23
novembre

XFACTOR: I DATI AUDITEL DELLE FINALI IN ATTESA DELL’EPILOGO DELLA QUARTA EDIZIONE.

I finalisti di X Factor 4: Davide, Nathalie, Nevruz

Con una media di 2.601.000 spettatori e dell’11.38% di share si chiude questa sera la quarta edizione di X Factor. Partito il 7 settembre con l’ascolto record di 3.284.000 spettatori (17.03%), il talent show di Rai2 si è attestato su risultati modesti per i restanti martedì, fino a scendere sotto la soglia del 10%. Vuoi per la concorrenza, soprattutto interna, della fiction di Rai1 (spesso attorno ai 7 milioni) e Ballarò, vuoi per alcune chiusure anticipate (23:30) causa Champions League, X Factor non è riuscito a decollare neppure quest’anno.

Non è bastata la giuria rinnovata e talenti con storie personali importanti a catturare nuovi fans del programma. La media è in linea con quella della precedente edizione, e stasera verrà annunciato il vincitore tra Davide, Nathalie e Nevruz. Riuscirà l’ultima puntata a catalizzare l’attenzione del grande pubblico, come sta succedendo da settimane sul web?

Per la finale della prima edizione (vinsero gli Aram Quartet, emersero Giusy Ferreri e Tony Maiello) ci furono 2.750.000 spettatori con uno share pari al 13.95%. Il successo della seconda edizione (vinse Matteo Becucci, emerse su tutti Noemi quinta classificata), portò la finale del talent su Rai1 dove ottenne ben 4.437.000 spettatori e il 22.76% di share, contro un epilogo sottono della Fattoria 4.

Con lo spostamento in autunno, X Factor 3 (vinse ed emerse Marco Mengoni) ha raccolto 3.446.000 spettatori e il 19.39% di share. Ce la farà l’edizione in corso a superare il buon risultato di un anno fa? Attendiamo con ansia il verdetto dell’auditel.

Leggi le schede dei tre finalisti: Davide, Nathalie e Nevruz.



Articoli che potrebbero interessarti


Xfactor 4, finale - Francesco Facchinetti
XFACTOR 4, LA FINALE IN LIVEBLOGGING SU DM DIRETTAMENTE DALLO STUDIO DI EXTRA FACTOR. NATHALIE VINCE X FACTOR4


Take That
X FACTOR 4, DOMANI IL VINCITORE. OSPITI DELLA FINALE: TAKE THAT, ELISA, RENGA, SKUNK ANANSIE E ALDO GIOVANNI E GIACOMO. CHI VINCERA’: DAVIDE, NATHALIE O NEVRUZ?


Semifinalisti di X Factor
GLI INEDITI DI X FACTOR 4: DAVIDE E NATHALIE STACCANO NEVRUZ E I KYMERA


X-Factor - La Semifinale (27)
XFACTOR 4: FOTOGALLERY DELLA SEMIFINALE

13 Commenti dei lettori »

1. Antonio Buono ha scritto:

23 novembre 2010 alle 12:40

Assolutamente NO! Non credo farà meglio della 3 edizione!! Anzi!



2. Griser ha scritto:

23 novembre 2010 alle 13:13

Scusate come fate a dire che non è decollato se rimane sempre in target di rete (Rai 2 come media rete non fa sti grandi numeroni). In ogni modo spero che faccia un buon risultato anche se a Rai1 c’è un fiction in prima tv c’è Ballaró e i Cesaroni.
ieri sera Facchinetti in videochat ha confermato che mettere un format come x factor non a primavera ma in inverno non ha portato nessun giovamento.



3. boop ha scritto:

23 novembre 2010 alle 14:00

Gli ascolti della finale della terza stagione sarebbero miracolosi, ma all’epoca “sembravano” pochissimi… adesso un 19% a stento riesce a farlo canale 5 con programmi che sono macigni!

Per me sarà la finale meno vista di sempre, credo si attesti attorno al 12%



4. lostindreams ha scritto:

23 novembre 2010 alle 15:04

Sigh sob sigh sob..gente pensatemi stasera..proprio per la finale (e x d più con anche ospite la mia amatissima Elisa ) nn potrò esser a commentare live la puntata causa full immersion pome-sera-notte studio..pensatemi eh?so che nn vi mancherò ma mando un saluto ai miei interlocutori di solito :)
Tenete alta la bandiera e che vinca il migliore!!
un salutino anche a Davidino che so che sarò a sgranocchiarsi chili e chili di cibo trash che fa lievitare la panza hihihihi :)



5. white ha scritto:

23 novembre 2010 alle 15:05

sarà sui 3 milioni penso



6. mcooo ha scritto:

23 novembre 2010 alle 15:45

Ma se vince Davide come fanno?
premiano il padre?
sta cosa mi puzza…



7. Gowapper ha scritto:

23 novembre 2010 alle 15:50

Quello che farà farà (sicuramente in media rete) ma lo scopo di XFactor, che non ha perso il suo pubblico tranne nella puntata maledetta del sabato (rivedetevi tvtalk di 2 settimane fa) e quello di creare cantanti e non personaggi temporanei infatti la sony come nella seconda edizione produrrà 5 ep ossia tutti i semifinalisimmi (aspetto NAthalie con In Punta DI Piedi) e anche stefano con il CD Vivrò.
Concordo con Griser sul principio che se è in linea di rete vuol dire che non è un flop e quindi, per Rai 2 è un sucesso.



8. Gowapper ha scritto:

23 novembre 2010 alle 15:55

@mcooo
Ieri facchinetti durante la videochat ha garantito che non si ripeterà la scenetta di Ruggero. Non ha spiegato come ma a quanto ho capito faranno la diretta in differita considerando che oltre agli ospiti ci saranno anche Aldo Giovanni e Giacomo e faranno un treatino per rallentare i tempi tra votazione e visione della trasmissione



9. antonio1972 ha scritto:

23 novembre 2010 alle 18:44

la differita dubito si possa fare,visto che il programma funziona col televoto. per l’ascolto,credo che sarà sui 3 milioni,niente di che insomma. questa edizione,partita bene,è naufragata,senza mai appassionare veramente



10. shameboy ha scritto:

23 novembre 2010 alle 18:56

Gowapper

Per Rai 2 X Factor sarebbe un successo?? Sai quanto costa una puntata di X Factor?
Anno zero, l’isola dei famosi sono dei successi per rai 2.
x factor televisivamente parlando rimane un flop assoluto.



11. mcooo ha scritto:

23 novembre 2010 alle 19:32

Vedete che Io Canto lo scorso anno ando’ in differita….e aveva anche il televoto o sbaglio?
Gowapper
Stefano oggi come oggi la gente lo ricorda come balbuzziente…quindi…personaggio o non personaggio….capisci a me.



12. paolo ha scritto:

23 novembre 2010 alle 19:36

spero tanto nathalie…ho una domanda:
ma se andrà in finalissima davide, verrà sfumato? il programma finirà oltre la 00.30, e i minorenni spariscono dallatv prima della mezzanotte (non ho mai capito il perchè però è così) cosa succede stasera?



13. danos ha scritto:

23 novembre 2010 alle 19:49

3.000 14,50%



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.