21
ottobre

ESCLUSIVA PER IL WEB. LORELLA CUCCARINI A DM: “DOMENICA IN ONDA E’ LA MIA RINASCITA E CERCHERO’ DI BISSARE IL SUCCESSO DEL 95. SE AVESSI IL TRAINO DI GILETTI…”

Lorella Cuccarini

Proprio alle spalle del cavallo morente di Viale Mazzini. Abbiamo incontrato lì Lorella Cuccarini e tra un cappuccino e un cornetto abbiamo parlato della nuova sfida professionale che la vede al timone di Domenica In Onda sulla prima rete della tv pubblica. Dopo un esordio al 16%,  cresciuto ad uno stimolante 19% nella seconda puntata, pensavamo che i risultati della terza (14%) ci facessero incontrare una Cuccarini delusa. Ed invece è serena Lorella, fiduciosa di poter bissare la “scalata al successo” dell’edizione di Buona Domenica del 1995…

Non sono nuova alla domenica, l’ho fatta per tre anni. I primi due, quelli dell’edizione con Marco Columbro, sono stati molto fortunati. Quella del 1995, invece, iniziò malissimo con un “meccanismo” legato alle quattro stagioni che non funzionava ma lavorai tanto facendolo arrivare ad ottenere ascolti molto alti. Sembro una ragazza molto tranquilla ma sono una guerriera.

Che significato ha per te Domenica In Onda? 

Questo per me è il programma della rinascita. E’ un momento in cui poter finalmente affrontare un determinato tipo di programma che dieci anni fa non avrei saputo fare. E’ arrivato al momento giusto: sono serena e più tollerante nei miei confronti anche se continuo a non riguardarmi mai. Non mi piaccio, mi prenderei a schiaffi…

Ci sono dei paletti al di là dei quali non puoi andare o Domenica In Onda e’ un contenitore nel quale poter inserire di tutto? 

Non abbiamo paletti precisi. Diciamo che ce li siamo messi noi.  

Spiegaci…  

Beh, ci precede l’Arena di Giletti, un talk show che si occupa di attualità; è un mondo che non percorriamo perchè non ne sarei capace, non è il mio pane e non sarei credibile. Dopo di noi viene, invece, Carlo che fa il gioco per eccellenza e anche quello non è ambito nostro. Cerchiamo dunque di ritagliarci uno spazio, comunque molto ampio, che è quello dell’intrattenimento puro. Non voglio inseguire le tragedie, la cronaca nera. Non vuol essere una critica nei confronti degli altri. E’ proprio una scelta, appoggiata dal direttore che è felicissimo di come stiamo facendo la domenica. Intrattenimento, alleggerimento, musica, spettacolo, divertimento senza farci mancare anche uno spazio dedicato alla riflessione: quella che facciamo noi è sempre su tematiche di grande emozione, che vogliono dare un messaggio positivo.  

Guarda che hai dimenticato la Grey… 

Probabilmente perchè mi piacerebbe partire con il 27% dell’Arena piuttosto che con il 18% che ci lascia Domenica In… Amori. 

In realtà in quel segmento la curva e’ sempre stata calante, anche per le partite di calcio. Dovrebbe evitarti un impiccio…

Dovrebbe? Potrebbe!

Qual è il pubblico al quale la tua domenica si rivolge?

Trovo trasgressivo in una rete tradizionale come Rai1 e in un programma familiare come Domenica In fare ogni tanto degli innesti di elementi vicini ai giovani. La sfida è questa: rispettare il pubblico della rete (che non puoi tradire) ma avvicinare anche i giovani che spesso, buon per loro, hanno altro da fare la domenica. La prossima puntata, ad esempio, abbiamo Anna Tatangelo e Ornella Vanoni. Il gioco è proprio questo: far convivere Marco Mengoni con Orietta Berti. E’ una proposta abbastanza provocatoria.

D’Urso e Ventura. Le tue competitor… 

Da un punto di vista della competizione, Barbara fa un programma con il quale è difficile competere, insegue un altro tipo di sapore che non mi trova d’accordo. Resta il fatto che è una grandissima professionista e mi è anche dispiaciuto lo scorso anno quando, facendo una critica sulla domenica, sono stata mal interpretata. Non sono una che critica i colleghi; ho criticato solo quel tipo di proposta. Non mi piace proprio come spettatore: se tu oggi mi chiedi l’evoluzione del caso di Sarah Scazzi, io non ne conosco proprio gli elementi. Non mi interessa questa morbosità. Un conto è la notizia, un conto la morbosità che si costruisce intorno alla notizia. Tutti gli ascolti di tutte le reti sono drogati da questo e io non voglio rincorrerlo. Penso che il pubblico abbia bisogno anche di altro. E’ chiaro che dobbiamo essere competitivi ma io voglio esserlo col mio lavoro. Credo che ci sia lo spazio per farlo; forse mi sbaglio, ma ci sono trenta puntate prima di tirare le somme. Come ti ho detto prima, mi è capitato in passato di prendere una domenica un po’ zoppa e di raddrizzarla e di portarla ad ottimi ascolti e potrebbe essere così anche questa volta. 

