20
marzo

Isola dei Famosi 2017, giorni 47-48-49 | I naufraghi scoprono che qualcuno vive sull’Isola dei Primitivi. Samantha in infermeria per una colica renale

Moreno sull'Isola dei Primitivi

Moreno sull'Isola dei Primitivi

Un altro weekend è trascorso per i concorrenti dell’Isola dei Famosi 2017, che sentono sempre più vicina la finale. Il gruppo ormai non esiste più, con Giulio e Samantha rimasti soli. Tra di loro, poi, ci si mette anche una colica renale della leader, costretta a lasciare almeno per il momento l’Isola dell’Homo Sapiens. Da lontano, poi, i naufraghi scoprono che “c’è vita” sull’Isola dei Primitivi.

Isola dei Famosi 2017, giorni 47-48-49 | Isola dell’Homo Sapiens

La pioggia non dà tregua ai naufraghi, preoccupati soprattutto per il fuoco. Nancy, che insieme ad Eva è chiamata a fare il nuovo turno durante la notte, prende “lezioni” da Raz su come curare la fiamma, sempre più flebile. L’israeliano le mostra alcuni pezzi di legno asciutti e “qualcosa da bruciare veloce” in caso di bisogno. La napoletana lo ringrazia, ma il mattino dopo il fuoco è praticamente quasi spento, con Raz intento a rianimarlo.

Il maltempo, però, non è il solo fattore “oscuro” dell’Isola. Gli equilibri sono ormai saltati e il gruppo non è più unito come prima. Lo dimostra Simone, sempre più vicino a Raz e, soprattutto, lontano da Giulio e Samantha. Una presa di posizione piuttosto decisa quella del modello, al punto da non voler condividere con tutti la sua pesca fruttuosa:

La cosa che mi dà più fastidio è la falsità delle persone. Infatti ho deciso di condividere il pesce con chi dico io (Nancy e Malena, ndDM)”, confessa.

Questo atteggiamento non sfugge a Samantha, che non riesce a spiegarsi il motivo per cui il gruppo si stia sgretolando:

“O si è un gruppo o non lo si è. Siccome fino a oggi lo siamo stati, non esserlo più per enne motivi, che io a questo punto non conosco, non mi piace”.

E’ dello stesso parere Giulio, ormai unica spalla su cui può poggiarsi la De Grenet (e viceversa). Se ne rende conto Eva, che capisce che i due sono rimasti soli, che Raz ha stretto un’alleanza con Simone e che “il gruppo non c’è più”.

Dopo un’escursione sull’Isola dell’Homo Sapiens alla ricerca di cocchi e paguri, alla quale non partecipano la stessa Eva e Raz, arriva un’altra notte all’insegna della pioggia. E mentre Raz, tutto bagnato, tenta di salvare il fuoco, in capanna Samantha sta male e chiede l’intervento di un medico. La naufraga viene così prelevata dalla spiaggia e portata in infermeria, dove le viene diagnosticata una colica renale, che necessita di una terapia. Ancora da stabilire i tempi di recupero; per il momento la De Grenet non può tornare dagli altri.

Il giorno seguente, in attesa di ricevere notizie su Samantha, i naufraghi notano in lontananza alcuni movimenti sospetti sull’Isola dei Primitivi, intuendo che lì “c’è qualcuno dei nostri”, dice Eva. La naufraga, che è al televoto con Raz e Simone, inizia a fantasticare su come affrontare di nuovo la spiaggia primitiva qualora venisse eliminata nella puntata di domani sera, avvertendo Nancy che nel caso sventolerà il pareo per “comunicare” con loro.

Isola dei Famosi 2017, giorni 47-48-49 | Isola dei Primitivi

I naufraghi, chiaramente, c’hanno visto giusto perché sull’Isola dei Primitivi vive da martedì scorso Moreno. Il sole è ormai un lontano ricordo anche per il rapper, costretto da solo a riparare il fuoco dalla pioggia:

“Ho cercato di spostarlo in più di una posizione perché con il vento che tira è facile far divampare le fiamme. Ora sto cercando di gestire due fuochi, sperando di tenerne acceso almeno uno. Ci sto mettendo grande cuore, spiega in confessionale.

LE ULTIME SULL’ISOLA DEI FAMOSI



Articoli che potrebbero interessarti


Raz Degan e Simone Susinna
Isola dei Famosi 2017, giorno 50: Samantha è infastidita dall’alleanza tra Simone e Raz


Nancy Coppola
Isola dei Famosi 2017, giorno 46 | Nancy contro Giulio e Samantha: ‘Almeno uno se ne deve andare’


Simone Susinna
Isola dei Famosi 2017, giorni 63-64 | Simone rifila un due di picche a Malena


Samantha De Grenet
Isola dei Famosi 2017, giorni 56-57 | Samantha De Grenet non vede l’ora che arrivi il verdetto del televoto

1 Commento dei lettori »

1. Srich ha scritto:

20 marzo 2017 alle 19:37

Per quanto non mi piaccia per nulla, questa settimana Raz se l’è giocata alla grande, tanto di cappello.
Mi piacerebbe che in puntata si sottolineasse come i “ribelli” dopo due mesi di odio si son fatti comprare con due pesci, ma alla fine riusciranno a far passare anche sta cosa come colpa di Samantha a suon di Allora Raz aveva ragione, il gruppo non era unito!!1!1!, neanche fosse la prima edizione dell’Isola.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.