28
novembre

Ascolti TV | Mercoledì 27 novembre 2019. Se Dio Vuole 13%, Oltre la Soglia (8.9%) battuto da Chi l’ha Visto (10.6%). Chiambretti parte dal 5.8%, male la Bignardi (1.3%)

Se Dio Vuole - Alessandro Gassmann e Marco Giallini

Se Dio Vuole - Alessandro Gassmann e Marco Giallini

Su Rai1 Se Dio Vuole ha conquistato 3.063.000 spettatori pari al 13% di share. Su Canale 5 Oltre la soglia ha raccolto davanti al video 1.810.000 spettatori pari all’8.9% di share. Su Rai2 Volevo Fare la Rockstar ha interessato 1.319.000 spettatori pari al 5.6% di share. Su Italia 1 La Mummia ha catturato l’attenzione di 1.916.000 spettatori (8%). Su Rai3 Chi l’ha Visto? ha raccolto davanti al video 2.268.000 spettatori pari ad uno share del 10.6%. Su Rete4 #CR4 – La Repubblica delle Donne totalizza un a.m. di 1.100.000 spettatori con il 5.8% di share. Su La7 Speciale TGLa7 – Le Tenebre di Bibbiano ha registrato 870.000 spettatori con uno share del 3.4%. Su TV8 X Factor ha segnato il 2.5% con 542.000 spettatori mentre sul Nove L’Assedio ha catturato l’attenzione di 316.000 spettatori con l’1.3% (L’Assedio Finale 236.000 – 1.4%). Su Sky Sport Uno l’incontro di Champions League Liverpool-Napoli sigla l’1.6% con 410.000 spettatori. Su Real Time In Quanto Donne segna 214.000 spettatori e lo 0.8%.

Access Prime Time

Il Tg2 Post si ferma al 3.1%

Su Rai1 Soliti Ignoti – Il Ritorno ottiene 5.282.000 spettatori con il 20%. Su Canale 5 Striscia la Notizia registra una media di 4.141.000 spettatori con uno share del 15.7%. Su Rai2 Tg2 Post segna il 3.1% con 834.000 spettatori. Su Italia1 CSI Miami ha registrato 1.345.000 spettatori con il 5.2%. Su Rai3 Non ho l’Età ha appassionato 1.393.000 spettatori pari al 5.6% e Un Posto al Sole 1.930.000 (7.3%). Su Rete4 Stasera Italia ha radunato 1.278.000 individui all’ascolto (5%) nella prima parte e 1.131.000 (4.3%) nella seconda, mentre su La7 Otto e Mezzo ha interessato 1.767.000 spettatori (6.7%). Su TV8 Guess my Age piace a 593.000 spettatori con il 2.3% di share. Sul Nove Deal with It – Stai al Gioco ha raccolto 489.000 spettatori con l’1.9%.

Preserale

Cuochi d’Italia al 2.1%

Su Rai1 L’Eredità – La Sfida dei 7 ha ottenuto un ascolto medio di 3.549.000 spettatori (20.9%) mentre L’Eredità ha giocato con 4.992.000 spettatori (24.3%). Su Canale 5 Conto alla Rovescia segna 3.647.000 spettatori con il 18.2% di share (presentazione 2.542.000 con il 15.5% di share). Su Rai2 NCIS ha raccolto 772.000 spettatori (4.1%) nel primo episodio e 1.208.000 (5.3%) nel secondo. Su Italia1 Studio Aperto Mag segna il 4.3% con 778.000 spettatori e CSI Miami ha totalizzato 705.000 spettatori (3.2%). Su Rai3 Blob segna 1.102.000 spettatori con il 4.7%. Su Rete 4 Tempesta D’Amore sigla il 4.2% con 948.000 spettatori. Su La7 Little Murders ha appassionato 187.000 spettatori (share dell’1.1%). Su Tv8 4 Cuochi d’Italia fa compagnia a 477.000 spettatori (2.1%).

Daytime Mattina

Mi Manda RaiTre al 7.5%

Su Rai1 Uno Mattina dà il buongiorno a 867.000 telespettatori con il 16.1% di share; Storie Italiane ottiene 980.000 spettatori con il 17.5% di share nella prima parte e 1.092.000 (16%) nella seconda. Su Canale5 Mattino Cinque ha informato 863.000 spettatori (15.1%) nella prima parte e 724.000 (13.1%) nella seconda. Su Rai 2 Radio 2 Social Club sigla il 3.1% con 175.000 spettatori e Tg2 Italia è visto da 144.000 spettatori (2.6%). Su Italia 1 E’ quasi Magia Johnny ottiene un ascolto di 75.000 spettatori pari all’1.2% e The Mentalist piace a 187.000 spettatori (3.2%) nel primo episodio e a 248.000 (3.3%) nel secondo. Su Rai3 Agorà convince 540.000 spettatori pari al 9.3% di share; Mi Manda RaiTre si porta al 7.5% con 421.000 spettatori. Su Rete 4 l’appuntamento con Un Detective in Corsia registra 156.000 spettatori con share del 2.7%. Su La7 Omnibus realizza un a.m. di 177.000 spettatori con il 3.8% nelle News e 259.000 (4.4%) nel Dibattito. A seguire Coffee Break ha informato 285.000 spettatori pari al 5.1%.

