6
agosto

BOOM! SONIA GREY IN ANTEPRIMA A DM: “ECCO LA MIA DOMENICA IN… AMORI”

Sonia Grey, conduttrice di Domenica In... amori

Pensavate che la prossima Domenica In fosse appannaggio esclusivo di Massimo Giletti e Lorella Cuccarini? Vi sbagliavate! DM vi svela in anteprima che a fare da “spartiacque” tra i due segmenti del contenitore domenicale arriverà una Sonia Grey fresca di promozione. L’ex padrona di casa di Uno Mattina Weekend sarà, difatti, al timone di un autonomo spazio nel pomeriggio del dì di festa di Raiuno: 30 minuti, tra le 15.55 e le 16.25, che vedranno la conduttrice riappropriarsi del piccolo schermo con un impegno importante, tutto dedicato al costume. Il titolo (provvisorio) è tutto un programma: Domenica In… Amori. Ci siamo fatti raccontare da Sonia Grey, appena tornata dagli States, la sua nuova avventura domenicale.

Sonia, farai da trait d’union tra Massimo Giletti e Lorella Cuccarini?

Si. Condurrò la fascia centrale di Domenica In. Il programma partirà con Massimo Giletti che mi lascerà la linea alle 15.55 e poi andrò avanti io sino alle 16.25, quando sarà la volta di Lorella Cuccarini.

C’è già un titolo?

Lo stiamo decidendo. E’ possibile che ogni segmento del programma si chiami “Domenica In” con l’aggiunta di  un sostantivo o un aggettivo. La mia fascia dovrebbe essere “Domenica In… Amori”.

Con cosa intratterrete il pubblico?

Si tratterà di uno spazio leggero, accattivante, mai volgare, nel quale si parlerà di attualità rosa.

In un’unica parola, gossip?

 Il Direttore mi ha detto: “non usate mai la parola gossip perché può dar luogo a fraintendimenti”. Diciamo che ci occuperemo di costume in generale, il nostro raggio d’azione – tra l’altro – sarà abbastanza ampio. 

Sei consapevole che si tratta di un impegno serio?

Certo. Domenica in è già di per sé un impegno serio, la mia fascia, poi, è particolarmente complicata. E’ un momento in cui gli ascolti delle dirette concorrenti sono abbastanza forti.

Stai buttando le mani avanti?

Per la verità no. Sono dati che mi hanno comunicato il Direttore di rete e il Capostruttura in una delle nostre ultime riunioni. Mi è stato detto chiaramente: “E’ una fascia complicata e difficile ma faremo in modo di attirare l’attenzione di quel pubblico che  non segue pedissequamente le partite piuttosto che i programmi dei competitor”. Io non posso, però, che essere contenta perché dopo 8 anni di Uno Mattina la vita ha ritenuto opportuno darmi questa possibilità.  

Possiamo definirla una riaffermazione di “spessore”?

E’ proprio così. A me è capitato che negli anni passati mi si chiedesse: “Come mai rimani al mattino e non vai a condurre prime serate nonostante i buoni risultati?”. Ho sempre risposto che a me piace costruire le piramidi con basi larghe. Mentre conducevo Uno Mattina ho consolidato interessi altrettanto divertenti come una collaborazione con l’osservatorio Sanità e Salute del Senato oppure la mia passione per la programmazione neurolinguistica.

Però alla TV non si riesce a dir di no…

So che sembra difficile crederlo ma dissento parzialmente. E’ vero che per alcuni aspetti non si può rinunciare alla tv perché ti offre tanti benefici, ti dà la possibilità di divertirti e ti fa guadagnare bene. Ma io, per esempio, ero pronta a prendermi un anno di pausa.

Quando, come e perché?

