14
novembre

BOOM! TORNANO LE MATRICOLE E LE METEORE DI ITALIA UNO

MATRICOLE METEORE RITORNO ITALIA1 NUOVA EDIZIONE

Volti la cui incredibile popolarità si è consumata in un tempo brevissimo, indimenticati fenomeni di costume che hanno segnato la storia del piccolo schermo, provini di star oggi famosissime, catturate agli inizi della loro carriera.

Vi sembrano ingredienti per un programma familiare? Non vi siete sbagliati, in quel di Cologno ci si sta preparando proprio ad una nuova edizione di Matricole e Meteore, il programma che fa dell’amarcord il suo punto di forza, puntando sulla curiosità del pubblico, e sulla nostalgia per quei personaggi e quei programmi che non ci sono più ma che hanno segnato  le proprie epoche di appartenenza. In passato i format che oggi compongono quest’unico programma, avevano avuto vita propria; Matricole con i suoi provini di aspiranti (all’epoca) lavoratori dello spettacolo, e Meteore, il cui scopo era quello di ritrovare quelli che erano stati veri e propri fenomeni di costume degli anni ‘80 e ‘90 per scoprire la strada presa dopo l’inevitabile caduta nel dimenticatoio.

Dopo la messa in onda dello show condotto da Enrico Papi nel 2003, che univa i due programmi, Italia1 si era decisa a riproporre, lo scorso dicembre, M&M, versione rieditata di alcune puntate dell’ultima versione del programma. E la “contrazione” dei due  programmi sta per essere riproposta proprio sulla rete giovane del Biscione, con nuove meteore del vecchio firmamento dello spettacolo a cui dare la caccia e nuovi Vip da gustarsi in versione rigorosamente Nip. E’ per questo che Mediaset ha chiesto aiuto al suo pubblico, chiamato a contribuire ai filmati inediti della nuova stagione, con foto e video da mandare alla redazione dello show.

Il comunicato recita infatti:

SIETE STATI COMPAGNI DI CLASSE O AMICI DEL MARE DI UN PERSONAGGIO FAMOSO? AVETE FILMATI O FOTO D’EPOCA CHE LO RIGUARDANO? AVETE VOGLIA DI SAPERE CHE FINE HA FATTO UNA METEORA. OPPURE SAPETE DIRCI VOI QUAL’E’ LA SUA NUOVA PROFESSIONE?

Se riuscite a rispondere positivatamente a queste domande, allora potreste avere del materiale utilissimo per la nuova edizione di Matricole e Meteore, da spedire previa compilazione del form apposito. In caso contrario, non vi resterà che aspettare che lo spettacolo ricominci, restando come al solito su DM per ulteriori aggiornamenti e anteprime su cast e messa e in onda dello show.



Articoli che potrebbero interessarti


Mediaset, palinsesti gennaio-febbraio 2010
MEDIASET, PALINSESTI GENNAIO-FEBBRAIO 2010: NUOVE EDIZIONI PER BRAVO BRAVISSIMO E MATRICOLE E METEORE. AMICI RITORNA ALLA DOMENICA SERA E DR.HOUSE SU ITALIA1


Enrico Papi @ Davide Maggio .it
TORNANO LE MATRICOLE E LE METEORE DI ITALIA1


Nicola Savino - Matricole e Meteore (intervista)
NICOLA SAVINO, IN ESCLUSIVA PER IL WEB, A DM: “HANNO SCELTO DI REALIZZARE MATRICOLE E METEORE CON MEZZI NON ESATTAMENTE CONGRUI AD UNA PRIMA SERATA. VI PREGO, NON FATE PARAGONI CON LE EDIZIONI PRECEDENTI”.


Matricole e Meteore (Savino, Moreira, Dj Angelo e Uan)
DA DOMANI SERA SARANNO ‘MATRICOLE E METEORE’ SU ITALIA 1

25 Commenti dei lettori »

1. lauretta ha scritto:

14 novembre 2009 alle 20:01

bene,sono davvero contenta. Poi vedendo il successo dei migliori anni,come non creare un programma di amarcord ?!è un successo assicurato,o quasi!!



2. batspa ha scritto:

14 novembre 2009 alle 22:27

propongo alla conduzione: nicola savino(+ partecipazione speciale dj angelo) o teo mammucari con al loro fianco un’accoppiata trash tipo cristina del basso – flavia vento



3. Davide Maggio ha scritto:

14 novembre 2009 alle 23:05

@ lauretta: sono abbastanza convinto pure io. Tra l’altro avrei realizzato un’edizione in pompa magna su Canale5.



4. demetrio ha scritto:

14 novembre 2009 alle 23:14

Savino non mi garba propio…………..e le maggiorate hanno scocciato……..largo a nuove idee



5. Davide Maggio ha scritto:

14 novembre 2009 alle 23:18

@ demetrio: proponi…



6. jaki82 ha scritto:

14 novembre 2009 alle 23:40

Conduzione:cuccarini-lippi o greggio-capua o columbro-cuccarini



7. Davide Maggio ha scritto:

14 novembre 2009 alle 23:44

@ jaki82: che noia pero’. Sempre con i soliti nomi in mezzo.



