14
giugno

Ascolti TV | Giovedì 13 giugno 2019. All Together Now vince con il 16.3%, le repliche di Don Matteo al 13.4%

Terence Hill, Maria Chiara Giannetta e Nino Frassica

Terence Hill, Maria Chiara Giannetta e Nino Frassica

Su Rai1 Don Matteo 11 hanno conquistato 2.433.000 spettatori pari al 13.4% di share. Su Canale 5 All Together Now ha raccolto davanti al video 2.580.000 spettatori pari al 16.3% di share. Su Rai2 la Serata Evento La Trattativa ha interessato 1.088.000 spettatori pari al 5.5% di share. Su Italia 1 47 Ronin ha catturato l’attenzione di 1.004.000 spettatori (5.2%). Su Rai3 Il Diario di Anna ha raccolto davanti al video 1.174.000 spettatori pari ad uno share del 6%. Su Rete4 Dritto e Rovescio totalizza un a.m. di 843.000 spettatori con il 5.3% di share. Su La7 Piazza Pulita ha registrato 931.000 spettatori con uno share del 6%. Su TV8 2012 ha segnato il 2.3% con 382.000 spettatori mentre sul Nove l’incontro di Volleyball Italia-Russia ha catturato l’attenzione di 435.000 spettatori (2.2%). Su Rai Movie Jimmy Bobo – Bullet to the Head sigla il 2% con 419.000 spettatori mentre su Iris The Illusionist si porta all’1.9% con 378.000 spettatori.

Access Prime Time

UPaS all’8%

Su Rai1 Techetechetè ottiene 2.732.000 spettatori con il 14.1%. Su Canale 5 Paperissima Sprint registra una media di 3.259.000 spettatori con uno share del 16.6%. Su Rai2 Tg2 Post segna il 5.3% con 1.056.000 spettatori. Su Italia1 CSI ha registrato 830.000 spettatori con il 4.3%. Su Rai3 Che ci Faccio Qui ha appassionato 1.220.000 spettatori pari al 6.7% e Un Posto al Sole 1.557.000 (8%). Su Rete4 Stasera Italia ha radunato 883.000 individui all’ascolto (4.8%) nella prima parte e 1.067.000 (5.4%) nella seconda, mentre su La7 Otto e Mezzo ha interessato 1.639.000 spettatori (8.5%). Su TV8 4 Ristoranti piace a 473.000 spettatori con il 2.5% di share.

Preserale

Ammiraglie vicine

Su Rai1 Reazione a Catena – L’Intesa Vincente ha ottenuto un ascolto medio di 2.086.000 spettatori (19.2%) mentre Reazione a Catena ha giocato con 3.115.000 spettatori (22.3%). Su Canale 5 Caduta Libera – Inizia la Sfida segna 1.867.000 spettatori con il 17.6% di share e Caduta Libera 2.977.000 con il 21.9% di share. Su Rai2 NCIS ha raccolto 491.000 spettatori (3.9%) nel primo episodio e 836.000 (5.2%) nel secondo. Su Italia1 Studio Aperto Magazine segna il 2.9% con 339.000 spettatori e CSI NY ha totalizzato 357.000 spettatori (2.3%). Su Rai3 Blob segna 745.000 spettatori con il 4.4%. Su Rete 4 Tempesta D’Amore sigla il 4.2% con 666.000 spettatori. Su La7 Josephine, Ange Gardien ha appassionato 213.000 spettatori (share dell’1.9%). Su Tv8 Cuochi d’Italia fa compagnia a 231.000 spettatori (1.5%).

Daytime Mattina

Robbie al 3.2%

Su Rai1 Uno Mattina dà il buongiorno a 896.000 telespettatori con il 18.3% di share; Storie Italiane ottiene 782.000 spettatori con il 17.1% di share nella prima parte e 767.000 (14.4%) nella seconda. Su Canale5 Planet ha informato 363.000 spettatori (7.5%). Su Rai 2 La Nostra amica Robbie è visto da 148.000 spettatori (3.2%). Su Italia 1 Person of Interest ottiene un ascolto di 93.000 spettatori pari al 2% nel primo episodio ed uno di 150.000 spettatori (2.4%) nel secondo. Su Rai3 Agorà convince 447.000 spettatori pari all’8.6% di share (presentazione 406.000 – 6.9%); Mi Manda RaiTre si porta al 6.1% con 280.000 spettatori e Tutta Salute segna il 6.5% con 382.000 spettatori. Su Rete 4 l’appuntamento con Un Detective in Corsia registra 143.000 spettatori con share del 3%. Su La7 Omnibus realizza un a.m. di 156.000 spettatori con il 3.7% nelle News e 196.000 (3.6%) nel Dibattito. A seguire Coffee Break ha informato 186.000 spettatori pari al 4%.