La Ventura? 

Simona si trova in un programma che ha sempre meno calcio e, nonostante la depauperazione, va avanti con la sua forza e la sua verve. Apprezzo anche il suo modo di fare televisione seguendo il suo percorso con grande coerenza senza inseguire ciò che abbiamo detto prima. Anche quando Sky, ormai, è competitivo come le generaliste. 

Hai lavorato anche tu per la tv satellitare. Cosa significa non avere l’ossessione dei dati auditel? 

Significa poter avere spazio per sperimentare. E’ come se si potesse sperimentare in onda, senza realizzare delle puntate zero. Giocavamo con la scaletta, ci divertivamo e non c’era l’angoscia del punto in più o del punto in meno di share. D’altronde parli ad un bacino talmente ristretto che non si possono fare neanche paragoni. A me però è servito: era la prima volta che mi confrontavo con un format e con un programma per giovani.

Per la felicità dei tuoi “agguerritissimi” fan…

Sono meravigliosi. Magari chi li osserva dall’esterno può essere un po’ scocciato ma io trovo che siano fantastici.  

E come mai hai chiuso il forum in cui si sbizzarrivano? 

L’avevo fatto nascere perchè doveva essere un polo d’attrazione per un gruppo di persone unite dalla passione per un personaggio ma che, attraverso il forum, potessero conoscersi e parlare d’altro. Ci sono poi delle cose, però, che non è giusto divulgare ma che è opportuno risolvere in privato. Questo spazio era diventato un “luogo” in cui dibattevano le solite due, tre persone che utilizzavano un linguaggio che non mi piaceva più. A volte anche diffamatorio, non solo nei miei confronti ma anche in quelli dei miei colleghi. E siccome non potevo mettermi a fare il censore, ho preferito chiuderlo. Era venuto meno il fine per il quale lo avevo aperto. Non mi divertivo più. 

C’è qualche programma degli ultimi anni che rinneghi? 

No, anche se un programma come La Sai l’Ultima… Mi sono ritrovata a dire spesso ”no” per seguire il cuore e fare, conseguentemente, programmi che mi piacessero. Quando, invece, ho scelto con la testa ho quasi sempre sbagliato. 

Per esempio?

Per esempio… La Sai l’Ultima! (ride, ndDM) Con Boldi purtroppo non c’era proprio affiatamento però non puoi dire sempre “no”, soprattutto quando giri per le strade e la gente ti ferma dicendoti “ah signora, si è ritirata per dedicarsi alla famiglia”. E tu, invece, di ritirarti non hai proprio voglia! Io non voglio appendere le scarpe al chiodo. 

Diversa la situazione con E’ nata una stella gemella… 

Si. Il programma era molto carino; molto buona anche la produzione. Purtroppo però ci sono programmi che vengono protetti ed altri no. Ricordo Amici, ad esempio, che all’inizio faceva ascolti molto bassi ma era veramente bello e c’è stato qualcuno, illuminato, che avrà detto “dobbiamo coccolarlo, dobbiamo farlo crescere”. Ed è diventato ciò che è diventato. Alcuni programmi hanno bisogno di tempo per creare affezione e se c’è la volontà delle reti…  

Se alcuni programmi che ti hanno vista protagonista negli anni 80 fossero riproposti oggi, verrebbero visti come trash? 

Forse avrebbero potuto etichettarmi come trasgressiva. Attraverso il testo il pubblico avrebbe potuto pensare a chissà cosa, ma penso che si possa fare tutto, regalando tanti sapori ma sempre in una chiave legata al buon gusto. Come dire, puoi essere sensuale senza essere volgare.

Qual è la prima persona che ti chiama il lunedi mattina per commentare gli ascolti? 

Beh, Lucio (Presta, ndDM). La settimana scorsa, invece, è capitato che gli ascolti me li desse per primo Edmondo Conti. Siamo molti amici e mi ha mandato degli sms con tanti complimenti. A quel punto l’ho chiamato per dirgli che era assurdo che il produttore de La Prova del Cuoco mi desse gli ascolti della domenica. 

La settimana tipo, invece? 

