27
settembre

ANTONELLA CLERICI TORNA SU DAVIDEMAGGIO.IT. FAI LA TUA DOMANDA…

Antonella Clerici

Antonella Clerici tornerà a breve sulle pagine di davidemaggio.it

Vorreste chiederle qualcosa, avete una curiosità da soddisfare, uno sfizio da togliervi? Potete postare la vostra domanda nei commenti di questo post entro le 20.30 di oggi, lunedi 27 settembre 2010.

Tre domande di altrettanti lettori verranno selezionate per l’intervista che la conduttrice di Rai1 ci rilascerà nei prossimi giorni.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


antonella clerici
ANTONELLA CLERICI ‘PUNGE’ SCOTTI, ZALONE E I PROGRAMMI DI CUCINA. E SU MARIA DE FILIPPI: “VORREI LAVORARE CON LEI. HO UN’IDEA BELLISSIMA”


Antonella Clerici
ANTONELLA CLERICI A DM: “DOPO TI LASCIO NIENTE PIU’ PRIME TIME PER QUEST’ANNO. NEL FRATTEMPO HO INVITATO GARKO A NAPOLI, ME LO DEVE!”


Simona Ventura al Festival del Cinema di Venezia
SIMONA VENTURA SENZA PELI SULLA LINGUA: X FACTOR, BELEN, CLERICI, ISOLA, LELE MORA E FIORELLO


Intervista ad Antonella Clerici
ANTONELLA CLERICI A DM: “MI PREOCCUPERO’ DEL FUTURO DI CHI, EVENTUALMENTE, ANDRO’ A PRENDERE IL POSTO”. RACCOMANDEREI FACCHINETTI.

46 Commenti dei lettori »

1. Zoro ha scritto:

27 settembre 2010 alle 00:29

Antonella cosa pensi del crollo di TLUC, causato purtroppo guardacaso con l’arrivo della copia (vergognosa a parer mio) di Io Canto???



2. Cristian ha scritto:

27 settembre 2010 alle 00:48

Come si fa a partecipare come pubblico a TI LASCIO UNA CANZONE???

Ps: DAVIDE gliela devi fare questa… xkè kredimi è un mistero neanke il call center RAI te lo sa dire… voglio sapere kosa risponderà:)

promesso ke glielo kiedi??? :) thank you!!!



3. marcello walker ha scritto:

27 settembre 2010 alle 00:51

Chi vedresti bene come tuo successore a Sanremo 2011?



4. chris83tp ha scritto:

27 settembre 2010 alle 02:48

vorrei chiedere ad antonella come mai dopo il festival di sanremo non è + genuina e se la tira, non parlo del contratto milionario, ma del fatto che pecca di presunzione come se fosse l’unica che fa delle cose buone?( vedesi spot contro garko)



5. mcooo ha scritto:

27 settembre 2010 alle 02:57

La Tv e’ piena di programmi simili o uguali agli altri.
Verdetto Finale identico a Forum e’ un esempio come Io Canto a Ti lascio una canzone…
La domanda e’: Ha sentito Gerry Scotti ultimamente? Come sono i vostri rapporti?
:D



6. chris83tp ha scritto:

27 settembre 2010 alle 03:58

come mai nonostande il discreto successo del reality il ristorante, non c’è stata una seconda edizione? lo rifaresti?



7. ale88 ha scritto:

27 settembre 2010 alle 08:40

perché hai insistito così tanto per tornare alla PDC, un programma quotidiano, proprio adesso che hai una figlia? io avrei fatto esattamente l’opposto, per poter stare più tempo con lei!