Daytime Mezzogiorno

Quante Storie al 7.7%

Su Rai1 Don Matteo ha raccolto 1.012.000 spettatori con il 13.1% nel primo episodio e 1.503.000 (12.4%) nel secondo. Su Canale 5 Forum arriva a 1.176.000 telespettatori con il 15.1%. Su Rai2 La Nave dei Sogni segna 348.000 spettatori con il 4.2%. Su Italia 1 l’appuntamento con Sport Mediaset ha ottenuto 998.000 spettatori con il 7.3%. Su Rai3 Quante Storie si porta al 7.7% con 942.000 spettatori. Su Rete4 Ricette all’Italiana ha appassionato 203.000 spettatori con il 3.4% di share nella prima puntata e 299.000 (2.7%) nella seconda, mentre La Signora in Giallo 650.000 (4.8%). Su La7 L’Aria che Tira interessa 339.000 spettatori con share del 6% nella prima parte, e 463.000 spettatori con il 4.2% nella seconda parte denominata ‘Oggi’.

Daytime Pomeriggio

Bitter Sweet al 18.1%

Su Rai1 Vieni da Me ha convinto 1.682.000 spettatori (13.7% di share) e Il Paradiso delle Signore 1.122.000 (11.6%). La Vita in Diretta informa 1.242.000 spettatori (13.8%) nella presentazione e 1.404.000 (16.3%) nel programma. Su Canale5 Beautiful appassiona 2.560.000 spettatori (18.3%), Una Vita ha convinto 2.361.000 spettatori con il 18% di share e Bitter Sweet piace a 2.081.000 spettatori (18.1%), mentre Il Segreto sigla il 20.9% con 1.946.000 spettatori; Pomeriggio Cinque si porta al 17.2% con 1.442.000 spettatori nella prima parte, al 16.8% con 1.474.000 spettatori nella seconda e al 14.7% con 1.399.000 spettatori nella terza, di breve durata. Su Rai 2 Squadra Omicidi Istanbul ha convinto 528.000 spettatori (4.3%) e Squadra Speciale Cobra 11 449.000 (4.6%) nel primo episodio e 421.000 (4.7%) nel secondo. Su Italia1 I Simpson intrattengono 728.000 spettatori (5.2%) nel primo episodio e 819.000 (6.1%) nel secondo mentre I Griffin 660.000 (5.3%) nel primo e 542.000 (4.8%) nel secondo. Mom ha raccolto 490.000 spettatori con il 4.8%, Due uomini e mezzo 419.000 (4.6%). Su Rai3 Il Commissario Rex ha fatto compagnia a 356.000 spettatori (3.3%) e Geo a 529.000 spettatori con il 5.7% di share. Su Rete4 Lo Sportello di Forum è stato seguito da 859.000 spettatori con il 6.8%. Su La7 Tagadà ha ottenuto 471.000 spettatori con il 3.6% nella Prima Pagina e 418.000 (3.9%) nella seconda.

Seconda Serata

Misteri D’Italia al 4.5%

Su Rai1 Porta a Porta convince 742.000 spettatori con il 9.9% di share. Su Canale 5 Tg5 Notte ha totalizzato una media di 490.000 spettatori pari ad uno share del 10.6%. Su Rai2 Misteri d’Italia segna 458.000 spettatori con il 4.5%. Su Rai 3 il Tg3 Linea Notte segna il 3.5% con 280.000 spettatori. Su Italia1 L’Uomo con i Pugni di Ferro viene visto da una media di 323.000 ascoltatori con il 4.4% di share. Su Rete4 Seduzione Pericolosa ha segnato il 4.3% con 204.000 spettatori. Su Real Time La Clinica per Rinascere sigla 3% con 447.000 spettatori nel primo episodio e il 3.5% con 269.000 spettatori nel secondo.

