23
marzo

Celebrity MasterChef, seconda puntata: che disastro, Cucinotta!

Celebrity MasterChef - Le lacrime della Cucinotta

Celebrity MasterChef - Le lacrime della Cucinotta

Anche i ricchi piangono“, è proprio il caso di scriverlo: la seconda puntata di Celebrity MasterChef sarà ricordata non tanto per l’eliminazione di Maria Grazia Cucinotta, che comunque è stata una sorpresa, ma per le lacrime disperate che l’attrice ha versato al termine dell’Invention Test. Quando, cucinando ostriche e mirtilli, ha toppato il piatto ed è poi crollata dinanzi alle critiche dei giudici, scappando via e nascondendosi in dispensa al suon di “posso prendermi una pausa? non mi sento bene“.

Celebrity MasterChef, seconda puntata: gli eliminati sono Maria Grazia Cucinotta e Antonio Capitani

Una cosa che non ci saremmo aspettati da un vip, che rispetto ad un normale concorrente del talent dovrebbe sentire meno la pressione, visto che non sta giocandosi il sogno di una vita. Invece la Cucinotta non ha retto alla tensione e al proprio fallimento, probabilmente perchè non se l’aspettava e perchè stava prendendo tutto troppo sul serio, come già dimostrato nella puntata d’esordio.

La sua uscita di scena ha stupito molto Antonio Capitani, perchè per lui la Cucinotta era la vera star del programma. E per ironia della sorte o degli astri, il secondo eliminato è stato proprio lui, che non ha superato la difficile prova di pasticceria con Iginio Massari ed ha perso il duello finale del Pressure Test contro Nesli.

Buone le prove di Marisa Passera, vincitrice della Mystery, di Roberta Capua e di Mara Maionchi, che sono state le migliori dell’Invention e le capo brigata della prova in esterna. La seconda ha stupito con i suoi piatti, che sembrano più colpi di fortuna che talento ai fornelli, ma ciò che conta è il risultato; imperdibile la sua reazione dinanzi all’anguilla, alla vista della quale ha minacciato di abbandonare la cucina.

Celebrity MasterChef: anticipazioni seconda puntata

Articolo delle 17.40 – Secondo appuntamento oggi, alle 21.15 su Sky Uno HD con Celebrity MasterChef, lo spin-off del cooking show più amato. Dopo le eliminazioni di Serra Yilmaz, Stefano Meloccaro ed Enrica Guidi della prima puntata, sono rimasti in gara in nove: Antonio Capitani, Filippo Magnini, Maria Grazia Cucinotta, Marisa Passera, Elena Di Cioccio, Mara Maionchi, Alex Britti, Roberta Capua e Nesli.

Ad attenderli questa sera una nuova Mystery Box contenente una “greatest hits” degli ingredienti più strani di tutte le edizioni di MasterChef: funghi shiitake, lupini di mare, sedano rapa e animelle di vitello sono tra le prelibatezze che i concorrenti dovranno utilizzare per creare un piatto che rispecchi la loro personalità culinaria.

I giudici non ammettono errori e solo chi riuscirà a presentare un piatto degno di MasterChef potrà andare avanti e conquistare un importante vantaggio per l’Invention Test: ascolterà dalla bocca dello chef stellato Daniel Facen, guru della cucina molecolare, i suoi consigli per cucinare tre combinazioni di “ingredienti impossibili”, che saranno oggetto della prova successiva. Per il perdente non ci sarà possibilità di replica: dovrà togliersi il grembiule e abbandonare per sempre la cucina di Celebrity MasterChef.

A seguire, le otto celebrities ancora in gara arriveranno a Montalcino, nella Val d’Orcia, per la seconda prova in esterna. Con i consigli di due cuoche del paese, le due squadre dovranno preparare la tradizionale Benfinita: un pranzo comunitario a base di Pici, cinghiale e ciambellone che da secoli viene preparato durante la vendemmia per ringraziare chi ha lavorato nelle vigne.

La squadra che otterrà meno consensi sarà costretta a sfidarsi in un Pressure Test molto dolce… ma solo perché entra in campo Iginio Massari, il maestro dei pasticcieri italiani, che metterà alla prova i concorrenti con un prodotto di pasticceria francese molto ostico: il Macaron. Per il perdente, però, il verdetto sarà molto amaro: l’eliminazione.



Articoli che potrebbero interessarti


Celebrity MasterChef - Roberta Capua
Celebrity MasterChef: tutti i concorrenti (foto)


Celebrity Masterchef - Cast (2)
CELEBRITY MASTERCHEF IN PRIMAVERA SU SKY UNO: ECCO IL CAST. IN GIURIA MANCA CRACCO


Federica e Wax - Amici 2023
Amici 2023, seconda puntata Serale – Debacle per Zerbi e Celentano: fuori Piccolo G e Gianmarco. Emanuel Lo e Cuccarini danno ’scandalo’ (Video)


I giudici - Amici 2023 (foto US Fascino)
Amici 2023, anticipazioni seconda puntata Serale: eliminati e ospiti di sabato 25 marzo

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.