10
settembre

MILLY CARLUCCI A DM: AVREMO UNA SORPRESONA NELLA SECONDA PUNTATA, LAPO ELKANN!

Milly Carlucci

Precisa, puntuale, pignola. Intervistarla è un piacere: ha sempre una risposta per tutto e guai a trovarla impreparata. Anche quando si trova di fronte a chi, come noi, è pronto ad incalzarla. “Ogni volta che mi intervisti mi fai la radiografia” – esordisce così Milly Carlucci che torna su DM per parlare della sua seconda volta alla guida di Miss Italia. La nostra chiacchierata inizia con una curiosità.

Milly, come mai soltanto due anni di Miss Italia?

Perchè l’anno scorso, quando abbiamo fatto il contratto con la RAI e con Mirigliani per prendere in mano Miss Italia e cambiarlo, ho pensato fossero necessari due anni. Un biennio di lavoro per portare alla luce un progetto. Avevo un’idea di trasformazione, che è iniziata l’anno scorso e quest’anno sarà ancora più radicale.

Quindi c’è la possibilità che tu possa essere confermata per le edizioni future?

Bisogna vedere in primis come va. La nostra carriera è sempre legata al risultato della sera prima.

Beh, hai alle spalle un Ballando con le Stelle al 30% difficile da dimenticare.

Certo, ma quelle cifre lì oggi sono impossibili. Con Miss Italia ci troviamo ad essere tra i primi programmi che sperimentano un bacino d’ascolto ancora più diversificato: altre regioni sono andate al digitale e ancora di più si è frammentata la nostra platea…

Milly Carlucci è anche una tecnica?

Lo sono dovuta diventare. Sarebbe bello essere Alice nel paese delle meraviglie ma purtroppo devi saperne di auditel, di ascolti, di target…

Allora facciamo una parentesi. Come vedi la sfida del sabato sera Clerici – De Filippi?

Molto interessante. Sono sfide che anche se fanno soffrire chi ne è protagonista, fanno bene alla televisione perchè accendono interesse sulla serata televisiva. E se c’è una cosa che non possiamo permetterci è proprio la noia che genera il distacco della gente che poi gira su canali digitali, offerte Sky, offerte Premium. Per noi questo è veleno.

Ti successe la stessa cosa con lo “scontro” Ballando – C’è Posta…

Nell’avere una concorrenza così importante, sei costretto ad infiocchettare la tua offerta con personaggi, soprese e tutto quello che c’è di contorno.

A proposito di personaggi, quali saranno gli ospiti di Miss Italia?

Ad incoronare Miss Italia, come saprete, ci sarà Sharon Stone. La sua presenza è emblematica perchè è un esempio per le ragazze: Sharon Stone nasce miss e modella e poi fa una strepitosa carriera passando anche per una malattia che con ogni probabilità avrebbe stroncato un’altra donna. Da grande combattente oggi è intatta.

Quanto ci costa?

A me non è dato partecipare alle trattative. Noi trattiamo i personaggi dal punto di vista artistico.

Adoro le tue risposte (rido, ndDM)

Davvero! Da noi è un tabù quello dei soldi. Dobbiamo starne accuratamente fuori.

Torniamo agli ospiti…

Avremo, poi, Kylie Minogue, protagonista della seconda puntata. E’ un grande personaggio della scena pop ma anche una donna che ha condotto della battaglie terribili. E ancora, Flavio Insinna, Lorenzo Flaherty, Flavio Montrucchio, Roberto Farnesi e poi abbiamo una sorpresona nella seconda puntata: Lapo Elkann sarà intervistato in studio da Emanuele Filiberto.

Come mai una persona come te che apprezza (e ha fatto) la gavetta, ha acconsentito a che un non-conduttore approdasse ad una prima serata importante come quella di Miss Italia?

Emanuele è una persona che ha grande umiltà e voglia di imparare. Lui parte con il vantaggio/svantaggio di avere un nome che dà visibilità. Mario Rossi può sbagliare e gli viene perdonato, a lui le imperfezioni vengono invece stigmatizzate. Ora sta facendo il ragazzo di bottega: non ha studiato per fare questo, ci si è trovato dentro, ha capito che gli era congeniale e ha iniziato a tracciare una strada. In questa edizione di Miss Italia, ad esempio, sta facendo un altro apprendistato che è quello dell’intervista. E sta migliorando a vista d’occhio perchè è veramente dotato.

Edizione di Miss Italia condotta da Mike e Loretta Goggi, Guillermo Mariotto chiese di poter vedere il lato b delle ragazze e si gridò quasi allo scandalo. Perchè in un concorso di bellezza dobbiamo preferire il talento alla bellezza?

