1
dicembre

AMICI 10: IL REGOLAMENTO PER L’INGRESSO AL SERALE DIVENTA “STELLATO” E SCATENA L’INFERNO.

Amici regolamento per il serale

Le nuove regole per accedere alla fase finale di Amici si sono abbattute sugli alunni della scuola di Cinecittà come tegole sulla testa. Tutta colpa delle stelle. Mai come quest’anno, infatti, l’ingresso al serale è subordinato al  “merito” che misurato a suon di stelline rende la scuola di Amici sempre più simile ad una caserma militare. Partiamo con ordine. Tutti gli alunni della scuola hanno, finora, ricevuto voti alle loro esibizioni da parte della commissione esterna ma mentre i “veterani” li hanno raccolti nel corso dei mesi,  gli allievi “matricole” hanno registrato dei pezzi, durante tutta la scorsa settimana, per mettersi al pari degli altri al fine della valutazione.

Ora tutti voti sono stati tradotti in stelline, in base alle quali verrà stilata una classifica di merito che, una volta definitiva, decreterà i nomi di coloro che potranno accedere al serale. Un sistema studiato per onorare la regola, stabilita all’inizio di questa decima edizione, che prevede che ad accedere alla fase finale del talent show sia solo chi è realmente meritevole. Ognuno può incrementare il proprio numero di stelline attraverso due possibilità: sfidare un compagno o esibirsi davanti ad un commissario esterno. Per quanto riguarda le esibizioni, ogni voto ricevuto equivale ad un numero di stelle: il sette vale 1 stellina, l’otto ne vale 2, il nove regala 3 stelle e il dieci ne dà 4.

Sul versante sfide invece il discorso è più complesso: partendo dalla classifica “stellata” di questa settimana , ogni alunno vale un “tot” di stelline a seconda della sua posizione in classifica. Così, per quanto riguarda il canto, sfidare Annalisa e Antonella regala allo sfidante (in caso di vittoria) 10 stelle, mentre sfidare Diana, Francesca, Giorgia, Virginio e Gabriella farà vincere 5 stelline; se si sfideranno Arnaldo e Antonio si potranno accumulare 3 stelline. Per il ballo, chi sfiderà Debora guadagnerà 10 stelline; chi sfiderà Giulia, Vito, Andrea e Riccardo invece ne potrà vincere 5. Unica eccezione al sistema della meritocrazia, la posizione del primo in classifica che acquisterà 10 stelline grazie al gradimento del pubblico.

Altro che “al mio segnale scatenate l’inferno”. La celeberrima incitazione di Massimo Decimo Meridio nulla sembra paragonata a quella pronunciata dalla Castigatrice che con la frase “da oggi si apre una specie di concorso interno” ha dato il via ad un “tutti contro tutti”, che al confronto l’inferno sembra un’oasi di pace. Insulti, malcontento, accuse, strategie; quello che si è scatenato tra gli alunni, al rientro nella scuola, assomiglia ad una vera e propria guerra civile, dove il più forte viene messo alla gogna e il più debole lotta per la sopravvivenza. Se non è inferno questo…



Articoli che potrebbero interessarti


Amici, 19-11-2010 (16)
AMICI 10: TRA CELLE D’ISOLAMENTO E VECCHIE CONOSCENZE, SI IMPONE ANNALISA SCARRONE


Amici, 19-11-2010 (1)
AMICI, LO SPECIALE DEL SABATO E’ LIVE SU DM.


Amici10_4Puntata_(19)
AMICI: ARRIVA IL DEL BUFALO-PENSIERO. LA NEO-TITOLARE DIANA OSCURA PERSINO LA DIVINA COMMEDIA. CI E’ O CI FA? (FOTOGALLERY)


Amici 10, un momento della seconda puntata del serale
AMICI, LA KITSCH-MENOPAUSA SALVIFICA. LA SQUADRA BIANCA NEL BARATRO: FUORI ANTONIO E RICCARDO

11 Commenti dei lettori »

1. Luke ha scritto:

1 dicembre 2010 alle 13:07

La De Filippi è molto furba. Ma ha ragione. C’è troppo buonismo quest’anno. Ora vediamo chi lo prenderà di dietro (per essere educati) e chi veramente è bastard inside.
Ci scappa la rissa totale stile Elia-Yespica



2. mrk ha scritto:

1 dicembre 2010 alle 13:35

Con quante stelline si vince la pirofila in ceramica lavorata a a mano????

Ma per piacereeeee!!!!!! Alunno-prof fa molto Xfactor, far entrare gente e farla schizzare ai primi posti fa molto ( con le pippe ci faccio solo audience, poi tanto le mando a casa)….paraculo!

sempre peggio!!!!!!!!!



