6
gennaio

AFFARI TUOI, SPECIALE PER DUE LA LOTTERIA: QUESTA SERA L’ESTRAZIONE FINALE. IL CONCORSO E’ STATO UN FLOP, COLPA DI MAX GIUSTI?

Sarà pure colpa di concorsi come il “Superenalotto” e “Winforlife” che oramai fanno impallidire i premi milionari estratti il giorno della Befana; sarà che con “Affari tuoi – Speciale per due la Lotteria” la Rai ”ha aumentato gli ascolti e ridotto i costi di produzione” (Antonio Marano dixit), sta di fatto però che oramai non c’è più l’attesa di un tempo per l’estrazione finale della Lotteria Italia e si è consumato quest’anno un autentico flop per i Monopoli di Stato che, secondo molti, ha anche “radici televisive”.

“Affari tuoi -Speciale per due, la Lotteria” infatti ha “contribuito” ad un autentico crollo delle vendite del mega-concorso italico. 11,5 milioni di biglietti venduti, un calo del 32% e 37 milioni di incasso in meno rispetto al 2008: insomma tanti dolcetti per la Carrà e il suo ultimo “Carramba che fortuna” (2008) e tanto carbone per il povero Max Giusti targato 2009. Anche in questo caso l’ombra di Bonolis aleggia sul comico-presentatore: quando a condurre “il gioco dei pacchi” c’era lui (annata 2004-2005), la Lotteria realizzò ben 19 milioni di biglietti venduti ed è inevitabile pensare che, a distanza di tempo, è stata forse anche colpa di un programma “già visto” e di un conduttore meno carismatico, se le vendite sono andate “così così”.

Lontani quindi i tempi in cui varietà come ”Scommettiamo che?”, “Carramba” o “Torno Sabato” amplificavano l’attenzione intorno ai bussolotti della Lotteria: il concorso si è oramai ridimensionato e a Max Giusti è spettato il compito di traghettarlo nel “solco della normalità”, senza neppure riuscire nell’intento di creare un po’ di clamore intorno ai risultati. Questa sera, in prime time su Raiuno, l’ultimo capitolo della saga: i due biglietti che vincono guadagnano in tutto 10 milioni di € (5 milioni di quest’anno, più i 5 milioni non ritirati lo scorso anno e messi nuovamente in palio) e Giusti per un pò si ritemprerà dalle fatiche del sabato sera.

Tanti gli ospiti “portafortuna” per la soirèe: Francesco Facchinetti, Antonello Venditti, Daniele Pecci, Stefania Sandrelli, Federica Pellegrini e Maria Perrusi, “Miss Italia 2009”; con loro anche Carlo Verdone e Laura Chiatti, in promozione per il film “Io, loro e Lara”.

Giusti come al solito in smoking, sarà accompagnato dalla sua orchestra e guiderà la serata tra pacchi, battute, lacrime e colpi di fortuna. In collegamento dalla Sede Generale dei Monopoli di Stato ci sarà poi Elisa Isoardi, che seguirà da vicino le estrazioni dei premi più importanti che potrebbero cambiare la vita a qualche fortunato spettatore. La regia della serata sarà come sempre affidata a Stefano Mignucci.



Articoli che potrebbero interessarti


AFFARI TUOI, SPECIALE PER DUE LA LOTTERIA: QUESTA SERA L'ESTRAZIONE FINALE. IL CONCORSO E' STATO UN FLOP, COLPA DI MAX GIUSTI?
PROVACI ANCORA MAX: E’ GIUSTI L’UOMO GIUSTO PER AFFARI TUOI?


Day Time Raiuno 2009 @ Davide Maggio .it
PALINSESTI RAI 2009/2010, IL DAYTIME DI RAIUNO: NESSUNA SORPRESA E UN SOLO SPOSTAMENTO, VERDETTO FINALE APPRODA AL POMERIGGIO


Gerry Scotti
PAGELLE TV DEL 2013: I PERSONAGGI


Paolo Bonolis Affari tuoi
AFFARI TUOI FESTEGGIA 10 ANNI CON BONOLIS, PUPO, CLERICI E GIUSTI

13 Commenti dei lettori »

1. Phaeton ha scritto:

6 gennaio 2010 alle 15:31

Secondo me non c’entra Giusti quanto affari tuoi… è un programma indegnoo!!!!! Non capisco come abbinarlo alla lotteria ancora peggio.



2. AleJonica ha scritto:

6 gennaio 2010 alle 15:48

ma oggi non ci sarà il solito affari tuoi ?



