14
giugno

FEDERICO FATTINGER: IL PRIMO PROVINO PER AMICI E’ SUPERATO

Federico Fattinger ad Amici

Non ha vinto Italia’s got talent ma è ugualmente riuscito a conquistare il pubblico, grazie ad uno straordinario talento mescolato ad una grande sensibilità. Ora, però, per Federico Fattinger potrebbe essere arrivato anche il momento della rivincita mediatica. Ad attenderlo, infatti, pare ci sia una nuova sfida professionale e televisiva.

Se pensavate che Maria De Filippi,  potesse farselo scappare vi sbagliavate di grosso. Regina anche nello scovare talenti, la De Filippi sembra, infatti, intenzionata ad arruolare per la nuova edizione di Amici, al via il prossimo autunno, il cantautore di Rovereto. Attenzione, nulla è ancora certo, quello che si sa è che Federico ha partecipato ai casting ma non solo. Siamo in grado di rivelarvi, infatti, che il giovane ha superato la prima fase di scrematura. Il cammino per entrare nella scuola della musica è per questo ancora lungo ma, visto il successo riscontrato ad Italia’s got talent da Federico, è difficile che si potranno presentare ostacoli tali da precludere la sua partecipazione al talent.

Ad ogni modo, per scoprire se Federico Fattinger entrerà o meno a far parte della classe  2010/11 di Amici, rimanete su DM. Vi terremo aggiornati. 

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Belen Rodriguez e Simone Annicchiarico
BELEN RODRIGUEZ DOPO ITALIA’S GOT TALENT BALLERA’ AL SERALE DI AMICI: “FACCIO UN LAVORO BELLISSIMO, E’ ASSURDO CHE MI PAGHINO”


provini
CASTING APERTI PER TALENT, QUIZ E FICTION. ECCO ALCUNE INDICAZIONI


Federico Fattinger
AMICI 10 AL VIA. SI PUNTA SULL’USATO SICURO?


DM Live24: 10 Giugno 2010
DM LIVE24: 10 GIUGNO 2010

19 Commenti dei lettori »

1. lele ha scritto:

14 giugno 2010 alle 17:35

che senso ha fare anni di gavetta? mi faccio amica maria (anche se devo perdere a italia’s got talent), vado ad amici e vinco perchè sono raccomandato
WOW



2. boop ha scritto:

14 giugno 2010 alle 17:46

straordinario talento? BOOOOOM!!

Ma dove sta questo straordinario talento?



3. mirko2112 ha scritto:

14 giugno 2010 alle 17:48

Bhe, tutto sta telento non lo vedo…. faccino buono e canzoni strappalacrime ed ecco fatto!!! capirai………….



4. lele ha scritto:

14 giugno 2010 alle 17:50

quoto boop

a me sembra un cantante come un altro. bravo ma non eccezionale



5. alfio ha scritto:

14 giugno 2010 alle 17:58

è uscita un altra moda……già si sà che farà parte della scuola e che arriverà alla finale e vincerà



6. gas ha scritto:

14 giugno 2010 alle 18:01

Anche io non vedo lo “straordinario talento” (non ha una gran voce, nè grandi capacità di scrittura) ma ho apprezzato Federico per la grande sensibilità. Il pubblico dei talent è alla ricerca di… “interpretazioni di pancia”, strappalacrime, piuttosto che di eccellenti qualità tecniche: per questo Federico funziona in TV.

@ lele:
“mi faccio amica maria (anche se devo perdere a italia’s got talent), vado ad amici e vinco perchè sono raccomandato”
Non sono d’accordo. La migliore qualità di Federico non è sicuramente tecnica, ma non puoi negare che sul palco di Italia’s got talent abbia dimostrato di saper andare al cuore delle persone, capacità oggi molto apprezzata. Il fatto che abbia “perso” (è arrivato 2°, non ultimo) non ha alcun significato. Forse la tua era una provocazione, ma non credo che sia vero che chiunque possa diventare concorrente di Amici, indipendentemente dal talento. Prova a procurarti la raccomandazione di Maria di cui hai parlato e poi mi racconti se è stato facile…



7. Zoro! ha scritto:

14 giugno 2010 alle 18:02

sono sicurissimo che lo faranno entrare ad amici, poi prossimo vincitore di amici 10???probabile!