Il lunedi dovrebbe essere la mia giornata di riposo ma alla fine la trascorro al telefono. Poi martedi, mercoledi e giovedi redazione (anche se capita di dover registrare alcune telepromozioni); venerdi e sabato (quando arrivano gli ospiti) prove.  

Sei ansiosa? 

L’ansia giusta che per fortuna non è ansia da prestazione. E’ quella da farfalline nello stomaco che ci sono prima di una diretta. Fare televisione è un po’ come la palestra, un allenamento continuo; più fai televisione, più sei allenato. Ed io vengo da un periodo in cui non ho fatto televisione. 

Lorella Cuccarini è arrivata a Domenica In Onda anche grazie a… (tre nomi, please)? 

Credo che debba dire un grazie a Luca Tommassini perchè in un momento particolare della mia vita mi ha proposto una cosa rischiosa (Il Pianeta Proibito) che però ha modernizzato la mia immagine; ricordo la sera del Festival di Sanremo quando mi arrivarono i complimenti del Direttore Generale, del Direttore di rete… la mia performance aveva colpito.  

Anche a te Masi invia sms? 

No. Non ho nemmeno il suo cellulare. Fu il suo assistente a portarmi questo messaggio. Quello di Mazza, però, ce l’ho.  

Ha detto il tuo “grazie” a Tommassini ma mancano ancora due nomi… 

Sicuramente il Direttore Mauro Mazza e poi chiaramente Lucio Presta. Lavoriamo insieme da tempo e dopo un certo percorso è arrivata Domenica In Onda. Ha un intuito per lo spettacolo straordinario. 

Se la memoria non mi tradisce, vi siete conosciuti ballando sullo stesso palco…  

Già. Era il Fantastico del 1985-6. Fantastico 6 se non erro. Ci siamo trovati in un momento storico insieme, iniziando da zero. Non ti dico che mettevamo insieme il pranzo con la cena perchè sarebbe patetico ma venivamo dalla strada e da un ambiente che non aveva niente a che fare con lo spettacolo. Ritrovarci dopo un po’ di tempo, dopo aver seminato, è una bellissima soddisfazione. 

Sei ancora la più amata dagli italiani?  

Mai stata amata dagli italiani! Mi sono stupita da morire quando, nonostante un’assenza di sei sette anni, vedevo che continuavano a definirmi così. La cosa chiaramente mi ha fatto tanto piacere.



Articoli che potrebbero interessarti


Lorella Cuccarini
LORELLA CUCCARINI AI LETTORI DI DM: “CON FEDERICA SARA’ UNA SFIDA AD ARMI PARI. IL MIO OBIETTIVO E’ DI SALIRE DI UN PAIO DI PUNTI”.


Paola Saluzzi
PAOLA SALUZZI A DM: DO IL BUONGIORNO (CIELO) COL SORRISO SENZA ISTERISMI DA DATO AUDITEL


Pasquale Romano
PASQUALE ROMANO A DM: ATTENTI A QUEI DUE CON PAOLA PEREGO, DR. OZ CON SONIA GREY E NUMBERS PER LA SECONDA SERATA DI RAI2. ECCO I NUOVI PROGETTI DI TORO PRODUZIONI


Paola Saluzzi
PAOLA SALUZZI A DM: DEL PASSATO BUTTO VIA ME STESSA. NON DIMENTICHERO’ LA SEVERITA’ DI GUARDI’, LA STIMA DI COSTANZO, LA GENEROSITA’ DI ZAVOLI…

54 Commenti dei lettori »

Pagine: [1] 2 » Mostra tutti i commenti

1. lauretta ha scritto:

21 ottobre 2010 alle 12:20

ma perchè a me da sempre l’impressione di essere un pò snob?



2. CIOTTOLINA ha scritto:

21 ottobre 2010 alle 12:27

non vorrei essere cattiva, ma si è accorta di essere nel 2010? mi sembra un pò Alice nel paese delle meraviglie



3. sandokan ha scritto:

21 ottobre 2010 alle 12:28

Anche con il traino di giletti faresti sempre il 13… sei finita!!!!!!



4. *Elena* ha scritto:

21 ottobre 2010 alle 12:29

A me è sempre piaciuta. Mi dispiace che per tanti anni è stata lontana dalla tv per fare teatro. Comunque ribadisco per l’ennesima volta, la sua “Buona domenica” con Columbro era fantastica.



5. cuccarini ha scritto:

21 ottobre 2010 alle 12:33

Lorella è fantastica w la sua televisione abbasso quella di barbara d’ urso



6. Mattia Buonocore ha scritto:

21 ottobre 2010 alle 12:34

@ciottolina non mi sembra tanto alice con Sonia Grey



7. Rise ha scritto:

21 ottobre 2010 alle 12:38

Bravo Davide… bella intervista… Mi fa piacere vedere una Cuccarini così agguerrita e che non si fa sconfortare da qualche risultato non soddisfacente.

