16
agosto

X FACTOR 4: MANUELA ZANIER

Manuela Zanier - X Factor (Over 25)

Manca poco al debutto della quarta stagione di X Factor: tra preparativi e promo martellanti, conosciamo meglio i veri protagonisti del talent show, i 12 cantanti in gara. Partiamo dalla voce non proprio sconosciuta di Manuela Zanier, classe 1976, di Latina. Dopo una gavetta di una decina d’anni, la Zanier tenta la svolta definitiva con X Factor, grazie a Elio che l’ha voluta nella squadra degli over 25. La rossa di Latina non è infatti nuova al pubblico televisivo.

Come ricorderanno i più attenti, Manuela Zanier partecipò al Festival di Sanremo 2003 nella sezione nuove proposte con la canzone “Amami”, classificandosi dodicesima su sedici. Il pezzo non rimarrà nella storia di Sanremo, ma ha permesso alla Zanier di farsi notare e di continuare a lavorare nel mondo dello spettacolo. Nello stesso anno viene scelta come protagonista dello spettacolo teatrale “Tosca Amore Disperato” di Lucio Dalla.

Dal 2003 in poi, anno del “vero debutto” (anche se nel 2002 partecipò a Destinazione Sanremo su Raidue e dal 1999 ha prestato la sua voce come vocalist in alcuni programmi televisivi), Manuela ha inciso altri singoli e un album nel 2008 dal titolo “Esercizi di stile”. Per il teatro ha interpretato il ruolo di Francesca da Rimini nel musical “La divina commedia, l’Opera” e ha fatto parte del cast de “La bella e la bestia”. Nel 2009 è Angelica nel film horror “Smile” di Francesco Gasperoni, in cui è anche la cantante del brano principale della colonna sonora “A long long time”.

Con grandi esperienze alle spalle, la Zanier si appresta a salire sul palco di X Factor e ad essere giudicata da una giovane Anna Tatangelo, nel 2003 collega di palco dell’Ariston. Ma grazie alla vittoria del 2002 con “Doppiamente fragili”, la Tatangelo l’anno successivo era già nei big di Sanremo. Ora Lady Tata sale in cattedra, mentre Manuela si rimette in gioco per farsi conoscere al “grande” pubblico dei talent show.

Non solo perfetti sconosciuti ad X Factor 4: su Facebook Manuela Zanier ha già 1.057 fans. Non male, prima del bagno di pubblico in un talent show. Anche se, ascoltando la musica coinvolgente e sofisticata della Zanier, non vorremmo che a salire sul palco di XF fosse la cantante non più alle prime armi, un po’ snob.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Manuela Zanier, Xfactor 4
X FACTOR 4, MANUELA ZANIER A DM: ELIO MI HA ROVINATA!


Dami, Xfactor 4
X FACTOR 4, QUINTA PUNTATA. ELIO TIRA FUORI L’ALDO BUSI CHE C’E’ IN LUI


Xfactor 4, Mara Maionchi con Ruggero, Davide e Stefano
X FACTOR 4, STASERA LA QUINTA PUNTATA CON TAYLOR SWIFT E UN NUOVO INGRESSO


Anna Oxa
X FACTOR 4, STASERA LA QUARTA PUNTATA. OSPITE ANNA OXA

2 Commenti dei lettori »

1. lauretta ha scritto:

16 agosto 2010 alle 19:16

Hai capito la rossa…!! Mi sa che Lady Tata avrà parecchie cose da imparare… Altro che giudice!!



2. filip ha scritto:

16 agosto 2010 alle 22:13

se non sbaglio è la sorella di sara zanier, attrice di centovetrine



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.