22
febbraio

IL FESTIVAL DEL TELEVOTO PILOTATO: STRISCIA LA NOTIZIA INSINUA IL DUBBIO E ATTAPIRA PUPO ED EMANUELE FILIBERTO

 

Questa sera Striscia la Notizia consegna il Tapiro d’oro a Pupo e a Emanuele Filiberto di Savoia per la travagliata esperienza vissuta al “60° Festival della Canzone Italiana”. In merito all’eliminazione, al ripescaggio, ai fischi raccolti sul palcoscenico e alla rivolta dell’orchestra del Teatro Ariston, Pupo dichiara ai microfoni di Valerio Staffelli: Siamo diventati rifugium peccatorum. Poi scherzosamente aggiunge: Quando ci hanno fatto fuori, nell’attesa del ripescaggio ho provato una serie di emozioni che non provavo dal 1984, quando persi 130 milioni in un solo colpo al casinò”.

Incalza il tapiroforo (“Ma lei paga tutto”), che ricorda al cantante i 25 milioni di lire spesi nel 1984 per assicurarsi il quarto posto al “Festival di Sanremo”, manipolando i voti allora espressi attraverso le schedine del Totip. Dal 1984 a oggi le cose non sembrano essere cambiate. Un’inchiesta condotta da Striscia la Notizia in merito ai televoti pilotati aveva dimostrato come cantanti e personaggi dello spettacolo, acquistando call center e schede telefoniche, riuscissero ad alterare i risultati delle votazioni, scalando le classifiche.

Staffelli riporta inoltre le numerose voci che si sono susseguite dalla finale del “Festival di Sanremo”, secondo cui la canzone “Italia amore mio” si sarebbe aggiudicata il primo posto, ma sarebbe stata riposizionata al secondo per le troppe polemiche con cui era stata accolta sin dall’inizio. “Credo che dovreste fare un’inchiesta”, suggerisce Emanuele Filiberto all’inviato del Tg satirico. “Facci sapere se qualcuno ha tramato contro di noi”.

Pupo, chiude divertito, rivelando un “segreto” all’orecchio di Staffelli: il numero dei call center acquistati questa volta per accaparrarsi il secondo posto al Festival.

Striscia la Notizia dimostra inoltre che prima dell’apertura della busta con il nome del vincitore, i finalisti erano già a conoscenza del risultato della classifica. Valerio Scanu (primo classificato e in quanto tale l’unico a esibirsi) è il solo a presentarsi sul palco già con il microfono in mano e gli auricolari al collo, il principe invece (classificatosi al secondo posto) arriva in scena mostrando un due con la mano a qualcuno seduto in platea.



Articoli che potrebbero interessarti


The week after Sanremo
THE WEEK AFTER


Striscia la Notizia, Tapiro Emanuele Filiberto
EMANUELE FILIBERTO, ATTAPIRATO, BACIA VALERIO STAFFELLI


Sanremo 2010 (Valerio Scanu vincitore)
SANREMO 2010, GRAN FINALE: LA MUSICA IN TV DIVENTA LA MUSICA DELLA TV. TRIONFA VALERIO SCANU (E MARIA DE FILIPPI).


Valerio Scanu vince il Festival di Sanremo 2010
VALERIO SCANU VINCE IL SESSANTESIMO FESTIVAL DI SANREMO

50 Commenti dei lettori »

1. Camus ha scritto:

22 febbraio 2010 alle 18:29

Non vedo questi grandi scoop: che si potesseto usare i call center per indirizzare il voto si sapeva (anche se, se è vero che l’ultima sera sono arrivati mezzo milione di voti, mi pare starno), e anche il fatto che i finalisti sapessero chi ha vinto non mi pare una novità, quando c’era Rai dire Sanremo lo dicevano sempre prima della proclamazione.



2. Davide Maggio ha scritto:

22 febbraio 2010 alle 18:32

@ Camus: sono d’accordo pero’ e’ altrettanto strano che si stia sollevando tutto questo polverone.



