19
marzo

Programmi TV di stasera, lunedì 20 marzo 2017. Su Rai2 Iron Man 3

Iron Man 3

Rai1, ore 21.25: Il Commissario Montalbano - La Piramide di Fango Replica – (qui maggiori info)

Fiction di Alberto Sironi del 2015, con Luca Zingaretti, Peppino Mazzotta, Cesare Bocci, Angelo Russo. Prodotta in Italia. Trama: È notte fonda e piove a dirotto. Un uomo, in mutande e canottiera, gravemente ferito, sanguinante, corre disperatamente su una bicicletta, fino a entrare in un cantiere che ormai è tutto un pantano. Con le ultime forze che gli restano, va a infilarsi in una grossa tubatura della condotta idrica in costruzione. È là che viene trovato cadavere, la mattina seguente. È stato ucciso con un colpo di arma da fuoco. Montalbano capisce che quell’uomo deve essere stato sorpreso nella notte, mentre dormiva; l’assassino gli ha sparato, lui ha cercato di fuggire con la bicicletta, si è nascosto in quella tubatura, ma la ferita era troppo grave ed è morto. Quindi doveva vivere nelle vicinanze del cantiere. Il commissario riesce dunque a trovare la sua abitazione e a identificarlo: si tratta del trentacinquenne Gerlando Nicotra, contabile della stessa impresa edile di quel cantiere dove è morto; viveva con la bellissima moglie tedesca, Inge. È un caso assai complesso, e strano, il commissario se ne rende subito conto: tanto per cominciare di Inge non c’è più nessuna traccia, sparita. Inoltre Gerlando e Inge non vivevano soli, come tutti credevano: nell’abitazione ci sono tracce di una terza persona, che stava là con loro, un uomo che nessuno conosce, probabilmente anziano. E nella casa vi erano anche delle pistole, sia nella camera dei Nicotra, sia in quella del misterioso ospite.

Rai2, ore 21.20: Iron Man 3

Film di Shane Black del 2013, con Robert Downey Jr., Gwyneth Paltrow, Guy Pearce, Don Cheadie, Rebecca Hall, Paul Bettany, Ben Kingsley. Prodotto in Usa. Durata: 135 minuti. Trama: Sono passati più di dieci anni da quando, nel corso di una serata in Svizzera, il miliardario genio-e sregolatezza Tony Stark s’intratteneva con la bella Maya Hansen e lasciava sul tetto, in vana attesa, il visionario Aldricb Killian, desideroso di contare Stark tra le fila degli scienziati da lui diretti. Intanto, dal Medio Oriente, un terrorista senza scrupoli, detto il Mandarino, dopo aver seminato panico e morte in diverse zone d’America, mira sempre più esplicitamente al Presidente degli Stati Uniti.

Rai3, ore 21.15: La Regola del Silenzio

Film di Robert Redford del 2012, con Robert Redford, Shia LaBeouf, Nick Nolte, Brit Marling. Prodotto in Usa. Durata: 125 minuti. Trama: Jason Sinai, uno degli ultimi fuggitivi dalla guerra del Vietnam, è ricercato dopo una rapina finita male risalente al 1974. Quando s’imbatte in un giovane report alla ricerca di storie da raccontare, si trova ad abbandonare dopo tanti anni la sua vita da clandestino per un’avventura on the road attraverso l’America alla ricerca del proprio passato.

Canale5, ore 21.15: Run all Night – Una notte per sopravvivere – 1^Tv

Film di Jaume Collet Serra del 2015, con Liam Neeson, Genesis Rodriguez, Joel Kinnaman, Boyd Holbrook. Prodotto in Usa. Durata: 114 minuti. Trama: Jimmy Conlon e’ un ex killer professionista, amico fedele del boss mafioso Shawn Maguire, tormentato da innumerevoli sensi di colpa per i suoi crimini passati. Il figlio Michael non vuole avere nulla a che fare con padre nel tentativo di creare per se’ e la propria famiglia una vita perbene. Ma il destino complica le cose quando Danny, il figlio criminale e tossicodipendente del boss mafioso, viene ucciso.

Italia1, ore 21.10: Tre uomini e una gamba

Film di Aldo Baglio, Giovanni Storti, Giacomo Poretti del 1997, con Aldo Baglio, Giovanni Storti, Giacomo Poretti, Marina Massironi. Prodotto in Italia. Durata: 97 minuti. Trama: Tre amici partono da Milano, in auto, verso il Sud. Due di loro sono sposati a due sorelle, il terzo sta per sposare la terza sorella e il matrimonio si terrà nella villa dei loro suoceri, uomini ricchi, ma volgari.

