17
settembre

WILD WEST : il regolamento, i concorrenti, le curiosità

Wild West @ Davide Maggio .it

Una Alba Parietti visibilmente emozionata ha dato il via, ieri sera, a Wild West, programma definito, probabilmente a torto, il primo adventure show della televisione italiana (ormai si coniano quotidianamente definizioni alternative a quella di reality show quasi che fosse un disonore o una vergogna produrre un programma del genere).

L’atmosfera ricorda parecchio L’Isola dei Famosi ma Wild West si presenta, da subito, sufficientemente interessante : carina la scenografia, bella la location, curioso il cast, buona la conduzione.

Certo, sarebbe fuori luogo esprimere giudizi affrettati e soprattutto definitivi anche perchè il ritmo della trasmissione, nonostante un’inizio frizzante, è stato abbastanza lento (probabilmente complice la classica, eccessiva, durata della prima puntata in cui devono effettuarsi i "cerimoniali" di rito).

Prima di lasciarVi ad alcuni dettagli sul programma e sul cast, un’osservazione.

Troppa attenzione è stata rivolta dalla conduttrice e dall’inviato (Marco Mazzocchi) ad uno dei 12 concorrenti, tal Lorenzo De Medici, attualmente ultimo erede della nobile famiglia fiorentina; un personaggio che, al di là della Sua nobiltà, ha fatto esattamente la stessa figura che Antonio Zequila fece al Suo ingresso a L’Isola dei Famosi : un’auto attribuzione (pietosa) dei Suoi celebri flirt tra cui ne figurerebbe addirittura uno con la capricciosa ereditiera Paris Hilton. Peccato che, quanto meno, Antonio Zequila aveva un Suo perchè (anche se solo fisico). Resta il fatto che s’è iniziato, in questa maniera, a discutere di un personaggio sconosciuto ai più a 5 minuti dal Suo ingresso nel selvaggio west. Divertente è stata la reazione di una "collega d’avventura" che alla domanda dell’inviato sulle impressioni che le suscitava la presenza di un De’ Medici accanto a Lei risponde con un sonoro "E…chissenefrega!".

Non è finita qui…

Il personaggio ha fatto discutere di sè portando in studio un suo amico/a del tutto singolare : una via di mezzo tra un viados, un/una cartomante e ali babà. 

Che Lorenzo De’ Medici sia il Lapo Elkann dei poveri?!?

Certo è che, data la poca popolarità del personaggio, potrebbe "avventarsi" su di Lui una notevole "scarica" di invidia mista ad odio (sia da parte del gruppo che dei telespettatori) che, oltre a portare accese discussioni (cosa comunque positiva ai fini dello show), vedrà una prematura uscita del nobil uomo dal reality.

Detto questo, qualche informazione in più sul programma. Sono ben accetti i Vostri commenti…

IL PROGRAMMA E IL SUO OBIETTIVO

In questo reality-show i concorrenti si troveranno catapultati per nove settimane in una realtà a loro ignota, quella del selvaggio west. E allora, dopo una prima settimana di training per diventare dei veri cowboy, dovranno portare una mandria di cento capi di bestiame lungo le vallate e attraverso le montagne dell’Arizona, per raggiungere Livestock Auction e portare a termine la difficile missione che gli è stata assegnata.

E’ infatti in questa cittadina che si tengono le aste di bestiame, ed è proprio qui che i nostri cowboy superstiti dovranno riuscire a vendere tutta la loro mandria: il ricavato dell’asta costituirà così il premio finale del vincitore del programma.

Solo tre di loro arriveranno fino in fondo, dal momento che ogni settimana un’eliminazione, decisa da un televoto, assottiglierà man mano il gruppo, finchè, sempre un televoto, stabilirà chi sarà degno di essere nominato il miglior cowboy di tutto il selvaggio  west.

[Per il regolamento completo, clicca qui]

PROGRAMMAZIONE

RAI DUE

Lunedi : 21.00 (diretta)

[ Da sottolineare la mossa strategica della Rai che, fatto partire il reality di domenica - in assenza di concorrenti diretti - modifica, dalla prossima settimana, il palinsesto spostando Wild West al lunedì in diretta concorrenza con Reality Circus ]

Lun – Sab : 19.40 – 20.00

RAISAT EXTRA

Lun – Sab : 17.15 – 19.00

 

TELEVOTO

sms 48210

televoto 164222

[Per i costi, clicca qui]

MAGGIORI INFO

sito web : www.wildwest.rai.it

televideo : pagina 564

I CONCORRENTI (clicca sul link qui in basso) :

–br[Clicca qui per conoscere TUTTI i concorrenti di Wild West]–

BRUNO

Bruno (Wild West) @ Davide Maggio .itNasce a Milano il  07/06/1983 sotto il segno dei gemelli e vive tra Fino Mornasco (Como), ove ora risiede la madre, e Milano 3 dove è cresciuto.
Di professione è assicuratore e lavora nella compagnia dello zio.
Spende il suo tempo libero dedicandosi alla lettura, alle uscite con gli amici e al jogging.
Hobby: la pittura.
Piatto preferito: gnocchi alla Sorrentina.

