 2010 alle 16:24

era da un pò che non leggevo nulla di inerente al grande fratello. Meno male. Verifico infatti che si conferma qualcosa di davvero penoso. Cinque milioni di italiani lo guardano? Spero che nessuno di essi abbia il diritto di voto…



9. Alina ha scritto:

28 dicembre 2010 alle 16:56

E’ scorretto rimettere Massimo in gioco, a differenza degli altri concorrenti, lui ha avuto tantissima visibilità nel GF 10 ed è stato ospite malgrado la bestemmia in tutti i salotti TV. Basta è una cosa vergognosa, fino a quando vogliono propinarcelo, fino al GF 20??? Massimo non merita di restare, lui ha avuto la sua possibilità l’anno scorso…Allora se la legge è uguale per tutti rimettiamo anche Guido e company dentro la casa…è semplicemente ASSURDO!!!!!! se rimane è raccomandato!!!.



10. francesco ha scritto:

28 dicembre 2010 alle 17:06

macchè raccomandato…è tutta una manfrina per allungare il brodo. la prossima settimana verrà eliminato a furor di popolo, in modo da giustificare la scelta del grande cervello.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.