17
marzo

L’intervista, Alessia Marcuzzi ‘punge’ Simona Ventura: nelle sue Isole sono successe delle cose forse ben piu’ gravi della lotta nel fango (video)

intervista

Simona Ventura e Maurizio Costanzo

Al cospetto di Maurizio Costanzo, Alessia Marcuzzi, ospite de L’intervista nella puntata di ieri sera, ha affrontato anche l’argomento ‘Simona Ventura‘, cogliendo l’occasione per togliersi qualche sassolino dalla scarpa. Scottata dalle critiche che l’ex moglie di Stefano Bettarini le aveva lanciato, “la Pinella” prende la palla al balzo e, pur sottolineando come fra loro le divergenze si siano ormai appianate, non resiste alla tentazione di lanciarle qualche frecciatina.

Procediamo con ordine. Dopo aver messo in rilievo, con un apposito filmato dal titolo Reality-shock, il legame fra la bionda conduttrice e il genere d’intrattenimento che da anni la vede protagonista sul piccolo schermo, il giornalista con i baffi vuol sapere quali siano i suoi rapporti con la prima presentatrice dell’Isola dei Famosi. Alessia mette subito le mani avanti:

Sono sempre stati buonissimi. Io e Simona abbiamo fatto un Festivalbar insieme. Lei in un libro di qualche anno fa ha anche scritto una cosa molto carina su di me, dicendo che ero l’unica donna con cui ha lavorato e con cui non ha avuto nessun tipo di problematica.”

Fin qui, tutto liscio. Subito dopo, però, il tono della conversazione subisce una lieve, ma significativa, flessione. Nel rievocare i momenti immediatamente successivi al rientro in Italia di Simona in seguito alla sua esperienza da concorrente sull’Isola, la Marcuzzi sottolinea come sia rimasta sorpresa e amareggiata, leggendo alcune dichiarazioni rilasciate dalla naufraga. Criticando certe decisioni autoriali, in particolare la famosa lotta nel fango, che dal suo punto di vista avrebbe potuto essere evitata, Simona aveva anche messo in discussione le scelte da conduttrice della collega:

Sono rimasta un po’ male con lei, e gliel’ho detto anche in faccia quando è tornata, perché (…) ha fatto un paio di interviste dove ha detto ‘io da conduttrice non avrei fatto la lotta nel fango, non avrei fatto questo, non avrei fatto quello’. Allora, quando lei è tornata, ci siamo salutate e le ho detto ‘Mi dispiace che tu abbia detto queste cose. Primo perché mi conosci e sai come sono fatta, secondo perché nelle tue Isole sono successe delle cose forse ben più gravi della lotta nel fango.”

Nell’intento di spiegarsi ulteriormente, la Marcuzzi rievoca sullo sfondo alcuni episodi particolarmente emblematici dell’Isola di un tempo. Episodi che, stando alla sua prospettiva, la collega avrebbe potuto fare a meno di galoppare:

“Nel senso che (…) diciamo che Simona è una che va bella diretta, se deve dire qualcosa a uno che si separa dall’altra parte del mondo non è che s’è mai fatta nessun problema. La lotta nel fango l’ha fatta fare a persone anche più grandi diciamo di lei. Mi è molto dispiaciuto perché a volte succede che penso di essere una persona perbene, penso di essere una persona rispettosa e non ricevo la stessa moneta in cambio”.

Parole inequivocabili, le sue, che pur rimandando a incomprensioni del passato, a diverbi che sembrerebbero aver trovato una loro conclusione, aprono lo scenario ad una ferita evidentemente mai del tutto guarita. L’argomento donne, però, non si esaurisce con il capitolo Ventura.

Alessia Marcuzzi e le altre colleghe di Mediaset

Nella parte conclusiva dell’intervista, difatti, sulla scia di un filmato in cui l’ospite viene raffrontata a Barbara D’Urso, Belen Rodriguez e Ilary Blasi, “la Pinella” ha dichiarato di essere in buoni rapporti con tutta quanta la linea muliebre di Mediaset:

Sono conosciuta nell’ambiente per avere un bel rapporto con tutte le donne dello spettacolo, anche se magari con tutte non ci frequentiamo nella vita di tutti i giorni”.

La dichiarazione non sembra, però, convincere il buon Costanzo, che dubitando del fatto che si possa instaurare una reale amicizia in un ambiente tutto lustrini e paillettes come quello della tv, incalza: “Ma tu ritieni che possa esistere?”. Pronta la replica della presentatrice: “Io lo ritengo assolutamente, perché c’è posto per tutte. Siamo tutte talmente diverse, come stili di conduzione.” Ascoltando le sue parole, il giornalista, con fare sornione, la interrompe e affonda: “Ilary Blasi, Belen Rodriguez, Simona Ventura, Barbara D’Urso: tutte amiche tue?“. Alessia incassa e replica:

No, non ho detto questo. Amiche nella vita è un’altra cosa. Amiche mie dello spettacolo ne ho veramente molto poche. Laura Pausini, con cui mi frequento. Io sto parlando che si possa lavorare insieme. E poi penso che ci sia spazio per tutte  (…) abbiamo degli stili completamente diversi tutte. Non credo di poter essere assimilata a Barbara, Ilary, Belen.

