24
gennaio

MARIA DE FILIPPI TORNA SU RAIUNO PER GIUDICARE LE PERFORMANCE DEL CONSORTE-BALLERINO MAURIZIO COSTANZO

Ci starà prendendo gusto Maria De Filippi a far capolino di tanto in tanto su Raiuno. E mai come questa sera il supporto defilippico era necessario per Maurizio Costanzo che, non è più un mistero, ha optato per una rentrèe in grande stile sull’ammiraglia della TV di Stato. Ospite di Milly Carlucci e del suo Ballando con le Stelle, l’anchor man più celebre del BelPaese ha potuto contare sulla sufficienza piena datagli dalla moglie, che – in collegamento telefonico – oltre ai complimenti di rito per lo staff tutto del programma ha trovato anche modo di fare una sua piccola “scenata di gelosia” per lo sguardo della sua dolce metà indirizzato non propriamente ai piedi della ballerina.

Chi conosce la coppia intuisce facilmente il perchè di un gesto simile; chi non la conosce, invece, può essersi fatto un’idea guardando, tempo fa, la puntata dell’Arena di Giletti in cui, ospite Costanzo, la De Filippi si prestò a ricevere la posta di Giletti (parodia di C’è Posta per te) e a raccontarsi, ma soprattutto a raccontare il rapporto con Maurizio. E chiaro fu, da subito, quel mix di sentimenti che permea la coppia, di cui - forse per la prima volta - Costanzo ha parlato senza freno alcuno proprio in un’intervista che ci ha rilasciato alcuni giorni fa.

La grandezza sta proprio in questo, secondo il parere di chi vi scrive. Fregarsene delle rigide, spesso ciniche, regole televisive e approdare alla concorrenza in nome di qualcosa che va al di là degli accordi mediatici. Vero è che la De Filippi è intervenuta proprio pochi minuti dopo la chiusura di Io Canto, ma vedere anche Lei in vesti di moglie e, per giunta, su una rete che non è quella di cui è il volto di punta, fa certamente un certo effetto.

Buona camicia a tutti.



Articoli che potrebbero interessarti


Silvia Toffanin
BREVEMENTE: ARGOMENTI E OSPITI DEI PRINCIPALI PROGRAMMI DEL 28 FEBBRAIO 2009


Maria De Filippi - Dedicato a... Maurizio Costanzo
Le parole di Maria De Filippi per Maurizio Costanzo


MARIA DE FILIPPI E FABIO FAZIO_01
Dedicato a… Maurizio Costanzo: tutti gli ospiti dello speciale con De Filippi e Fazio. Il Parioli diventa Teatro Parioli Costanzo – Foto


Maurizio Costanzo e Maria De Filippi
BOOM! Maria De Filippi (con Fabio Fazio) al Parioli per celebrare Maurizio Costanzo

13 Commenti dei lettori »

1. Andrea FB ha scritto:

24 gennaio 2010 alle 00:56

Bella la mia Maria!!! Ma quanto belli sono insieme? Peccato che non vogliano (speriamo solo per ora) fare qualcosa assieme. Maria ritorna sui tuoi passi (magari non quelli da ballerina) e facci sognare con Mr. Costanzo!!!!
Quando si parla di GRANDI….



2. lauretta ha scritto:

24 gennaio 2010 alle 09:31

sono davvero due grandi professionisti e la rai dovrebbe essere onorata di aver ritrovato un pezzo da novanta come costanzo!!! Spero lo sappia utilizzare al meglio…!



3. jenson ha scritto:

24 gennaio 2010 alle 10:29

Non mi dovrò mica preoccupare circa un possibile approdo della de filippi in rai?!
No dico, non mi dovrò mica preoccupare?!?