8. Alessandro ha scritto:

27 settembre 2010 alle 09:19

Carissima Antonella, ti vorrei chiedere come mai non ti sei battuta per fare andare in onda TLC il sabato sera sua serata da sempre, considerato il fatto che era scontato che Soliti Ignoti avrebbe fatto un ascolto molto inferiore a C’e’ Posta per te visto che gia’ l’anno scorso Affari Tuoi (altro game show) non aveva brillato nella stessa collocazione???? E considerato inoltre il fatto che per i bimbi il sabato sarebbe la serata ideale visto che il giorno dopo non hanno scuola.
Grazie ciao



9. lauretta ha scritto:

27 settembre 2010 alle 09:24

Credo che la Clerici si sia ’slacciata’ pure troppo ultimamente, ma una mia curiosità sarebbe sapere se è ancora in buoni rapporti con la somelier Adua Villa…



10. boop ha scritto:

27 settembre 2010 alle 09:48

I continui spostamenti del tuo programma, erano frutto delle tue volontà o tu non potevi farci niente? Contenta del Mercoledì come giorno di messa in onda o preferivi altro?



11. boop ha scritto:

27 settembre 2010 alle 09:50

per dire che Verdetto Finale è identico a Forum o il programma non lo si è mai visto o si è stupidi, terza alternativa non trovo.

Almeno VF è proprio un altro format ed è arrivato dopo quanti? 15 anni di Forum? Non come Io canto che è arrivato un anno dopo ed è lo stesso identico programma.

Adesso hanno copiato pure Chi l’ha visto, faranno Ballando con le stelle e sicuramente copieranno I migliori anni



12. white ha scritto:

27 settembre 2010 alle 10:01

Vorrei sapere che progetti ha per la primavera.



13. giorgio ha scritto:

27 settembre 2010 alle 10:39

ciao antonella io volevo chiederti quali saranno i tuoi impegni futuri in prima serata da gennaio ?



14. Phaeton ha scritto:

27 settembre 2010 alle 10:47

Io vorrei chiederle: ” Non pensi che per Ti lascio una canzone sia arrivato il momento di una bella pausa, quando tornerà la prossima edizione?” Oltre che una domanda è un consiglio!

@lauretta vorrei dire che io invece sono più che convinto che la vera epurata sia stata la Susanna Badii, perchè è cambiata proprio la figura del sommelier nel programma!



15. Mister Zapping ha scritto:

27 settembre 2010 alle 10:50

Maggio, ce l’ho io la domanda per la Clerici:
Antonella, ma si può sapere una volta per tutte…COS’E’ LA BORRA???? Sono 3 anni che me lo chiedo…
;)



16. Davide ha scritto:

27 settembre 2010 alle 10:51

Anto,
cosa ne pensi del proliferare di ricette nei programmi della tv italiana, persino nelle televendite di Forum?

Avete pensato di fare una puntata speciale della Prova del Cuoco per festeggiare i 10 anni del programma (magari in access time o in prima serata) invitando anche Elisa Isoardi?

Grazie.



17. Andrea80 ha scritto:

27 settembre 2010 alle 10:52

ANTONELLA SEI LA NUMERO 1!!!!!!!!!!!!!!



18. luke ha scritto:

27 settembre 2010 alle 11:11

@ Mister Zapping: HAHA! Aggiungi una S e lo saprai pure tu!



19. Phaeton ha scritto:

27 settembre 2010 alle 11:32

Avrei qualche altra domanda ve le propongo tutte, poi sta a voi decidere.

1) Hai dichiarato di ritornare alla prova del cuoco per “chiudere un cerchio”, lasciando intendere che presto sarebbe potuto arrivare un tuo abbandono volontario del programma. Lascerai mai di tua sponte la PDC? Nonostante la PDC resta e tutti i prime time passano ( Dopo stagioni di enorme successo anche TLUC come i vari Treno dei deisderi, tutti pazzi per la tele è destinato a cadere)?

2) Che programma condurresti delle reti Mediaset? Se mai dovessi andare a Mediaset e ti dovessero affidare ” Io canto” lo condurresti? Condurresti mai il ” Grande fratello”?