8. boop ha scritto:

14 giugno 2010 alle 18:43

Questo poi vincerà sanremo 2012… perchè il 2011 lo vincerà uno tra emma, loredana o pierdavide



9. sirgeorgebest83 ha scritto:

14 giugno 2010 alle 18:46

mia nipote canta….ha 10 anni…le son bastate 5 lezioni per capire che quello che esce da amici è porcheria. fattinger non è un cantante, è uno riccio a cui è morta la madre. madre a cui ha dedicato una canzoncina orribile, fatta di rime baciate banali, roba da ragazzini di terza media, su una melodia abbastanza monotona scopiazzata qua e la, e impreziosita da qualche stonatatura che raramente si sente anche nei poggiori karaoke dei peggiori bar di caracas. il timbro della voce è poi qualcosa di veramente particolare, non capita di sovente di voci così brutte. maria de filippi come si sa non conosce il senso del pudore e lo spaccia per cantante. il prossimo anno vado li io, racconto una triste storia e magari divento un ballerino.



10. warrior ha scritto:

14 giugno 2010 alle 19:01

Non è possibile, escono dalla porta e rientrano dalla finestra…Se questo va ad Amici farà due talent nel giro di pochi mesi…Mi sembra un pò esagerato francamente…

E’ vero che Emma fece anche lei un talent però lo fece anni fa e quasi nessuno se lo ricordava…Però 2 talent nel giro di pochi mesi NO!!!



11. Giovanni ha scritto:

14 giugno 2010 alle 19:45

Il fatto che possa entrare è cosa quasi ceta, anche perchè la prtecipazione ad Italian’s got talent non pregiudicherebbe la partecipazione ad Amici, anche perchè il programma dela triade fa apparire i protagonisti solo due volte in prima serata, quindi vantaggi di visibilità non sono rilevanti( a loro dire) vedi Elena D’amario che addirittura vinse su canale 5 “Il ballo delle debuttanti”………..



12. gas ha scritto:

14 giugno 2010 alle 20:40

Mi viene in mente una cosa… ma Fattinger non ha già un contratto con la Sony, offertogli da Rudy Zerbi dopo la proclamazione del vincitore di Italia’s got talent?
Amici rischia di diventare il programma che pompa, sponsorizza i cantanti arruolati delle grandi case discografiche in seguito ad una loro apparizione in un programma Mediaset… Dopo Emma, che vinse un contratto con la Universal grazie al talent Popstar (per poi essere dimenticata e ripescata dalla De Filippi), tocca ora a Federico?



13. mats ha scritto:

14 giugno 2010 alle 21:52

Ma che pena! Come se non fosse scontato che ’sto ragazzino ce lo troveremo alla fase finale di Amici l’anno prossimo. Ma non era vietato partecipare a più di una trasmissione televisiva nel giro di un anno?



14. Tristan ha scritto:

14 giugno 2010 alle 23:41

boop, veramente c’è anche alessandra amoroso che deve ancora vincere sanremo… se nn sbaglio quest’anno l’ha vinto il secondo classificato di amici dell’8a edizione cioè valerio scanu.



15. sirgeorgebest83 ha scritto:

14 giugno 2010 alle 23:53

speriamo lo vinca….così poi la mandiamo a cantare x padre pio come il tizio dei laghi….e ce la leviamo dalle scatole



16. warrior ha scritto:

15 giugno 2010 alle 00:13

Dopo tutte le polemiche di questi mesi mandano ancora gente di Amici a Sanremo? Strano, perchè la De Filippi non voleva mandare nessuno il prossimo anno…



17. SaraLurker ha scritto:

15 giugno 2010 alle 01:41

@Non credo Zerbi offrirà contratti a chicchessia visto che non lavora più alla Sony.



18. COMETA80 ha scritto:

15 giugno 2010 alle 10:11

Basta! la stesse cose si leggevano un anno fa’ su matteo macchioni…gia vincitore a giugno poi lo sappiamo come è finita…quindi calma…sicuramente questo ragazzo entrerà ad amici, ma darlo già per vincitore mi sembra accessivo.



19. marc46 ha scritto:

15 giugno 2010 alle 16:21

F. Fattinger possiamo anche già considerarlo vincitore o cocco di Maria,ma alla fine,se a loro conviene,senza che noi capiremo mai il perchè,se decideranno di massacrarlo,lo daranno in pasto al pubblico parlante,come hanno fatto con Matteo.La signora,che ha apertamente rivelato che preferiva solo Matteo non ha mai parlato con lui. Per quanto riguarda Elena,Maria disse,la prima puntata,che la sua partecipazione al “ballo delle debuttanti” non precludeva la partecipazione ad Amici in quanto in quel programma non aveva ambizione di ballerina!perchè cosa faceva Elena in quel programma?ballava!se poi non fosse una ballerina ce ne siamo accorti dopo.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.