8. Zoro! ha scritto:

15 novembre 2009 alle 00:01

molto bene, perchè vidi lo scorso anno le repliche su italia 1 che abbero anche molto successo e trovai fatto molto bene il programma, quindi sono contento che ritornerà con una nuova edizione!



9. Cenzo ha scritto:

15 novembre 2009 alle 00:25

Vedrei bene:

la Barale e Papi stesso….



10. federica ha scritto:

15 novembre 2009 alle 10:47

sìììììì…. mi piacevano tantissimo questi 2 programmi!!



11. pig ha scritto:

15 novembre 2009 alle 11:52

Ciao.Scusate se vengo poco ma non sono ancora registrato e molte volte non ho voglia di scrivere.Detto questo,mi piacerebbe molto anche a me vedere alla conduzione enrico papi e paola barale.



12. Davide ha scritto:

15 novembre 2009 alle 12:38

Sempre i soliti:
io proporrei Elenoire Casalegno e Gene Gnocchi!



13. elenoireurgot ha scritto:

15 novembre 2009 alle 12:52

si papi e barale!o xkè nò la hunziker da sola



14. elenoireurgot ha scritto:

15 novembre 2009 alle 12:56

comunque ha ragione davide basta co sta cuccarini, columbro e co. ormai mi sono stancata di loro solo a sentirne parlare..altro ke kondurre potrebbero esere loro le meteore!!



15. genofleffo ha scritto:

15 novembre 2009 alle 13:04

Gianni Drudi (quello che cantava “Fichi fichi”) secondo voi può esser considerato una meteora?? No perchè a settembre suonava al matrimonio di una mia amica, magari scrivo a Tiraboschi… ahahahah :-D



16. bat spa ha scritto:

15 novembre 2009 alle 14:10

rilancio:

condunzione ad un uomo: mammucari/papi/savino (tanto di questi 3 si parla, avendoli già in casa)

affiancato da 1 donna bona e un po’ svampita: e io adoro la del basso che mi fa morire dal ridere, ovviamente “involontariamente” (immaginatela vicino a mammucari cosa può succedere in termini di insulti… altro che flavia vento)

guest star diversa ogni puntata: ospite che co-conduce il programma (es. 1 ragazza di non è la rai, 1 ex velina sparita, 1 cantante tormentone, 1 attore di soap…) che faccia il ruolo che fu di cadeo e di mastrota nelle varie edizioni di meteore

dico no alla hunziker da sola perché se vuole fare il grande passo non deve tornare ad italia1…
dico no a cuccarini-columbro non perché sono i soliti nomi ma perché non sono in target con il pubblico di italia1 nè con il tipo di programma
dico no a casalegno-gnocchi perché la prima non conduce un programma da troppo tempo e il secondo ha già dato a meteore… proviamo a far crescere quelli nuovi… io sostengo la del basso che, con la sua comicità involontaria, merita un’opportunità, molto più di tutti i fuoriusciti di 10 edizioni di gf



17. bat spa ha scritto:

15 novembre 2009 alle 14:32

e poi farei all’interno un piccolo reality: morti di fama.

10 meteore si scontrano, eliminandone 1 ogni puntata. quella che resta vince uno spazio in tv l’anno successivo.



18. chris83tp ha scritto:

15 novembre 2009 alle 17:44

io darei la conduzione ad ambra con daniele bossari oppure con enrico silvestrin



19. sabrina ha scritto:

15 novembre 2009 alle 20:28

A me piacerebbe ritrovare alla conduzione Enrico Papi, le puntate che mandarono l’anno scorso in onda condotte da lui andarono benissimo!!!



20. flavia40 ha scritto:

15 novembre 2009 alle 21:53

Io darei la conduzione a una o uno famoso e uno sconosciuto/a almeno vediamo qualcosa di nuovo ogni tanto………….



21. Elisa ha scritto:

16 novembre 2009 alle 10:06

Mammuccari NOOO!!! Vi prego!!!! A proposito di chi citava la Del Basso.. io ho una “matricolata” che riguarda proprio lei ;)

Io butto li due nomi per la conduzione…Cesare Cadeo e Heather Parisi XD

Ma Gianni Drudi è mai stato famoso?



22. sabrina ha scritto:

18 novembre 2009 alle 13:07

Enrico Papi condurrà Matricole&meteore!!!!!!!!!!!!!!!



[...] Italia1 si segnala il ritorno di Matricole e Meteore da venerdì 22 gennaio condotto da Enrico Papi. Le Iene show confermate al martedì subito dopo la [...]



24. Fabio ha scritto:

19 dicembre 2009 alle 19:34

“Matricole & Meteore” sarà condotto da Enrico Papi con la partecipazione di Cristina D’Avena nel ruolo di una principessa inviata alla ricerca di un principe azzurro. Lo ha detto lei stessa oggi durante un’intervista a Verissimo.



25. Davide Maggio ha scritto:

19 dicembre 2009 alle 19:35

e Pasquale Laricchia.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.