Daytime Mezzogiorno

Forum sfiora il 18%

Su Rai1 La Prova del Cuoco ha raccolto 1.548.000 spettatori con il 13.1%. Su Canale 5 Forum arriva a 1.592.000 telespettatori con il 17.9%. Su Rai2 I Fatti Vostri segna 438.000 spettatori con il 5.9% nella prima parte e 906.000 (8%) nella seconda. Su Italia 1 l’appuntamento con Sport Mediaset ha ottenuto 1.139.000 spettatori con il 7.6%. Su Rai3 Tutta Salute è seguito da 459.000 spettatori (6.5%), Quante Storie si porta al 6% con 790.000 spettatori e Passato e Presente al 3.8% con 579.000 spettatori. Su Rete4 Ricette all’Italiana ha appassionato 138.000 spettatori con l’1.9% di share nella prima parte e 233.000 (1.9%) nella seconda e La Signora in Giallo fa compagnia a 680.000 spettatori (4.6%). Su La7 L’Aria che Tira interessa 390.000 spettatori con share del 5.6% nella prima parte, e 479.000 spettatori con il 4% nella seconda parte denominata ‘Oggi’.

Daytime Pomeriggio

Record Geo

Su Rai1 Vieni da Me ha convinto 1.778.000 spettatori (12.4% di share) e Il Paradiso delle Signore piace a 1.615.000 spettatori (13.6%). La Vita in Diretta informa 1.888.000 spettatori con il 13.9% (presentazione 1.504.000 – 12.7%). Su Canale5 Beautiful appassiona 2.586.000 spettatori (16.6%), Una Vita ha convinto 2.513.000 spettatori con il 16.5% di share mentre Uomini e Donne si porta al 21.6% con 2.848.000 spettatori (Uomini e Donne Finale al 21.2% con 2.493.000 spettatori). Il Segreto sigla il 20.4% con 2.384.000 spettatori. Pomeriggio Cinque si porta al 15.9% con 2.028.000 spettatori nella prima parte, al 16.6% con 2.383.000 spettatori nella seconda e al 13.5% con 2.068.000 spettatori nella terza, di breve durata. Su Rai 2 Detto Fatto ha convinto 775.000 spettatori (5.8%), Squadra Speciale Cobra 11 574.000 (4.9%) nel primo episodio e 744.000 (5.8%) nel secondo. Su Italia1 I Simpson intrattengono 1.035.000 spettatori (6.6%) nel primo episodio, 1.118.000 (7.3%) nel secondo e 1.079.000 (7.4%) nel terzo. Big Bang Theory diverte 760.000 spettatori (5.7%) e Magnum P.I. 425.000 (3.5%). Su Rai3 il Question Time di Rai Parlamento ha fatto compagnia a 543.000 spettatori (4.2%) e Geo a 2.072.000 spettatori con il 14.9% di share. Su Rete4 Lo Sportello di Forum è stato seguito da 1.027.000 spettatori con il 7.1%. Su La7 Tagadà ha ottenuto 395.000 spettatori con il 3.1% mentre Tagadoc si porta al’1.6% con 199.000 spettatori. Su TV8 Vite da Copertina piace a 206.000 spettatori (1.5%) e su Real Time Amici di Maria De Filippi convince 218.000 spettatori (1.4%).

Seconda Serata

Pressing Champions League al 10%

Su Rai1 Frontiere convince 840.000 spettatori con il 9.9% di share. Su Canale 5 il Maurizio Costanzo Show ha totalizzato una media di 657.000 spettatori pari ad uno share del 10.9%. Su Rai2 #Ragazzicontro segna 516.000 spettatori con il 3.8%. Su Rai 3 il Tg3 Linea Notte segna l’8.2% con 667.000 spettatori. Su Italia1 Pressing Champions League viene visto da una media di 1.015.000 ascoltatori con il 10% di share. Su Rete4 The Score ha segnato il 4.2% con 198.000 spettatori.

