2
settembre

BOOM! LA “POLPA” GEGIA NEL CAST DE I FATTI VOSTRI

Riceviamo e pubblichiamo da Maurizio Scandurra, ufficio stampa di Valerio Merola:
“Che il programma di Valerio Merola sia stato chiuso per criticità legate agli ascolti, E’ COMPLETAMENTE FALSO! Qui di seguito l’unica reale motivazione ufficiale riportata dalla Rai nel comunicato stampa diffuso ai media: TV: RAI2 SU INTERRUZIONE PROGRAMMA ‘LA GIOSTRA SUL 2′ = Roma, 26 ago. (Adnkronos) – Domani, venerdi’ 27 agosto, andra’ in onda l’ultima puntata del programma di Rai 2 condotto da Valerio Merola ‘La giostra sul 2′. Gli impegni derivati dalla convenzione con la Regione Calabria saranno oggetto di nuove iniziative, al momento allo studio. Rai2 ringrazia Valerio Merola e la redazione per l’impegno profuso nella realizzazione del programma. Come chiunque può notare, nessun riferimento ai bassi ascolti, bensì i pubblici ringraziamenti al conduttore e al suo staff da parte della Rete!

Gegia

Era tornata sugli schermi della tv di Stato lasciando sbigottiti i più. Non ancora pronta – forse - a tornare in carne ed ossa davanti al video, ha(nno) pensato di affidarle il doppiaggio della polpa Miranda all’interno de La Giostra sul 2.

Ma se Valerio Merola ha usato il megafono per pubblicizzare il suo ritorno in video, coronato da una chiusura anticipata per scarsi ascolti, Gegia è rimasta al suo posto e, stando a quanto riferiscono i bene informati,  la partecipazione allo show di Rai2 è stato soltanto un apripista per un ritorno sul piccolo schermo di Francesca Carmela Antonaci.

Siamo in grado di anticiparvi che la comica leccese è stata arruolata all’interno de I Fatti Vostri di Michele Guardì dove avrà un proprio spazio comico, simile a quello che fu di Sergio Friscia nelle edizioni passate.

Alla comunicazione della novità, qualcuno ha pensato ad uno scherzo di cattivo gusto. Dal canto suo, il patron della Piazza – stando ad indiscrezioni – avrebbe giurato che il nuovo arrivo del mezzogiorno di Rai2 non risponderebbe ad una sua volontà.



Articoli che potrebbero interessarti


Giancarlo Magalli - I Fatti Vostri
GIANCARLO MAGALLI A DM: MI RIPRENDO IL MEZZOGIORNO DI RAIDUE CON “I FATTI VOSTRI”


Giancarlo Magalli
Giancarlo Magalli contro Guardì (e Sottile): «Trent’anni di Fatti Vostri non meritano una menzione da parte sua. Forse non vuole scontentare Salvo che ha iniziato una strana campagna nei miei confronti»


giancarlo-magalli-768x576
BOOM! Un quiz sulla lingua italiana per Giancarlo Magalli su Rai 2


Giancarlo Magalli
I Fatti Vostri, scintille in diretta tra Magalli e Guardì. In studio cala l’imbarazzo

17 Commenti dei lettori »

1. Alessandro ha scritto:

1 settembre 2010 alle 16:41

A una volontà di chi?! :O



2. Davide Maggio ha scritto:

1 settembre 2010 alle 16:41

@ Alessandro: ah saperlo!



3. Taichi ha scritto:

1 settembre 2010 alle 17:08

o mamma mia cosa c’entra poi gegia con “i fatti vostri”? (davide lo scorso anno è ritornato il nome storico) Marcello, Adriana e Giancarlo erano perfetti e adesso arriva questa qui?



4. Gianluca Camilleri ha scritto:

1 settembre 2010 alle 17:18

Grandissima Gegia,me la ricordo a Professione Vacanze nei panni di Caramella.
Vi svelo una cosa:Quest’estate sono andato a trovare, nella sua megavilla, il mio concittadino Michelone Guardì(Agrigento uber alles).
Ebbene,nel giro di 45 minuti di conversazione ha ricevuto decine di telefonate(giuro!)in cui gli venivano segnalati dei nomi,che lui appuntava su un foglietto.
Tra questi sono riuscito a scorgere solo quello di Sonia Grey, chissà che anche Gegia non rientrasse in quelle conversazioni.
A me comunque lei piace.



5. jaki82 ha scritto:

1 settembre 2010 alle 18:19

E io Gegia me la ricordo a Big!, trasmissione per ragazzi degli anni Novanta, quando faceva la professoressa. Cancellava alla lavagna velocemente, gettava in aria il cancellino e gridava, al conduttore Emilio Levi:”Levi, ti dò un due! Ti dò un due! Forse da bambino ero un pò cretino, ma mi sganasciavo dalle risate!



6. Zoro ha scritto:

1 settembre 2010 alle 19:39

contento per lei!