Ho un contratto che mi lega a Rai1 sino a giugno 2012 ed era previsto che mi occupassi della conduzione del contenitore mattutino del weekend. Quando, poi, per tutta una serie di motivi, si è deciso di portare Mattina in Famiglia di Michele Guardì su Rai1 è iniziato un confronto con la rete. Io ho risposto che ero disposta anche a star ferma un anno per occuparmi di alcuni progetti imprenditoriali. Tra l’altro ho anche un figlio e mi diverto molto a crescerlo.

Che ne pensi dei tuoi colleghi “domenicali”? Non essere buonista per favore…

Non è per essere buonista ma, in tutta sincerità, con Massimo Giletti abbiamo lavorato insieme conducendo il Premio Massimo Troisi e mi sono trovata bene. Sono anche contenta di venire dopo l’Arena perché è decisamente solida. Lorella Cuccarini, invece, la conosco meno bene. Ho avuto modo di conoscerla quando lavoravamo entrambe a Mediaset. Lei iniziava a fare la conduttrice, io finivo di fare la showgirl.

A proposito di Mediaset, cosa è rimasto in Sonia Grey dell’infermiera sexy di Striscia la Notizia (Sonia è stata la prima infermiera sexy del tg satirico di Antonio Ricci, ndr)?

Ritengo che tutto il mio percorso professionale sia un bagaglio esperienziale importante. Penso che la mia crescita personale come donna e come persona sia andata di pari passo col mio percorso televisivo. Ricordo quel periodo con molto affetto. Fortunatamente poi la strada è stata lunga ed oltre ad usare le mie caratteristiche estetiche mi son messa a lavorare su altre caratteristiche altrettanto utili.

E di Maria Michela Mari? (nome d’arte che utilizzò negli anni 90 per un rilancio cinematografico, ndr)

Maria Michela Mari è stata una  parentesi breve del mio percorso di vita. Sono stata felice di aver fatto l’attrice, mi piace sperimentare. Ma mentre finivo di girare il Bello delle Donne 2 rimasi incinta di mio figlio…

Il tuo segmento si chiama “Domenica In… Amori”, ma Sonia Grey tra amore e professione cosa sceglie?

Amore al 100%. L’amore ti porta ad essere felice e sereno sempre. Qualsiasi cosa tu faccia, otterrai sempre buoni risultati. Con la professione no. Puoi anche fare la cosa più bella del mondo ma se non c’è l’amore, non sarai mai felice. Poi dall’amore possono nascere cosa carine anche da quel punto di vista (ride, ndr).

Chiudiamo con un “grazie”. A chi deve dire “grazie” Sonia Grey?

Devo dire grazie alla vita che mi ha dato la possibilità di avere comunque un divenire positivo, in crescita.

Perché “comunque”?

Le mie origini sono state un pochino difficili. Ho avuto un’infanzia e un’adolescenza piuttosto complesse e articolate ma propedeutiche a sviluppare delle caratteristiche che mi hanno portato ad affrontare la vita con grinta, forza e tenacia.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Casa Tognizzo
BOOM! DOMENICA IN: TRA L’ARENA, LA GREY (50 MIN) E CUCCARINI-BALIVO ARRIVA ‘CASA TOGNIZZO’. ULTIMO SEGMENTO SINO ALLE 20?


tabellone INASPETTATAMENTE
BOOM! BOOM! BOOM! INASPETTATAMENTE


Sonia Grey
BOOM! SONIA GREY AL TIMONE DI UN NUOVO PROGRAMMA DI MEDICINA. VITTORIO FARINA E TORO AL BALLOTTAGGIO PER LA PRODUZIONE


Lorella Cuccarini
LORELLA CUCCARINI VERSO LA RICONFERMA A DOMENICA IN, PAOLA PEREGO SACRIFICATA

32 Commenti dei lettori »

1. leoo ha scritto:

6 agosto 2010 alle 19:16

Davide quante anteprime oggi!!
Comunque diciamo che (non) sentivamo il bisogno di questo inutile segmento. Spero che cambino il nome (“Domenica in..Amori” non si può sentire) e che non faccia calare gli ascolti della Cuccarini (dato che si troverà proprio in mezzo).