3) Sei sicuramente la conduttrice più forte in Rai, una anchorwoman, ma a me verrebbe da dire che sei la più forte in assoluto! Tra le tue colleghe di Mediaset ci sono tante anchorwomen di sicuro la De Filippi e la d’Urso. Se alla prima sei spesso stata paragonata, io per lo stile eccessivo e strabordante ti vedo anche molto vicina alla seconda ( anzi, probabilmente, hai aspetti dell’una e dell’altra)…cosa ne pensi di Barbara d’Urso?



20. grata 87 ha scritto:

27 settembre 2010 alle 11:47

ciao Anto…
volevo chiederti semplicemente se con Mara Venier siete tornate amiche o siete ancora ai ferri corti???



21. mauri ha scritto:

27 settembre 2010 alle 11:48

Ciao Antonella.
Come mai secondo te in questo ultimo periodo appari all’opinione pubblica come una che vuole fare la diva, che vuole comandare, cambia il cast delle sue trasmissioni, pretende di andare in onda quando vuole e sembri sempre un po’ arrabbiata con tutti?



22. Sery ha scritto:

27 settembre 2010 alle 11:49

Io vorrei dire questo alla Clerici, la stima per lei è finita nel momento in cui alla prova del cuoco in una puntata parlando con un concorrente ha elogiato gli studenti universitari lavoratori, andando poi a criticare coloro che studiano e non lavorano, dicendo che è facile per loro quando c’è la famiglia che ti mantiene…
Questo mi sembra un discorso alquanto banale e superficiale dal momento che non bisogna generalizzare perchè ogni studente ha la sua storia e le sue problematiche…e non credo che tutti gli studenti universitari non lavoratori sfruttino l’aiuto che i genitori ti possono dare nel periodo universitario.
Secondo poi lei ha tanto acclamato all’ingiustizia per il fatto che è stata sostituita alla “Prova del Cuoco” per la maternità…mi sembra che lei è stata sostituita nel periodo della maternità…come tutte le donne che lavorano…mi sembra che la Rai non l’ha lasciata senza un lavoro ha fatto Ti Lascio una Canzone e poi Sanremo non credo che erano impegni che le permettessero di conciliare con la Prova del Cuoco..e comunque come in tutti i lavori se ti scade un contratto non è detto che te lo rinnovino.



23. ale88 ha scritto:

27 settembre 2010 alle 12:06

nella puntata di oggi (lunedì 27) quando la signora al telefono ha detto “Che bello che sei tornata, di quell’altra non se ne poteva più!” cos’hai pensato?? perché, nonostante tutte le vicissitudini degli ultimi mesi, la tua faccia sembrava dire “povera elisa”



24. Claudio Ceccarelli ha scritto:

27 settembre 2010 alle 12:16

La mia domanda che vorrei fare ad Antonella e’ la seguente:Dopo due anni sei tornata alla guida della Prova del Cuoco,pero’ a mio parere ti vedo meno carica delle altre conduzioni da te fatte.Ti dispiace per tutto cio che e’ statro scritto sul tuo compenso o ti dispiace per tutta la “guerra” fatta con Elisa Isoardi?



25. Elena ha scritto:

27 settembre 2010 alle 12:24

Io ho una domandina: si dice tanto della scopiazzatura di “Io canto”, ma non ha mai pensato che “Il treno dei desideri” che era la copia di “Carrambà che sorpresa/che fortuna”?
PS. Premetto che a me “il treno dei desideri” piaceva, voglio solo sapere perchè questo accanimento contro Scotti quando lei ha copiato la Carrà (per di più sempre in casa Rai).



26. Alessiofanreality ha scritto:

27 settembre 2010 alle 13:14

La prima domanda, anch’io chiederei perché nonostante i buoni ascolti non e’ stato riproposto il ristorante?
La seconda quale programma non suo le piacerebbe condurre?



