20
marzo

Gabriella Germani a DM: all’Edicola Fiore sono valorizzata, imiterò anche la Merkel. Cartabianca? Non volevamo rifare Crozza (Video)

Gabriella Germani

Talento. Quando si parla di Gabriella Germani non si può che pensare a quello. Perché è evidente: con le sue mille voci, l’imitatrice sa catturare gli aspetti più singolari delle sue ‘vittime’ e reinterpretarli come pochi altri riescono. Da oggi, lunedì 20 marzo, è tornata all’Edicola Fiore su Sky Uno, accanto a Fiorello. Anche stavolta le risate non mancheranno: la Germani infatti ha in serbo nuove parodie dei personaggi più in vista dell’attualità, da Virginia Raggi a Giorgia Meloni. E quest’anno si trasformerà anche in Angela Merkel, come ci ha anticipato in questa intervista.

La video intervista a Gabriella Germani nell’Edicola Fiore

Gabriella, torni all’Edicola Fiore, dove abbiamo già avuto modo di apprezzarti. Abbiamo scritto che sei uno dei buoni dei motivi per accedere la tv all’alba su Sky Uno.

Io mi sono commossa quando ho letto quell’articolo e vi ringrazio pubblicamente. L’ho fatto su Facebook ma io non sono social e Davide Maggio lo sa. E’ una cosa che mi ha fatto veramente molto piacere. Sono valorizzata in questo contesto, naturalmente, quindi è bello poter fare le imitazioni quando c’è Fiorello dall’altra parte che in questo caso mi fa da spalla.

Quest’anno, come ha anticipato Fiorello, all’Edicola ci saranno ben tre Cancellieri. Spiegaci meglio chi interpreterai.

Una Cancellieri la farà Fiorello, ed è l’ex ministro Anna Maria. Però l’altro giorno Stefano Meloccaro si è sbagliato e l’ha chiamata Rosanna. E da lì a Fiore è venuta l’idea, lui è così. Ha esposto la foto di Rosanna Cancellieri e io le ho fatto il verso. La mia sarà una ’sporcatura’, non sarà la pretesa di farne l’imitazione. E poi Fiore ha messo anche la cancelliera Angela Merkel e in qualche modo verrà fatta, ma non sveliamo come. E’ stata sempre un’idea venuta al momento, perché con Fiorello funziona così.

Quindi non avete molta prova, è tutto in presa diretta…

Sì è tutto in diretta. Chiaramente ci prepariamo qualcosa il giorno prima, però non più di un giorno prima. Io i miei personaggi li decido ad esempio il giorno prima secondo l’attualità: un po’ la politica, un po’ quello che accade in generale.

Quali altri personaggi ti vedremo interpretare?

Sicuramente riprenderemo quelli che l’attualità ci offrirà, quindi è probabile che ci saranno Virginia Raggi o la Meloni. E poi, forse, ci sarà un personaggio nuovo ma lo dobbiamo ancora capire.

A Cartabianca, invece, come è andata?

Bene. E’ stata una bella esperienza con Bianca Berlinguer, perché a me piacciono quei programmi, mi piace seguirli e quindi, quando mi hanno chiamato, siccome non stavo in onda con Fiorello, ho dato la mia disponibilità per fare quattro puntate. Mi sono trovata molto bene anche con gli autori, in modo particolare con Luca Bottura, che conoscevo perché avevamo lavorato insieme. Quindi è stata una bella esperienza.

Tu come l’hai vissuta? Ormai sembra che i talk show non possano fare a meno della comicità; i primi sono stati Floris e Crozza e ora anche la Berlinguer ha voluto dare un tono ironico alla trasmissione.

E’ stata una cosa un po’ decisa all’ultimo momento, non abbiamo avuto tanto tempo per poterla pensare prima. Volevamo ovviamente evitare di fare la copertina di Crozza e non c’era neanche la pretesa di imitare Crozza in qualche modo. Abbiamo sperimentato di puntata in puntata quello che potesse essere alla fine un prodotto convincente. Io mi sono trovata bene.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Mr.rain
Intervista a Mr. Rain: «Sanremo mi ha fatto crescere e non sentire più solo. Non ritorno per la gara ma per un messaggio»


Negramaro
Intervista ai Negramaro. Giuliano Sangiorgi: «A Sanremo non per strategia ma per condividere emozioni. Ho un problema di autostima da sempre»


cast italias got talent
Intervista al cast di Italia’s Got Talent: «Quest’anno cambiano velocità e ritmo. E se devi andare in bagno puoi mettere in pausa!»


elodie
Elodie a DavideMaggio.it: «A Sanremo voglio essere puttana. Non accetto che chi mi sta vicino critichi la mia libertà di mostrarmi» – Video

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.