Telegiornali

TG1
Ore 13.30 3.329.000 (21.5%)
Ore 20.00 5.310.000 (22.5%)

TG2
Ore 13.00 2.126.000 (15%)
Ore 20.30 1.677.000 (6.6%)

TG3
Ore 14.25 1.867.000 (12.4%)
Ore 19.00 2.254.000 (12%)

TG5
Ore 13.00 2.982.000 (20.8%)
Ore 20.00 4.526.000 (18.9%)

STUDIO APERTO
Ore 12.25 1.584.000 (13.3%)
Ore 18.30 883.000 (5.6%)

TG4
Ore 12.00 362.000 (3.8%)
Ore 18.55 692.000 (3.8%)

TGLA7
Ore 13.30 661.000 (4.3%)
Ore 20.00 1.327.000 (5.6%)

Ascolti tv per fasce auditel (share %)

RAI 1 15.31 16.86 17.03 14.24 13.22 20.73 16.74 10.59
RAI 2 5.36 2.77 3.9 8.14 6.12 4.69 4.91 4.75
RAI 3 9.2 10.99 7.68 9.15 8.26 11.14 7.92 10.47
RAI SPEC 6.96 9.69 7.82 5.8 7.51 6.71 6.36 6.82
RAI 36.83 40.31 36.43 37.32 35.11 43.27 35.94 32.63

CANALE 5 15.53 18.48 15.2 18.02 20.07 17.48 13.29 9.54
ITALIA 1 5.69 1.64 3.05 7.82 3.93 3.64 6.78 8.68
RETE 4 4.37 1.15 2.49 4.67 4.67 3.8 4.65 6.15
MED SPEC 7.02 8.1 7.26 5.19 6.53 6.12 7 8.96
MEDIASET 32.61 29.36 28 35.71 35.2 31.04 31.71 33.32

LA7+LA7D 3.72 4.65 5.56 4.11 3.31 2.59 4.77 2.59

SATELLITE 15.84 12.7 16.71 12.04 15.78 14.37 17.02 19.43
TERRESTRI 11 12.98 13.3 10.82 10.59 8.73 10.55 12.03
ALTRE RETI 26.84 25.67 30.01 22.86 26.38 23.1 27.57 31.46

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


vanina - giusy buscemi
Ascolti TV | Mercoledì 27 Marzo 2024. Vanina parte bene (3,3 mln – 19.3%). Chi l’ha visto (12%) meglio di Rai1 (11%), finale al ribasso per Mare Fuori (5.9%). Fuori dal Coro sale al 6.8%. Pomeriggio5 in crescita (17.9-15.2%)


Ep.2-StudioBattaglia-60_Lunetta_Savino_foto_di_Claudio_Iannone
Ascolti TV | Martedì 26 Marzo 2024. Studio Battaglia in calo (17.5%), male Incastrati (11.8%). Con la finale Dalla Strada al Palco sale al 7.2% ma Le Iene (11.7%) e Floris (8.4%) fanno meglio. In 2,94 mln per la scelta a Uomini e Donne (26.2%)


Incastrati 2 (US Mediaset)
Ascolti TV: i debutti della stagione 2023/2024 confrontati con quelli dell’anno precedente. Ecco chi sale e chi scende


Le Indagini di Lolita Lobosco 3
Ascolti TV | Lunedì 25 marzo 2024. Lolita Lobosco chiude al 27% (4,97 mln), la finale del Grande Fratello 23.9% (3,03 mln). Record di Tempesta d’Amore nella mattina di Rete4 (7%)

9 Commenti dei lettori »

1. lucia ha scritto:

28 novembre 2019 alle 10:35

BOOM GEO al 15% con oltre 2 MLN di telespettatori.
Numeri da capogiro!!!



2. il-Cla83 ha scritto:

28 novembre 2019 alle 10:53

Ieri come quasi sempre non ho visto nulla, ma ho sentito che Striscia la notizia ha sforato come non mai e la fiction Oltre la soglia è partita dopo le 21.50.. pubblicizzando Chiambretti che nel frattempo però aveva già iniziato da un po’ la sua trasmissione su R4..
se fosse vero è davvero vergognoso. Capisco che essendo la fiction un flop, con l’allungamento di Striscia sperano di avere una media migliore nella fascia 20.30-22.30 ma è un atteggiamento fallace, visto che anche Striscia (che dovrebbe appunto essere una striscia) alla lunga stanca e ieri ha ottenuto solo il 15%

Comunque..
Rai1 ottiene ciò che ha ottenuto più o meno anche nei giorni scorsi quando ha trasmesso repliche, ovvero il 13%. Molto bene Chi l’ha visto all’11%. In termini di audience persino La mummia, ormai un classico, supera Oltre la soglia e con quasi due milioni conquista l’8%
Parte bene anche Chiambretti, con oltre un milione di spettatori e vicino al 6%

Nel pomeriggio boom di Geo al 15%
Paradiso e VID sotto il 14%
In seconda serata bene Pressing su Italia1



