13
giugno

CLAUDIA MORI: LASCIO X FACTOR PERCHE’ NON C’E’ MORGAN

Claudia Mori - Xfactor

Che fosse intenzionata ad abbandonare il talent, che l’aveva riportata all’attenzione del grande pubblico, lo si era già intuito da un po’. Ma questa volta è arrivata l’ufficialità: Claudia Mori ha deciso di lasciare XFactor. Dalle pagine del Corriere della Sera, la moglie del Molleggiato, fresca di riconoscimenti ai Festival di Shanghai e Montecarlo per la fiction C’era una volta la Città dei Matti, spiega la sua decisione e le sue clamorose motivazioni. Sì, perchè a spingerla ad abbandonare il ruolo di giudice del talent, secondo quanto da lei dichiarato, ci sarebbe l’esclusione dal programma di Morgan. Queste le parole usate con Renato Franco:

“E il motivo principale per cui non rifaccio XFactor è il fatto che non ci sia Morgan che aveva un ruolo importante per il successo e per la credibilità della trasmissione. Penso che senza di lui il programma sarà una cosa diversa e la sua mancanza si sentirà molto.”

Motivazioni, le sue, che non ci convincono del tutto. L’esclusione di Morgan potrà aver influito sulla sua decisione ma lo stesso ruolo, di sicuro, avranno giocato i suoi tanti impegni o le solite scaramucce con la produzione. A questo proposito, quando le viene chiesta la cosa che le è piaciuta meno di XFactor la Mori risponde:

“Il fatto che non ci sia la totale libertà di scegliere le canzoni: non era imposto ma era meglio se scegliavamo canzoni italiane e popolari.”

L’ufficialità della defezione della Mori non risolve, però, il rebus sui giudici della quarta edizione del talent show in partenza a settembre. Dato per scontato Elio, un po’ meno la Tatangelo, resta un altro posto da coprire. Al momento la scelta migliore appare quella di affiancare accanto a due cantanti e ad una produttrice discografica (Mara Maionchi) un personaggio squisitamente televisivo. Ma chi, meglio una vecchia fiamma o qualche volto nuovo della rete?

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Stefano Filipponi
X FACTOR: STEFANO ELIMINATO (A SORPRESA) DAL PUBBLICO E NON DAI GIUDICI. SOTTO ACCUSA ANNA TATANGELO E L’EX CLAUDIA MORI


X Factor 4 - Undicesima Puntata  (26)
X FACTOR 4 RESUSCITA CON MORGAN, VENTURA, MORI. IN AMOR LE PAROLE NON CONTANO, CONTA LA MUSICA…


X_Factor_4_-_Undicesima_Puntata__(3)
X FACTOR 4, LA UNDICESIMA PUNTATA LIVE SU DM. ATTESA PER LA REUNION DI VENTURA, MORGAN E MORI. STEFANO ELIMINATO


XFactor, Simona Ventura e Morgan
X FACTOR 4. DOMANI SERA GRANDE RITORNO DI MORGAN, SIMONA VENTURA E CLAUDIA MORI. OSPITE RIHANNA

25 Commenti dei lettori »

1. mats ha scritto:

13 giugno 2010 alle 14:40

AMBRA! AMBRA! AMBRA!



2. Vince ha scritto:

13 giugno 2010 alle 15:13

Che peccato… Adesso serve una personalità forte come quarto giurato.
Pochissimi nel mondo della musica hanno esperienza e carattere per reggere il ruolo. Io sceglierei tra i ben noti “rompiballe” come il “maestro” Amedeo Minghi, davvero insopportabile, Toto Cutugno oppure Caterina Caselli o ancora Luca Jurman. Ambra va bene. Platinette un sogno irrealizzabile…



3. Mattia Buonocore ha scritto:

13 giugno 2010 alle 15:30

Ambra ci starebbe bene. Le mie perplessità vanno alla Tatangelo, personaggio di grandi potenzialità televisive ma inadeguata al ruolo. Un giudice dovrebbe essere una guida per la sua squadra, oltre ad avere una certa conoscenza musicale, e la Tatangelo è troppo giovane per esserlo.



4. mats ha scritto:

13 giugno 2010 alle 16:20

Cutugno giudice a X Factor dopo le stonature di Sanremo sarebbe ridicolo! Belen gli ha fatto 10 a 0…



5. Giuseppe ha scritto:

13 giugno 2010 alle 16:33

La Mori è una furbastra. Ha provato in tutti i modi (e con tutte le pressioni possibili) a rifare X Factor. La verità è che per il modo assolutamente a-professionale, scorretto e di scarsissimi risultati, è stato deciso di escluderla. Solo quando è stata chiusa la rosa dei giudici (perchè sono gia decisi), ha deciso di diventare la paladina di Morgan, con il quale ha litigato tutta la scorsa edizione.