Telegiornali

TG1

Ore 13.30 2.766.000 (19.8%)

Ore 20.00 3.586.000 (21.4%)

TG2

Ore 13.00 1.872.000 (14.2%)

Ore 20.30 1.409.000 (7.5%)

TG3

Ore 14.25 1.385.000 (10.7%)

Ore 19.00 1.242.000 (10%)

TG5

Ore 13.00 2.693.000 (20.3%)

Ore 20.00 3.301.000 (19.3%)

STUDIO APERTO

Ore 12.25 1.337.000 (12.2%)

Ore 18.30 605.000 (6.2%)

TG4

Ore 12.00 442.000 (5.2%)

Ore 18.55 365.000 (3%)

TGLA7

Ore 13.30 620.000 (4.4%)

Ore 20.00 1.037.000 (6.1%)

Ascolti tv per fasce auditel (share %)

RAI 1 14.76 19.45 16.16 14.23 13.74 20 13.88 12.09
RAI 2 4.96 2.73 3.02 6.78 4.63 4.3 6.12 4.66
RAI 3 6.6 10.24 7.09 9.11 3.37 7.4 6.27 4.99
RAI SPEC 7.56 8.04 9.32 6.27 9.75 7.97 6.8 6.24
RAI 33.89 40.45 35.59 36.39 31.48 39.66 33.08 27.98

CANALE 5 16.58 14.53 9.96 17.95 19.37 19.41 15.47 16.33
ITALIA 1 4.39 1.64 2.08 6.79 4.34 3.11 4.7 4.89
RETE 4 4.24 0.88 3.01 4.98 4.37 3.37 4.94 5.33
MED SPEC 7.57 8.2 9.53 5.45 6.65 6.03 8.05 9.38
MEDIASET 32.78 25.25 24.58 35.17 34.72 31.92 33.16 35.93

LA7+LA7D 5.11 4.36 5.18 4.62 3.92 3.27 6.96 6.43

SATELLITE 15.86 16.34 19.16 12.37 16.31 14.41 14.87 18.19
TERRESTRI 12.37 13.6 15.49 11.45 13.57 10.74 11.93 11.47
ALTRE RETI 28.22 29.94 34.65 23.82 29.88 25.14 26.81 29.66

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


vanina - giusy buscemi
Ascolti TV | Mercoledì 27 Marzo 2024. Vanina parte bene (3,3 mln – 19.3%). Chi l’ha visto (12%) meglio di Rai1 (11%), finale al ribasso per Mare Fuori (5.9%). Fuori dal Coro sale al 6.8%. Pomeriggio5 in crescita (17.9-15.2%)


Ep.2-StudioBattaglia-60_Lunetta_Savino_foto_di_Claudio_Iannone
Ascolti TV | Martedì 26 Marzo 2024. Studio Battaglia in calo (17.5%), male Incastrati (11.8%). Con la finale Dalla Strada al Palco sale al 7.2% ma Le Iene (11.7%) e Floris (8.4%) fanno meglio. In 2,94 mln per la scelta a Uomini e Donne (26.2%)


Incastrati 2 (US Mediaset)
Ascolti TV: i debutti della stagione 2023/2024 confrontati con quelli dell’anno precedente. Ecco chi sale e chi scende


Le Indagini di Lolita Lobosco 3
Ascolti TV | Lunedì 25 marzo 2024. Lolita Lobosco chiude al 27% (4,97 mln), la finale del Grande Fratello 23.9% (3,03 mln). Record di Tempesta d’Amore nella mattina di Rete4 (7%)

19 Commenti dei lettori »

1. nove ha scritto:

14 giugno 2019 alle 10:03

E’ possibile sapere gli ascolti di “Il sogno del podio” su rai 5?