3. alfio ha scritto:

22 febbraio 2010 alle 18:37

ma quanti “scoop” che ho letto: si sa che al momento della proclamazione dietro le quinte il risultato piu o meno già si sà…non vedo nulla di strano!



4. Viavai2 ha scritto:

22 febbraio 2010 alle 18:40

Striscia sta esagerando però.
Faccio l’elenco delle trasmissione che usano il televoto
Amici
Xfactor
Accademy
Ballando tra le stelle
Ti lascio una canzone
Sanremo
Grande fratello
L’isola dei famosi
Io canto
Probabilmente anche italia’s got talent
Ora secondo striscia tutte queste trasmissioni possono essere taroccate.
Mi da fastidio che magari se la prendono con la Rai.
Il sospetto ad amici non gli veniva però a striscia.
Io accetto il televoto.
Striscia o perseguita tutte le trasmissioni col televoto o si stia zitta però.



5. axer ha scritto:

22 febbraio 2010 alle 18:42

Hanno scoperto l’acqua calda…



6. Davide Royale ha scritto:

22 febbraio 2010 alle 18:53

Beh, io sinceramente non sapevo che i finalisti sono a conoscenza del vincitore prima della proclamazione sul palco. La storia dei call center invece è vecchia. Se poi, come dice l’articolo, la canzone del trio sarebbe stata declassata al secondo posto per evitare ulteriori polemiche, questa è un’altra storia e comunque mi sembrerebbe strano. Sanremo vive anche su questo (le polemiche). In fondo l’importante è che se ne parli…



7. Davide Maggio ha scritto:

22 febbraio 2010 alle 18:58

@ Davide: beh, non foss’altro che per il fatto che devono essere chiamati per raggiungere l’Ariston e ritirare il premio. Se ci fai caso e’ difficile che scendano i tre finalisti sul palco. sono sempre stati chiamati in ordine (terzo, secondo, primo).



8. Giovanni ha scritto:

22 febbraio 2010 alle 18:59

Diciamo che il sospetto del televoto ricade da aprte di tante trasmissioni Rai nn solo sul principe…ma anche su Scanu…anche se i codardi nn lo danno a capire……nn si rassegnano dello strapotere di Amici e della De Filippi……..è inutile negarlo Sanremo è ormai l’utilizzatore finale di Amici………e dai Maria quante soddisfazioni e sono sicuro che la vittoria di Scanu è onestissima………………………………………………………………………………………………..e poi Davide sei prontoooooooooooooooo…….stasera la finalissima, perchè di tale si tratta, del GF………..sCOPRIREMO IL VINCITORE…AHAHAHA…daje Maurè……..votate Veronica al 48422



9. Giovanni ha scritto:

22 febbraio 2010 alle 19:01

come sanno già chi ha vinto?…dalle loro facce nn mi sembrava……nn ci credo



10. Giovanni ha scritto:

22 febbraio 2010 alle 19:04

ma a me dà fastidio anche il fatto che se ne vanno…..devono essere chiamati per ritirare il premio…sembra proprio che se ne fregano della gara



11. giovanni ha scritto:

22 febbraio 2010 alle 19:15

Scusa Viavai, ma ciò che dici non è vero. Magari tu non guardi Striscia, ma io che lo seguo ti assicuro che in passato si sono occupati pure dei programmi Mediaset che usano il televoto. Si sono occupati delle presunte irregolarità negli anni passati relative al televoto del Grande Fratello.
A proposito tutta questa potenza di Mauro del GF io non la vedo. A me non fa ridere per niente. E’ troppo strutturato nei suoi comportamenti. Basta pensare che provoca le persone al fine di farsi dare un pugno in faccia e far eliminare gli avversari. Poi in una casa dove tutti hanno stretto legami e sentimenti, lui è l’unico che cn questo atteggiamento provocatorio, destabilizza gli altri. Sicuramente è un personaggio. Ho visto poche puntate quest’anno, ma abbastanza x capire che ogni anno il livello dei concorrenti si abbassa sempre di più. Ecco perchè la Gialappa’s, che deve pur sempre portare la cara pagnotta a casa, s’inventano il loro favorito e tutti a pendere dalle loro labbra.
Per descrivere Mauro userei questa metafora: Una margherita in una catasta fiorisce, in un campo di rose perisce.
Quest’anno il GF è proprio una catasta.