6. luka ha scritto:

13 giugno 2010 alle 16:52

La verita è che non l’hanno mai chiamata . Parola di Magnolia



7. doinel88 ha scritto:

13 giugno 2010 alle 16:55

Ora ci vuole Ambra, o Giorgia…



8. boop ha scritto:

13 giugno 2010 alle 17:05

Ma infatti, figuriamoci se è stata chiamata e lei ha detto di no.

A me l’anno scorso è piaciuta molto, ma quest’intervista è ridicola, nessuno ci crede!

Mi stupisco quando leggo il nome di Ambra… la Angioini sarebbe noiosissima, forse peggio pure della Mori, soprattutto se si presenta con questa nuova aria da attrice divina e altolocata (e a me piace eh).

La Tatangelo non ce la vedo rispondere a toni agli altri giudici e spero, di cuore, che non ci sia Renga anche se pare sia quasi ufficiale la sua presenza… soporiferi



9. Giovanni ha scritto:

13 giugno 2010 alle 17:05

Questo programma, rischia di floppare sempre di più

Davide,visto che mi piace tanto scrivere e visto che prontamente e quotidianamente seguo tv e il tuo blog, ho deciso di partecipare alla selezione delle penne catodiche….infatti proprio stamane ho mandato il tutto……..buena suerte a todos.



10. iLollo ha scritto:

13 giugno 2010 alle 17:07

LUXURIA



11. sirgeorgebest83 ha scritto:

13 giugno 2010 alle 18:14

@giuseppe: sei poco informato. claudia mori è l’unica di x-factor, (contrariamente ai poco coraggiosi facchinetti e maionchi) che ha sempre difeso morgan. inoltre morgan è spesso a cena a casa celentano. non confondiamo dibattiti da bar dello sport per rapporti di amicizia, sennò io non dovrei avere amici interisti



12. Davide Maggio ha scritto:

13 giugno 2010 alle 18:17

@ sir: e certo… sai quanto ne guadagnava in popolarita’!?!



13. carjochina ha scritto:

13 giugno 2010 alle 18:17

stranamente, quoto sirgeorgeccetera.



14. Davide Maggio ha scritto:

13 giugno 2010 alle 18:18

sirgeorgeccetera ah ah ah. Questa e’ meravigliosa! :D



15. gas ha scritto:

13 giugno 2010 alle 18:26

Anche a me quella di Claudia Mori sembra più una cacciata della produzione che una scelta della Mori stessa per i motivi da lei esposti (poco credibili!), ma questo blog ha più volte confermato i contatti tra X Factor e la Mori, quindi pare che davvero la rivolessero…
In ogni caso, penso che non sia una grande perdita per il talent: la Mori ha dimostrato di essere ben poco adatta alla TV dinamica del 2010 (lenta, noiosa, permalosa…) e poi più di una volta ha buttato fango sul programma (odio chi sputa nel piatto in cui mangia!).

Per quanto riguarda la Tatangelo, non penso che sarebbe inadeguata al ruolo perché troppo giovane per essere una guida. Nonostante la giovane età, Anna è comunque passata per la fase in cui si trovano ora i prossimi concorrenti di X Factor (quella della ricerca della popolarità e del debutto su un grande palco) alcuni anni prima di loro. Saprebbe dar loro alcune dritte su come approcciarsi a questa nuova esperienza e su come presentarsi al pubblico.
Unica perplessità è quella espressa da boop: sarebbe in grado di rispondere a tono agli altri giudici? Sarebbe credibile ed autorevole in una discussione con una colonna della discografia italiana come Mara Maionchi o un cantautore maturo e stimato come Elio?



16. sirgeorgebest83 ha scritto:

13 giugno 2010 alle 18:29

si guarda straordinaria…….non sapere chi fosse george best è una cosa da vantarsi



17. gas ha scritto:

13 giugno 2010 alle 18:32

@ sirgeorgebest83:
stavano solo ironizzando sul fatto che hai un nickname poco “leggibile”, troppo lungo per essere riportato interamente!



18. carjochina ha scritto:

13 giugno 2010 alle 18:50

Non capisco cosa ti spinge a pensare che io non conosca george best e soprattutto che me ne vanti. Mi sfugge la logica che ha guidato il ragionamento. Non ho detto niente di male!!
Cmq per la cronaca, sò chi è (anzi era) george best.
Il mio commento ironizzava solo sul fatto che il tuo nickname sia un pò lungo perchè mette insieme diverse parole una dietro l’altro. Non è nè una critica nè niente.
Cerca di prendere un pò più alla leggera le cose che si scrivono nei commenti. Rischi di diventare un pò troppo pesante; che c’è di male in quello che ho scritto?
cavolo…per una volta che ti davo ragione…mi hai fatto già pentire, mannaggia a me!