27. luca ha scritto:

27 settembre 2010 alle 13:31

Ciao Antonella,avrei una domanda da farti,visto che tu sei nel mondo dello spettacolo,avrei un sogno vedere come valletta al festival di sanremo 2011 Cristina Chiabotto,se tu potessi dirlo al direttore Mauro Mazza grazie



28. saretta ha scritto:

27 settembre 2010 alle 14:47

ciao anto condurresti un sanremo con bonolis? sarebbe fantastico



29. Adolfo ha scritto:

27 settembre 2010 alle 14:59

Salve! Adoro Antonella e sono ben felice del suo ritorno alla pdc.
Tuttavia non mi dispiace Elisa Isoardi con quei suoi occhi da cerbiattona.
Allora l’altra sera a ti lascio una canzone la gag è stata divertente, simpatica, ironica ma Elisa non mi è sembrata del tutto spontanea, mentre Antonella la abbracciava, la teneva per mano lei era fredda e alla fine del “gira e va” Anto ha chiaramente disteso le braccio come per un abbraccio ma Elisa è rimasta ferma.
Ora mi chiedo: era TUTTA UNA FARSA SOLO PER ATTIRARE SPETTATORI CURIOSI?
LA DOMANDA E’ QUESTA: ANTO HAI IN PROGRAMMA DI INVITARE ELISA ANCHE ALLA PDC PER SMENTIRE QUESTO SENTORE?
SE VERAMENTE C’E’ STATA UNA RIAPPACIFICAZIONE DOVREBBE ESSERE SANCITA DA UNA PUNTATA DELLA PDC CON ENTRAMBE.
A ME PIACEREBBE DAVVERO VEDERLE CUCINARE INSIEME, INSOMMA DIMOSTRIAMO CHE LA FRATELLANZA NON E’ ACQUA!!
VAI ANTO!!!!!! PERO’ FORZA ANCHE AD ELISA!!!!!



30. Miry51 ha scritto:

27 settembre 2010 alle 14:59

@chris83tp: non mi pare che abbia detto nulla di male contro Garko, ha detto solo che lo si poteva vedere in replica, ed era vero. Tra l’altro ci sono pure in vendita i DVD del peccato e la vergogna. Il peccato di averlo girato la vergogna di averlo guardato, come disse ALDO Grasso. Antonella alla PDC manca BIGAZZI e si vedeeeee!!!!! ti prego fallo tornare! Siamo proprio un paese di ipocriti, 1) danniamo uno per una ricetta sui gatti, quando tutti sanno che in tempo di guerra si mangiavano i gatti, anzi ce ne fossero stati, (anche se io li amo molto ne ho infatti 2 che si chiamano STRATO & CASTER marca di una nota chitarra) 2) abbiamo bandito Morgan e il perchè lo sappiamo tutti, ora voglio vedere se Belen sarà a S.Remo visto che a quanto pare anche lei non scherza con lo sniffo, e voglio proprio vedere se due tette e un bel lato “B” faranno la differenza!



31. manuel ha scritto:

27 settembre 2010 alle 16:02

ciao antonella,volevo sapere cosa ne pensi del fatto che oggi in tv non ci sono volti nuovi che possano un giorno sostituire quelli che oggi sono la televisione,come te,simona ventura,mara venier,raffaella carrà,lorella cuccarini,alessia marcuzzi,carlo conti,pippo baudo,michelle hunziker,fabrizio frizzi,milly carlucci…credi sia colpa dell’arrivare subito a programmi di prima serata senza aver fatto la gavetta,impreparati e vedersi bruciare la carriera?certo è che giovani col talento in tv se ne vedono poki…gli unici che secondo me diventeranno grandi conduttori sono ossini e la leone,il resto è spazzatura…e cosa ne pensi del fatto ke la tv è sempre più popolata da donne conduttrici?io qlk conduttore giovane lo vorrei in tv..ora ci sn solo facchinetti e ossini!



