28
febbraio

FERMI TUTTI, LORETTA MARTINEZ SOSPESA DALL’INSEGNAMENTO ESTILL VOICE TRAINING

Scrive sul suo sito ufficiale: “Attualmente sono una delle tre persone che in Italia possono tenere corsi ufficiali e rilasciare l’abilitazione all’insegnamento del metodo EVTS (Estill Voice Training) più conosciuto come metodo voicecraft”. Forse, però, la cara Loretta Martinez, entrata ad Amici come erede spirituale di Luca Jurman, dovrebbe sostituire il presente con l’imperfetto.

Stando infatti a quanto dichiara Kim Steinhauer, socio fondatore di Vocal Innovations, Loretta Martinez, da poco “in promozione” con la nuova sede romana della sua scuola di canto Voice Music System (dove si insegna appunto il metodo EVT), è stata sospesa dal ruolo di Certified Course Instructors e le è stata revocata la licenza di presentazione dei corsi di Estill Voice Training.

Comunica la Steinhauer: Vi annunciamo che la licenza di insegnamento di uno dei nostri talentuosi Certified Course Instructors, Loretta Martinez, è temporaneamente sospesa mentre sono in corso indagini di approfondimento nella sua pratica di insegnamento e nelle sua attività commerciali. Speriamo ancora di poter risolvere questi problemi con successo, ma nel frattempo anche la sua licenza di presentazione dei corsi Estill Voice Training è stata revocata.

A questo punto non osiamo immaginare la felicità di Grazia Di Michele, bersaglio preferito della Martinez che, soprattutto ultimamente, non le ha mai risparmiato critiche sulla pratica di insegnamento adottata. Peccato che la Di Michele si occupi prevalentemente dell’”analisi del testo” della canzone mentre la parte meramente tecnica viene curata da Gabriella Scalise, tutt’ora Certfied Course Instructors del metodo EVT. Insomma, come si suol dire, tutti i nodi vengono al pettine…



Articoli che potrebbero interessarti


Amici 9, Maria De Filippi
AMICI: SI RITIRA ENRICO, CAVALIERE HARD-ROCK CAPACE DI METTERE SOTTO SCACCO LA SANGUINARIA


Amici 9, settimo serale
AMICI: IL SETTIMO SERALE, LIVE SU DM, TRA MANI IN APPOGE E MANI DI FORBICE. GUEST: MICHELE MADDALONI E SABRINA GHIO


FERMI TUTTI, LORETTA MARTINEZ SOSPESA DALL'INSEGNAMENTO ESTILL VOICE TRAINING
AMICI: VIA AGLI ESAMI DELLA SUPERCOMMISSIONE DI CANTO. CHI ANDRA’ AL SERALE?


Amici Carbone Mensah Satragno Vancol Cantarelli @ Davide Maggio .it
AMICI 9: RIVOLUZIONE NEL CORPO DOCENTI

16 Commenti dei lettori »

1. luca loli ha scritto:

28 febbraio 2010 alle 16:14

eh si pare che questa associazione di Voicecraft non abbia nessun piacere che i propri insegnanti vadano in tv e soprattutto in trasmissioni come Amici
questo è anche il VERO motivo per cui Gabriella Scalise (anche lei insegnante di questo metodo) quest’anno sia stata praticamente costretta a rimanere dietro le quinte



2. paolaok ha scritto:

28 febbraio 2010 alle 16:27

Se quello che scrive Luca è vero bisognerebbe fare i complimenti all’associazione per il tempismo nel prendere la decisone :D
O forse semplicemente il duello con la De Michele è andato oltre anche per loro e non ritengono questo un comportamento degno per la loro struttura…



3. mikii ha scritto:

28 febbraio 2010 alle 16:49

MI PARE CHE QUESTA SARA’ L’ULTIMA EDIZIONE DI AMICI…OPPURE LA PROSSIMA SARA’ MOOOLTO MA MOOOLTO DIVERSA….PORA DE FILIPPI!



4. sonia_vampira ha scritto:

28 febbraio 2010 alle 17:10

e x quest’edizione?



5. luca loli ha scritto:

28 febbraio 2010 alle 17:14

ma guardate che mica è stata sospesa da Amici…semplicemente non può fare i corsi privati qualificandosi come insegnante di quel metodo americano (per ora)
Per fortuna non è che ci sia l’albo professionale dei professori di canto



6. Viavai2 ha scritto:

28 febbraio 2010 alle 17:32

Invece servirebbe l’albo professionale dei professori di canto suddivisi nei vari metodi.



7. lauretta ha scritto:

28 febbraio 2010 alle 18:24

comunque vada ne esce sempre male!! Credo che qualcosa di sbagliato in ogni caso debba averlo fatto, o no??



8. Thomas Tonini ha scritto:

28 febbraio 2010 alle 18:42

Io ritengo che Loretta Martinez sia una buona insegnante, nonostante i cantanti che ha seguito ad Amici siano tutti usciti (se l’accesso al serale era dato dal Televoto, Arianna Mereu sarebbe passata) e nonostante le polemiche delle ultime settimane. La domanda è: la rivedremo nella prossima edizione di Amici?



9. federico ha scritto:

28 febbraio 2010 alle 20:43

se le altre cose che mi sono giunte all’orecchio su loretta martinez sono vere…allora quest anno amici riceverà un sacco di querele e ci potrebbe essere la possibilità che alcuni alunni rientrino il prossimo anno….
d’altronde una laureata in fisica(e basta) non può insegnare canto;)
state incollati alla tv questa settimana!:):)
ciaooooooooooooooo:)



10. Salvio ha scritto:

28 febbraio 2010 alle 23:02

Doveva spuntare qualcuno che invocava gli albi come soluzione di tutti i mali, cosa che poi non sono affatto.



11. Tweetie ha scritto:

1 marzo 2010 alle 00:17

“L’inglese” guttural-maccheronico di Loredana non si può francamente sentire…



12. esterina ha scritto:

1 marzo 2010 alle 08:49

la scalise secondo me dietro le quinte svolge un’ottimo lavoro e non deve perdere la faccia in puntata !!!!! la martinez e’ proprio incapace … scusate ma come insegnante fa proprio pena … dire che enrico a cantare … mah ….



13. VALENTINA ha scritto:

2 marzo 2010 alle 07:33

Dovreste informarvi sulle competenze della Martinez che non è solamente laurata in fisica…ma anche al Conservatorio…in ogni caso vedo che qui l ignoranza prevale sulla vera conoscenza dei fatti….informatevi ed efettuate i corsi prima di sparare sentenze solo perchè avete visto un programma..i motivi per cui è stata sospesa non sono certo per le sue non competenze in ambito tacnico…



14. federico ha scritto:

2 marzo 2010 alle 18:58

sicura valentina che la martinez sia diplomata al conservatorio?????
mmmm io so che non è vero……
aspettate e poi giudicate….
e informati tu!!!!!!



15. Chiara ha scritto:

15 maggio 2010 alle 12:52

io avevo sentio che la scalise aveva preso lezioni di canto dalla martinez. Se fosse vero xchè criticarla; nn si puo dire ke la scalise sia meglio della martinez se proprio gabriella prendeva lezioni da lei.
Con questo nn voglio dire ke la scalise nn sia una brava prof anzi, dico semplicemente ke la martinez faccia pena .



16. Chiara ha scritto:

15 maggio 2010 alle 12:57

scusate mi sono sbagliata volevo dire ke la martinez nn fa pena. ho 1 problema con la tastiera



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.