4. lillina ha scritto:

24 gennaio 2010 alle 12:22

Simpatico l’intervento telefonico della De Filippi anche così si è evidenziato a parer mio il grande affiatamento che c’è in questa straordinaria coppias



5. MAX 69 ha scritto:

24 gennaio 2010 alle 12:42

Ricordo quando anni fa insieme realizzarono una rubrica all’interno di Forum “Visto da lui , visto da lei” dove davano vita a gustosi e divertenti siparietti sulla vita coniugale!!! Grandiosi! Potrebbero benissimo essere i nuovi Sandra e Raimondo!



6. franco ha scritto:

24 gennaio 2010 alle 15:20

Chi scrive l’articolo esalta l’intervento di Maria (da fan) perchè interviene in un programma con il quale si è sfidata alcune stagioni fà e ieri sera ne ha fatto i complimenti. C’è da ricordare, Davide, che lo stesso Maurizio quando conduceva Buona Domenica e MAria vinceva di poco su Ballando il sabato sera, ne esaltava la domenica l’auditel trionfante commentando: ‘alla faccia dei ballerini strapagati’ ed ora entrambi ci partecipano, uno come ballerino per una notte (perchè ha ballato? ma soprattutto per pubblicizzare il suo nuovo programma in onda da sabato prossimo dopo Ballando) e l’altra per commentare telefonicamente.
La grandezza sta nel programma e nella prina rete che dà ampio spazio alla dirette concorrente e a coloro che poco prima hanno sempre criticato raiuno e non ammetterlo è da ipocriti!!!!
E ieri sera la prima rete ha dimostrato di essere una prima rete garbata e non risentita di asti e concorrenze passate e regole catodiche, cose che a Canale 5 mai fino ad ora si è verificata e penso mai si verificherà (cioè dare spazio ad un protagonista Rai in un programma di punta della rete, ad esempio come facessero intervenire al Gf un condutore della prima rete). La classe non è acqua, ma si sà la tv commerciale pensa a ben altro.



7. Andrea FB ha scritto:

24 gennaio 2010 alle 16:29

@franco: Beh seppure Maria si sia scontrata con più trasmissioni il sabato sera non ha mai denigrato la concorrenza, anzi in più di un’occasione ha fatto complimenti a Panariello, Morandi e la stessa Carlucci.
Il mondo dello spettacolo è spietato e fare 2 punti in più di share è ovviamente un grande successo per chi lo fa, e se fino a qualche anno fa Maurizio esaltava le vittorie della consorte non vedo quale fosse il problema, visto che prima di esaltare gli altri dovremmo esaltare e supportare chi ci stà vicino.
Per l’ultima parte ti sbagli di grosso, esempio??? Panariello più di una volta a C’è Posta per te, Morandi a C’è Posta e ad Amici, …



[...] sua poca serietà con l’assegnazione a Maria Concetta Mattei dell’importante tesoretto (faticosamente conquistato dal divertito Maurizio Costanzo), salvata non perchè meritevole ma per tastare il livello di gradimento della collega Benedetta [...]



9. franco ha scritto:

24 gennaio 2010 alle 16:56

Esaltare una vittoria è un conto, prendere in giro la concorrenza è altro. Maurizio lo ha sempre fatto dai, ma se si lamentava della Carrà che distribuiva i soldi con Carramba perchè era una spina nel fianco per canale 5!
Sì soltanto che lo ha fatto con persone che attualmente non avevano un programma dall’altra parte, andrea fb, se noti!
Panariello da Maria è andato perchè in Rai d aun pezzo non aveva più un programma mica ci è andato mentre faceva Sanremo! E morandi da MAria è andato anche per promuovere proprio album e in tempi di non presentatore e poi Maria ha semore detto di essere cresciuto con le canzoni di Gianni!
Parlavo di interventi anche solo telefonici che Raiuno fà mentre canale 5 no! la verità vi brucia è?
Fate un esempio di un conduttore attuale di raiuno fatto vedere in un programma di punta su canale 5? MAria è stato dato spazio sia sull’Arena che a Ballando e prima a Sanremo anno scorso. Questa intendo la differenza tra la rete che alcuni di voi definiscono per anziani e quella Di donelli che manca gli passa per la testa di avere un personaggio diverso da quelli della sua rete e se c’è da esaltare è la rete che dà spazio, non una che interviene al telefono!