3. PAOLO76 ha scritto:

28 novembre 2019 alle 11:11

Ciao a tutti…
Oltre la soglia non si riprende, ma quant’altro non ne perde altri. Vince rai1 senza strafare. Molto bene sia Chi l’ha visto? che italia1 con un film ultra-stra-mega replicato che ottiene un ottimo 8%. la nuova edizione del programma di Chiambretti parte senza strafare. Il risultato è più alto della scorsa stagione, ma comunque non supera il 6%. La serie di rai2 si è stabilizzata al ribasso sotto il 6%. Se non altro pra che rai2 si stai un po’ riprendendo il pomeriggio con Detto fatto (che ormai è stabilmente oltre il 5% e inizia ad intravedere il 6%) trascinando al rialzo tutto il pomeriggio. Non a caso nel day time rai2 è ancora dietro italia 1 ma di pochi decimali, nonostante una prime time e una seconda serata non brillanti.
Stasera canale 5 propone la penultima puntata di Celentano (dovrebbe garantire alla rete cmq un 13-14% in prima serata (comunque non da buttare).
GEO sfiora il 15% con un risultato boom. Chi sembra soffrirne di più è cmq VID ,mentre la D’urso è ancora a distanza di tranquillità.
Un caro saluto a chi mi nomina sempre.



4. marcov2 ha scritto:

28 novembre 2019 alle 11:19

Ogni tanto nei commenti diciamo tizio ha battuto caio ma non sempre si possono fare confronti, ci sono programmi di prima serata che finiscono prima delle 23.30 e quelli che finiscono all’una.
Volevo fare la rock star ha bassi ascolti per debolezze intrinseche (troppa carne al fuoco, attori non tutti all’altezza) ma va anche detto che inizia quando ci sono ancora amadeus e striscia e finisce quando altri programmi sono a metà. Infatti il primo episodio ha fatto un milione e due e il secondo un milione e quattro.

Il mercoledì è il giorno di RAI3, altro record di Geo e Chi l’ha visto sempre in doppia cifra, invece le altre reti stentano, 7, 8 e 9 su ascolti al limite dell’irrilevanza.

Leggo che Italia 1 visti i successi ottenuti con i film vuole proporli anche al pomeriggio. In pratica diventa una Iris con le Iene.



5. Salvo ha scritto:

28 novembre 2019 alle 12:29

Ciao a tutti e un grande abbraccio ai super mitici Marcello Kelvin shayne Francesco Alessandro portatore Alberto Paolo ilcla83 Andrea le mitiche Tina Dalila grace Nina iole rosa. Anche ieri c5 rete leader dell’intera giornata. Soliti ascolti del mercoledì. Stasera torna Celentano e vedremo chi porterà come ospiti.



6. PeppaPig ha scritto:

28 novembre 2019 alle 14:51

@marcov2 un bel pò di anni fa Italia1 nel pomeriggio trasmetteva film, poi la quantità di serie tv importate è cresciuta a dismisura e ha colonizzato tutti i palinsesti. Per me non è una cattiva idea. Anzi, mi piacerebbe che anche La7 riprendesse la sua bella abitudine di trasmettere film nel pomeriggio. Ormai a farlo è rimasta solo Rete4.

Volevo fare la rock star e Oltre la soglia avevano entrambe delle buone potenzialità sulla carta, che però all’atto pratico stentano ad emergere. La prima come dice marcov2 ha una trama un pò troppo arzigogolata (per quanto le va riconosciuto il merito dell’originalità) e un cast che non fa gridare al miracolo, a partire dalla protagonista. La seconda mi sa di collage di tante situazioni già viste, a cominciare da Il Grande Cocomero (ma là siamo su un altro pianeta proprio) per finire alla protagonista borderline che non si vuole innamorare ma si innamora. Qualcosa di buono indubbiamente c’è, ma non decolla.



7. marcov2 ha scritto:

28 novembre 2019 alle 21:39

@Peppapig intanto devo dirle che mi fa piacere leggere la sua analisi su queste due serie imperfette ma che meritavano maggior fortuna.
Per quanto riguarda italia1 invece non sono contento. Innanzitutto perché mi ricordo quando trasmetteva film (sono così vecchio da ricordare quando trasmetteva cartoni animati) ma spesso erano film dimenticabili ma soprattutto la tv è cambiata c’è Iris, Raimovie, la 20 ecc ecc, non c’è bisogno di altre reti filmiche. Invece serie nuove, e non quelle di dieci anni fa, sarebbero più gradite.



8. CISCA ha scritto:

29 novembre 2019 alle 11:25

non riesco a vedere i dati Auditel di ieri. 28/11/ Ma avete cambiato???



9. Fabio Fabbretti ha scritto:

29 novembre 2019 alle 12:10



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.