2. tina ha scritto:

14 giugno 2019 alle 10:31

Sempre bello DonMatteo che sicuramente aumentera’ .Bene Gerri ma temo che quando il campione cadra’anche gli ascolti cadranno.Aumenta la Hunziker



3. MARCELLO79 ha scritto:

14 giugno 2019 alle 10:41

SALVE,
risultato a sorpresa ieri sera in prime time. Pensavo, visto il trend negativo delle ultime puntate, che ALL TOGHETHER NOW venisse sconfitto dalle repliche di DON MATTEO, invece così non è stato. E ne sono felice. E’ un programma molto gradevole e J-AX è simpaticissimo, oltre ad essere un ottimo conoscitore di musica.
CANALE 5 vince anche questa giornata e CADUTA LIBERA quasi pareggia con REAZIONE A CATENA. Sono due quiz molto belli, è giusto che il pubblico si divida tra due offerte televisive allettanti.
Guizzo de LA VITA IN DIRETTA, seppur non sufficiente a battere l’immensa D’URSO, ma ormai oggi chiudono entrambi i contenitori.
E LA VITA IN DIRETTA ne esce con le ossa rotte. Stagione fortemente deludente, con TIMPERI che non ha portato ascolti alla trasmissione.
BUONA GIORNATA a TINA, LUCA1, SALVO, PAOLO, FRANCESCO93, IL CLA-83



4. Zio Enzo ha scritto:

14 giugno 2019 alle 10:48

Finalmente la gente inizia ad essere stanca delle repliche del solito Don Matteo e il programma della Hunziker anche se non e un capolavoro vince anche se di poco. A sorpresa continua a vincere ancora Paperissima contro le Teche. Meno male che ora la sera quasi sempre si esce



5. g ha scritto:

14 giugno 2019 alle 11:00

io veramente ho visto il diario di Anna,….. il programma di canale 5, non si capisce niente, c’è solo caciara, Don Matteo, ennesima replica, visto e rivisto, talk politici, basta per carità, l’unico che mi ispirava è stato, appunto Il diario di Anna, ogni tanto fa bene anche rinfrescarci un pò la memoria di cosa sono stati quei tempi…..



6. Toro76 ha scritto:

14 giugno 2019 alle 11:00

Buongiorno a tutti!! Cala vertiginosamente la platea televisiva ( basti pensare che con 2 milioni e mezzo la hunzicher riesce a vincere la serata ) floppa pure don matteo con l’ennesima replica…. evidentemente il pubblico s’è stancato! P.s. Marcello ma quando la D’Urso andrà in vacanza troverai una ragione per continuare a commentare? 😁😁😁



7. Luca1 ha scritto:

14 giugno 2019 alle 11:14

Bene ALL TOGHETER NOW permette a canale 5 di vincere nelle 24 ore e batte LE REPLICHE DI DON MATTEO le quali collezionano un risultato basso. In access bene PAPERISSIMA mentre non decolla TECHETECHETE. Al mattino sempre male I DOCUMENTARI DI CANALE 5 mentre prosegue il buon momento per IL MATTINO DI RAI 1. Benino le replice di FORUM, mentre DON MATTEO non va bene neanche nella fascia del day time mezzogiorno. Al pomeriggio sempre bene I PROGRAMMI DI CANALE 5, da segnalare in particolar modo lo straordinario risultato DEL SEGRETO, non funzionano invece I PROGRAMMI DEL POMERIGGIO DI RAI 1. In seconda serata bene il TG5 NOTTE mentre floppa PORTA A PORTA..



8. il-Cla83 ha scritto:

14 giugno 2019 alle 11:22

Buongiorno a tutti
All togheter now cresce rispetto alla scorsa settimana dove la concorrenza era quella di un altro programma musicale, i Music Award, costellati di big della musica.. con la concorrenza di Don Matteo il programma cresce, ma gli ascolti in linea generale restano poco soddisfacenti. per essere delle repliche quelle di Don Matteo si difendono più che bene.
Tutti gli altri canali se la cavano senza nulla di particolare da rilevare.

Ricambio i saluti di Marcello, buona giornata a tutti



9. ALESSIO ha scritto:

14 giugno 2019 alle 11:30

Lilli Gruber da promuovere subito in PRIMA SERATA!
Incredibile che quasi ogni sera è intorno all’ 8,5% di share con puntate normali….!!!
Sono mesi veramente d’oro per la Gruber!!!
Questa stagione (2018-2019) è sicuramente la più vista di sempre.
Dal 2001 ad oggi (da quando è nato Otto e Mezzo) non ha mai raggiunto ascolti così alti continuamente…
Sono proprio curioso della media a fine stagione…
Il record stagionale di sempre in share del programma, per il momento è quello della stagione precedente (2017-2018) con 6,44%.
Questa stagione 2018-2019 batterà sicuramente questo record.