12. robi ha scritto:

22 febbraio 2010 alle 19:37

davide scusa ma come mai non hAI pubblicato nulla su gfe la puntata di oggi



13. lauretta ha scritto:

22 febbraio 2010 alle 19:48

io sono straconvinta che tutti e ribadisco tutti i televoti sono manipolabili e manipolati!! Io la penso così!!



14. Davide Royale ha scritto:

22 febbraio 2010 alle 19:54

@lauretta: quoto



15. Davide Royale ha scritto:

22 febbraio 2010 alle 19:57

@Davide Maggio: Si, ma se i 3 finalisti sono tutti e tre sul palco non c’è bisogno di dirgli nulla. Sul palco sanno chi vince e poi cantano. Poi forse io ancora credo alla “magia” della tv. Sarà perchè sono giovane…



16. alfio ha scritto:

22 febbraio 2010 alle 20:04

quello che volevo dire è ke piu o meno dietro il palco la voce dei vincitori gira non solo xkè devono essere chiamati x ritirare il premio….non dico ke l’esito lo sanno i 3 finalisti…ma almeno i discografici e l’entourage dell’artista..qualcosa sanno….non volevo dire che già lo sanno dall’inizio della serata…ma almeno qlk attimo prima di proclamare il vincitore si ! :)



17. Viavai2 ha scritto:

22 febbraio 2010 alle 20:11

E magari sono truccate anche le elezioni politiche.
Il televoto del popolo è migliore della giuria tecnica.



18. lauretta ha scritto:

22 febbraio 2010 alle 20:19

il codacons intanto vuole far aprire un’inchiesta per annullare l’esito finale e ricontrollare tutti i tabulati dei voti! Se non altro per avere le percentuali di voto dei cantanti cosa che quest’anno non è avvenuta! Un bel casino insomma!



19. luigino ha scritto:

22 febbraio 2010 alle 20:29

scusate, a me viene il sospetto che anche il programma “amici” abbia abbia forse comprato i televoti per Scanu. Perché Striscia la notizia non pone un punto di domanda anche su questa eventualità? Insomma, sulla vittoria di Scanu c’è un grande giro d’affari sia per il programma “amici”, sia per Scanu, sia per Pierdavide e… sempre e comunque tutto a favore del programma traballante e appanato da X-Factor. Perché è il caso di dirlo: sia Noemi che Mengoni avevano due canzoni mooooooolto belle e mi piacevano entrambe. Come mai non hanno vinto? M-I-S-T-E-R-O. Inoltre c’è anche qualche lapsus freudiano. Ieri quando la De Filippi ha detto che era molto contenta, Scanu aveva detto “eh, lo so” (????) e poi avete notato che ieri il televoto ad Amici era più scadente del solito? la De Filippi si dimenticava sempre di chiudere il televoto, anzi, dava le carte e finché venivano fuori le carte, Zanforlin a ricordare di chiudere il televoto. E il cervellone riesce ad elaborare migliaia di televoti in pochissimi secondi? Ovviamente le mie sono soltanto illazioni, ma qua, se ci sono state compere di televoti, il trio non mi sembra stato l’unico…



20. Davide Maggio ha scritto:

22 febbraio 2010 alle 20:46

@ luigino: perche’… tu sei espressione della maggior parte dei telespettatori che hanno votato? Scanu sapeva della felicita’ della De Filippi perche’ gli e’ stato recapitato un biglietto di Maria prima che entrasse sul palco.



21. Davide Maggio ha scritto:

22 febbraio 2010 alle 20:47

@ robi: appena pubblicato per il LIVE.



