18
marzo

Amici 2017: speciale di sabato 18 marzo. Squadre al completo. Fuori Giada, che aprirà il concerto di Elisa a Verona

Amici 2017

Amici 2017

A sette giorni dall’inizio ufficiale del Serale, è andato in onda oggi l’ultimo speciale del sabato pomeriggio con Amici 2017. E qui su DavideMaggio.it si è rinnovato l’appuntamento con il liveblogging per seguire e aggiornare in diretta minuto per minuto tutto ciò che è accaduto in puntata, registrata lo scorso 9 marzo.

Amici 2017: cosa è successo minuto per minuto nello speciale di sabato 18 marzo

14.11: Maria De Filippi entra in studio e accoglie subito l’ospite della puntata, Michele Bravi. Il vincitore di X Factor 7 canta la canzone sanremese “Il diario degli errori”. La conduttrice, poi, ricorda le tappe del suo tour.

14.15: Tocca ai professionisti di Amici, che ballano la sigla coreografata da Natalia Titova. Pubblicità.

14.23: Viene annunciato il vincitore del Concorso Shakethon Race: è il ballerino Cosimo, che riceve la borsa di studio messa a disposizione da Vodafone. L’allievo è commosso e abbraccia Maria.

14.25: Si continua con la formazione delle due squadre del Serale. Maria fa entrare Giuliano Peparini, al quale tocca la scelta dei ballerini da ammettere. Entrano, poi, i due direttori artistici: il coach dei bianchi Morgan, con Boosta e Alessandra Celentano, e la coach dei blu Elisa, insieme a Rudy Zerbi e Veronica Peparini.

14.27: I posti rimasti per il Serale sono soltanto tre. Per questo la De Filippi comunica agli allievi ancora in corsa che oggi si esibiranno tutti, prima delle scelte definitive. Il primo ad essere chiamato è Thomas, che canta il suo inedito “Scusa”.

14.29: E’ il turno di Mike e la sua “Closer”. La ballerina Giulia, invece, si esibisce in un passo a due con Stefano.

14.34: Tocca a Michele, che si cimenta in “A me me piace ‘o blues”, mentre il ballerino Oliviero si presenta ai coach con un assolo.

14.37: Con “Doppio fragile”, che è il suo inedito, canta Serena. Il ballerino Cosimo, invece, balla in coppia con Federica.

14.41: Arriva Rosario, che al piano canta il suo pezzo “Resto qui accanto”. Inedito anche per Giada: “Real Woman”.

14.46: Le esibizioni sono terminate. Maria chiede ai ragazzi se prima di conoscere il loro destino vogliono dire qualcosa, anche perché eventuali polemiche è bene affrontarle subito e non dopo. Serena ci tiene a far sapere che ha una carica emotiva che vorrebbe far esplodere al Serale. Rosario, essendo arrivato da poco come la compagna, conferma la volontà di far vedere ancora chi è veramente. Michele, invece, ringrazia “per l’esperienza che c’avete regalato”.

14.49: Giuliano Peparini comunica ai ballerini che c’è un solo posto per il Serale (gli altri due, di conseguenza, spettano al canto). Chiama Giulia, che balla ancora, questa volta con Amilcar. Poi il verdetto: “Ti ritrovi con due ragazzi (Oliviero e Cosimo, ndDM) a competere che sono bravissimi. Sei giovane e farai tantissime cose [...] Però per questa volta non andiamo avanti”, spiega il coreografo. Giulia è eliminata. La ragazza si limita ad un “grazie”, prima di abbandonare lo studio.

14.53: E’ la volta di Oliviero, che si esibisce in un passo a due con Martina. Peparini, prima di dare il verdetto, vorrebbe rivedere ballare anche Cosimo, questa volta in un passo a tre. Poi li convoca insieme al centro dello studio… Pubblicità.

15.02: “Io ho fatto la mia scelta”, dice Giuliano. Ma la scelta è piuttosto difficile e ammette: “Io non riesco a scegliere tra i due”, dice, e chiede a Maria se è possibile ammetterli tutti due. La De Filippi dice che si può, ma deve essere aggiunto anche un posto di canto. Di fatto, Oliviero e Cosimo accedono al Serale. Morgan si spende per Oliviero: “Mi è piaciuto prima ancora che lo vedessi ballare [...] Subito m’ha incuriosito”. Quindi Oliviero va nella squadra bianca. Veronica non si oppone.

15.09: Spetta a Cosimo, invece, scegliere dove andare, in quanto è conteso da entrambe le squadre. Il ballerino è molto indeciso e guarda Natalia per un suggerimento. Poi opta per Elisa e Co. Cosimo va nella squadra blu.