Io non credo che una donna ami sentirsi dire che è bella e basta. Questi ultimi trent’anni hanno visto un avanzare del riconoscimento del ruolo della donna, della possibilità di essere bella, intelligente e professionale contemporaneamente. Si era partiti nel 68 dal negare la bellezza e poi finalmente si è superato questo complesso. Oggi, finalmente, puoi essere bella, disinvolta, giovane ma allo stesso tempo ottenere spazio nel mondo del lavoro. Il talento è il valore che anima la bellezza e se non ce l’hai sei destinato ad essere una meteora.

Secondo te quant’è il periodo di “gestazione” di una carriera di successo?

Brevissimo. Basta incrociare un sentimento collettivo del pubblico, oppure avere un certo modo di fare o una certa caratteristica fisica e il successo può esplodere nel giro di poche settimane grazie alla quantità di mezzi che possono farlo rimbalzare. Il problema è far si che duri, siamo nella civiltà dell’usa e getta.

Che ne pensi di Belen Rodriguez?

E’ un ottimo esempio di un personaggio che ha saputo con molta intelligenza cavalcare l’onda del successo. Va benissimo essere una donna da copertina o da pubblicità ma poi devi trovare una tua dimensione. Arriverà, infatti, il momento in cui ci sarà un nuovo modello di donna che affascinerà tutti.

Si è fatto il nome di Belen per Sanremo. Ma in realtà si è fatto anche il tuo. Ipotesi verosimile?

Non credo proprio. Sai perchè? Finita questa impresa, voglio pensare al mio progetto sui cori che cantano e ballano.

Il Glee all’italiana…

Esatto. Credo sia arrivato il momento. Due anni fa quando ne iniziai a parlare e l’avevamo messo in palinsesto era una cosa nuovissima, mai vista. Poi non si potè più fare per questioni di palinsesto; successivamente decidemmo di farlo, come ti avevo anticipato, a giugno ma è slittato per questioni di budget. Ora andiamo in onda a dicembre e dobbiamo darci da fare.

Quante puntate?

3 o 4 a seconda dei soldi.

Fuori garanzia dunque.

Si. Ci tengo a farla bene perchè ora che Glee è un successo internazionale calza a pennello. Ora o mai più. Poi diventa vecchio.

E dopo?

E dopo Ballando.

Il cast a che punto è?

Non c’è ancora. Ma ti posso dire che ho parlato con Ciro Ferrara, lo vorrei come ballerino per una notte.

Quasi dimenticavo, vogliamo parlare della trovata pubblicitaria del trans?

 Non posso nè confermare nè smentire. Non mi azzardo a mettere le mani sul fuoco perchè non me le voglio bruciare. A me sono arrivate 60 ragazze scelte da una giuria tecnica. Si tratta, comunque, di un argomento talmente delicato che se per caso questa cosa fosse vera non sarebbe il caso di fare gossip spicciolo. Si tratterebbe di una persona che ha avuto bisogno di modificare una natura che non corrispondeva al suo animo. Pensa tu se alla fine di questo percorso una persona fa una prova di coraggio, presentandosi ad esempio ad un concorso di bellezza, e tu le spezzi le gambe. Per altro verso, invece, quando ci sono casting e concorsi, fatte le selezioni, capita che gli eliminati inizino ad inviare segnalazioni o a scoprire altarini che magari non ci sono. L’umanità è fatta così.

In bocca al lupo per domani sera!

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Milly-Carlucci
MILLY CARLUCCI A DM: BAILA ERA CONTRAFFAZIONE ANCHE CON LE MODIFICHE. BASTA CON I COPIA E INCOLLA!


Milly Carlucci
MILLY CARLUCCI COMMENTA LA SENTENZA SU BAILA. IN ESCLUSIVA PER IL WEB, SU DM


Milly Carlucci_azione legale contro Baila
MILLY CARLUCCI CONTRO BAILA!: DECIDERA’ IL GIUDICE, MA BALLANDO E’ UNICO. DOPO IO CANTO, TI LASCIO UNA CANZONE E’ CALATO DI 8 PUNTI


Milly Carlucci apertura
MILLY CARLUCCI A DM: CON SPOSINI E DI PIETRO AVREMO UNA SUBLIMINALE PROMOZIONE IN DAYTIME DI BALLANDO. BO DEREK BALLERINA PER UNA NOTTE NELLA SECONDA PUNTATA.

18 Commenti dei lettori »

1. Mari 611 ha scritto:

10 settembre 2010 alle 11:54

Milly: donna intelligente e professionale che stimo molto, peccato solo che abbia parole così gentili per Belen e che ci voglia “sorprendere” con Lapo! Che sorpresona, non sto nella pelle ;)



2. zia-assunta ha scritto:

10 settembre 2010 alle 12:06

Lapo che bel esempio per le ragazze era meglio invitare Totò Riina.



3. Giovanni ha scritto:

10 settembre 2010 alle 12:31

Miss Italia, me lo perderò volentieri, nel 2010 stiamo ancora ai concorsi di bellezza in tv. Non ho nulla contro Miss Italia, ma che venga trasmesso in Rai mi sembra ormai superato. Cmq in bocca al lupo.