Note caratteristiche
E’ l’unico del gruppo in qualche modo vicino al mondo dello spettacolo infatti suo papà Giorgio Porcaro, mancato pochi anni fa, era un noto cabarettista. Bubi non ha però seguito le orme paterne e per vivere fa l’assicuratore ma qualcosa del padre gli deve essere rimasto perché alla prima occasione ecco che riesce a superare tutti i provini per uno spettacolo televisivo ed entra, a buon diritto, nel gruppo dei dodici ragazzi che partono per l’Arizona.

DONATA

Donata (Wild West) @ Davide Maggio .itNasce a Bologna il 23/12/1976 sotto il segno del capricorno, attualmente vive in provincia di Modena.
Lavora come personal trainer free lance in una palestra del bolognese.
Frequenta un ragazzo da qualche mese ma sostiene che sia presto per definirlo un fidanzato.
La sua grande passione è lo sport che pratica quotidianamente.
Hobby: lo shopping, il mare e la spiaggia.
Piatto preferito: la pizza.

Note caratteristiche
Donata è un enigma: se avete occasione di parlarle è incredibilmente dolce, femminile, bisognosa di tenerezza… se la guardate vedrete un corpo muscoloso che pare si difenda da solo. Sembra che Donata abbia risolto questa conflittualità tra il suo essere e il suo aspetto raggiungendo a fatica un equilibro a prezzo di sacrifici e malattie psicosomatiche. Ora cerca la sua rivincita: farsi apprezzare e finalmente armonizzare i suoi contrasti in un tutt’uno. Forza Donata hai tutto il nostro appoggio!

FABRIZIO

Fabrizio @ Davide Maggio .itNasce a Firenze il 6/03/1976 sotto il segno dei pesci e da qualche tempo vive nell’hinterland milanese dividendo l’appartamento con un amico.
Di professione paracadutista sportivo, trascorre spesso i fine settimana insegnando la specialità ai dilettanti.
Ama profondamente la sua professione che è la grande passione della sua vita. E’ stato Campione Italiano 2005 di “Precisione in atterraggio”. Con la Nazionale ha vinto la medaglia di bronzo nel Campionato Europeo 2005 di  “Paracadutismo Sportivo”.
È attualmente single.
Hobby: snowboard, arrampicata, corsa.
Piatto preferito: la pizza.

Note caratteristiche
Olimpionico di paracadutismo, ex militare, cerca brividi tra lanci in alta quota e bravate con gli amici e questa è solo la vetrina che ci ha presentato…poi scava scava viene fuori un ragazzo sensibile con i problemi comuni a molti dei suoi coetanei…diciamo che è un ragazzo che si lancia! Si è lanciato così forte che sta arrivando in Arizona dove però è meglio che stia con i piedi per terra….

FEDERICA

Federica @ Davide Maggio .itNasce ad Abano Terme (Padova) il 23/10/1985 sotto il segno dello scorpione e in questa cittadina termale ha sempre vissuto con la famiglia.
Lavora come impiegata a Padova.
È felicemente single.
La sua grande passione è l’equitazione al punto che in passato ha vinto diversi concorsi ippici nel salto ad ostacoli.
Hobby: i cavalli.
Piatto preferito: la pasta.

Note caratteristiche
Federica è la “piccola” del gruppo a volte tenera come una bimba, a volte determinata e capricciosa come una vera star. Parla dei cavalli come fossero gli uomini della sua vita e ci nasconde gli uomini che doma forse come cavalli. Vediamo come se la caverà tra uomini e cavalli in Arizona.

IVO

Ivo (Wild West) @ Davide Maggio .itNasce a Vimercate (Milano) il 6/12/1976 sotto il segno del sagittario e nel piccolo centro brianzolo vive con la famiglia.
È momentaneamente disoccupato sebbene in procinto di iniziare a lavorare nell’azienda del fratello.
Adora le donne ma non le relazioni stabili.
Ama stare in compagnia e dedicarsi alla cura dei suoi muscoli con molte ore di palestra.
Hobby: lo sport.
Piatto preferito: la pasta.