10. PAOLO76 ha scritto:

14 giugno 2019 alle 13:31

Ciao a tutti…
anche io mi unisco agli altri utenti che hanno espresso sorpresa per il dato in controtendenza della Hunzicker. E’ anche vero che si trattava di una semifinale, ma dopo il continuo calo non credevo in una forte controtendenza. guadagna oltre 3 punti rispetto alla scorsa settimana, ma resta sotto il debutto. Se la finale di giovedì dovesse crescere, il programma potrebbe anche essere riproposto la prossima estate oppure anche prima ma su italia 1.
Tina: so che sei una fan sfegatata di Don Matteo, ma volevo chiederti se mandare le repliche tutti i giorni a mezzogiorno e poi anche la sera una volta a settimana, non è un po’ troppo? Poi sono convinto che pian piano gli ascolti cresceranno come tutte le estati, ma avrei evitato almeno la prima serata.
Ricambio i saluti di tutti….
Buon week end



11. Socrate ha scritto:

14 giugno 2019 alle 13:35

Alessio in questa stagione televisiva molti dei talk politici (almeno quelli fatti bene) stanno registrando ottimi risultati, ma il motivo (purtroppo) non è la bravura o il gradimento dei conduttori ma una stagione politica complicata e preoccupante, piena di colpi di scena ed eventi drammatici.
Riguardo alla Gruber, portarla in prima serata non avrebbe alcun senso, si andrebbe a collocare in uno slot che è già strainflazionato.
Buona parte del suo successo è proprio l’orario in cui va in onda, tra quando finiscono i tg e quando iniziano i programmi di prima serata. Per chi come me detesta in generale tutti i consueti programmi di access (striscia e quiz/giochini vari in primis) rimane l’unica cosa da guardare in attesa della prima (?) serata. Se non andasse in quell’orario io non la guarderei manco morto.



12. Socrate ha scritto:

14 giugno 2019 alle 13:44

Ma dove la vedete tutta questa controtendenza della Hunzicker, abbiate pazienza? Rendiamoci conto che in questi giorni i programmi di C5 vanno contro il nulla cosmico!!
Anche io come g avrei voluto vedere il diario di Anna, ma essendo alquanto bisognoso di “evasione” ho visto 2012 su TV8 credo per la quindicesima volta, e non esagero.
Provo grandissima invidia (in senso benevolo naturalmente) verso i tanti fortunati che vivono lungo le nostre bellissime coste e la sera possono uscire a mangiare un gelato o a prendere un caffè guardando il mare, anzichè la tv.



13. Pechinese ha scritto:

14 giugno 2019 alle 13:47

Certi ragionamenti sono comici. Ovvio che se la platea televisiva complessiva si dimezza, lo share cresce.



14. Lulù ha scritto:

14 giugno 2019 alle 14:30

Finalmente le repliche di rai uno stanno scendendo, era ora!



15. PAOLO76 ha scritto:

14 giugno 2019 alle 14:48

io trovo comico il ragionamento n.12.
Se la platea televisiva si dimezza, non è detto che lo share aumenti.
Lo share aumenta se il pubblico che segue un programma continua a seguirlo anche d’estate. Mi spiego meglio : lo share aumenta se un programma mantiene il suo pubblico (evidentemente perché il programma merita) nonostante la platea televisiva diminuisca.
Infatti, nonostante la platea televisiva sia in palese calo, la Hunzicker guadagna 300.000 spettatori rispetto a 7 giorni fa e questo vale al programma una crescita di oltre 3% di share.



16. Lulù ha scritto:

14 giugno 2019 alle 15:32

Appunto Paolo!



17. nove ha scritto:

14 giugno 2019 alle 17:20

“Il sogno del podio” su rai 5 seconda puntata:
123.000 telespettatori e 0.5%
(TvZoom)



18. tina ha scritto:

14 giugno 2019 alle 18:45

Paolo e’un po ‘eccessivo ma a me piace DonMatteo e se ben vedi il suo share lo ottiene sempre.



19. camo ha scritto:

14 giugno 2019 alle 21:35

si, avrei mandato la Trattativa e il dibattito di venerdì per non disperdere il pubblico di Formigli che poteva avere interesse agli argomenti… penso.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.