3
maggio

DOPO DAVID LETTERMAN, OPRAH WINFREY PRONTA A SBARCARE IN ITALIA SU LA7D

Tra le grandi esclusive che dal 2009 SkyUno propone ai propri telespettatori  spicca certamente il David Letterman Show (noto anche come Late Show with David Letterman), irriverente talk show in onda da anni sull’americana CBS in cui il famoso conduttore, nelle vesti di scatenato mattatore, intervista, tra gag e sketch vari, le più importanti personalità dello show biz (e non) statunitense.

Tanti i conduttori che negli anni hanno provato ad imitarne la formula, pochi quelli che ci sono realmente riusciti. Tra questi non possiamo non nominare Oprah Winfrey, dal 1986 protagonista del piccolo schermo con il The Oprah Winfrey Show (anche chiamato Oprah o semplicemente O), talk show “femminile” (campione d’ascolti oltreoceano) da sempre attento ai problemi sociali e vero e proprio fenomeno di costume negli States.

E Oprah Winfrey, la “Donna più ricca del mondo” (Forbes, 2007), tra le “100 personalità più influenti del mondo” (Time, 2010) nonchè “Premio Oscar come miglior attrice non protagonista” ne Il colore viola, visto probabilmente il successo (prima su RaiSat Extra, poi su SkyUno) del Late Show, sbarcherà finalmente in Italia in esclusiva sul nuovo canale free del digitale terrestre di Telecom Italia Media: La7d. Il canale, appositamente studiato per un pubblico femminile, trasmetterà integralmente l’ultima stagione del The Oprah Winfrey Show, anche se al momento i piani alti di Telecom tengono le bocche cucite sulla data di partenza.

L’unica certezza è che La7d, dopo una prima fase di rodaggio con le repliche dei programmi targati La7, si appresta ad ospitare, oltre ad una serie di format di successo (ma non ci è dato sapere quali), le più importanti produzioni estere. E chissà che il canale non ottenga in questo modo i favori del pubblico.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Oprah in Italia (2)
OPRAH WINFREY INCONTRA MATTEO RENZI. LA STAR DEI TALK SHOW RICEVUTA A PALAZZO CHIGI


Oprah Winfrey
OPRAH WINFREY ANNUNCIA LA FINE DEL TALK PIU’ SEGUITO D’AMERICA. NEL 2011 IL LANCIO DEL SUO NETWORK.


La7d
La7d si rinnova: dal 29 aprile cambia il palinsesto


Serie A femminile
Diritti tv, Serie A femminile su La7 e La7d per le prossime due stagioni

4 Commenti dei lettori »

1. zia-assunta ha scritto:

4 maggio 2010 alle 11:06

Proprio ora che Oprah lascia………..



2. Daniele Pasquini ha scritto:

4 maggio 2010 alle 11:23

Effettivamente…
E’ vero che comunque la Winfrey farà sicuramente altro su OWN, quindi volendo Telecom potrebbe pescare dal nuovo canale se proprio crede nel personaggio…



3. Lorenzo ha scritto:

4 maggio 2010 alle 19:31

Avevo letto che sarà doppiato, non sottotitolato… perciò sarà inguardabile!



4. Davide Maggio ha scritto:

4 maggio 2010 alle 19:46

@ zia-assunta: magari ha messo i saldi proprio per questo :D



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.