15.11: Tocca ora ai cantanti. Sono in sei e soltanto in tre andranno al Serale. Maria spiega loro che i coach sono molto indecisi perché li ritengono tutti meritevoli. Elisa chiama per primo Thomas. Morgan si complimenta con il ciuffo del ragazzo e gli chiede un brano funky dei Jamiroquai. “Mi hai convinto”, dice il Pirata.

15.17: I blu chiamano Michele, che sceglie di giocarsela con i Led Zeppelin. Morgan è stregato: “Lui l’ha fatta talmente bene che anche chi non conosceva il pezzo l’ha entusiasmato”.

15.20: Anche Giada è libera di cantare ciò che vuole. Poi la pubblicità.

15.28: Via al filmato che svela l’identità del quarto giudice: l’attore Daniele Liotti.

15.30: C’è Mike. Morgan gli chiede se può chiamarlo con il suo vero nome, ovvero Michele Merlo. Il ragazzo canta “Impressioni di settembre”. E’ poi il turno di Rosario con “Spaccacuore”.

15.36: Morgan lancia una sorta di sfida a Mike, ovvero riuscire a far piacere un pezzo come ha fatto Michele prima con i Led Zeppelin. Il brano è “Angie” dei Rolling Stones. Morgan non ha dubbi: “Hai voglia di venire nei bianchi?”. Elisa approva: “Farà molto bene con loro”. Mike va nella squadra bianca.

15.41: Tocca a Serena, che canta “Vado al massimo”.

15.42: Viene richiamato di nuovo Michele, che decide di cantare “I feel good”, brano con il quale è entrato nella scuola e che l’ha visto oggetto di molte critiche da parte dei professori. Elisa è entusiasta: “Ti voglio nei blu”. Ma anche Morgan lo reclama: “Quei brani mi è piaciuto un casino come li hai fatti. Tu lavorando con noi puoi vincere questo programma”. Tocca al cantante, dunque, scegliere dove andare: Michele va nella squadra blu. Pubblicità.

15.53: Boosta chiede un applauso per i quattro cantanti rimasti, annunciando che la scelta per l’ultimo posto rimasto ricade su Thomas. Dunque, Thomas va nella squadra bianca.

15.54: Elisa si complimenta con i tre esclusi, in particolare con Giada, alla quale fa una proposta: “Mi piacerebbe invitarti ad aprire il primo concerto all’Arena di Verona”. La cantante scoppia a piangere: “Con tutto il cuore, grazie!”. Poi corre ad abbracciare la coach.

15.57: Entra Stefano De Martino per il Concorso Fonzies.

Amici 2017: anticipazioni speciale di sabato 18 marzo

Su Canale 5, a partire dalle 14.15, Maria De Filippi conduce l’ultimo speciale del sabato pomeriggio con Amici 2017. L’ospite della puntata è Michele Bravi, che si esibirà sulle note de “Il diario degli errori”, brano con il quale si è classificato quarto al Festival di Sanremo.

Nel corso della puntata, Elisa e Morgan completeranno la formazione delle rispettive squadre con le quali da sabato prossimo (25 marzo) si sfideranno al Serale. Gli ultimi allievi ancora in “bilico” conosceranno, dunque, il loro destino: o ammessi o eliminati.

Durante la puntata, inoltre, la conduttrice rivelerà, sempre tramite rvm, il nome del quarto giudice, che affiancherà Ermal Meta, Ambra Angiolini ed Eleonora Abbagnato.

AMICI 2017: ECCO I 12 ALLIEVI AMMESSI AL SERALE

AMICI 2017: ECCO CHI E’ IL QUARTO GIUDICE

AMICI 2017: ECCO CHI SONO I GIUDICI

AMICI 2017: ECCO CHI SONO I DIRETTORI ARTISTICI

LE ULTIME SU AMICI

Seguiteci sui nostri social:

Facebook | Twitter | Instagram | Google + | Tumblr | Youtube | Vine | Snapchat | Telegram



Articoli che potrebbero interessarti


Squadra blu (2)
Amici 2017: gli allievi ammessi al Serale nella squadra bianca e nella squadra blu


Luca - Amici 2018
Amici 2018: gli allievi ammessi al Serale


Simona Ventura - Amici 2017
Amici 2017: settima puntata Serale del 6 maggio in diretta. Eliminata Shady


Roberto Saviano - Amici 2017
Amici 2017: sesta puntata Serale del 29 aprile in diretta. Riccardo accusa la giuria. Eliminato Cosimo

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.