32. Clà ha scritto:

27 settembre 2010 alle 17:42

Io vorrei sapere da Antonella , molta gente si lamenta del fatto che ci siano troppi bambini in tv che fanno un gioco troppo pericoloso facendoli sentire grandi, la mia domanda è,qual’ora tua figlia te lo chiedesse, la faresti mai partecipare a Ti lascio una canzone o a chi ha incastrato Peter Pan?



33. Alessandro ha scritto:

27 settembre 2010 alle 17:56

In questa nuova stagione tv sono sbarcate su Raiuno tre primedonne dell’agenzia di Lucio Presta a cui anche tu appartieni: Lorella Cuccarini, Paola Perego e Mara Venier. Ci descrivi il rapporto umano che ti lega a ciascuna di loro?



34. Nedda ha scritto:

27 settembre 2010 alle 20:28

1)E della prestina dirottata su rai 2 cosa ne pensi?e se la balivo facesse come te xfesta italiana farebbe bene o male?quante possibilità pensi avrebbe da uno a dieci di avere la tua stessa soddisfazione di ritornare secondo te?

2)carina la gag con la isoardi a tl1c..ma quando elisa ha detto buonasera buonasera che piacere che mi fa tu c’hai creduto? O forse ha solo abbassato la testa perché sei tu ad avere il coltello dalla parte del manico?

3)La ventura ha sempre speso parole di stima su di te sia pre successo sanremo (ti aveva invitato a condurlo quand’era ospite da te, e ha avuto parole di sostegno per la questione della prova del cuoco), sia post sanremo (la questione del cachet)…secondo te la solidarietà tra colleghe esiste?

4) dopo il successo di sanremo le tue quotazioni hanno certamente avuto un’impennata, anche se sei sempre stata un importante volto rai, chi credi sia in questo momento il volto di punta della tua azienda?



35. Franco2 ha scritto:

27 settembre 2010 alle 20:28

La Clerici un paio d’anni fa dichiarò in un’intervista: “Adesso, già agli inizi della carriera, molte si trovano ad affrontare un programma serale. Non lo ritengo giusto perché è importante avere una preparazione alle spalle”.
Alla luce delle pressioni che ha fatto su Mazza per togliere la Isoardi dal daytime, mi piacerebbe sapere se ha cambiato opinione in merito o se è affetta dalla sindrome del “Not In My BackYard”, per cui idee e princìpi vanno a farsi friggere quando intaccano il proprio interesse immediato.



36. zia-assunta ha scritto:

27 settembre 2010 alle 21:11

Cara Antonella cosa ne pensa di Mara Venier?



37. anna ha scritto:

27 settembre 2010 alle 22:09

SMETTETELAAAAAA CON STA COPIA DI ‘IO CANTO”,la clerici ha copiato BRaVO BRAVISSIMO CHE ERA DI CANALE 5,poi molta più verve da parte di scotty,la clerici vuole fare la papera,ad ogni costo.,
,e quando la rai copia?vedi verdetto finale e forum,d’altro canto anche quarto grado copia chi l’ha visto.
il problema è che nessuno ha idee nuove



38. luke ha scritto:

27 settembre 2010 alle 23:40

Io vorrei chiedere ad Antonella se girerebbe una fiction con Garbo, magari con una scena bollente….



39. luke ha scritto:

27 settembre 2010 alle 23:41

scusate volevo dire GarKo



40. Miry51 ha scritto:

28 settembre 2010 alle 00:18

ah Franco ma quanto la finirai con sta Isoardi, la quale indubbiamente è un tipo, indubbiamente è bella ma terribilmente poco colta e soprattutto inadatta alla PDC, la vedo di sicuro meglio a linea verde. Alla PDC c’è da magnà e lei deve stare attenta alla linea, datti pace Franceschino per un paio d’anni sarà così poi si vedrà. Su non l’hanno mica tolta dalla rai no?