Note caratteristiche
Ivo, prodotto atipico della Brianza, è un disoccupato doc che divide equamente il suo tempo tra gli amici, la palestra, le donne e la cura dei capelli. Nonostante la frenesia di tutte queste attività, ha trovato il tempo di fare un provino per Wild West. La sua spontaneità e la sua sincerità sono state convincenti….non ha tralasciato nulla per piacerci e per non far torto a nessuno ci ha raccontato che, forse, in un futuro potrebbe trovare un lavoro stabile e mettere su famiglia….chissà…noi ci crediamo poco ma forse ha un cuore grande…

JEKY

Jeky @ Davide Maggio .itNasce a Breno, un paese della Val Camonica, il 08/06/1974 sotto il segno dei gemelli, attualmente vive a Boario Terme (Brescia) con il fidanzato.

Lavora come operaia in una ditta del bresciano.
Oltre il fidanzato adora gli animali esotici.
La sua grande passione sono le macchine e le moto americane.
Hobby: sparare con repliche di pistole del far west e semiautomatiche in una cava vicino a casa. E’ attualmente al primo posto nel Campionato Italiano di tiro Old West, in corso, ed è stata campionessa di tiro con l’arco.
Piatto preferito: le lasagne della mamma.

Note caratteristiche
L’abbiamo trovata in Val Camonica, fa l’operaia in una ditta di profilati di gomma e accudisce con amore un serpente, un coccodrillo e un drago barbuto. Negli occhi scorci d’inverno nel cuore tepori esotici e la  voglia di sparare infatti ispira la sua vita di fantasia ad “Annie Quattro Pistole”, una nota pistolera del far west. La voglia di emularla è così grande che vince gare di tiro e si spinge a tentare nuove frontiere…ci riesce: sta per partecipare a Wild West.

LORENZO

Lorenzo (Wild West) @ Davide Maggio .itNasce a Catanzaro il 17/11/1975 sotto il segno dello scorpione e vive a Lamezia Terme in Parco De Medici, la residenza dei suoi genitori.
Lavora come consulente in marketing internazionale.
È single seppure circondato da molte donne che definisce essere la grande passione della sua vita.
Hobby: fare skateboard trainato dal suo cane.
Piatto preferito: gnocchi al sugo.

Note caratteristiche
Lorenzo De’ Medici, ultimo rampollo del casato?? Come direbbe Manzoni “ai posteri l’ardua sentenza”…Lorenzo emana nobiltà da tutti i pori, ha uno stile di vita da dandy decadente e ci racconta diffusamente del Magnifico antenato di cui porta il nome. Ma sarà altrettanto magnifico mentre arrostirà fagioli al fuoco del bivacco in Arizona? Buon “sangue blu” non mente…

MADA

Mada (Wild West) @ Davide Maggio .itNasce a Castellammare di Stabia (Na) il 13/04/1979 sotto il segno dell’ ariete, attualmente vive in provincia di Torino con il fidanzato.
Lavora come barlady in un locale notturno.
È legata al fidanzato da tre anni ma non pensa ancora al matrimonio.
È pazza dei suoi tre nipotini, i figli del fratello, che ama come fossero suoi.
Hobby: lettura e musica.
Piatto preferito: spaghetti alle vongole.

Note caratteristiche
Dal sole di Napoli al grigio di Torino, Mada si avventura per l’Italia alla ricerca di qualcosa che forse ancora le sfugge…forse il calore  della famiglia numerosa che ha lasciato a casa o forse la ricerca dell’amore per la vita… o più semplicemente un lavoro più gratificante della professione di barlady. Mada non ce lo spiega apertamente ma abbiamo un po’ di tempo per scoprirlo da soli…..

MATHIEU

Mathieu (Wild West) @ Davide Maggio .itNasce a Nizza il 27/12/1987 sotto il segno del capricorno e vive a Viareggio.
Studia all’università di Pisa e contemporaneamente lavora come cameriere in un locale notturno della Versilia.
È single e per il momento non è alla ricerca dell’anima gemella.
Ama cantare e il suo sogno nel cassetto è incidere un album musicale.
Hobby: la musica e il calcio.
Piatto preferito: spaghetti al pomodoro.

Note caratteristiche
Mathieu, il nostro “cucciolo”, ha 18 anni, è cresciuto a Nizza  e vive da solo a Viareggio. Se la cava benissimo ma scatena in tutti noi un istinto materno forse perché è cresciuto alternativamente un po’ con mamma e un po’ con  papà, forse perché ha un accento tosco-francese che ci mette allegria o forse perché è così diverso dai nostri figli.  Mathieu studia all’università, lavora e si mantiene…naturalmente con l’aiuto dei suoi genitori.. ma questo ce lo dice a fine colloquio quando ormai siamo già cotti di lui! Pazienza Mathieu sei forte lo stesso anche se non così diverso dagli Italiani!

MATTEO

Matteo (Wild West) @ Davide Maggio .itNasce a Galatina (Lecce) il 25/07/1973 sotto il segno del leone e attualmente vive ad Otranto per motivi di lavoro.
Di professione fa l’addestratore di falchi, un lavoro che adora al quale si dedica con molta passione.
È un single convinto.
Ama i suoi falchi e la terra del Salento da dove proviene.
Hobby: il Soft Air, un gioco che consiste nella simulazione di combattimenti.
Dipinge utilizzando la tecnica pittorica decorativa verista, detta trompe l’oeil.
Piatto preferito: la pasta al forno della mamma.