7. Salvatore ha scritto:

1 settembre 2010 alle 20:01

Le faranno fare il ruolo della spazzina-netturbina della piazza?

Del resto la ricordiamo cameriera in “professione vacanze”, cameriera/badante negli spot “lavazza” con Manfredi, colf in “non lasciamoci più” la fiction con Frizzi, Bidella in “provaci ancora prof” con la Pivetti etc.



8. lauretta ha scritto:

1 settembre 2010 alle 20:52

per me la Gegia è una grande…! Certo fare la ‘polpa’ per Merolone non è stata un’idea troppo felice. Vediamo con Guardì che s’inventano…



9. Elena ha scritto:

1 settembre 2010 alle 22:44

Dai, magari ci sta anche bene in quella trasmissione. Bisogna vedere come se la cava in quel genere di programma.



10. luke ha scritto:

2 settembre 2010 alle 09:14

Anch’io mi ricordo Gegia a Big! nello spazio comico con Calimero!
Mi piaceva molto quel programma, c’erano i cartoni, momenti divertenti e istruttivi.
Gegia mi è sempre stata simpatica e sono contento di questa sua nuova esperienza e poi darà un pò di pepe al programma.
E comunque cento volte meglio di quella scopa di Adriana Volpe!



11. leoo ha scritto:

2 settembre 2010 alle 19:05

L’ufficio stampa ha fatto bene a puntualizzare! Il programma di Merola non è stato chiuso per bassi ascolti, l’interruzione è dovuta al mancato successo del programma! Non fraintendiamo!!



12. Controstile ha scritto:

2 settembre 2010 alle 19:50

Il programma de “La giostra sul 2″ ha la media del 4.5% di ascolto. Un’ ottima media non c’è che dire per un programma nuovo, in diretta concorrenza con le innumerevoli repliche estive. Rai 2 in quella fascia oraria riusciva addirittura a battere La7 quindi di che Flop parlate? Comunque bisogna dare atto dell’ottimo lavoro svolto dall’ufficio stampa di Valerio Merola sempre pronto a precisare il successo di un conduttore di cui potremmo benissimo farne a meno.



13. Marcello-Milord ha scritto:

2 settembre 2010 alle 19:51

@leoo: ahahahah!

Il signor Scandurra dovrebbe imparare a leggere tra le righe come ogni ufficio stampa dovrebbe saper fare. È tanto vero che nel comunicato non si fa riferimento agli ascolti, ma si dice chiaramente che è necessario cercare altri modi di porre in essere gli accordi con la Regione Calabria, in quanto il programma viene chiuso. E un programma viene chiuso per quale ragione?

Forse che il megapannello col logo di Rai2 ha preso fuoco? Oppure la polpa Gegia ha cominciato a fare le prove de I Fatti Vostri investendo gli ospiti col Camioncino?

Eddai, già Merolone non ha fatto un figurone con la storia di “uno dei migliori conduttori d’Italia”, ora con sta precisazione scadiamo nel ridicolo!



14. Davide Maggio ha scritto:

2 settembre 2010 alle 20:10

Ah ah ah, siete fantastici!

E comunque DM come Aldo Grasso. Credo che anche noi, per scrupolo, andremo a scrivere un bel post con tutti i dati nel dettaglio di questo programma di grande successo.



15. Salvatore ha scritto:

2 settembre 2010 alle 21:37

Ah ah , ancora cercano di far passare il programma come successo!!!!

Caro Scandurra, ci mancava solo che la Rai facesse un comunicato stampa sottolineando gli ascolti ridicoli.E’ normale che abbiano cercato di svincolarsi, parlando di progetti futuri, per altro in un improbabile fase di studio.

Da notare che Rai 2, si limita a fare dei semplici ringraziamenti per l’impegno profuso, stando ben attenta a far complimenti o accennare ai risultati.



16. Giovanni ha scritto:

3 settembre 2010 alle 00:45

Contento per Gegia, però ho notato che da un po di tempo tutti quelli che passano dallo studio della Ventura dopo un po trovano posto su Rai 2.



17. erodio76 ha scritto:

3 settembre 2010 alle 10:16

Bah, se fare il 4,5% e’ un successo, allora Merola e’ davvero il nuovo Enzo Tortora!
Se fosse piu’ umile potrebbe anche essere meglio digerito dal pubblico.
Che crede l’ufficio stampa? Che chi scrive sui blog e’ sprovveduto? Non conosce quali siano i parametri di un successo?
La Giostra sul 2 ha avuto ascolti piu’ bassi perfino del telefilm degli anni 70 Love Boat, che agevolmente rimane sopra il 5% alla stessa ora.
Dunque LA GIOSTRA SUL 2 e’ stato un programma dagli ASCOLTI BASSISSIMI e LA RETE HA PREFERITO DEVIARE I FONDI DELLA REGIONE CALABRIA SU QUALCHE ALTRO PROGRAMMA DI MAGGIOR ASCOLTO.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.