41. GG ha scritto:

28 settembre 2010 alle 12:54

Io non mi spiego una cosa. La Clerici è voluta fortemente tornare a “La prova del cuoco” al posto della Isoardi (tra l’altro senza apportare, per ora, nessuna grande modifica agli ascolti) e condurre contemporaneamente “Ti lascio una canzone”, che dal sabato è stato spostato al mercoledì. Quindi ha chiesto che il suo stipendio lievitasse da 1 milione di Euro a ben 2 milioni di Euro (centesimo più, centesimo meno).
Ora, sinceramente, io non sentivo minimamente la sua mancanza a “La prova del cuoco”, un programma che per la tipologia di format potrebbe condurre chiunque, perciò non poteva semplicemente lasciare le cose come stavano? C’era proprio bisogno di farsi pagare così tanto per un problema che si era, tra l’altro, creata da sola? Ma soprattutto, la Rai non faceva prima a pagarle un elicottero che facesse Roma-Napoli, piuttosto che acconsentire a una tale proposta? E menomale che è tempo di austerity…



42. Miry51 ha scritto:

28 settembre 2010 alle 15:17

@GG: 1) innanzi tutto il suo stipendio è quello di 2 anni fa quindi non è lievitato per nulla; L’anno scorso era stata pagata a progetto, quindi come in ogni azienda che si rispetti se i risultati ci sono è ovvio che vi sia un ritorno economico a chi ha èportato a quei risultati ( S.REMO, TLUC, ARENA DI VERONA);
2) La Isoardi non andava oltre il 18/19% alla PDC 0Antonella è al 23% e batte regolarmente Forum partendo un’ora dopo e questo in termini di entrate pubblicitarie conta moltissimo;
3) pagare così tanto per un problema che si era creata da sola? Vorrei vedere te se al ritorno in azienda dopo la materniità ti dicessero: mi spiace il tuo posto non c’è più; tu che cosa avresti fatto? Lei ha lottato solo per riaverlo e questo io lo trovo sacrosanto.
4) Tu non sentivi minimamente la sua mancanza, IO SI’ ero stufa di vedere quel manico di scopa fare finta di assaggiare i piatti e buttare gli occhi al cielo. E basta con sto contratto in rai c’è chi piglia molto di più e lavora molto meno.



43. GG ha scritto:

29 settembre 2010 alle 09:27

Ahahahahahahahahahah!! Cioè, no, aspetta… stai paragonando quello che può accadere a una normale cittadina che va in maternità e poi, tornando, non ha più il lavoro perché il suo ruolo è stato ricoperto da un’altra persona… con quello che è successo alla Clerici? Ma per favore. Era ovvio che dopo la maternità si sarebbe dovuta scordare “La prova del cuoco” per poi magari riprenderlo. A questi qua li pagano profumatamente anche per starsene a casa, quindi poteva tranquillamente godersi la maternità e poi riprendere le redini del suo caro programma.
E poi l’altro ieri, credo, “La prova del cuoco” ha fatto il 22% e “Forum” il 21%… sinceramente non mi sembra tutta questa vittoria schiacciante.
Posso essere diretta? Credo che la Clerici, più che intentare una battaglia per i diritti delle donne in maternità, abbia fatto la prima donna. Mah.
Che ti devo dire? Io, della Clerici in tv, posso anche fare a meno. Largo ai giovani!



44. Miry51 ha scritto:

29 settembre 2010 alle 14:16

@GG: se leggi bene il mio riferimento era alla Isoardi che alla PDC non andava oltre il 18/19% mentre le Clerici arriva al 23% quindi non puoi dire che 5 punti in più non facciano differenza e poi se batte forum tanto meglio.



45. Davide Maggio ha scritto:

29 settembre 2010 alle 14:18

L’INTERVISTA AD ANTONELLA, OGGI ALLE 16.



46. Isabella ha scritto:

9 settembre 2011 alle 10:49

Buongiorno Antonella, volevo domandarle se quest’anno ritornera’ con la prova del cuoco.
La ringrazio e le auguro buona giornata



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.