4. comare ha scritto:

10 settembre 2010 alle 12:55

Una sorpresona Lapo Elkann?? O_O
Senza parole, davvero. O questa gente vive fuori dal mondo oppure ci prende in giro senza vergogna.
Io non lo vedrò proprio per questo, guarda un po’.



5. busb ha scritto:

10 settembre 2010 alle 13:13

uau, che sorpresona!
stamattina Linus in radio l’ha definita “soporifera”.



6. Nicola ha scritto:

10 settembre 2010 alle 13:15

Ma ragazzi non lo avete ancora capito??? Lapo Elkan sarà ospite a Miss Italia per scoprire se effettivamente c’è questa fantomatica trans tra le 60 ragazze. Più inteditore di lui… :D :D



7. Gianni ha scritto:

10 settembre 2010 alle 13:20

ma che volete da una manifestazione che invitò con i nostri soldi Paris Hilton, cioè in pratica alla rai se non sono cocainomani, sniffatori, o si sono fatti qualche mese in carcere non li vogliono…..infatti pure a sanremo tra le scelte chi ci sono? 2 sniffatrici dell’hollywood fatte passare per star di sta cippa…ma da una professionista come la Carlucci non mi aspettavo che ci spendesse pure buone parole…ma per il dio denaro di fa questo e altro.



8. pig ha scritto:

10 settembre 2010 alle 13:22

Lapo Elkan come sorpresona ???Mamma mia che bellissima notizia!!Grazie Milly,con lui ospite sono contentissimo di pagare il canone!!

P.S ovviamente sono sarcastico



9. Phaeton ha scritto:

10 settembre 2010 alle 13:27

É brava ma preferisco la Clerici, la Perego, la d’urso, la marcuzzi, la de filippi…



10. lillina ha scritto:

10 settembre 2010 alle 13:54

Non capisco il termine sorpresona se non è che forse ci ritroviamo un Lapo Elkann che si è fatto frate magari francescano ossia il massimo della povertà e della umiltà, ragazzi miei che tristezza, per non parlare del povero Emanuele un semplice ragazzo di bottega che sta facendo il suo apprendistato lautamente remunerato…coi soldi nostri.. e veniamo alle star ospiti tipo Sharon Stone che non capisco che venga a fare, è una bella donna, era all’inizio una modella ma ha fatto il suo tempo e tutto finisce qui.. della serie…. Miss Italia? No grazie… almeno da parte mia!



11. Taichi ha scritto:

10 settembre 2010 alle 14:03

uhhh che sorpresona, addirittura il grandissimo LAPO ELKANN, a che punto siamo arrivati…



12. chris83tp ha scritto:

10 settembre 2010 alle 15:19

una parola buona per tutti, quanta mielosità milly carlucci non mi piace out



13. Giovanni ha scritto:

10 settembre 2010 alle 16:01

Sinceramente mi dispiace per l’andazzo che sta prendendo piede in Rai a proposito della droga e di chi la usa, non mi piace proprio, non è degno di una tv pubblica. Lapo Elkann come superospite ce lo potevano anche risparmiare, al di la dello scandalo cocaina e trans che lo ha coinvolto, non capisco che cosa possa aggiungere a questa serata. Per non parlare della coppia per Sanremo Belen-Canalis, bell’esempio, adesso all’ex velina si può dare il beneficio del dubbio, ma a Belen mi sembra proprio di no visto che ha ammesso l’uso della cocaina. Mi sembra che l’unico a pagare per la droga sia stato Morgan. A questo punto mi sorge il dubbio che il vero motivo per cui l’hanno fatto fuori sia un altro.



14. luca_parma ha scritto:

10 settembre 2010 alle 16:56

Bene! davvero una gran bella sopresona!!! non vedo l’ora di poter spegnere il televisore quando i due più inutili snob ed incapaci si troveranno uno di fronte all’altro.



15. Andre ha scritto:

10 settembre 2010 alle 17:14

Il momento più bello dell’intervista?
Davide Maggio: “Adoro le tue risposte”
HAHAHA

Comunque questo “Chorus” non mi attira per niente… Ma Ballando non doveva prendersi una pausa?
Vedrò Miss Italia per vedere se ci sarà davvero una “revolution”… Anche se dubito…



16. Zoro ha scritto:

10 settembre 2010 alle 18:02

una vera professionista, anche se non mi è piaciuto questo quasi elogiare Belen, complimenti per l’intervista Davide!!!



17. Mauri ha scritto:

11 settembre 2010 alle 04:26

Il principe, Lapo… e poi? Magari Morgan…. vorrei non pagare piu’ il canone… soldi buttati!!!!!



18. petre ha scritto:

15 gennaio 2012 alle 15:09

in tempo di crisi la stagionata presentatrice e suoi ospiti quanto ci costano. questi signori che tutti noi paghiamo,e perchè ad ogni balletto non mettano i sottotitoli di quanto guadagnano



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.