22. Brigitta ha scritto:

22 febbraio 2010 alle 20:52

Caro Luigino …per la tua logica anche i voti di Mengoni e Noemi potevano essere stati “comprati” dalla rai di Xfactor, molto più traballante di Amici….solo che Maria, evidentemente, è stata di manica più larga!!!!!Se vinceva Mengoni ti sarebbe parso tutto regolare, eh?
Proprio vero! Si vedono gli inciuci solo quando ci torna bene.
Abbiamo votato tantissimo per Scanu….che controllino pure….MAGARI!!!!! Così la finite di inquinare con stupidi sospetti la vittoria limpidissima di un bravissimo artista.



23. Giovanni Giamblanco ha scritto:

22 febbraio 2010 alle 20:54

Il codacons fa benissimo ad aprire un’inchiesta su questa squallida faccenda,l’esito finale della gara deve essere annullato.Non c’è bisogno che ricontrollano i tabulati dei votiMa quando la smettiamo di dire che la vittoria di Valerio Scanu è stata meritatissima?no dico BASTA!!! negate anche l’evidenza,è palese che il televoto è stato completamente manipolato,magari dalla stessa De Filippi…dai ma pensateci bene:Allora facciamo un passo indietro esattamente allo scorso Festival di Sanremo 2009,dove Bonolis ha proclamato come vincitore l’amico di canale 5 Marco Carta,guarda caso chi ti ritovi sul palco a cocondurre la finale della kermesse?ma la padrona di casa del reality show del biscione,la sanguinaria Costanzina…ma che casooooooooooooo!!!Vabbè ci potrebbe anche stare….Adesso invece ritorniamo a Sabato scorso,quando viene proclamato dall’Antonellina Clerici il vincitore della 60°edizione del Festival…(i favoriti in assoluto del podio sino all’ultimo minuto del Festival erano Noemi,Malika Ayane e Marco Mengoni)Chi ci ritroviamo invece? Pupo,il Savoiardo principe di sta ceppa emanuele filiberto e il povero tenore(già scandalo)Marco Mengoni,ed infine “Ah Sorpresa” come ha affermato la stessa conduttrice,rimanendo anche essa sbigottita nell’annunciare che la vittoria era di VALERIO SCANU!!!ma che casoooooooooooooooooo,per il secondo anno consecutivo vince Amici???come la canzone che è stata pure squalificata alla seconda serata,che miracolosamente grazie al televoto delle bimbominkia da casa(anche se credo che sia stato qualcos’altro)è stato ripescato?Ma robè de matt!!!! Come mai Striscia la notizia non si accupa anche di questo caso molto misterioso?



24. Giovanni Giamblanco ha scritto:

22 febbraio 2010 alle 21:04

Sanremo 2010: Noemi prima su iTunes. Seguono Malika Ayane e Marco Mengoni

Nella classifica di vendita dei singoli sull’iTunes Store italiano svettano Noemi, Malika Ayane e Marco Mengoni, rispettivamente con i brani Per tutta la vita, Ricomincio da qui e Credimi ancora. I tre artisti erano tra i favoriti per la vittoria, ma il televoto ha sovvertito i pronostici della vigilia, consegnando l’ambito premio a Valerio Scanu, che su iTunes al momento in cui scriviamo occupa la settima posizione tra i singoli.

Noemi e Marco Mengoni sono stati protagonisti indiscussi delle due ultime edizioni di X Factor, il talent show musicale ideato dal produttore discografico Simon Cowell: Noemi, pur non avendo ottenuto la vittoria nella seconda edizione dello show, ha riscosso ottimi successi sul mercato, risultando la vera rivelazione.

Il “Re Matto” Marco Mengoni ha invece vinto a mani basse l’ultima edizione di X Factor, ed era considerato il favorito come vincitore della sessantesima edizione del Festival di Sanremo. Sia Noemi sia Marco sono “creature” di Morgan, che ne è stato caposquadra e coach durante le ultime due edizioni del talent show.

