29
ottobre

MONICA SETTA E’ LA NUOVA “EPURATA” RAI. DOPO IL FATTO DEL GIORNO CANCELLATA ANCHE LA SUA PRIMA SERATA

Monica Setta, cancellata la sua prima serata

Dopo il primo rinvio ne avevamo avuto il sentore ma il fatto che la produzione avesse ripreso a lavorare ci aveva convinto sull’effettiva realizzazione del programma. E, invece, a poco più di un mese dalla partenza (prevista per il 7 dicembre): Solo per Amore, la prima serata prevista per Monica Setta su Rai2, è stato cancellato. Ad annunciarlo è la stessa giornalista dalle pagine del Giornale: il suo programma targato Endemol è stato soppresso per motivi di budget.

Un nuovo fulmine a ciel sereno, dopo la cancellazione del Fatto del Giorno, per la Setta che ora rivendica di essere l’unica vera epurata dalla Rai nonostante, verrebbe da dire, un buon rapporto con il direttore di Rete Massimo Liofredi e una vicinanza al centro-destra. Dichiara la neo-epurata Monica: « Dovendo scegliere su quale capo far cadere la scure, si è scelta la persona più debole.  Non sono certo né Santoro né Saviano».   Adesso, neanche a dirlo, la conduttrice ha scritto una lettera ai dirigenti Rai: «Questa vicenda per me è un danno di immagine ed economico. Io ho un contratto con il minimo garantito fino al prossimo agosto, invece mi tengono in stand by senza farmi lavorare. Ho scritto una lettera al direttore generale in cui chiedo spiegazioni. Attendo risposta per poi valutare quali passi compiere per tutelarmi». 

Il nuovo programma (in otto puntate, quattro a dicembre e altrettante a gennaio) doveva affrontare le storie familiari delle persone attraverso la chiave del perdono: in sostanza cosa sarebbero disposti a fare genitori, figli, coniugi per riottenere l’affetto dei propri cari. Per esempio, fare a piedi da Napoli a Roma o accettare che la propria neo sposa si esibisca come ballerina nei night. La Rai non è certo nuova a questi repentini terremoti catodici e la Setta non sarebbe neanche la prima conduttrice pagata per non fare nulla (citofonare Alda D’Eusanio e Francesca Senette). Ciò che indubbiamente stupisce è come una conduttrice, sulla carta avvantaggiata da ascolti e direzione, venga lasciata in panchina.

 Nel frattempo la più amata dai camionisti dichiara di esser pronta per un programma di economia in seconda serata su Rai 2, dopo la smentita della “fidanzata di Masi” Ingrid Muccitelli su una sua ipotetica conduzione, o per un ritorno alla sua vecchia occupazione (la carta stampata).

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


liofrediventura
MASSIMO LIOFREDI RISPONDE ALLE ACCUSE DELLA VENTURA: “ASCOLTI IN CALO E SCARSO GRADIMENTO DEL PUBBLICO”


Seconda serata estate - Monica Setta
SECONDA SERATA ESTATE E’ IL NUOVO PROGRAMMA DI MONICA SETTA. CATHERINE SPAAK OSPITE DELLA PRIMA PUNTATA


Massimo Liofredi
MASSIMO LIOFREDI: LA CABELLO NON E’ ADATTA A QUELLI CHE. LA POLITICA A SANTORO O A MONICA SETTA. SI ALL’ISOLA ANCHE SENZA SIMONA


rai2_djhw73
RAI2, PALINSESTO AUTUNNO 2010: UN MIX PER TUTTI I GUSTI

13 Commenti dei lettori »

1. giovanna ha scritto:

29 ottobre 2010 alle 12:51

Ecco una cosa che mi fa davvero incazzare, amo Santoro ma la libertà di opinione va garantita a tutti… Masi il programma alla sua donna lo fa fare, alla Setta che è una professionista no… alla deriva proprio



2. paolo ha scritto:

29 ottobre 2010 alle 13:03

complimenti per la foto! ahahhahahahahahahhahahahah!



3. antonio1972 ha scritto:

29 ottobre 2010 alle 13:06

beh credo che la tv faccia già schifo,non c’è bisogno dell’apporto della setta! idem per la d’eusanio. gente capitata in tv chissà perchè….



4. busb ha scritto:

29 ottobre 2010 alle 13:10

solidarietà a Monica Setta!



5. luke ha scritto:

29 ottobre 2010 alle 13:12

Ogni tanto qualche cosa di buono lo fanno!



6. Mattia Buonocore ha scritto:

29 ottobre 2010 alle 13:20

@antonio1972 secondo me conta solo se fai ascolti e la Setta li faceva con un programma che non rimarrà nella storia della tv ma che alla fine era innocuo.



7. Domy-paolaperego ha scritto:

29 ottobre 2010 alle 13:34

Monica Tetta a Canale5 in seconda serata con un talk-show politico!!



8. white ha scritto:

29 ottobre 2010 alle 14:13

oddio non so cosa pensare.
perchè lei faceva buoni ascolti il pomeriggio.
ma era da chiudere il suo programma perchè lanciava finti scoop..prendeva in giro lo spettatore… e lanciava dei sondaggi/televoti al limite dell’incredibile.



9. lauretta ha scritto:

29 ottobre 2010 alle 14:36

A me Monica Setta mi divertiva… Una comica nata..! Peccato…



10. Eleonora ha scritto:

29 ottobre 2010 alle 15:21

Mattia hai ragione, dovrebbe contare solo quanti ascolti fai perchè è così che ci guadagna un’azienda normale. Ma la rai non è un’azienda normale, evidententemente come dice la setta si lasciano a casa i soggetti più “deboli” (traduzione: meno tutelati dalla politica) per far spazio ad altri…staremo a vedere.



11. Giovanni ha scritto:

29 ottobre 2010 alle 15:31

La Rai non fa più tv di qualità da tanto tempo, a parte poche eccezioni che sopravvivono con difficoltà, la Setta faceva ascolti e non era dannosa con il suo programma non capisco questa cancellazione, c’è di peggio in tv da cancellare, ci sono programmi che fanno pochi ascolti e sono pure brutti.



12. aladino ha scritto:

29 ottobre 2010 alle 17:21

Peccato a me piaceva da matti a Il fatto del giorno, i finti scoop si capivano che erano finti e lei era divertentissima.



13. Miry ha scritto:

29 ottobre 2010 alle 19:47

Beh io come telespettatrice non sopportato la Setta per i suoi finti scoop e per come si conciava! E’ vero che bisogna guardare gli ascolti ma questi debbono essere fatti senza prendere in giro chi stà davanti alla tv!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.