Certo che leggendo questa intervista e trovare ancora da ridire sulla Cuccarini che mi sembra sempre così pacata e comunque decisa nelle sue convinzioni… ci vuole proprio malafede per parlarne male!!!

Ma poi dal tipo di commenti si capisce subito chi è che li posta!!!



8. stephanel ha scritto:

21 ottobre 2010 alle 12:41

se continua ad avere ospiti come Mengoni grazie al cavolo che fa il 3%…



9. Paola ha scritto:

21 ottobre 2010 alle 12:41

Sinceramente, la Cuccarini non piace piu’ a nessuno, e lei non vuole rendersene conto, continua a comportarsi come se fosse ancora all’apice del successo. Faccia teatro, che e’ meglio.
Forse li rende di piu’.



10. CIOTTOLINA ha scritto:

21 ottobre 2010 alle 12:48

@mattia
forse con la Grey no, ma con l’idea che ha lei della domenica pomeriggio si. Dalla sua Buona Domenica le cose sono cambiate, la gente come si è visto con il caso Sarah che ha fatto alzare gli ascolti di tutte le trasmissioni, non vuole le canzoncine o i balletti, che per carità lei fa benissimo! Ma vogliono la cronaca, le liti e anche se è brutto è così!



11. Zoro ha scritto:

21 ottobre 2010 alle 12:48

complimenti Davide per l’interessante intervista fatta alla Cucca!!!

Cmq la scorsa settimana è crollata per il boom che ha avuto l’ultima parte di domenica 5 grazie al caso di Sarah, quindi si può dire che sia stato questo il motivo del crollo, purtroppo se si continuerà ancora a parlare di questo caso, per la Cucca risalire non sarà facile!



12. mark ha scritto:

21 ottobre 2010 alle 13:03

“…siccome non potevo mettermi a fare il censore, ho preferito chiuderlo.”

E ora che ha aperto facebook che cosa cambia?
Quando capiterà ancora chiuderà anche quello?



13. beppe ha scritto:

21 ottobre 2010 alle 13:22

Sandrocan:vai a pescare merluzzi in Malesia!!!Ma va….!



14. GEF ha scritto:

21 ottobre 2010 alle 13:22

Bella intervista, anche se mi aspettavo un davide un po’ più pungente!!!:)Si può dire di tutto, che piaccia o meno ma resta il fatto che è un’ottima e valida professionista, non credo sia finita.. Capitano dei periodi di stallo.. E’ CAPITATO ALLA cARLUCCI PRIMA DI bALLANDO, ALLA D’URSO PRIMA DEL GF E DI MATTINO 5…
La sua domenica, nonostante deve essere migliorata e resa un po’ più spettacolo, è comunque una domenica di qualità…
Ed ha ragione quando dice che le reti tv sono diventate MORBOSE… UTILIZZANO I DRAMMI PER ASCOLTI…
Poi la Cuccarini cmq torna in tv dopo anni di fermo e deve man mano riconquistare il suo pubblico…
Per quello che dice del suo forum (io ero un iscritto) Ha assolutamente ragione, ed ha fatto bene a chiuderlo!!



15. erodiochannel ha scritto:

21 ottobre 2010 alle 13:36

La sua Domenica In Onda è un ottima alternativa alle scemenze di Domenica5.



16. 10 ottobre ha scritto:

21 ottobre 2010 alle 13:38

Magnifica Lorella e bella intervista: credibile e sincera! Grande artista, poliedrica, molto talento e stile!



17. Dexter ha scritto:

21 ottobre 2010 alle 13:46

patetica, come sempre. il suo vizio è sempre lo stesso: dà ad altri la colpa dei suoi insuccessi. se la gray le fa partire dal 18 % come mai lei finisce in media al 14?

fa malissimo a non riguardarsi, e farebbe benissimo a prendersi a schiaffi, rivedendosi. da casa, non potendolo fare, si limitano a cambiare canale



18. Rise ha scritto:

21 ottobre 2010 alle 13:48

Beh con la Grey è stata anche buona… perchè la scorsa domenica, riporto dai vostri dati Auditel:

Nel pomeriggio, Domenica In L’Arena è volata a quota 4.770.000 spettatori (24.26%) nella prima parte e 4.257.000 (24.15%) nella seconda; gli Amori di Sonia Grey hanno raccolto 2.427.000 spettatori e il 14.89%.

Altro 18%.. la Grey ha fatto partire la Cuccarini dal 14,89 dopo che Giletti aveva portato il 24% di share!!!