Nella classifica di vendita dei singoli sullo store musicale Apple, Noemi occupa la vetta, seguita in seconda posizione da Malika Ayane e in terza da Marco Mengoni.

Tutta la classifica completa di I TUNES

1° Noemi – Per tutta la vita
2° Malika Ayane – Ricomincio da qui
3° Marco Mengoni – Credimi Ancora
4° Arisa – Malamorenò
5° Povia – La Verità
6° Irene Grandi – La Cometa di Halley
7° Valerio Scanu – Per tutte le volte che…
8° Irene Fornaciari – Il mondo piange FEAT.Nomadi
9° Simone Cristicchi – Meno Male

Se non vi fidate,vi dò anche il link dove potete voi stessi controllare le cose come stanno:



25. luigino ha scritto:

22 febbraio 2010 alle 21:08

Il biglietto ecc. possono magari farmi capire di quel dialogo che a me dava l’impressione di qualche “retroscena a noi troppo ignoto”, comunque, cara Brigitta, qui è soltanto Striscia quella che fa solo quello che è comodo. Perché gettare dubbi sul trio e su Scanu no? Io francamente ci vedo un grandissimo giro d’affari per un programma che ultimamente sta perdendo popolarità e anche per il lancio del nuovo pupillo Pierdavide. E a quanto pare per l’ennesima volta non c’era nessun limite ai televoti (come qualcuno mi aveva detto), perché se no la Codacons sarebbe stata messa subito al suo posto, o sbaglio? E invece di nuovo c’è questo rischio/problema del centralino che invia centinaia di migliaia di televoti!!! Anche perché anche ieri “amici” era molto debole e ha di nuovo perso la sfida contro una fiction che personalmente trovo di qualità medio-bassa. Se questo Scanu era il più favorito d’Italia forse ieri “amici” avrebbe fatto qualche telespettatore in più, o sbaglio? Certo, posso sbagliarmi di grosso, ma questa Striscia la Notizia fa illazioni soltanto là dove fa comodo perché qua, come ho motivato, ci sono elementi per dubitare sulla popolarità di Scanu.



26. Giovanni Giamblanco ha scritto:

22 febbraio 2010 alle 21:10

Luigino ti stimo! quoto tutto ciò che hai detto



27. luigino ha scritto:

22 febbraio 2010 alle 21:12

@ Giovanni Giamblanco:

grazie per l’info….

giuro,questa classifica da te riportata è esattamente quella che corrisponde anche ai miei gusti personali….guarda caso erano proprio le mie canzoni preferite e io, pure,come un cretino che ho televotato ben 2 volte!!!! che rammarico….



28. giulia ha scritto:

22 febbraio 2010 alle 21:20

La canzone di Cristicchi che ha preso spunto da un libro di Travaglio
( del quale condivido in questo caso lo spunto e mai gli argomenti ) parla di notizie oscurate opportunamente da -non notizie- .
La questione del secondo posto nazional-popolare del principe è secondaria rispetto al televoto della tribù di Amici. Pupo e il savoiardo avranno pure comprato delle schede , ma non è nemmeno così improbabile che ad alcune persone siano simpatici e quindi siano stati nondimeno trasversalmente televotati.
La questione degli amici di Amici, che non si tocca per motivi che è inutile sottolineare , invece è per molti aspetti più allarmante,
perchè l’assalto alle schede delle famiglie, degli amici, dei compaesani, dei sostenitori dei ragazzotti in questione è cosa certa e ben nota rispetto ad altri cantanti che da questo punto di vista sono assolutamente spiazzati .
Sanremo in questo modo non avrà più storia, nè qualità e diventerà Amici parte seconda.
Quindi Striscia come canta Cristicchi , sta facendo sensazionalismo cazzeggiante su una questione secondaria e che non avrà alcun seguito ( il trio si scioglierà dopo qualche ospitata) glissando su un’ altra più seria.