2. lauretta ha scritto:

6 agosto 2010 alle 19:21

Uffa!! E io che credevo di non vederla per un bel pezzo…e invece, eccola lì. È uscita dalla porta ed è rientrata dalla finestra…



3. stesc86 ha scritto:

6 agosto 2010 alle 19:29

@ Lauretta

ti quoto in pieno…
un segmento che ora come ora sembra proprio inutile…ostacolerà solamente la Cuccarini



4. Nedda ha scritto:

6 agosto 2010 alle 19:30

Ammazza davide ma quante cose sai oggi sei stato dal parrucchiere? X-D
Questo segmento mi sembra uno stratagemma affinché la cucca eviti il momento clou di quelli che il calcio.



5. Andre ha scritto:

6 agosto 2010 alle 19:31

Meteo-TV

Si prevede una anntata piovosa e burrascosa per Barbara d’Urso che avrà da scontrarsi al pomeriggio con Lamberto Sposini e la new entry Mara Venier con la fortissima Vita In Diretta. Per quanto riguarda la domenica si prevedono tempeste e saette che la D’Urso dovrà scagliare contro tre nomi forti: Giletti, Grey e Cuccarini.
Insomma tutto questo per dire che non sarà facile trovare un po’ di sole e luce per Maria Carmela nella prossima stagione!!!



6. Andre ha scritto:

6 agosto 2010 alle 19:33

Dimenticavo!!!
Davide… ti hanno probabilmente “soffiato” l’anteprima… -,-



7. Valentina Segatori ha scritto:

6 agosto 2010 alle 19:35

@Andre: hanno tentato, forse! :D



8. Andre ha scritto:

6 agosto 2010 alle 19:41

@Valentina:
e con questo… cosa vorresti dire??? O_o :D



9. Zoro ha scritto:

6 agosto 2010 alle 19:43

cosa?????????????????????????????
ma dai vabbè la Cuccarini è spacciata direi, questa farà un disastro e darà quindi un disastroso traino alla Cuccarini!



10. Valentina Segatori ha scritto:

6 agosto 2010 alle 19:51

@Andre: che l’anteprima è chiaramente di DM :D



11. Andre ha scritto:

6 agosto 2010 alle 19:52

@Valentina

O V V I O
DM è sempre DM!! ;)
Infatti il mio commento era contro la “soffiata” ;)



12. Davide Maggio ha scritto:

6 agosto 2010 alle 19:54

@ Andre: ma no, nessuna soffiata. Anche loro avranno le loro fonti e loro notizie.



13. Valentina Segatori ha scritto:

6 agosto 2010 alle 19:54

@Andre: si, lo so :D. Ah a proposito, ti sto aspettando nel post del telecomando eh?! :D



14. Andre ha scritto:

6 agosto 2010 alle 19:58

@Davide: Sarà… lo spero… perchè a volte mi innervosiscono “dall’altra parte” xD

@Valentina: Eh già da un po’ che ho espresso la mia scelta!!!!!! :)



15. Sal-vatore ha scritto:

6 agosto 2010 alle 20:03

Io avrei intitolato il blocco “Domenica in… Attico”



16. Davide Maggio ha scritto:

6 agosto 2010 alle 20:12

@ Sal: malefico :D



17. filippo ha scritto:

6 agosto 2010 alle 20:17

“C’è già un titolo?

Lo stiamo decidendo. E’ possibile che ogni segmento del programma si chiami “Domenica In” con l’aggiunta di un sostantivo o un aggettivo. La mia fascia dovrebbe essere “Domenica In… Amori”.

Con cosa intratterrete il pubblico?