19. Franco2 ha scritto:

21 ottobre 2010 alle 13:51

A dispetto dei risultati, penso che domenica scorsa abbia fatto la puntata migliore, finora.
Sapete come la penso: se non fa la showgirl lei, che è una delle poche davvero titolate a farlo, a chi lo lasciamo fare? Perciò ben vengano i balletti e i giochi e tutto ciò che rende lo spettacolo leggero e piacevole.
È inutile cercare di inseguire la D’Urso sul piano delle liti televisive e del trash. Quella roba lasciatela alla D’Urso. La Cuccarini punti su ciò che sa fare meglio.



20. Luigi ha scritto:

21 ottobre 2010 alle 13:55

Bhe, prima dice che farebbe volentieri a meno del traino della Grey e poi dice che non le piace sparlare dei colleghi? Bella coerenza…



21. dexter ha scritto:

21 ottobre 2010 alle 14:09

dimenticavo: buona dom 95 partì malissimo, ma non finì di certo come un successo…si rialzò leggermente, ma venendo sempre stracciata dalla venier…lorella ha il vizio di raccontarsela come le pare…altra cosa: il suo forum, ad avviso di molti, lo ha chiuso non perché non aveva voglia di censurare chi usava insulti o parolacce, e tanto meno perché qualcuno diffamava lei od altri….lo ha chiuso perché non poteva censurare, senza poi apparire antidemocratica, chi le faceva presente cose scomode che lei non ama sentirsi dire. Come il fatto di rimettersi in forma, o di tornare a ballare e cantare…oppure il fatto di non urlare e di essere meno pesante e scontata nella conduzione e nelle interviste… ma soprattutto lorella non sopportava chi legittimamente la considerava omofoba dopo le sue dichiarazioni, reiterate e confermate, contro il matrimonio e le adozioni gay. Ora ha aperto la versione fb di quello spazio, ma con i commenti ben nascost e nessuna possibilità di scrivere in bacheca o aprire discussioni. Così controlla e nasconde meglio eventuali dissensi o critiche.
Questa è la versione dei fatti non rivisitata e corretta dalle solite scuse cuccariniane.



22. Fab80 ha scritto:

21 ottobre 2010 alle 14:12

Luigi…
non sai cosa vuol dire sparlare degli altri evidentemente… la Cuccarini ha solo riportato un dato reale (anzi la Cuccarini, come hanno già detto qualche post più su,ha parlato di un dato ben più alto della realtà che gli lascia la Grey come traino)…

Non trovo nulla di incoerente in quello che dice la Cuccarini… anzi segue una linea di pensiero ben precisa!!!



23. Fab80 ha scritto:

21 ottobre 2010 alle 14:17

@Dexter

Puoi anche smetterla di cambiare nick… lo sappiamo che sei uno di quei 4 o 5 fan gay della Cuccarini che da quando ha parlato del matrimonio omosessuale (discorso che voi avete interpretato come volete) ora va in tutti i blog (compreso il suo ex forum ufficiale) a sparare a zero contro di lei…

Smettila di fare l’isterica e mettiti a seguire la D’Urso anche tu!!!

uahuahuahua



24. shameboy ha scritto:

21 ottobre 2010 alle 14:26

Vecchia televisivamente palando.



25. shameboy ha scritto:

21 ottobre 2010 alle 14:26

“parlando”



26. Giovanni ha scritto:

21 ottobre 2010 alle 14:28

La Cuccarini mi ha deluso con la sua Domenica in onda troppo baudiana, con la differenza che quella di Baudo era più briosa della sua, la verità è che la tv è cambiata e lei non vuole rendersene conto, pensa che le basta stare in video per attrarre spettatori, mente la D’Urso si mette in gioco e lotta fino alla fine, non da niente per scontato. Mi dispiace anche l’affermazione sul traino della Grey, non è bello dare la colpa ad una collega che deve vedersela con la concorrenza delle partite di calcio e della Ventura, se lei partisse dopo Giletti, secondo me, farebbe peggio della Grey.



27. Phaeton ha scritto:

21 ottobre 2010 alle 15:08

Patetica… la Grey fa più di lei… e il suo segmento ha un senso! Poi con che saccenza dice che lei ha preso dei programmi e li ha stravolti…. ma andasse un po a lavorare!!!