29. dede ha scritto:

22 febbraio 2010 alle 21:26

però, cara Striscia, come il trio è andata anche per Scanu, prima eliminato e poi classificatosi proprio primo!
la lunga e amichevole mano di Maria… vi ha fatto dimenticare questa somiglianza… già!!! strano!
passi il televoto per i reality… ma a Sanremo no!
il becero funclubbismo acceso e stimolato da meccanismi perversi di autoraggio, soprattutto ad Amici, sarebbe meglio restasse appannaggio dei reality show travestiti da talent…

vorrei che la “cara mamma Rai”, almeno, il Festival…lo lasciasse fuori da questi meccanismi.
2 anni di televoto e 2 anni di vittoria di ragazzi from Amici con tanti forum e folli funclub alle spalle… più evidente di così!!!
e quelli bravi, con canzoni bellissime… a casa!!



30. Giovanni Giamblanco ha scritto:

22 febbraio 2010 alle 21:27

@ Luigino

di niente figurati ;)



31. Davide Maggio ha scritto:

22 febbraio 2010 alle 21:28

Eccomi tornato… le sigarette mi aspettavano :D



32. Giovanni Giamblanco ha scritto:

22 febbraio 2010 alle 21:43

Ciao Davide ;)



33. Camus ha scritto:

22 febbraio 2010 alle 21:43

@Giovanni Giamblanco
io non darei per scontato che chi acquista un brano sia automaticamente disposto a spendere soldi per un televoto.

Poi non capisco tutta questa meraviglia… secondo me quando si decide di affidarsi ad un televoto (per motivi economici) ci si deve aspettare due cose:
1) i maggiori voti andranno a quelle persone che hanno fan già abituati a questo meccanismo (Scanu aveva i suoi + Amoroso + Pierdavide + amici);
2) c’è la possibilità che qualcuno investa in voti (potrebbe essere lo stesso cantante, la sua casa discografica, la sua ex trasmissione, etc)

quello che mi sembra strano è che se è vero che nell’ultima sera sono arrivati mezzo milione di voti l’investimento sarebbe dovuto essere consistente.

Come altra considerazione personale aggiungo che quando non c’era il televoto vincevano canzoni che poi non si filava nessuno…



34. giulia ha scritto:

22 febbraio 2010 alle 22:14

Camus :
Anche i- libri – in Italia non se li fila nessuno. Cosa vuol dire ?
Si propongano in televisione cose qualitativamente migliori ed un pò alla volta la gente le assimilerà.
A X-Factor Morgan ha assegnato ai suoi cantanti ( e quindi ha fatto conoscere alla gente a casa ) canzoni straordinarie , di artisti sublimi : il giorno dopo quei filmati impazzavano su You Tube.
A scuola si studiano i classici latini, l’Iliade, il Ghilghamesh…non la biografia di Cicciolina. Chi sa deve divulgare la cultura in tutte le sue sfumature non l’ignoranza.



35. Camus ha scritto:

22 febbraio 2010 alle 22:42

@giulia

non mi sembra che da Sanremo siano mai stata una fucina di opere di grande qualità.
A questo punto mettano a votare “chi sa” e decidano cosa debba piacere alla gente. Forse è proprio perché nelle scuole si impongono i classici latini, l’Eneide, i Promessi Sposi e non la biografia di Cicciolina che in Italia si legge così poco…



36. Camus ha scritto:

22 febbraio 2010 alle 22:44

edit: volevo scrivere che non mi sembra che Sanremo sia mai stata una fucina di opere di grande qulità



37. sabrina ha scritto:

22 febbraio 2010 alle 22:59

io invece non capisco perchè tanto accanimento su Emanuele Filiberto, quando invece la polemica doveva concentrarsi sulle canzoni, tutte, che sono arrivate in finale! non lo meritavano rispetto alle altre che sono state scartate. Lascio a voi le conclusioni.Per quanto riguarda il principe, visto che siamo in un paese democratico, penso che ognuno si libero di fare quello che vuole, senza ledere nessuno, come in questo caso!!!A me sembra che quì tutti cerchino un capro espiatorio per scaricare le proprie frustrazioni!