Si tratterà di uno spazio leggero, accattivante, mai volgare, nel quale si parlerà di attualità rosa”

ah beh certo…amori…
non sia mai che fanno qualcosa per noi uomini.
mavaffanc###



18. Davide Maggio ha scritto:

6 agosto 2010 alle 20:22

@ filippo: cosa vuoi mettere alle 16? Colpo grosso? :D



19. Sal-vatore ha scritto:

6 agosto 2010 alle 20:24

@Davide
a me pareva un titolo carino :)

cmq, siamo ad agosto e la lambertucci, la noventa e la corna ancora non sono state sistemate. attendo fiducioso notizie!



20. Davide Maggio ha scritto:

6 agosto 2010 alle 20:27

@ Sal: e Lory Del Santo dove la metti? :D



21. Sal-vatore ha scritto:

6 agosto 2010 alle 20:38

La Del Santo, dovrebbe stare sulla giostra di “merolone sul due”. Sempre che il programma riesca a partire.

Cmq complimenti per l’intervista. In generale, nelle tue, si vede la passione e la conoscenza della materia. Diciamoci la verità, giusto io, te e altri 4 gatti, potevamo ricordarci di Maria Michela Mari interprete de “l”angelo nero” e della fioraia Palma :)

Chi altro poteva fargli una domanda del genere? ah ah



22. filippo ha scritto:

6 agosto 2010 alle 20:40

@ maggio:
abbi pazienza caro maggio…
ho parlato per caso di gnocca?
perchè, a noi uomini piace solo la figa?
potrebbero fare tante cose…la tv dev’essere per tutti! non targettizzata come da 4 anni a questa parte.
ma te la vedevi la tv fino a 5 o 6 anni fa?
a me fate un po paura bimbi



23. zia-assunta ha scritto:

6 agosto 2010 alle 22:27

Domenica in…… Silvio, ringrazialo almeno!!!!!!!!!!!!
Si profila un traino pessimo per la Cuccarini, perchè non l’hanno piazzata a fare Sottovoce in sottoveste trasparente?



24. boop ha scritto:

6 agosto 2010 alle 23:05

Che nervi mamma mia, non se ne può più! Quando finirà questo schifo? Quando uscirà la politica dalla tv? Ragazze è inutile studiare se volete fare tv, fate come queste. A quando l’ascesa di arianna david?



25. Davide Maggio ha scritto:

7 agosto 2010 alle 00:21

@ filippo: allora sentiamo cosa faresti perche’ non ti ho mai sentito proporre alcunche’ se non figa a tutte le ore e in tutte le salse.



26. mats ha scritto:

7 agosto 2010 alle 01:59

A me la Grey sta simpatica. Ma continuerò a vedere Barbara



27. zia-assunta ha scritto:

7 agosto 2010 alle 09:10

è simpatica ma come presentatrice è negata, papere a ripetizione, doppi sensi ogni 5 secondi…….



28. Denis1973 ha scritto:

7 agosto 2010 alle 10:03

“Lei iniziava a fare la conduttrice, io finivo di fare la showgirl.”

Ah ah ah ah, ma certa gente si rende conto delle caxxate che dice?

Questo segmente avrà solo un triste risultato, dare la linea alla Cuccarini sotto il 10% !!!



29. gianluca ha scritto:

7 agosto 2010 alle 11:03

era inpensabile che la scosciatrice grey restasse a spasso………quest’anno alla rai faranno la gara degli scosci tra perego,venier,setta,grey,leone,ecc………..



30. Alessandro ha scritto:

7 agosto 2010 alle 16:57

Domenica in..attico era un titolo assolutamente adatto!! :P:P



31. Paolidyou ha scritto:

8 agosto 2010 alle 11:34

Di questo inutile segmento si poteva fare a meno …. e cosi riducono lo spazio alla Cuccarini, che peccato.



32. PITTRI ha scritto:

17 agosto 2010 alle 00:25

vista cosi’..mi smbra abbastanza scialba……senza carisma…nn mi piace….



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.