27
gennaio

AMADEUS TORNA AL GAME CON “CUORE DI MAMMA”. IL CONDUTTORE SVELA IN ANTEPRIMA SU DM IL NUOVO PROGRAMMA DI RAIDUE

Dopo il ritorno in Rai, con la conduzione di Mezzogiorno in Famiglia, Amadeus è pronto a tornare, adesso, al game show. Gli schermi saranno sempre quelli di Raidue, ma la location non sarà più quella degli studi romani di Via Teulada. Il conduttore è pronto a tornare, anche professionalmente, nella sua Milano:  saranno, difatti, gli studi di Via Mecenate ad ospitare la sua nuova “avventura” televisiva.

Cuore di Mamma, questo il nuovo titolo del programma di Amadeus, debutterà il prossimo 1 marzo alle 16.55 e proseguirà quotidianamente, dal lunedi al venerdi, con puntate di un’ora ciascuna. Una programmazione che consentirà al presentatore ravennate di essere in video 7 giorni su 7. Ad accompagnarlo troveremo Laura Tecce, già volto dell’Italia sul 2 nell’estate del 2006.

Devo recuperare, ci dice simpaticamente il padrone di casa di Mezzogiorno in Famiglia. Per scoprire i dettagli di questo nuovo show abbiamo pensato, infatti, di sentire direttamente Amadeus che non si è tirato indietro e ci ha raccontato… Cuore di Mamma.

Ama, si torna a lavorare a Milano?

Già, torno a Milano, sono contento. Ieri sono stato in Corso Sempione (abbiamo registrato alcuni pezzi della sigla) dove sono stato cinque anni a condurre l’Eredità. E’ stato un bel tuffo nel passato. Fortunatamente e’ tutto uguale, non è cambiato nulla.

Il programma però non andrà in onda da Corso Sempione…

In Sempione lo studio più grande è lo studio 3, quello che utilizzavo per l’Eredità e che adesso credo sia utilizzato da Fazio. Il programma andrà in onda dai nuovi studi di Via Mecenate dove, tra l’altro, c’è tutta la redazione.

Titolo, data di partenza, autori, produzione. Vogliamo sapere tutto…

Si chiamerà Cuore di Mamma e partirà il 1 marzo, così mi è stato detto. Lo studio verrà ultimato il 15 febbraio. Andrà in onda dal lunedi al venerdi, dalle 16.55 alle 18. Gli autori sono i fratelli Di Gennaro e la produzione è di LDM.

Spiegaci un po’ di cosa si tratta…

Sono presenti in studio tre mamme, ciascuna con la propria figlia. Queste tre figlie, però, sono nascoste. Entrano tre pretendenti e le mamme devono scegliere uno dei tre tramite delle prove divertenti che possono andare dal bon ton al galateo, dalla cultura generale alla prestanza fisica, o ancora dal look al loro modo di presentarsi. Le tre mamme, alla fine, dovranno tenerne uno ed eliminarne due. Nel momento in cui questo avverrà, la situazione si ribalta: sarà il ragazzo scelto a dover scegliere una mamma (per poi arrivare, ovviamente, alla figlia). La cosa carina sarà vedere dopo ogni eliminazione le reazioni del pretendente che magari avrà scartato una mamma non propriamente mozzafiato ma si sarà ritrovato una figlia bellissima, ma purtroppo eliminata. Scelta la mamma “definitiva” ci sarà l’incontro del pretendente con la figlia della mamma scelta e non è detto che, ovviamente, gli piaccia. Se la figlia dovesse piacergli, bene. Ma se non dovesse piacergli, lui avrà la possibilità di rifiutarla e potrebbe rientrare in gioco con altri due nuovi pretendenti.

Cosa si vince?

Credo non si vinca nulla.

Sai perchè te lo chiedevo? Perchè il gioco mi fa venire in mente un mix tra il Gioco delle Coppie e La Sposa Perfetta.

Si, c’è il sapore dell’uno e dell’altro.

Ti riavvicini al preserale.

Il quotidiano è casa mia. Con un programma quotidiano si crea un’affezione, cresce una sintonia col pubblico e hai la possibilità di sistemare piano piano il programma. Per me l’importante è lavorare e la RAI mi permette di farlo. Nei miei 10 anni di RAI ho sempre fatto qualcosa. Quando ho cominciato ho avuto un incontro con il direttore Massimo Liofredi. Ci siamo conosciuti e l’ho trovato una persona molto affettuosa nei miei confronti. “Tu sei una risorsa per la mia rete e ho intenzione di lavorare con te” - mi disse - e così è stato. Mi ha chiamato successivamente parlandomi appunto di questo nuovo progetto. E’ uno di quei direttori che ti fa sentire importante.

Sarai in video 7 giorni su 7.

(ride, ndDM) Si, devo recuperare il tempo perso. Come il calciatore che è stato in panchina che dice ai colleghi durante l’intervallo: “io rimango in campo (perchè ha paura di mollarlo)”.

Quasi dimenticavo. Si parla di coppie, c’è una presenza femminile?

Si, Laura Tecce.

E chi è?

So che si occupava di altro. Interviste a politici e credo sia stata anche autrice de I Raccomandati. Mi auguro che si crei un bel feeling.

Immagino che la Civitillo verrà a seguire ogni puntata.

Ma no, verrà per curiosità ma mi auguro che lei abbia la possibilità di fare qualcosa perchè ha seriamente un potenziale che è poco utilizzato. Le auguro di fare qualcosa per i fatti suoi, senza Amadeus di mezzo. Le due strade devoon camminare ognuna per conto proprio anche se una cosa insieme non mi dispiacerebbe. E’ un’ottima partner anche sul lavoro.



