5
maggio

“VADA A FARSI FOTTERE”, A BALLARO’ D’ALEMA SI INFURIA CON SALLUSTI. TORNA LA TELERISSA POLITICA (VIDEO)

Anche Baffino perde le staffe. Se gli ricordi di aver abitato la casa di un ente previdenziale, pagando affitti stracciati, lui dà in escandescenza, si mette a strillare peggio di Francesca Cipriani a Domenica 5. E se gli gira, ti insulta pure. Ieri sera acceso diverbio tra Massimo D’Alema e Alessandro Sallusti nel corso di del talk show politico Ballarò, dove si parlava della vicenda del ministro dimissionario Claudio Scajola. Durante il dibattito, il vicedirettore de Il Giornale ha accusato di “moralismo” D’Alema, definendolo “uno dei protagonisti di Affittopoli”,  scandalo degli anni ’90 in cui finirono alcuni politici (tra cui lo stesso esponente della sinistra) che abitavano in affitto case di enti previdenziali pagando l’equo canone. L’accostamento ha scatenato il putiferio, sotto gli occhi di un Giovanni Floris quasi impietrito.

Vada a farsi fottere, bugiardo e mascalzone!”. In un momento di acceso dibattito, Baffino è andato giù pesante, manco fosse uno sprovveduto tronista di Uomini e donne. Le parole di Sallusti, che ha solo ripescato vicende degli anni Novanta del tutto accertate, non sono proprio piaciute a D’Alema, che ha esclamato:“L’accostamento è del tutto improprio. Io come migliaia di persone pagavo ciò che era previsto dalla legge, e non troppo poco”. A quel punto il vicedirettore de Il Giornale ha ricordato che D’Alema lasciò la casa dell’ente che aveva in affitto, e sono partiti gli insulti da osteria. “Vada a farsi fottere, bugiardo”. Con voce alterata l’esponente di sinistra si prodigava dunque nel respingere le accuse, riservando nuove ‘cortesie’ da inoltrare di lì a poco all’interlocutore.

Mentre il conduttore di Ballarò Giovanni Floris tentava di abbassare i toni della conversazione, Sallusti ha azzardato un paragone tra il ministro dimissionario Scajola e D’Alema. Non l’avesse mai fatto. Baffino, infuriato, ha rincarato la dose, tuonando: “Lei si guadagna lo stipendio dicendo mascalzonate, la pagheranno mandandogli signorine”. Con tempi di reazione quasi da record è arrivata la replica del giornalista:” Le signorine le usavano i suoi uomini in Puglia”. Tra accuse reciproche e insulti mancava poco che venissero alle mani.

VIDEO dopo il “Continua a leggere”:

Ad interrompere il siparietto ci ha pensato Giovanni Floris, che con il fare deciso del maestrino ha chiesto alla regia di sfumare l’audio in studio e ha lanciato un servizio sul dissenso dei finiani all’interno del Pdl. Dopo qualche minuto D’Alema si è scusato per aver alzato la voce, ma ormai lo show era andato in onda davanti alle telecamere e i mea culpa erano solo un mero convenevole. Ancora una volta il  talk show politico diventa baruffa, e non è certo una nota positiva. In questo modo c’è il rischio di trasformare in ‘pollaio’ quelle che dovrebbero essere discussioni serie e di pubblico interesse. Stavolta ad infuriarsi è stato D’Alema, è bastato parlargli delle sue case ed è partire per la tangente. Che caratterino, Massimo. I fan della telerissa politica stanno già scommettendo: chi sarà il prossimo?



Articoli che potrebbero interessarti


DM Live24: 10 Maggio 2010
DM LIVE24: 10 MAGGIO 2010


DM Live 24 13 Luglio 2010
DM LIVE24: 13 LUGLIO 2010


"VADA A FARSI FOTTERE", A BALLARO' D'ALEMA SI INFURIA CON SALLUSTI. TORNA LA TELERISSA POLITICA (VIDEO)
GOVERNO SOTTO : SPECIALE BALLARO’ ALLE 21.05


Piazzapulita, Massimo D'Alema
Piazzapulita, D’Alema si infuria con Damilano: «Lei è uno stupido!» – Video

6 Commenti dei lettori »

1. Pape Satan ha scritto:

5 maggio 2010 alle 10:46

Tocca ingoiarne un’altra.

Un politico che sbraita e consiglia la sodomia ad un giornalista,
il quale, per non sfigurare, parla di “affittopoli”

affittopoli…

letteralmente “la città degli affitti”

é un po’ di tempo che in questo meraviglioso Paese
i media sono convinti che mettendo -opoli alla fine
si identifichi uno scandalo di vaste dimensioni.

Insomma, nulla di nuovo.

Roba da far le valigie e scappar via.



2. giulia ha scritto:

5 maggio 2010 alle 10:50

Sono i momenti televisivi più entusiasmanti. :)
Una lite vera, senza maschere, è l’apoteosi del reality-talk.
Baffino ha perso le staffe. Capita!



3. Giovanni ha scritto:

5 maggio 2010 alle 11:47

Bravo Sallusti…..



4. lauretta ha scritto:

5 maggio 2010 alle 12:26

ahahah dalema supestar!! Queste si che sono i comici dei giorni d’oggi! Non ce n’è per nessuno…quando arriva baffetto deve essese lui l’attore principale!! Altro che i comici di aria fresca….



5. mikii ha scritto:

5 maggio 2010 alle 13:33

PER CORTESIA DM!!!!!!!!!

POTETE FAR TACERE QUELLA CAZZO DI PUBBLCITA’ SULLA CROAZIA CHE MI HA, MA PENSO UN PO A TUTTI, ROTTO LE SCATOLE??

GRAZIE



6. lucky ha scritto:

12 maggio 2010 alle 22:13

povero giornalismo, inquinato da servi che raccontano del “ciuccio che vola”. Auguri a tutti!!.. e mi raccomando… comprate… comprate… “il giornale”



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.