14
marzo

E’ abbuffata di Cannavacciuolo tra Sky Uno, Tv8, Nove, Fox Life e Real Time

Antonino Cannavacciuolo

Antonino Cannavacciuolo

Che sia lo chef più forte del piccolo schermo è un dato di fatto. E non se n’è accorto solo il pubblico ma anche le reti tv, che da qualche tempo lo propongono in varie salse, per merenda o per cena, sia come nuova portata che come gustosa ribollita: ci riferiamo naturalmente ad Antonino Cannavacciuolo. Il mago campano dei fornelli è attualmente protagonista di ben tre prime time settimanali e presente con i suoi programmi su Sky Uno, Tv8, Nove, Real Time e Fox Life.

Antonino Cannavacciuolo protagonista di tre prime time settimanali

Ma cominciamo dal principio. Se l’impegno con la sesta edizione di MasterChef si è appena concluso, da giovedì prossimo sarà la volta di Celebrity MasterChef, che vedrà Antonino ancora tra i giudici. La presenza di Cannavacciuolo è diventata preziosa, quasi un nuovo marchio di fabbrica per lo show, bisognoso di sopperire all’assenza di Carlo Cracco: tra appuntamenti in prime time e repliche in daytime, dunque, lo chef impazzerà su Sky Uno ancora per un po’. E non è che l’inizio.

Antonino Cannavacciuolo su cinque reti con Cucine da Incubo

La prima tv free della terza edizione di Cucine da Incubo, andata in onda in prima tv pay su FoxLife, sta ottenendo frattanto un sorprendente riscontro nella domenica sera di Tv8, che il 12 marzo 2017 ha siglato il 2.4% di share (2.7% con il secondo episodio). Il canale al tasto 8 del telecomando trasmette poi le repliche delle puntate nei pomeriggi infrasettimanali nonché nel weekend.

Il lunedì Cannavacciuolo seguita a salvare all’ora di cena ristoranti sull’orlo del fallimento ma lo fa sul Nove, che ogni sette giorni in prime time (altri passaggi poi sono programmati in daytime) offre ai telespettatori le repliche della quarta edizione del programma, andata in onda lo scorso anno sulla stessa rete dopo l’addio a Fox Life.

E il meglio arriva adesso: da domenica 26 marzo sul Nove arriverà la prima tv assoluta della quinta edizione di Cucine da Incubo e, qualora Tv8 dovesse decidere di proseguire la fortunata serie di repliche – prevista al momento anche per domenica 19 ma non per il 26, che vedrà la serata ad appannaggio della Moto Gp – Antonino Cannavacciuolo potrebbe ritrovarsi addirittura ubiquo su due reti diverse ma con lo stesso programma.

Se a tutto ciò si aggiungono le repliche di Cucine d Incubo 4 che passano su Real Time la domenica mattina, quelle della prima e della terza edizione presenti nel palinsesto di Fox Life (in tutte le fasce orarie, a seconda dei giorni) e le ospitate varie – l’ultima a C’è Posta per Te – la scorpacciata di simpatia e talento del noto chef si potrebbe trasformare in overdose.

Intanto, possiamo di sicuro eleggerlo “Montalbano dei fornelli“. E scusate se è poco.



Articoli che potrebbero interessarti


gialappa show
Italia1 è dappertutto tranne che su Italia1


savino corsi
Tv8 e Nove e l’obsolescenza degli access prime time


Demi Moore e Patrick Swayze in Ghost
Che fatica seguire il prime time di Tv8 e Nove


Antonino Cannavacciuolo
BOOM! Antonino Cannavacciuolo giudice di Family Food Fight su Sky Uno

1 Commento dei lettori »

1. LeoNandoSpern ha scritto:

15 marzo 2017 alle 11:10

Speriamo solo che questa scellerata sovraesposizione non lo penalizzi, per quanto simpatico e competente sia Antonino.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.