28. GEF ha scritto:

21 ottobre 2010 alle 15:18

phaeton scusami ma quando la gray ha fatto più di lei??
Ma hai mai visto domenica IN aMORI?? Che senso ha quel programma.. una conduttrice impreparata ai video, un Luca Giurato che racconta cose che tutti sanno.. ma lui crede di dire chissà che scoop… per non parlare di quel comico, che dovrebbe far ridere con i commenti alle riviste!!
Su attacatela pure, ma attaccatela in maniera coerente e soprattutto SENSATA!!
uN PROGRAMMA CHE, SE NON RICORDO MALE, PRESE E STRAVOLSE,AD ESEMPIO FU LA STANGATA, che vinse il telegatto rivelazione dell’anno…questo è un esempio… ora siccome siamo abituati ad un certo tipo di tv, non dobbiamo disconoscere una professionista che LAVORA E CERCA DI FARE UN PROGRMMA DI QUALITA’..
E RIPETO LA SUA DOMENICA VA CAMBIATA MA DI CERTO è DI QUALITA’!!



29. franz ha scritto:

21 ottobre 2010 alle 16:09

beh il segmento della grey dura un quarto d’ora, a livello di ascolti non sarebbe nemmeno qualificabile quindi nn puo’ essere messo a paragone con il segmento della cuccarini che dura due ore..



30. Rise ha scritto:

21 ottobre 2010 alle 16:10

@Phaeton

Amcora che ti stai qui a scervellare per dire stupidate ed attaccare la Cuccarini? su su… guardati Pomeriggio 5 e fai il bravo che quella è la qualità di TV che evidentemente ti piace e meriti!!! uahuahua



31. Antonello ha scritto:

21 ottobre 2010 alle 16:13

che dire,come al solito una grande Lorella Cuccarini!!bella intervista.Anche io comunque ho pensato come Lorella alla stessa cosa:Buona Domenica nel 1995 parti malissimo e poi si risollevò alla grande,battendo anche Mara Venier,grande successo ottenne Campioni di Ballo(costola di Ballando con le Stelle)al suo interno.Spero tanto che Domenica in Onda cresca anche se con i tempi che corrono la vedo dura,purtroppo gli italiani preferiscono il trash con la Bislocca e i suoi grandi fratelli(anche se quest’anno puo’ darsi che vada male).Consiglio a Lorella solo di ravvivare un po la Domenica, magari con interviste piu’ simpatiche e meno riflessive,anche se a me piacciono!!però cosi la gente vuole!!!!.Per concludere sono ottimista,la nostra Lorella tra qualche domenica(terminato l’effetto novità Gf) cè la farà a battere la Bislocca!



32. Ale ha scritto:

21 ottobre 2010 alle 17:07

Ci sono persone che ogni volta che compare qualsiasi cosa sulla Cucca sono pronti ad aggredirla (vedi Phateon) e quindi non ha senso misurarsi con questi, non siete credibili.

Io invece da fan credibile le faccio le seguenti critiche alcune positive e alcune negative:
1) LA SUA DOMENICA è BELLA, PULITA E POSITIVA. Lorella ha dimostrato che non è solo una showgirl ma che è una conduttrice bravissima, che sa mettere a suo agio gli ospiti e sa tenere le redini del programma (anche se i detrattori pur di darle contro sono capaci di dire cose contraddittorie tipo:”E’ ansiogena”,”Urla”,”fa la maestrina”,”è troppo piena di sé” e poi “E’ troppo pacata”,”Non è a suo agio”, “E’ insicura”. Ma andate al diavolo, l’invidia è una brutta bestia!). Era da molto che non capitava di vedere un programma che ti trasmette gioia e voglia di vivere. Non credo sia “incontro da catechismo” fare vedere dei giovani che fanno i volontari a Lourdes o con gli handicappati ma è parlare del bene e non del male e della cronaca nera come fanno gli altri programmi, che ovviamente fanno più ascolti. Brava Lorella!

Le critiche negative sono queste:
1) CI VUOLE UN COMICO perché la trasmissione a tratti è un po’ smorta e visto che non fa ridere Giletti, né Conti, né tantomeno la Grey (che fa indignare!) l’elemento comicità è opportuno.
2) LORELLA DEVE BALLAREEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!
Basta scuse!Per preparare 3 minuti di balletto bastano 6-7 ore di sala prove, e lo dico io da ballerino non professionista. Lorella balla per favore. Hai dimostrato con il Pianeta Proibito che sei ancora in grado di fare dei balletti strabilianti e complicati da memorizzare. Se non balli te……



33. Ale ha scritto:

21 ottobre 2010 alle 17:29

Aggiungo solo due parole sul forum di Lorella. Si, che Lorella sia un po’ permalosa e non accetti molto le critiche questo lo devo dire e anche che dei suoi insuccessi da sempre la colpa agli altri o al format (anche se nel caso di LSLU,o di Scommettiamo che? ha ragione, i programmi facevano schifo e lei era l’unica cosa che si salvasse).