38. giulia ha scritto:

22 febbraio 2010 alle 23:02

Camus :
Non mi sembra di aver scritto che Sanremo è stata una fucina di cose sublimi ( qualcosa di buono s’è prodotto comunque ) ho solo prospettato che ci sono fondate possibilità che peggiori rispetto al passato.
Se le votazioni fossero oneste ( come sono state probabilmente quest’ anno quelle della demoscopea ) le indicazioni del pubblico dovrebbero essere prioritarie, ma tutti sappiamo che la gente è incline agli escamotage per fregare il prossimo .
A scuola non s’impone niente, s’imparano le nozioni basilari, quello che è giusto che ognuno di noi sappia come bagaglio di partenza, il resto si accresce fuori. Certo se uno pensa che l’ Eneide ed i Promessi Sposi siano inutili non può che prendersela con la scuola . Però c’è sempre il Grande Fratello ed Amici per rifarsi ed avere successo ( molto più successo ) nella vita.



39. Camus ha scritto:

22 febbraio 2010 alle 23:24

@giulia
e a me non sembra di aver scritto che l’Eneide e i Promessi Sposi siano inutili ma che divulgare ciò che “chi sa” ritiene degno di essere chiamato cultura ignorando (o denigrando) il resto è il metodo più veloce per allontanare da tutto.
Mi sembra che tu dia un’importanza eccessiva alla classifica concludendo che la “massa” considererà grandi capolavori le prime e snobberà automaticamente canzoni, per te, migliori solo perché sconfitte quando proprio la storia di Sanremo ha dimostrato che canzoni arrivate ultime sono rimaste nella storia e altre vincenti sono state completamente dimenticate.



40. michele86 ha scritto:

22 febbraio 2010 alle 23:32

La vittoria di Scanu è stata scontata, l’ho perfino giocato alla Snai,prima che il Fetival inziasse e ho vinto 6 euro.
Meriterebbe che il televoto venga eliminato del tutto e si torna a un San Remo più tradizionale nell ostile dei voti per rendere il festival avvincente come un tempo



41. Vincenzo ha scritto:

23 febbraio 2010 alle 08:56

Tutto falso, mica solo a Sanremo? I televoti esistono, per guadagnare soldi, ma i risultati sono falsi. A controllare la veridicità dei voti è un notaio, cioè una persona, cioè pagata da loro..quindi? dov’è lo scandalo?

E’ scandaloso solo che l’italiano ancora creda a queste cose e voti.



42. Viavai2 ha scritto:

23 febbraio 2010 alle 09:08

Tutti i programmi di maggio rispetto si affidano al televoto.
È bastata la vittoria di scanu per gridare allo scandalo.
Come se non doveva vincere.
Bisogna rispettare iltelevoto cari



43. Gianluca ( djtuppu ) ha scritto:

23 febbraio 2010 alle 11:36

Ragazzi mi viene da ridere quando striscia fa questi finti scoop in quanto è da anni che i cantanti si comprano i voti , è da anni che si sa il vincitore almeno 30 minuti prima che venga detto sul palco ( anche perché i giornalisti devono chiudere i pezzi prima dell’ 1 ) e in fine è da anni che cambiano i risultati a loro piacere quindi per chiudere questi finti scoop mi fanno ridere .