Articoli che potrebbero interessarti


Amadeus e Laura Tecce (Cuore di Mamma)
PRENDERSI PER LE T(R)ECCE


Amadeus e Laura Tecce
CUORE DI MAMMA: AMADEUS NOVELLO CUPIDO PER IL POMERIGGIO DI RAIDUE


Amadeus - Mezzogiorno in famiglia
BOOM! AMADEUS TORNA IN RAI ALLA CORTE DI GUARDI’. SARA’ SUO IL “MEZZOGIORNO IN FAMIGLIA” DI RAIDUE


amadeus
Amadeus saldo alla conduzione de L’Anno che Verrà

20 Commenti dei lettori »

1. roberto ha scritto:

27 gennaio 2010 alle 14:19

’sto format mi pare una scemenza



2. franco ha scritto:

27 gennaio 2010 alle 14:31

Ricorda vagamente a spasso con mamma (si chiamava così?) fatta dalla Venier a Domenica in…..
Propongo:Perchè ad Amadeus non fanno rifare e ritornare una nuova edizione in prima serata su Raidue di Festa di classe con vip ilustri?
sicuramente è meglio rispetto al più grande sia come format che come conduttore.



3. filippo ha scritto:

27 gennaio 2010 alle 14:33

ennesimo programma per il solo pubblico femminile.
io son proprio curioso di vedere fino a che punto arrivano in sta tv



4. fabrizio ha scritto:

27 gennaio 2010 alle 14:34

Sento puzza di flop.
concordo con Franco… Amadeus non può fare qualcosa di meglio in prima serata. rischia di bruciarsi di nuovo.



5. roberto ha scritto:

27 gennaio 2010 alle 14:34

Sono d’accordo con Franco, festa di classe era molto simpatico



6. Vittore ha scritto:

27 gennaio 2010 alle 14:36

Contento per Amadeus, anche se il format mi sembra sia già stato provato in precedenza.
Vorrei che lui tornasse con un bel preserale avvincente, anche se ovviamente non può far eccessiva concorrenza all’Eredità di Conti.



7. roberto ha scritto:

27 gennaio 2010 alle 14:43

A proposito, cosa si sa de “I soliti ignoti”?



8. Paolidyou ha scritto:

27 gennaio 2010 alle 14:52

Sono contento per Amadeus che mi è molto simpatico e felice che la Rai gli stia dando queste opportunita’….Ma come partner avrei visto la Civitillo.



9. Mattia Buonocore ha scritto:

27 gennaio 2010 alle 15:00

@Franco quello della Venier era A spasso con Mamma, simile ma leggermente diverso (c’erano le “esterne” e il pretendente era uno). Tra l’altro era un format estero (Date my mom visibile anche su Mtv in versione originale) prodotto dalla Triangle di Silvio Testi.
Sarebbe dovuto partire alle 16 e 10, quindi cosa significa? Sarà preceduto da la Signora del West o ci sarà un allungamento del Fatto del Giorno e dell’italia sul2?



10. Daniele Pasquini ha scritto:

27 gennaio 2010 alle 15:06

A spasso con Mamma che io ricordi era in prime time. Nulla di interessante, e anche questo, a dir la verità, non mi sembra tanto meglio. Vedremo comunque, magari si rivelerà divertente…



11. iLollo ha scritto:

27 gennaio 2010 alle 15:55

CHE TRASH!!! io mi ricordo Date My Mom su MTV, ma a sentire quello che dice Amadeus sta nuova roba credo che sia mille volte più idiota, a partire dal titolo terrificante!
se tolgono La Signora del West sono pazzi!



12. lauretta ha scritto:

27 gennaio 2010 alle 15:56

a me non convince x nulla e parlo sia del formato ma anche dell’orario in cui và in onda!! Bei tempi davvero quelli di festa di compleanno , che nostalgia!!



13. roberto ha scritto:

27 gennaio 2010 alle 15:58

E quando finirà la signora del west “ARIVOLEMO” 3 nipoti e 1 maggiordomo



14. Robpanna ha scritto:

27 gennaio 2010 alle 15:59

Si parlava di Triangle, vorrei sapere da Davide se per caso conosce l’evoluzione del caso “La tribù – missione India”. Attualmente come stanno i rapporti tra Triangle e Mediaset? Sono in causa legale oppure la Triangle continuerà a produrreshow per la tv di Cologno Monzese? C’è la benchè minima speranza di rivedere sui teleschermi di italia 1 o meglio ancora di Canale 5 la mitica Talpa?



15. ama... e fallo un sorriso ha scritto:

27 gennaio 2010 alle 16:04

già dalle rispostwe di amadeus si capisce che a lui sto format nn piace…
che si vince? “”"PENSO nnt”
quando partite? ” MI HANNO DETTO”
amadeus, ma nn hai proprio voglia allora!



16. Davide Maggio ha scritto:

27 gennaio 2010 alle 16:05

@ ama: a me e’ sembrato contento in realtà.



17. Mattia Buonocore ha scritto:

27 gennaio 2010 alle 16:47

@ Daniele di A spasso con Mamma ci sono stati uno, forse due, prime time in periodo strenne in virtù del successo avuto la domenica pomeriggio.



18. Zoro! ha scritto:

27 gennaio 2010 alle 17:54

ma non farebbero bene a risparmiare soldi, considerando che la signora del west a costo 0 fa buonissimi ascolti e anche più ascolti di quanto fanno il fatto del giorno e l’italia sul 2??????mah!
poi se inizierà alle 17, cosa andrà prima in onda???



19. dario ha scritto:

28 gennaio 2010 alle 00:13

in bocca al lupo ama!



[...] Raidue ha la sua novità pomeridiana: Amadeus condurrà, come DM anticipato, dal 22 febbraio Cuore di Mamma. Punta di diamante del secondo canale L’Isola dei Famosi di [...]



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.