Rete4, ore 21.15: Quinta Colonna – (qui maggiori info)

Nuova puntata di Quinta Colonna, il talk curato e condotto da Paolo Del Debbio. In primo piano rimane l’episodio di Casaletto Lodigiano, dove si indaga ancora sulla sparatoria in cui è rimasto ucciso un ladro. A esplodere i colpi, il ristoratore Mario Cattaneo. Gli inquirenti cercano di ricostruire l’accaduto e di districarsi tra le contraddizioni che sarebbero emerse dagli interrogatori dei vari testimoni. Intanto, l’uomo riceve la solidarietà da politici e altre persone coinvolte in casi simili, per un caso che fa riesplodere il dibattito sulla legittima difesa. A seguire, la trasmissione a cura di Raffaella Regoli si occupa di sicurezza; inoltre, propone un confronto sul tema dell’integrazione dei musulmani nel nostro Paese, con storie provenienti da varie parti d’Italia. Del Debbio accoglie in studio, politici, giornalisti e gente comune. Gli inviati di Quinta Colonna sono in collegamento da Catanzaro, Celano (L’Aquila), Milano e Roma. Infine, si ride con la comicità di Gene Gnocchi.

La7, ore 21.15: Eccezionale Veramente –Terza puntata – (qui maggiori info)

Nuovo appuntamento con Eccezionale Veramente, il talent che va a caccia dei talenti della comicità italiana condotto da Francesco Facchinetti, con la confermatissima giuria composta da Diego Abatantuono, Paolo Ruffini e Selvaggia Lucarelli. Ad affiancarli un quarto giudice scelto ogni settimana, tra i personaggi del mondo dello spettacolo, della cultura, del cinema, che al pari degli altri potrà esprimere il proprio voto e avrà anche il potere di ripescare dei concorrenti. Dietro le quinte la presenza di Roberto Lipari (vincitore della prima edizione) che apre ai telespettatori le porte del backstage, raccontando al pubblico i concorrenti.

Tv8, ore 21.15: In Her Shoes – Se fossi lei

Film di Curtis Hanson del 2005, con Cameron Diaz, Toni Collette, Shirley MacLaine, Mark Feuerstein. Prodotto in Usa. Durata: 130 minuti. Trama: Rose, avvocato di grido, e Maggie, splendida ragazza interessata soprattutto alle feste, sono due sorelle che hanno in comune solo il Dna e la misura delle scarpe. Dopo un terribile litigio, Rose caccia di casa Maggie. Quest’ultima, non avendo un posto dove stare, si mette sulle tracce della nonna, che non vede da anni, e inizia a ripensare alla sua vita.

Nove, ore 21.15: Unti e Bisunti - Replica – (qui maggiori info)

Unti e bisunti è un viaggio ricco di cibo, di cultura, di tradizioni e di meravigliosi personaggi che popolano le cucine di tutta Italia, ma anche di tanti imprevisti e di cuochi sempre più agguerriti e decisi a tutto. Chef Rubio non si tirerà mai indietro, neanche di fronte alle sfide impossibili.

Le altre reti…

Rai4, ore 21.15: Vikings - Quarta stagione – Serie Tv - 1^Tv

Iris, ore 21.00: Quella sporca dozzina - Film

Rai5, ore 21.15: La Nuova Scena Napoletana – Documentario

RaiMovie, ore 21.00: La resa dei conti – Film

RaiPremium, ore 21.20: Verdetto Fatale - Film Tv

Cielo, ore 21.10: Wake of Death – Scia di Morte – Film

La5, ore 21.10: Matrimonio Impossibile - Film

RealTime, ore 21.00: Primo Appuntamento – Docu-Reality

MediasetExtra, ore 21.15: Le Iene Show - Intrattenimento

Mediaset Italia 2, ore 21.15: The Big Bang Theory – Nona stagione – Sitcom

TopCrime, ore 21.15: Major Crimes – Seconda stagione – Serie Tv

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


vostro onore
Programmi TV di stasera, lunedì 21 marzo 2022. L’ultima di Vostro onore o la prima dell’Isola? Su Rete4 parla Walesa


Un viaggio a quattro zampe
Programmi TV di stasera, domenica 2 gennaio 2022. Su Rai1, Un viaggio a quattro zampe


Un Natale al Sud
Programmi TV di stasera, sabato 1 gennaio 2022. Su Canale5 Un Natale al Sud


Parenti serpenti
Programmi TV di stasera, venerdì 31 dicembre 2021. Su La7 Parenti Serpenti, gli ospiti del Capodanno

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.