Fra tutte le sue colleghe, la Marcuzzi, chiamata a sbilanciarsi, dice di preferire Belen Rodriguez:

Mi piace da pazzi perché dice tutto senza peli sulla lingua. Va avanti come un treno senza preoccuparsi di nulla e anche di non avere paura del giudizio degli altri. Quindi a me piace.”

In riferimento alla presentatrice di Pomeriggio 5 e Domenica Live, dichiara invece:

Barbara fa dei programmi dove si parla di tanti argomenti e dove si trattano anche argomenti che sono un po’ sopra le righe, ma lei sa fare quel lavoro come nessun altro. (…) Credo che sia forse la più brava in quel settore lì”.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Simona Ventura e Alessia Marcuzzi
Le Iene: reunion in studio per salutare Nadia Toffa. C’è anche Simona Ventura


Simona Ventura e gli autori di Temptation Island Vip
Simona Ventura fa gli auguri ad Alessia Marcuzzi per Temptation Island Vip


MARCUZZI TOFFANIN 4 MAGGIO
Alessia Marcuzzi: Simona Ventura? Poco elegante. Critiche sono segno di debolezza


simona-ventura-isola
Simona Ventura demolisce Isola e Marcuzzi: «E’ stato fatto uno scempio, è diventata il Grande Fratello on the beach. Condurre non significa solo leggere il gobbo»

7 Commenti dei lettori »

1. Ivy ha scritto:

17 marzo 2017 alle 12:37

In realtà la Marcuzzi sta ancora rosicando tantissimo per l’exploit di Ilary Blasi al GF vip di quest’anno. Ma in effetti non c’è paragone tra le due, Ilary la asfalta.



2. lorenzo ha scritto:

17 marzo 2017 alle 13:13

La Marcuzzi fa la buona e dolce con tutti ma a mio parere gli rode il successo della Ventura (per il costante paragone con l’isola) e del successo della Blasi al Gfvip che non l’ha fatta rimpiangere per niente.
Cara Alessia e’ ora di lasciar perdere i reality … Fai altro e se non puoi farlo a Mediaset vai in Rai … Li manca gente e tu saresti perfetta per il contesto … Ai reality Mediaset lasciaci le conduttrici con le p…e!!! ;)
P.s. Belen e’ già finita , oltre TSQV non fa altro



3. sandra ha scritto:

17 marzo 2017 alle 13:26

Su Canale5 dal prossimo anno io gli farei fare Pequenos Gigantes(riprendendolo a Realtime), Solo per Loro (il programma sui divorziati) e la conduzione di Tu si que vales e il giudice popolare con un ruolo unico quindi . (la Venier andrà in RAI)
Al GF Ilary Blasi.
All’isola, in giuria di Tu si que vales(al posto di Mamuccari) e Selfie Simona Ventura.
Belen a casa o al massimo solo su Italia1, dove sta meglio.



4. Sandra ha scritto:

17 marzo 2017 alle 13:35

A Canale5 il prossimo anno alla Marcuzzi possono affidare Solo per loro (il programma sui divorziati) Pequenos Gigantes (riprendendolo da Realtime) e la conduzione più il giudice popolare quindi in un unico ruolo in Tu si que vales (tanto la Venier andrà sicuro in rai)
Blasi: GF
Ventura: Isola,Selfie e il giudice a tu si que vales (al posto di Mammuccari)
Belen a casa, oppure su Italia1 dove e’ più adatta.



5. sboy ha scritto:

17 marzo 2017 alle 15:11

E’ brava, ma in altri contesti fuori dal reality. Se dopo 3 edizoni dell’Isola da lei condotte aleggia ancora lo spettro della Ventura e se nessuno ha sentito la sua mancanza al GF Vip, dopo la prima vera conduzione di un reality sulla generalista della Blasi ci sarà pure un motivo. Perchè intestardirsi in questo modo cara Pinella? Ma le critiche feroci del web le leggi?
Io continuo a ripeterlo, in questo momento televisivo la vedrei bene in Rai.. anche perchè tolto la Poracciata Festival che si fà solo d’estate e L’Isola, che molto probabilmente non si farà più o se si rifarà se ne parlerà tra massimo 2 anni o magari sbarcherà su altri canali, lei rimane senza programmi. E poi a Mediaset ci sono volti “nuovi” più adatti e interessanti su cui puntare (Blasi, Ventura)



6. Paolo ha scritto:

17 marzo 2017 alle 15:52

Una conduttrice decisamente inadeguata e incapace. Per carità, che in Rai non ci mettesse piede!!!



7. Giuseppe ha scritto:

18 marzo 2017 alle 13:10

La Ventura poteva evitare magari la polemica sulla lotta del fango, effettivamente anche nelle sue isole ci sono stati episodi discutibili, per il resto non c’è paragone tra le due conduttrici. Alessia Marcuzzi non riesce a brillare con un programma fortissimo come l’isola, mentre Simona Ventura è riuscita a far brillare un programma debole come Selfie. Questa è la differenza tra le due. Non c’è proprio storia.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.