11
gennaio

13 GENNAIO 2010: IL TG5 DIVENTA MAGGIORENNE E FESTEGGIA SUL WEB, IN ESCLUSIVA

E’ nato 18 anni fa, quando Enrica Bonaccorti alle 13 in punto, in diretta da Non è la Rai cedette la linea ad Enrico Mentana per il debutto del Tg5. Adesso, alle 15 del 13 gennaio, il Telegiornale dell’ammiraglia di Cologno festeggia la maggiore età in maniera singolare: per la prima volta, in diretta ed in esclusiva sul web, il Tg5 avrà un’edizione straordinaria su Mediaset.it. L’occasione è ghiotta: verrà infatti presentata la nuova area video del portale Mediaset e conduttori ed ospiti d’eccezione risponderanno in diretta alle domande degli spettatori e presenteranno in anteprima assoluta le novità agli internauti.

Ma vediamo cosa offrirà la catch up tv del Biscione:

FULL EPISODE IN FULL SCREEN

Si potrà rivedere la puntata intera a tutto schermo del programma preferito o la versione integrale di ogni edizione dei tg. In particolare saranno online:

ALTA QUALITA’

Il nuovo Player utilizzerà la tecnologia Smooth Streaming di Microsoft che consente agli utenti una miglior qualità video e una visione fluida del contenuto prescelto riducendo i tempi di attesa e le fastidiose interruzioni della riproduzione dovute alle variazioni di connettività Internet. Il tutto con una grafica rinnovata e di immediata e agevole consultazione.

SOCIAL NETWORK

E’ possibile condividere i video con altri utenti tramite i principali strumenti di socialnetworking in uso su Facebook, Twitter, Yahoo, Microsoft e le altre piattaforme.

ARCHIVIO

Tutti i programmi quotidiani di day time saranno disponibili per una settimana, quelli di prima serata (per esempio Grande Fratello e Amici) fino alla puntata di prime time successiva.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Invito Matrimonio William e Kate
WILLIAM E KATE: IL MATRIMONIO REALE IN DIRETTA


Beatrice e Perla - Grande Fratello
Grande Fratello: una finale tutta al femminile incorona Perla davanti a Beatrice


Simona Tagli - Grande Fratello
Grande Fratello, semifinale – Simona e Perla finaliste, fuori Alessio, Federico e Garibaldi. Greta, Letizia e Sergio al televoto


Massimiliano - Grande Fratello
Grande Fratello, 45esima puntata – Fuori Anita e Paolo, Massimiliano terzo finalista, in 3 a rischio eliminazione

9 Commenti dei lettori »

1. tano ha scritto:

11 gennaio 2010 alle 12:48

è stata cristina parodi a condurre la prima edizione del tg5 delle 13.
c’è un errore nel post



2. Davide Maggio ha scritto:

11 gennaio 2010 alle 12:54

@ tano: ho scritto “cedere la linea ad Enrico Mentana” perche’, se non erro, la Bonaccorti disse una cosa del genere “…da Enrica, a te la linea Enrico”.



3. tano ha scritto:

11 gennaio 2010 alle 13:03

cmq della conduzione delle 13 della parodi sono sicurissimo.
mentana condusse quella delle 20



4. EmilioZ ha scritto:

11 gennaio 2010 alle 14:14

Confermo : La conduzione della prima edizione del tg5 fu di Cristina Parodi,Mentana condusse l’edizione delle 20 per le prime due settimane.
L’edizione delle 20 fece più ascolatatori del Tg1 allora diretto da Vespa,nonostante gli inconvenienti tecnici (forse un pò troppi !!!!).
Ma chi conduceva il Tg1 quella sera ? Forse Lilli Gruber ???



5. MetaMorph ha scritto:

11 gennaio 2010 alle 15:05

Domandina caustica: ma qualcuno l’ha trovata la straordinaria diretta del TG5? E’ da un po’ provo a girare l’area video di Mediaset ma non sembra esserci nulla a riguardo (forse perché uso Ubuntu?)…

Statemi bene…



6. Davide Maggio ha scritto:

11 gennaio 2010 alle 15:17

@ MetaMorph: mi sa che dovrai aspettare 48 ore :-) Oggi e’ 11.



7. MetaMorph ha scritto:

11 gennaio 2010 alle 15:19

Ehm… ops :-D

Si deve che dovrei mettermi proprio a fare dell’altro e non continuare a girare siti web a vuoto :-D :-D :-D

Ari-stammi bene…



8. EmilioZ ha scritto:

12 gennaio 2010 alle 08:10

La partenza del tg5 fu segnata,sia pure in modo marginale,dalla fuoriuscita dal gruppo Finivest di qualche gionalista in evidente polemica con il nuovo direttore.
Alessandro Cecchi Paone abbandonò sul nascere il Tg5 dopo essersi visto rifiutare la conduzione del tg5 delle 13 e essendo destinato alla conduzione del tg della notte,ma per Paone si aprirono le porte del Tg2 che subito gli propose proprio la conduzione dell’edizione delle ore tredici.
Altro giornalista “storico” del gruppo Finivest Gigi Moncalvo non avendo ricevuto incarichi importanti da Mentana abbandonò il gruppo in evidente polemica e si rifugiò a Rete Mia dove condusse un programma in seconda serata dal titolo “vietato ucciderci”.



9. MetaMorph ha scritto:

13 gennaio 2010 alle 15:51

Oggi il giorno l’ho beccato giusto… finalmente posso dire le mie considerazioni.

Da migliorare c’è ancora parecchio: prima di riuscire ad accedere alla diretta mi sono serviti ben 20 minuti tra riavvii del PC e ricaricamenti della pagina.

Che funzioni con Ubuntu (lo so che lo usano due gatti e magari non quelli che seguono il Grande Fratello) non se ne parla…

La chicca (non proprio felice…): finché c’erano i problemi con lo streaming, il modulo per inviare i commenti e le domande (peraltro alcune lette durante la trasmissione, ammesso che fossero reali) era ben visibile. Quando finalmente lo streaming video è partito, il modulo delle domande è scomparso…

Statemi bene…



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.