44. Gianluca (djtuppu) ha scritto:

23 febbraio 2010 alle 11:48

mi fanno ridere questi scoop dato che :1 i voti vengono comprati dalle case discografiche e artisti da sempre
2 i vincitori da anni si sanno almeno 30 minuti prima ( dato che i giornalisti devono chiudere i pezzi al massimo all’ 1 )
3 da sempre falsano i vincitori
quindi per chiudere questi scoop mi fanno ridere
ridete con me
ahahahahah



45. luigino ha scritto:

23 febbraio 2010 alle 13:54

a me questi discorsi che fate mi fanno proprio INCAXXARE e pure di brutto!!!!! ma perché uno deve vivere in un paese e fare a gara chi è più furbo?! perché devo dare per scontato che tutto è una truffa?!!? perché?!?! a me questa rassegnazioni mi urta e anche tanto. proprio mi si chiude la vena a sentire ste cose!!!! Adesso è venuto il momento di fare chiarezza e punire i truffatori. BASTA!!!! Perché a me sto nonnismo del caxxo mi ha stufato! Come mi ha stufato questa rassegnazione lasciando tutto in mano ai furbi….. pretendo che i tabulati vengano controllati,proprio i numeri, anzi voglio che siano resi pubblici così vado a ripescare i miei SMS e che i centralini vengano puniti in modo esemplare e che si facciano indagini anche a chi ha pagato questi eventuali centralini ecc. e che tutto venga punito con la galera. Perché a me sto circo mi ha stufato.



46. pittrina ha scritto:

23 febbraio 2010 alle 17:20

luigino…che dire..bravo bravissimo..finalmente uno che ha veramente le palle x dire tt la verita che sente dentro…chiarezza chiarezza…ma che la facccccianooooo..



47. viola17 ha scritto:

23 febbraio 2010 alle 17:47

Non sono un’amica di maria avrei fatto vincere Malika e Noemi, ma la canzone di Scanu (a parte il tormentone dei laghi) è una delle poche ascoltabili, lui ha una voce pazzesca anche se la canzone non gli dava la possibilità di farlo sentire…
Facili invece le furbate dedichiamo una intera canzone a carla bruni e contemporaneamente a quanto faccia schifo l’italia o presentiamone una stile baustelle per non parlare del plagio di moro con la-la-la-la-la..e mengoni???lupo e rondine forse si forse no?
almeno ha vinto una canzone tipicamente sanremese banale si ma meglio di stronzate copiazzate spacciate per “alternative”roba figa(?)
detto ciò non capisco la frase”negli ultimi 53 minuti scanu ha recuperato un sacco di voti sul trio minchia” Scanu pupo e mengoni erano i 3 finalisti quindi votabili per almeno un’ora ossia dal lancio di spartiti sino alla fine del programma, mi pare logico che le bimbeminkia e i fan amici dopo aver saputo che scanu è in finale votano in un’ora (quella data a disposizione)anzi probabile che molti abbiano votato nel rush finale (ultimo quarto d’ora?).Sappiamo tutti che i fan di amici sono imbattibili al televoto. Lo strano è pupo che ne raccimola nel momento clou solo 1.970 (ha finito i soldi del call center per assicurarsi il podio?probabile).



48. viola17 ha scritto:

23 febbraio 2010 alle 17:53

ah dimenticavo per Giovanni Giamblanco
attuale classifica itunes
1Malika
2Noemi
3Valerio scanu

le classifiche non si solidificano, si evolvono,e non sono comunque la prova di un bel niente in relazione alla discussione de televoto poichè si parla di due pubblici differenti.



49. Viavai2 ha scritto:

23 febbraio 2010 alle 20:02

@luigino
l’unica volta che non c’è stato il televoto hanno vinto gli avion travel.
Tu li senti più quelli che hanno vinto tramite il solo il voto tecnico?
Hanno avuto secondo te un disco di platino come Marco carta e Valerio scanu per le vendute di album o ep?
No.
Poi il televoto del popolo è il male minore.
Avete sempre da ridire.
Non si accetta che uno dei talent possa essere bravo.



50. giorgia ha scritto:

25 febbraio 2010 alle 11:55

io vorrei soltanto dire che siamo stati in tantissimi a votare Valerio Scanu e lo so per certo dal suo forum rilassatevi non ce niente di irregolare nel fatto che lui abbia vinto e stato meritatissimo io stessa non ho smesso di votarlo per tutta la serata e cosi. tutti i suoi fans BRAVO VALERIOìììììììììììì



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.