5
ottobre

RAFFAELLA CARRA’ TORNA SU RAI1 NEL 2011

Raffaella Carrà

E scusate se è poco. Nel maggio 2009, Davide Maggio vi anticipava in anteprima che Raffaella Carrà sarebbe tornata sugli schermi di Rai1 (leggi qui). E’ passato un anno e mezzo, e oggi la lieta novella arriva dal numero di Tv Sorrisi e Canzoni in edicola che annuncia per i primi mesi del 2011 l’arrivo di This is your life.

This is your life, show statunitense trasmesso dalla prestigiosa NBC nei lontanissimi anni cinquanta. Pur essendo un format inedito per l’Italia, si tratterebbe di carrambate spalmate in salsa diversa: col pretesto di ripercorrere la vita di un ospite (che nella versione originale poteva essere una celebrità o un comune cittadino) insieme a familiari ed amici, si punta sull’effetto sorpresa facendo commuovere la guest della puntata attraverso incontri inaspettati e lontani ricordi. Nella versione originale del programma la componente fondamentale era quella di riuscire a non far percepire nulla al protagonista dello show, vedremo se anche nella versione nostrana il segreto riuscirà ad essere mantenuto.

Nulla di nuovo, insomma; tv delle lacrime, adatta ad intercettare il geriatrico target della prima rete Rai ma, forse, pronto anche a stupire un pubblico più giovane a seconda dell’ospite della puntata. D’altronde, non ci si poteva aspettare qualcosa di diverso: è stato sempre attraverso questo tipo di televisione, estremamente nazionalpopolare, che la Raffa nazionale è riuscita a dare il meglio di sè.

Carrambate dunque, con una spruzzata di autobiografia per celebrare la nuova giovinezza di una della primedonne della tv italiana dopo due anni di astinenza: l’ultima apparizione (escluso lo spot trash che spadroneggia sugli schermi in queste settimane) è stata sul finire del 2008 con Carramba! Che fortuna. Si può proprio dire, insomma, che Raffa riprende da dove aveva lasciato.



Articoli che potrebbero interessarti


Umberto Salamone
Raffaella Carrà: che fine hanno fatto i ‘Carramba Boys’


dmchart
DM CHARTS: AMICI E L’ISOLA DEI FAMOSI SI DIVIDONO LO SCETTRO DI MIGLIORE SIGLA TV DEL NUOVO MILLENNIO. CARRAMBA AD UN PASSO DALLA VETTA


DMCHARTS
DM CHARTS: QUAL E’ LA MIGLIORE SIGLA TV DEL NUOVO MILLENNIO? VOTAZIONI CHIUSE


Max Giusti - Affari tuoi
AFFARI TUOI, SPECIALE PER DUE LA LOTTERIA: QUESTA SERA L’ESTRAZIONE FINALE. IL CONCORSO E’ STATO UN FLOP, COLPA DI MAX GIUSTI?

16 Commenti dei lettori »

1. aladino ha scritto:

5 ottobre 2010 alle 12:46

Contento del suo ritorno… certo è che se bisogna andare a riprendere un format di 60 anni fa… bhè stiamo proprio inguaiati ad idee!!!



2. Davide Maggio ha scritto:

5 ottobre 2010 alle 12:49

@ aladino: ma la Carra’ in quelle vesti è valida.



3. Phaeton ha scritto:

5 ottobre 2010 alle 13:33

Io sinceramente non trovo il format molto valido, io avrei ripreso Carramba che sorpresa o comunque rinnovato quel format, rendendolo più attuale. Ho paura che possa non dare molto, chi potrebbero essere questi ospiti? Con i Vip bisogna andare piano, meglio storie di gente comune, insomma un people show che la Carrà li sa fare bene…. li ha inventati e li sa fare.



4. RosaMou ha scritto:

5 ottobre 2010 alle 13:57

concordo su tutto con Phaenton e aggiungo che la tv di oggi non è una tv da raffaella Carrà, spero in ottimi ascolti, ma lo vedo molto diffiile



5. Joseba Ballester Alizpikueta ha scritto:

5 ottobre 2010 alle 14:53

Ritorna in Spagna Raffaela! Ci manchi quando dici “Pronto” invece di “Hola” e quando saluti dici “Hasta lueguito” come i canarios! Raffa, senza di te TVE es una mierda!



6. Pape Satan ha scritto:

5 ottobre 2010 alle 15:21

E’ sempre bello
vedere facce nuove



7. Gianluca Camilleri ha scritto:

5 ottobre 2010 alle 15:39

Raffa merita di tornare in video ma il format non mi convince:pesante e stancante per un prime time.Avrei visto meglio il tutto in una versione più veloce:this is your life avrebbe potuto benissimo essere incastrato (magari due puntate a settimana di 30 minuti) all’interno di qualche contenitore del day time.



8. Fabio ha scritto:

5 ottobre 2010 alle 15:56

Credo che il titolo più corretto sia Raffaella Carrà TORNERA’ su Rai Uno nel 2011.

Modo indicativo, tempo futuro semplice.

Grazie.

Fabio



9. mickjf ha scritto:

5 ottobre 2010 alle 17:10

Si vabbè l’avete detto nel 2008.La notizia è arrivata adesso, non è che se dico una cosa adesso e quella succede tra tre anni sono un veggente.Ci riferiamo a cose diverse, ed è così anche stavolta.



10. Giovanni ha scritto:

5 ottobre 2010 alle 17:14

Felice del ritorno della Carrà.



11. Zoro ha scritto:

5 ottobre 2010 alle 17:39

praticamente acquistano un format che hanno già, visto che sembra serata d’onore che fu un flop pazzesco, mah!



12. Pape Satan ha scritto:

5 ottobre 2010 alle 17:52

Fabio

Non è scorretto.
Si può usare.

Esempio
Vengo subito



13. Franco2 ha scritto:

5 ottobre 2010 alle 18:38

@Pape
Non sarà certo togliendo una delle star italiane meno presenzialiste in assoluto che si svecchia la tv.
La Carrà arriva ogni 2 anni, fa il suo grande show di qualche serata per un giorno a settimana e poi va via. Magari si comportassero come lei tutti quelli della cricca televisiva!



14. shwi ha scritto:

5 ottobre 2010 alle 20:35

Ma basta con sta tivù strappalacrime,raffa è una grande professionista(scivolone danone a parte) ma possibile che nn le si possa affidare un programma che non preveda carrambate?Rischia di rimanere imprigionata in quel tipo di prodotto…



15. ale ha scritto:

6 ottobre 2010 alle 11:40

si va bene franco 2 ora per svecchiare la rai è sufficiente mandare a casa la clerici lo sappiamo già però asserire che la carrà non abbia fatto il suo tempo mi pare un po’ esagerato per un ragazzo di 35 anni
non sarà che siccome ha fatto i complimenti ad elisuccia tua ora merita d stare sempre in tivù
a proposito ora vedremo quanto realmente stimi la isoardi è il momento che la carrà le offra una coconduzione così alle parole seguiranno i fatti



16. Dj anto ha scritto:

6 ottobre 2010 alle 18:40

TANTI AUGURI!!!ALLA PIU’ AMATA DAGLI ITALIANI.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.