9
marzo

Emigratis 2: il ritorno di quei due scrocconi di Pio e Amedeo

Emigratis 2 - Pio e Amedeo con Alvaro Vitali e Rocco Siffredi

Emigratis 2 - Pio e Amedeo con Alvaro Vitali e Rocco Siffredi

Voce del verbo scroccare”. Tornano “i professionisti delle spese pazze” alle spalle altrui, Pio e Amedeo, con la seconda stagione di Emigratis, da domenica 12 marzo su Italia 1, subito dopo Le Iene. Per la partenza è stata annunciata una prima puntata speciale, registrata a Budapest, che vedrà protagonisti Rocco Siffredi, Malena, Eva Henger e Alvaro Vitali, alias il Pierino dei cult movie degli anni 80. Sarà divisa in due parti: la seconda andrà in onda il 13 marzo alle 23.35, poi dalla settimana successiva l’appuntamento rimane fisso ogni lunedì dalle 23.15. Qui sotto i due protagonisti lo spiegano a modo loro:

Dopo aver raggiunto il “sogno americano”, per questa nuova edizione, i due comici foggiani hanno virato verso l’estremo Oriente. Sono sbarcati in Cina, dove hanno incontrato Fabio Cannavaro, che è riuscito a portare il team del Tianjin Quanjian fino alla Super League Cinese (la nostra Serie A), e l’attaccante Graziano Pellé, in forza allo Shandong Luneng. Poi hanno accompagnato Belen Rodriguez in Malesia, dove ha raggiunto il suo fidanzato Andrea Iannone durante il MotoGP, e hanno nuovamente ritrovato Valentino Rossi. Negli episodi ambientati a Dubai, sono riusciti ad importunare sia Roberto Saviano che Alessando Di Battista del Movimento 5 Stelle, in cerca di un lavoro per il fratello disoccupato di Amedeo. Lì, sono stati “ospiti” anche di due allenatori: Walter Zenga -già coach di alcune squadre degli Emirati- e Carlo Ancelotti. Infine, il debole per il mondo del calcio, li ha spinti fino a Londra da mister Antonio Conte, attuale tecnico del Chelsea.

E se tutto questo non bastasse, li vedremo fingersi “disabili” a bordo di un auto con Bebe Vio, volto anche dello spot di lancio del programma che vi abbiamo mostrato in anteprima e nel quale… le cadono le braccia; poi in compagnia di Maria Grazia Cuccinotta, Alena Seredova, Aida Yespica, Max Gazzè, Marcello Lippi e Mario Balottelli (grazie a quest’ultimo pare si siano rifatti un guardaroba del valore di 5 mila euro). Tra le loro mirabolanti imprese, pare che siano riusciti ad intercettare -ma stavolta solo per pochi secondi- addirittura Paris Hilton e Angela Merkel.

Cavalcando gli stereotipi dell’italiano all’estero, spesso “fuori luogo” e in alcuni casi quasi molesto, Pio e Amedeo divertono e nello stesso tempo denunciano un atteggiamento che non sempre viene accolto come “simpatico”, ma di cui molti nostri connazionali, appena varcato il confine, sono purtroppo fieri sostenitori. Riusciranno con questa seconda stagione a bissare il successo della prima?

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Bebe Vio a Emigratis
Emigratis, a marzo la nuova stagione: il promo con Bebe Vio in anteprima su DavideMaggio.it


pio-e-amedeo-incontrano-fedez-e-chiara-ferragni_
Amedeo Grieco: «Chiara Ferragni è il simbolo di un degrado culturale. Sottovaluta l’intelligenza delle persone»


Pio e Amedeo (US)
Pio e Amedeo alla Meloni: «Giò, pigliaci in Rai»


Pio e Amedeo
Pio e Amedeo, bordate sulla D’Urso: «Quando Pier Silvio ha detto ‘no Barbara’, ma quanto è stato bello?!»

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.