3. SABRINA ha scritto:

1 dicembre 2010 alle 14:10

QUEst anno nessun ragazzo o ragazza che spicca!!! In questo periodo 2 anni fa Alessandra era gia’ nota, come l anno scorso Pierdavide, Emma e Loredana…

Molto anomini quest anno!!!!

E? confermato il serale al martedi sera??? SPERIAMO SIA DI DOMENICAAAAA !!!



4. Valentina Segatori ha scritto:

1 dicembre 2010 alle 14:42

L’esagerazione sta male in tutto, ma preferisco di gran lunga la severità di quest’anno all’ “anarchia” delle scorse edizioni.



5. mcooo ha scritto:

1 dicembre 2010 alle 17:24

Dire che una Annalisa e’ anonima e’ da malate…cara Sabrina…
Dire che un Vito e una Deborah nn spiccano….bah…ma che programma vedete?
MRK
alluno prof…sn 4 anni che ci sta sta cosa…
Magari a copiare st’idea non’è stata la De Filippi ma qualcun altro.



6. mrk ha scritto:

1 dicembre 2010 alle 17:32

@mcooo

X factor è un format inglese (o americano???) …. appunto,rimprendendo ciò che dici tu: è 4 anni che ce sta sta cosa ed ogni anno la aggiustano…guarda caso son 4 anni che ci sta Xfactor…. chi è che copia?????????? bha….



7. *Elena* ha scritto:

1 dicembre 2010 alle 19:53

Solo quest’anno si sono svegliati fuori i prof. Forse l’hanno capita che in finale vanno quelli bravi, non bravi e metà pagliacci.
Questa cosa potevano farla già 4 edizioni fa, si evitavano certi alunni osceni.



8. mcooo ha scritto:

1 dicembre 2010 alle 20:01

mrk
In Italia ci stava solo Amici che puntava sul canto, ballo e recitazione…
X Factor e Accademy sn venuti dopo…chi e’ che copia?



9. Dani ha scritto:

2 dicembre 2010 alle 06:41

@mcooo si ma Amici poi e la versione Italiana di “Fame Academy” che e’ un format inglese (mi pare) … qui si copiano tutti e su tutto, quindi …



10. Emy ha scritto:

2 dicembre 2010 alle 11:25

E’ vero Valentina, con questa storia della stelline sembra di stare in un’accademia militare!!
Solo che qui le punizioni mi sanno tanto di tarocche: hanno fatto fuori solo quelli meno funzionali allo show (Stefan, Alessandro, Paolo), mentre le più intemperanti, quelle che hanno veramente messo in dubbio l’autenticità del talent, quelle che si sono accapigliate come non mai venendo quasi alle mani, quelle che ogni pomeriggio, rose da invidie e gelosie, ingiuriano con i peggiori epiteti professori e concorrenti più talentuose urlando sempre a squarciagola e mettendo a dura prova le nostre orecchie,sono ancora là dentro. Che poi avessero tutto questo talento: una fa la punk ma di punk non ha nulla, è solo la classica maleducata dai modi rozzi; l’altra c’ha la voce graffiata ma estensione zero; l’altra ancora fa la faccia patita, quella che c’ha duemila problemi, ma è anonima.
Insomma ballo a parte, salvo solo Annalisa. Gli altri a casa…



11. patrizia ha scritto:

10 dicembre 2010 alle 20:51

Concordo pienamente sulla “guerra” scatenata per il conseguimento delle stelline e quindi del serale……infatti martedi 7/12 la puntata andata in onda è stata scandalosa: le cantanti Giorgia, Francesca e Gabriella (con la complicità silenziosa di Annalisa) hanno tenuto un comportamento maleducato, arrogante, presuntuoso e violento nei confronti di Antonella.Soprattutto Giorgia è arrivata alle minacce e Francesca ha forzato il confessionale dove era Antonella……Le “3 arpie” indicavano anche i cantanti che dovevano arrivare al serale…….
Tali comportamenti riferibili a bullismo e mafia non sono accettabili in tv e soprattutto in una trasmissione come Amici molto amata dai giovani.
Sono arrivate di conseguenza varie segnalazioni di disappunto al forum di Amici da molti telespettori che chiedevano l’immediata espulsione di Giorgia e Francesca per il cattivo esempio dato ai ragazzi che seguono il programma, pena la non continuazione della visione dello stesso per perdita di credibilità. A tutt’oggi nelle successive trasmissioni andate in onda nessuno ha più parlato dell’accaduto.
La redazione web del forum afferma che Maria De Filippi e gli autori e la redazione sono molto presi dal programma che non sempre leggono i messaggi web ed allora……….tutto a tarallucci e vino…..!!!!!!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.