3. W. Rai uno ha scritto:

6 gennaio 2010 alle 16:04

C’entra Giusti, il programma e quello che è sin da quando e inziato l’avvicendamento dei conduttori ha trovato, spiazzato il telespettatore di Raiuno.
Ricordiamoci ,gli ascolti che avera con Bonolis e Insinna, quindi il AFFARI TUOI non c’entra e il conduttore cioè Giusti che non va…..



4. Dynit ha scritto:

6 gennaio 2010 alle 16:08

Affari tuoi va mandato in pensione al più presto. Comunque la lotteria italiana sta diventando sempre di più una zavorra per i programmi a cui è abbinata. Funziona esclusivamente con Carramba che fortuna e non capisco perché non abbiano riproposto questo programma…



5. W. Rai uno ha scritto:

6 gennaio 2010 alle 16:11

@Dynit
Concordo che Affarti tuoi va messo in pensione, al suo sto andrebbe SOLITI IGNOTI IDENTITA’NASCOSTE da fine Febbraio? almeno, su Carràmba che fortuna! perchè non lo hanno riproposto sinceramente non lo so il motivo forse perchè già i palinsesti erano stati chiusi da tempo da Del Noce.



6. Silvano ha scritto:

6 gennaio 2010 alle 17:13

C’entra sia giusti, assolutamente sopravvalutato come conduttore, che il programma, Affari Tuoi è nato per durare 15/20 minuti, non è possibile farlo durare due ore!!!!
Se poi lo abbinano alla lotteria diventa insopportabile….



7. Mcooo ha scritto:

6 gennaio 2010 alle 17:37

La colpa e’ anche di Giusti
si crede bello e non lo e
si crede un presentatore e non lo e
chiudete sta pagliacciata una volta x tutte



8. GIEMMEGI ha scritto:

6 gennaio 2010 alle 19:21

Condordo:
con Silvano, quanto alla durata, …..anch’io a suo tempo, cioè quando si parlava dell’abbinamento di Affari Tuoi alla lotteria, avevo espresso i miei dubbi; già l’edizione allungata sino alle 21,30 è una noia mortale.

con Mcooo, ed aggiungerei anche….. a volte le sue battute ….vorrebbero far sorridere, causando purtroppo l’effetto contrario.

Aggiungo che da quando lo conduce Max Giusti, non ho più seguito Affari Tuoi.
Il motivo preciso non sò dirlo, ……che c’entri Max Giusti?



9. GIEMMEGI ha scritto:

6 gennaio 2010 alle 19:40

Il crollo delle vendite dei bigliettti della lotteria è dovuto alla sfiducia dei consumatori nelle lotterie in primis.
Innanzitutto il numero dei premi minori. che sono drasticamente diminuiti nel corso del tempo.
Ricordo che quando c’era la pubblicazione dei biglietti estratti, occupavano una intera pagina di un quotidiano ed erano scritti fitti fitti.
Ora saranno non più di 50 tra prima categoria e categorie minori.

Inoltre non so se ricordate l’anno in cui sull’entusiasmo delle vendite i Monopoli di Stato presero a stampare una Lotteria al mese, tanto da crear un caos tremendo nei consumatori che decretarono il flop di questa iniziativa.
Aggiungi la nascita dei “gratta e vinci”, con premi immediati, che hanno fatto il resto.



10. rosy ha scritto:

6 gennaio 2010 alle 19:50

per me il fatto che non hanno estratto nessun biglietto durante la puntata il programma non e stato motivato in niente ho trovato la formula esatta quella di Raffaella Carra molta piu’ gente vincitrice, perchè dare tanto a un solo vincitore? che compera il biglietto sono migliaia di persone, e devo dire che io stesso non sono stata motivata non per Max che è bravissimo ma il format non è stato invitante come gli altri anni.



11. CeleTheRef ha scritto:

7 gennaio 2010 alle 02:47

secondo me oggigiorno non ha più senso aspettare settimane per l’estrazione della lotteria quando ci sono già tanti giochi molto più rapidi ed accessibili

fosse per me la sostituirei con qualcos’altro, chessò un gratta&vinci

resto dell’idea che se si fanno delle estrazioni finali, devono essere trasmesse in diretta e davanti a tutti.

e magari far tenere il microfono in mano a qualcuno di sveglio.



12. Zoro! ha scritto:

7 gennaio 2010 alle 17:13

ovvio che non sia colpa di Giusi, darlo ad affari tuoi è stato sbagliato, oltre al fatto che andando di sabato ha avuto ovviamente meno abcino di pubblico rispetto ad esempio carramba lo scorso anno!



13. munteanu gabriela ha scritto:

12 gennaio 2010 alle 11:49

perche non risponde mai un operatore al tel. quondo sono apperte le inscri zioni per il resto, sono daccordo,sta diventando noiosso.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.