10. Andrea FB ha scritto:

24 gennaio 2010 alle 17:00

@franco: beh se ben ricordi l’ultima apparizione di Morandi è stata prima poco di andare in onda con “Grazie a Tutti”, e l’ha sponsorizzato proprio da Maria! A parte il fatto che da quel che capisco tu hai un “odio” verso la coppia in quesione, ti pongo una domanda: non sarà che i programmi Rai per ottenere buoni risultati siano costretti a oraganizzare interventi i personaggi della concorrenza, mentre Mediaset di questo non ha bisogno?



11. franco ha scritto:

24 gennaio 2010 alle 18:32

Che mediaset non ne ha bisogno è parola grossa, copia porta i programmi da Raiuno (suonare Cenci!).
MAria è amica di Gianni e poi nel programma di Gianni c’era anche Alessandra amoroso quindi è normale l’ospitata!
Io non odio nessuno (il motivo? anzi sono convinto che cicciobaffetto ci guadagnerà sia in termini professionali che di simpatia perchè si metterà in gioco e gli danno la possibilità di farlo, in primis Mazza), però fa sorridere sputare nel piatto altrui e poi andarci a mangiare, …..sì dopo che nella rete che lavoravi non ti consideravano più.
Bisogna essere obiettivi nel dire le cose, sia sul gf (che suggerisce comportamenti agli abitanti, ragazzi non proprio nuovi ma già entrati vedi Sarah anno scorso, e questi fatti dovrebbero essere messi in evidenza ad esempio da Striscia o dallo stesso Signorini, ma è ovvio che lui non lo farà mai, visto che ne è un artefice!), sia sui programmi di punta di canale 5 (vedi io canto palesemente trafugato da Raiuno, e si deve ringraziare il successo ottenuto da Antonella che porta la visione di quest’altro programma, dopo la sepoltura della corrida, dovuta anche all’allontanamento di Pregadio), e non solo scrivere in un blog ma anche domandarlo al protagonista e non fare interviste passive, di quelle sono capaci tutti! un caparbio intervistatore pone domande impertinenti anche a chi gli piace, qualunque ne siano i motivi per cui gli piace (ad esempio o per essere fan o per legami con la rete o con opinionisti).
Ci sono fans club e forum dove viene criticato il cantante preferito/a eppure questo non significa averne meno stima (ognuno è libero di esprimere le proprie opinioni anche nei confronti di una persona a cui tiene e non lo deve difendere a spada tratta anche se commette delle incoerenze).
Poi con tutta onestà sono convinto che se Maurizio Costanzo non fosse approdato a Raiuno, complice il nuovo direttore mazza (con Del noce non ce lo vedevo!) avrebbe, è triste dirlo ma è così, fatto la fine di Bongiorno (uomini un tempo di punta della rete, le storie della televisione e poi messi in un angolo e dimenticati. Su questo c’è da pensare!)



12. claudio ha scritto:

27 gennaio 2010 alle 16:45

sn claudio cara maria mi dispiace ha copiato carramba .tu 6 furba e gelosia.maria quando sei brava non esiste ha copiato carramba scusate maria ha presso giro piange raffaella allora come te posta per te piange non puoi fare sabato sera capito .raffaella non torna tv ?colpa e maria piano piano gente si rabbia con maria .visto domenica sera amici9 ha perso spettatori vado bene cosi di impare copiare carramba .non giusto tante cose .raffaella carra non vuole pace con maria ragione raffaella .grande vergogna maria .piano piano si perde posta per te prossimo autunno .ciao



13. LORENZA ha scritto:

10 febbraio 2010 alle 13:36

CIAO RAGAZZE DI AMICI IO DEVO PARLARE CON PIERDAVIDE



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.