20
marzo

Amici 2017, daytime 20 marzo. Mike Bird parla di Michele Perniola: “Le sue esibizioni lasciano il tempo che trovano”

Cosimo - Amici 2017

Cosimo - Amici 2017

La puntata odierna del daytime di Amici 2017 si apre con l’ingresso nelle rispettive casette da parte degli allievi ammessi al Serale. La curiosità di scoprire i nuovi ambienti sembra colpire ballerini e cantanti. L’unico a non esser entusiasta del momento è  Lo Strego.

Amici 2017, Lo Strego non è contento

Il cantautore sammarinese affida al Confessionale tutte le proprie titubanze: “Non è che ci sto capendo molto sinceramente”, dichiara con un’espressione colma di incertezza. “Sembra tutto troppo grande, per una serie di cose: l’aspettativa, il dover dimostrare.” L’allievo, già scottato dai giudizi taglienti di Morgan, ammette di aver voluto altri compagni in squadra: “Mi dispiace che non sono con le persone con cui ho legato di più“.

Amici 2017, Elisa e Veronica Peparini parlano alla squadra blu

Elisa e Veronica Peparini raggiungono la squadra blu. La direttrice artistica rimarca l’importanza di godere a pieno dell’occasione che i ragazzi stanno vivendo: “Cercate di concentrarvi sul presente, proprio carpe diem. Se c’è un momento carpe diem sicuramente è adesso“. Veronica dà il buongiorno agli allievi con una dolce colazione, fatta di cornetti. Dopo aver scherzato sulle ferree abitudini alimentari della Celentano, la Peparini rimarca il suo desiderio di voler aiutare i ragazzi, cercando di sciogliere qualsiasi loro dubbio. Riccardo Marcuzzo è entusiasta di far parte dei blu: “Guardo la squadra e dico che è stupenda proprio“. Le parole della maestra di danza gli fanno eco: “Siete un’unione, siete proprio una forza e dovete rimanere tali“.

Amici 2017, le coreografie della squadra bianca

Alessandra Celentano comunica alla squadra bianca le assegnazioni di danza per la prima puntata del Serale. Accanto ad un pezzo corale, Il discorso del presidente, la maestra deve attribuire due quadri allestiti da Giuliano Peparini. Il primo, basato su Modigliani, viene affidato a Oliviero, mentre il secondo, relativo a Jack lo Squartatore, spetta a Sebastian. Quest’ultimo, inoltre, deve vedersela con una coreografia della stessa Celentano e con un quadro condiviso.

Amici 2017, le coreografie della squadra blu

Il pezzo di danza corale dei blu è invece ispirato al film Kick Ass: “Diciamo che è un quadro molto ironico“, spiega Veronica ai ragazzi. Mentre Cosimo può mostrare il suo talento con una coreografia di ballo latino, Andreas deve misurarsi con la sensualità e Vittoria con un argomento sociale. Chiara la descrizione della Peparini al riguardo: “Racconta un tema importante, dove tante volte le parole di alcuni ragazzi possono far più male delle situazioni stesse“. Il quadro condiviso viene attribuito ad Andreas, mentre Vittoria ha la possibilità di ballare in un pezzo sprovvisto di filtri e sovrastrutture. “Voglio far vedere Vittoria con la sua forza“, spiega la Prof.

Amici 2017, Mike Bird critica Michele

Mike Bird crede che  Michele Perniola sia andato ad occupare il posto che invece avrebbe dovuto essere di Giada Pilloni. Commentando l’esibizione del collega durante lo scorso Speciale, l’allievo dichiara con amarezza: “Ha sfruttato le carte più potenti che aveva. (…) Ciò non toglie che secondo me le sue esibizioni lasciano il tempo che trova(no)“. Shady vuole saperne di più e lo fa proseguire: “Fra cinque anni non saprei che farmene delle sue esibizioni“. Per poi chiosare: “Ci stava Giada di là (nella squadra blu, ndDM), non ci stava Michele“.

Amici 2017, il percorso di Cosimo

Cosimo Barra rivede le fasi salienti del suo percorso da allievo. I Casting, l’infortunio del suo rivale, l’ingresso come titolare, il rapporto con “il Generale Titova” (come l’ha scherzosamente definita Stefano De Martino): le immagini che scorrono davanti a lui sono l’emblema delle conquiste raggiunte. Della Prof di danza latina, dice: “Mi ha trattato come un figlio, quindi è più di una maestra. Una mamma. [...] Mi ha sempre sostenuto, non mi è mai venuta contro. Probabilmente se non era per lei non sarei riuscito a cambiare“. Grazie a Natalia, Cosimo asserisce di aver affrontato molte di quelle paure e di quei limiti che in passato lo intrappolavano in un circuito senza fine di insicurezze. L’augurio che si fa per il Serale è quello di godersi l’esperienza, al riparo da dubbi e tormenti: “Voglio semplicemente vivere tutto quello che succede, proprio minuto per minuto“.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Mike Bird
Amici 2017, daytime 24 febbraio. Rudy Zerbi vs Mike Bird: “Sei presuntuoso”


Mike Bird
AMICI 2017, DAYTIME 12 GENNAIO (VIDEO). SHADY HA UNA COTTA PER MIKE BIRD? PER IL CANTANTE DEVE “DARSI UNA SCIACQUATA DI MENTE”


Alessio - Amici 16
AMICI, DAYTIME 12 DICEMBRE 2016. ALESSIO DA’ DEL PAGLIACCIO ALLO SFIDANTE DE LO STREGO E I PROF LO MANDANO IN SFIDA


Amici 16 - Mike Bird si sfoga
AMICI 16, DAYTIME 9 DICEMBRE. MESSO IN PANCHINA, MIKE BIRD SI SFOGA: “UN’ALTRA SETTIMANA DI LAVORO PER IL CAZ*O” (VIDEO)

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.