Però permettetemi anche di dire che il suo forum, libero per tutti, nell’ultimo anno era diventato ogni giorno non il sito dei fans ma dei nemici. Prima c’è stata l’invasione dei gay incavolati per la storia dei matrimoni e poi effettivamente c’erano solo 3-4 persone che scrivevano (su centinaia di fan iscritti) e tutti i giorni scrivevano le stesse cose: che Lorella sbagliava tutto, che non era più come una volta, che era brutta, che era vecchia e che era grassa, nonostante molti, come il sottoscritto, l’avessero vista al Pianeta e costatato che era bella e magrissima (come adesso a Domenica In). Allora va bene la democrazia ma è normale secondo voi che nel tuo sito tutti i giorni per un anno tu devi leggerti le stesse infamate tutti i giorni dalle stesse tre persone che tutto sono tranne che amici o fan? Ha sopportato anche troppo e alla fine ha fatto bene a chiudere baracca.



34. mark ha scritto:

21 ottobre 2010 alle 18:07

se una persona si comporta male in un forum, basta cacciarlo… non si chiude tutto un forum



35. london ha scritto:

21 ottobre 2010 alle 18:20

cara lorella: ultima cosa. non è vero che non sei stata mai la più amata dagli italiani…sai bene che lo sei stata…almeno quanto ora sei rifiutata…da quello stesso pubblico che non riconosce più la cuccarini artista unica nel panorama televisivo italiano, ma si ritrova a che fare con una controfigura saccente, che crede di essere maturata come conduttrice ma che, purtroppo per lei, non mostra mai in quale modo…e che soprattutto evita accuratamente di fare tutto ciò per cui la gente la adorava, ovvero mostrarsi come la bravissima donna di spettacolo quale ancora potrebbe essere.



36. Phaeton ha scritto:

21 ottobre 2010 alle 18:49

@ Ale: su questo BLOG lo sanno benissimo, io sono uno correttissimo che ha poche preferenze e che guarda la realtà dei fatti, la Domenica In della Cuccarini non mi piace e non mi piace come lei conduce. Non mi sono neanche piaciute delle dichiarazioni che ha mosso qui…di conseguenza sono pronto a dire la realtà dei fatti… se Domenica IN dovesse cambiare, o lei dovesse cambiare e fare qualcosa che mi piace sarei pure pronto a cambiare idea.

Ho crticato duramente anche la d’urso laddove c’era da criticarla, la ho difesa quando c’era da difenderla.



37. Nedda ha scritto:

21 ottobre 2010 alle 19:00

sulla ventura ha detto delle cose molto giuste ;-)
e anche riguardo la morbosità intorno alla notizia.
“E’ chiaro che dobbiamo essere competitivi ma io voglio esserlo col mio lavoro”. insomma alla d’urso alla fine gliele ha cantate chiaramente! :-)
ha un’immagine molto garbata ma quando deve legnare legna eccome! per il resto lorella si sa è mitica un pò per tutti i ragazzi che son cresciuti vedendola in tv, è sicuramente una gran professionista ma forse più da varietà proprio per quello che sa fare meglio. quando ultimamente dopo anni è ricomparsa in tv io mi sono sempre emozionata a rivederla!



38. lucio ha scritto:

21 ottobre 2010 alle 19:56

Bella belal intervista, bravo DAvide.
Lorella è superlativa….
una delle pochissssssime donne che abbiamo in tv a saper fare tutto.
a tutti quei cretini che dicono cose negative, andate a rivedere il passato della d’urso (il nulla con le tette fuori) e il passato della cucca (trovate tutto su youtube) e poi venite a parlare qui dentro.
E’ facile fare il 40% di share parlando di una bambina morta….ma ormai gli italiani stanno diventando stupidi e rintriciulliti con il GF ….
Lorella cammina per la tua strada anche se fai il 10 % perchè la qualità non ha prezzo.
baci



39. Miry ha scritto:

21 ottobre 2010 alle 21:28

Bellissimo spettacolo “IL PIANETA PROIBITO” ma domenica in è un pò palloso, per favore Lorella torna a fare i tuoi balletti e mettici pure qualche sketch



40. alex ha scritto:

21 ottobre 2010 alle 22:11

NON BISOGNA AVERE FRETTA LA DURSO ORMAI A ROTTO A TUTTI… E DAPPERTUTTO NON SE NE PUO PIU’…. DOMENICA IN SICURAMENTE VA AGGIUSTATA CON MOMENTI PIU DI SPETTACOLO E MENO INTERVISTE MA SIAMO APPENA ALL’INIZIO E C’E TEMPO
D’URSO COMINCIA A TREMARE …….