Note caratteristiche
Non si può dire che Matteo voli basso: fa il falconiere a Otranto e addestra i falchi per lavoro e per diporto. Vuole sembrare un uomo del sud, duro e misogino, ma sarà vero? Talvolta uno strano sorrisetto ammorbidisce le sue dichiarazioni drastiche sulla condizione di inferiorità della donna….forse dietro quella scorza si nasconde un gentiluomo? Non a caso il falco e la colomba viaggiano sempre in coppia…

ROSSELLA

Rossella (Wild West) @ Davide Maggio .itNasce a Bojano, (Campobasso) il 6/03/1975 sotto il segno dei pesci e in questo piccolo paese del Molise tuttora risiede.
Lavora come commessa in un grande centro commerciale di Bojano.
È attualmente single.
La sua grande passione è la musica: si diletta come cantante in un piccolo complesso di amici.
Hobby: il cinema.
Piatto preferito: la pizza.

Note caratteristiche
Giovanissima lascia Campobasso alla ricerca di un mondo migliore e finisce alla stazione centrale di Milano tra i barboni. Rinasce, tenta la carriera musicale, tenta altre strade, cerca rapporti sentimentali senza confini e alla fine torna a casa ma non sconfitta…cresciuta! Ora serena vive una vita di provincia appagante però…ci ha cercato e tra poco partirà per una nuova avventura….

STEFANIA

Stefania (Wild West) @ Davide Maggio .itNasce a Ferrara il 30/12/1980 sotto il segno del capricorno, attualmente vive a Montalbano, un paese di campagna nel ferrarese, con i genitori.
Lavora come perito agrario nella zona.
Dopo la perdita del fidanzato (scomparso a seguito di un incidente ) non ha più allacciato relazioni sentimentali importanti.
La sua grande passione sono i suoi cavalli: Dream e Bleaze che accudisce con amore.
Hobby: nuoto e trekking.
Piatto preferito: cappellacci di zucca con ragù

Note caratteristiche
Stefania fa parte di una famiglia di agricoltori ferraresi, vive tra i frutteti e i campi di granoturco in una società rurale di stampo antico. Ha una passione: i cavalli e un sogno, l’Arizona! Tutto ciò condiviso con il suo grande amore che improvvisamente muore lasciandola sola. I cavalli rimangono alle sue cure e l’Arizona si allontana… fino a questo momento…ora Stefania sta per partire… da sola!

[Le schede sono tratte da rai.it]

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes


Articoli che potrebbero interessarti

Non ci sono articoli correlati


FESTIVAL DI SANREMO 2017: OSPITI ZUCCHERO E IL CORO ‘MARIELE VENTRE’ DELL’ANTONIANO DI BOLOGNA

A poco più di due settimane dal debutto del 67° Festival di Sanremo, continua la caccia e la conta degli ospiti che calcheranno il palco del...


Made in Sud: Gigi D’Alessio ridotto ai minimi termini. Come gli ascolti

AAA Gigi D'Alessio cercasi. Il ruolo di colui il quale doveva incarnare l'anima del nuovo Made in Sud, chiamato ad assumere un'inedita (e...


LUCIO DALLA VERSO I CIELI DI SKY: “LI’ AVRO’ IL TEMPO E LO SPAZIO CHE VOGLIO”

Il Tv-mercato, si sa, non si gioca più su due campi (Rai e Mediaset), ma su tre ed il terzo campo è un autentico "network dei balocchi" in...


DMLIVE24: 13 DICEMBRE 2013. LA GRANDE BELLEZZA A GENNAIO SULLE RETI MEDIASET, UN FUORI ONDA “DER CAZXO” SU RAINEWS, AHS COVEN DAL 14/1 SU FOX

Il DM Live 24 è un post pubblicato ogni giorno (a mezzanotte circa) nel quale, tramite i commenti, vengono raccolte in tempo reale le ...

4 Commenti dei lettori »

1. France ha scritto:

18 settembre 2006 alle 12:42

Quant’‘è bella giovinezzaChe si fugge, tuttavia!Chi vuol esser lieto, sia:di doman non c’‘è certezza. 



2. Davide Maggio ha scritto:

18 settembre 2006 alle 13:05

@ France : non Ti senti bene stamattina?



3. France ha scritto:

18 settembre 2006 alle 14:35

Visto che hai citato Lorenzo de’‘ Medici…



4. Davide Maggio ha scritto:

18 settembre 2006 alle 14:42

@ France : eh si e non mi è particolarmente simpatico!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.