19. gabriele ha scritto:

13 giugno 2010 alle 18:52

io ci metterei la Clerici, oppure un presentatore come Carlo Conti o Frizzi…..qualcuno che sia un pò fuori dal mondo della musica insomma…visto che sono presenti 3 personaggi esperti nel settore musicale… Cmq qualcuno mi può spiegare come mai 4 giudici? vuol dire che ci saranno 4 categorie?



20. sirgeorgebest83 ha scritto:

13 giugno 2010 alle 18:54

va bene caipiroska, water under the bridge……però ammetti che visti i precedenti tra me e te potesse venirmi il dubbio



21. lauretta ha scritto:

13 giugno 2010 alle 20:13

Ma pensa un pò..! Lei non fa Xfactor per via di Morgan…! Ma che si sono messi in testa? Mica si chiama XMorgan il programma..!



22. Phaeton ha scritto:

13 giugno 2010 alle 20:35

Io credo che proprio la mancanza di morgan poteva mettere in risalto la Mori, che l’anno scorso non ha brillato molto.

Cmq Mori esclusa io credo che la Tatangelo, o cmq un cante pop potrebbe essere un modo molto equilibrato anche per mettere a confronto vari tipi di musica. Prendere un personaggio televisivo che non capisce di musica mi smebra sbagliato, non credo che gente del calibro di Clerici e Frizzi o Conti possano andare mai come giudici. Bisognerebbe trovare un personaggio magari non cantante ma cmq competente, il massimo potrebbe essere Platinette, sarebbe fantastica!!!!!!! Peccato che forse preferisce tenersi buona la DeFilippi. Se dovessi azzardare altre ipotesi, perchè no Paola Perego? Poi siamo sempre in forse per la mia grandissima riscoperta Paola Barale, formerebbe un bel gruppetto tra lei e Mara Maionchi… anche la Elia non sarebbe male. Ma siccome mi sa che cercano un maschietto la getto lì proprio…. sarebbe assurdo dati i rapporti di amicizia, e Daniele Battaglia?



23. Clà ha scritto:

13 giugno 2010 alle 21:02

ama perkè il programma deve girare attorno Morgan basta scordatevelo, molti manco sapevano prima chi era Morgan , ora tutti morgan morgan, se al psoto d Morgan c mettevano, Pinco pallino e poi se ne andava e scelgievano Morgan tutti a dire no Morgan noooooo era mllgio pinco pallino, madò m mancherà pinco pallino e basta…W XFACTOR e basta anche senza Morgan



24. MarcoLovesBrittney ha scritto:

13 giugno 2010 alle 23:00

Mi associo a chi ritiene che sia stata la produzione a non voler più la Mori. Il suo esordio e le sue prime settimane a X Factor 3 furono pessimi, poi riuscì a entrare nello spirito del programma e a cavarsela, ma non abbastanza per meritarsi la riconferma. Considerato poi il calo d’ascolti e di gradimento del talent stesso, ne hanno “amputato” una componente ritenuta televisamente debole. Morgan è stato formidabile nelle prime 2 edizioni, nella terza era effettivamente ingestibile e troppo sopra le righe (e adesso si sa anche perchè). Credo che ora come ora gli possa solo far bene star lontano dai riflettori. L’arrivo di Elio non mi convince del tutto. Sì, è brillante e ironico, vive di musica e non è mai banale, ma forse è più abituato a calarsi in personaggi e pantomime che a essere del tutto se stesso in video. Non ce lo vedo a parlare di pancia, nè a polemizzare con gli altri giurati. Rischia di risultare di nicchia. Incommentabile un eventuale ingresso della Tatangelo. Sarebbe l’ultimo chiodo nella bara di X Factor: a parte i suoi fans (non tanti) e di Gigi (non proprio il target di questo talent), i tre quarti del pubblico non la reggono (ricordiamoci quanto fu fischiata a SanRemo). X Factor ha bisogno di tutt’altro per rilanciarsi.



25. gas ha scritto:

14 giugno 2010 alle 13:15

@ Phaeton:
dici che ti sembra sbagliato “prendere un personaggio televisivo che non capisce di musica e che bisognerebbe trovare un personaggio competente” e poi proponi in serie Paola Perego, Paola Barale e Antonella Elia! -.-?



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.