41. Antonello ha scritto:

22 ottobre 2010 alle 10:36

@grande alex, la domenica in onda va sicuramente un po modificata con meno interviste e con piu’ momenti di spettacolo-varietà con coppia Lorella e gli ospiti presenti in puntata.
Quindi la Bislocca di Mediaset cominci a tremere e non si vanti troppo,la sua Domenica è il trash per eccelenza!!!
Forza Lorella stupisci tutti!!!!



42. Alex ha scritto:

22 ottobre 2010 alle 12:51

Complimenti a Lorella! Anche per me la 3 puntata è stata la più bella! La sua domenica va sempre migliorando e ci regala quello che davvero è una tv di qualità, anche se ci vorrà più tempo perchè se ne accorga l’Auditel! Lorella ormai è un’intrattenitrice e non più solo una showgirl/ballerina e questo quello che mi piace di più!
Ottima idea quella di chiudere il forum (di cui ero membro) come successe alla Carrà che intorno ai 40 anni cominciò a mettere i paletti con i suoi fans! Non è facile gestire un certo tipo di chiamiamoli “fans”!



43. Fabio ha scritto:

22 ottobre 2010 alle 14:13

per chi ha detot che la gente vuole liti: è vero ma la gente non vuole solo questo…ci sono varietà (definiti talent ma che alla fin fine sono variuetà) dove si canta, balla ecc che non vanno male..segno che la gente vuole anche questo oltre alla cronaca..



44. Andre ha scritto:

22 ottobre 2010 alle 15:22

Basterebbe accettare la realtà… Adesso si nasconde dietro il basso traino della Grey… Traino basso o no si può risalire… Avrebbe fatto più bella figura dicendo “Si abbiamo perso. Ma continuo per la mia strada e chissà che magari in futuro ci saranno delle sorprese.”
la stagione è lunga, ha tutto il tempo di vincere ma se perde, perde perchè al pubblico annoia la sua domenica e non per il traino. Con il traino di Giletti magari avrebbe fatto il 15%.

Io stesso mi apettavo qualcosa di molto più allegro, spigliato e divertente per la nuova Domenica In…



45. Antonello ha scritto:

22 ottobre 2010 alle 15:38

Andre ma cosa dici???ha ragione Lorella!!se avesse il traino di Giletti sarebbe stata un’altra cosa!!!va beh portiamo pasienza e per i 20 minuti della Gray ci vediamo Quelli che il calcio :).
Grande Cuccarini,continua cosi e fregatene della concorrenza!!!non ne vale davvero la pena!!sono di serie B!!!!!



46. mirko ha scritto:

22 ottobre 2010 alle 16:32

grande lorella! Ed evviva il produttore della prova del cuoco!!



47. marco ha scritto:

22 ottobre 2010 alle 17:14

Forse la cuccarini non si rende conto che nel 95 erano altri tempi e che oggi ha la d’urso come concorrente che ha un pubblico che la segue 6 giorni su 7 e quindi non credo possa avere molta speranza



48. marco ha scritto:

22 ottobre 2010 alle 17:33

e poi è sempre una rinascita? anche prima di lavorare su sky si parlava di rinascita della cuccarini:

http://www.davidemaggio.it/archives/4081/la-cuccarini-come-laraba-fenice-rinasce-dal-9-marzo-su-sky-vivo



49. marco ha scritto:

22 ottobre 2010 alle 17:45

per la chiusura del forum magari la cuccarini ha pensato di accettare il consiglio di dm :-) (risposta 45)

http://www.davidemaggio.it/archives/28631/rai-presentazione-palinsesti-autunno-2010?cp=1



50. mat ha scritto:

23 ottobre 2010 alle 12:22

Io ho una domanda al moderatore di questo spazio. perché non si possono impedire messaggi che offendono le persone, come quello che ha definito la cuccarini “finita”. é una grande professionista con i suoi alti e bassi ma MAI trash o ripetitivia, è vero se cantasse, ballasse e magari + giochi come nelle sue vecche buone domenica sarebbe bello. ma i tempi cambiano e io l’apprezzo davvero. continua così e il tuo programma è bello ed è originale l’inervista arcobaleno e fregatene di domenica5 che fa ascolti grazie alla cronaca e al GF. tu hai la stima di tutti. tornerai in prima serata? bellissima la tua sigla. a sanremo tornerai mai con una canzone? a proposito quello che avevi proposto e che è stata rifiutata la inciderai? e la sigla di domenica in onda sarà incisa????



RSS feed per i commenti di questo post

Pagine: [1] 2 » Mostra tutti i commenti

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.