4
marzo

Amici 2017: speciale di sabato 4 marzo in diretta. Lo Strego al Serale, Andreas e Giada no (almeno per ora)

Andreas Muller

La corsa al Serale di Amici 2017 entra nel vivo con il nuovo speciale del sabato, registrato ieri. E qui su DavideMaggio.it si rinnova l’appuntamento con il liveblogging per seguire e aggiornare in diretta minuto per minuto tutto ciò che è successo in studio.

Amici 2017: la diretta minuto per minuto dello speciale di sabato 4 marzo

14.13: Maria De Filippi entra in studio e chiama i professionisti di Amici per la sigla, coreografata da Kledi.

14.16: Arriva la prima ospite della puntata, Fiorella Mannoia. Canta “Che sia benedetta”, la canzone con la quale si è classificata seconda all’ultimo Festival di Sanremo. Maria ricorda le tappe del suo tour, poi la ringrazia “per essere stata qua”. Pubblicità.

14.25: La De Filippi annuncia al pubblico che la prima puntata del Serale andrà in onda sabato 25 marzo, in prima serata su Canale 5. Si procede così con il tentativo degli allievi di conquistare la felpa verde, a cominciare da Giulia. La ballerina ha deciso di sfidare Vittoria, Cosimo e Simone. Il giudice esterno è Luciano Cannito, ex professore di Amici.

14.29: Si parte con il primo duello: Giulia contro Vittoria. Le due si sfidano su una prova comune. Cannito dà il verdetto: Vittoria era vera, sincera, potente [...] Per me passa Vittoria”. La corsa al Serale di Giulia, quindi, continua.

14.33: Altra sfida della puntata è quella de Lo Strego, che ha deciso di vedersela con Mike, Serena e Rosario, proponendo l’eliminazione di quest’ultimo. A giudicarli arriva Brando.

14.36: Il primo scontro è Lo Strego contro Serena. Lui si esibisce sulle note de “La costruzione di un amore”, lei fa “Pensiero stupendo”. Il giudice esterno non sembra avere dubbi sul nome del vincitore: Lo Strego.

14.40: La sfida continua con Lo Strego contro Rosario. Il primo canta l’inedito “L’impiegato”, il secondo “Infinite volte”, brano scritto da lui per Lorenzo Fragola. Brando dà ancora la vittoria a Lo Strego: “Insisto. Mi piace il suo coraggio.

14.45: Tocca ora a Lo Strego contro Mike. Maria ricorda a Lo Strego che se vince anche questa va dritto al Serale. Lui ci prova con “Vita tranquilla”. Mike sorprende tutti: “Sto per dire una cosa che forse non è mai successa qui dentro [...] Io vorrei non esibirmi per dare la maglia a Lo Strego. Maria gli dice che non è possibile… e lui: “Allora sbaglierò tutte le parole”. Rudy Zerbi invita il cantante a far vedere ciò che sa fare. Mike canta così “Incantevole”.

14.51: Brando è pronto per il verdetto: Ti mando al Serale. Esulta anche Mike. Lo Strego è il primo allievo ad indossare la felpa verde.

14.52: I professori sono chiamati ad accettare o meno la proposta di eliminazione di Rosario fatta da Lo Strego. Via alla scelte: per Boosta è no, per Alex no, per Rudy sì. Grazie a Zerbi, Rosario resta nella scuola e può continuare la corsa al Serale.

14.54: Si passa alla sfida a squadre tra i Tassorosso e i Senza Piani.

14.55: La prima prova è di ballo e contrappone Cosimo (Senza Piani) ad Andreas (Tassorosso). Il primo esclude dalle votazioni Emanuel Lo. Kledi sceglie Andreas, Veronica Andreas, Garrison Cosimo, Natalia Cosimo, Alessandra Andreas. 1 a 0 per i Tassorosso. Pubblicità.

15.04: Si passa al canto. Tocca a Federica, che decide di non esibirsi per lasciare spazio a Giada e Michele, che secondo lei meritano maggiore spazio. Zerbi non accetta questa proposta, idem Braga. Boosta invece è favorevole alla “cavalleria nei confronti di un ragazzo” mostrata dalla cantante. Maria spiega ai professori che, in prossimità del Serale, il pensiero fisso degli allievi è quello di farsi conoscere al pubblico e quindi esibirsi nello speciale del sabato è importante. Anche Di Francesco e Moro accolgono la richiesta di Federica, che dunque resta seduta. Al suo posto Giada. Per i Senza Piani, invece, c’è Shady con “Down”.

15.11: Maria fa presente che Giada è già prevista in una prova, quindi per i Tassorosso canta Michele in “Whole lotta love”. Carlo non ha dubbi: “Questo in gergo si chiama cappotto, 10 a 0. Michele”. Fabrizio dà 9 a Shady, ma Michele per lui è da 11. Rudy e Alex votano per Shady. Boosta dà il punto a Michele. 2 a 0 per i Tassorosso.

15.16: La terza prova è una comparata di ballo, sulle note di “Con te” cantata in studio da Sergio Sylvestre. A sfidarsi sono Sebastian per i Senza Piani e Andreas per i Tassorosso, che non fa votare Veronica. Alessandra vota per Sebastian, Natalia per Andreas, Garrison per Sebastian, Kledi per Sebastian. 2 a 1 per i Tassorosso.

15.22: Si continua con la Prova Vodafone. Serena (Senza Piani) canta “Vado al massimo”, Giada (Tassorosso) “Woman”. Boosta vota per Giada, Alex per Serena, Rudy per Serena, Fabrizio per Giada, Carlo per Giada. Vincono la sfida a squadre 3 a 1 i Tassorosso. Pubblicità.

15.33: Tra i vincitori, Andreas e Giada sono chiamati davanti alle commissioni per l’esame di ammissione al Serale. Prima, però, Maria chiama Riccardo e Mike per far cantare loro gli inediti nuovi, caricati su iTunes. Il primo con “Diverso”, il secondo con “We are the wild ones”.

15.38: Tocca per primo ad Andreas tentare l’accesso al Serale, cercando di ottenere il sì da tutti i professori, sia di ballo che di canto. Prima, però, Veronica lo vuol vedere esibire.

15.40: Emanuel Lo chiede al ballerino di respirare e prendere fiato perché anche lui lo vuole far ballare.

15.45: Via alla scelte. Per Emanuel è sì, per Kledi sì, per Veronica sì, per Garrison no “perché ho in mentre altri ballerini per il Serale”. La corsa al Serale di Andreas continua.

15.47: Ci prova anche Giada. Zerbi le chiede di cantare “Almeno tu nell’universo”. E subito le scelte: Carlo dice sì, Fabrizio sì, Rudy no. La corsa al Serale di Giada continua. La cantante vuole comunque sapere anche le scelte degli altri professori e viene accontentata: Alex dice no, Boosta no, Alessandra no, Natalia no, Garrison no, Veronica sì, Kledi sì, Emanuel no. Anche la corsa al Serale di Giada continua.

15.52: A questo punto anche Andreas è curioso di conoscere tutte le scelte sul suo conto e scopre che tutti gli altri insegnanti avrebbero detto sì. Garrison è ironico: “Che faccio, vado fuori?”. Pubblicità.

15.58: Stefano De Martino ricorda il Concorso Fonzies.

16.00: Maria dà la parola a Lo Strego, primo allievo del Serale: “Dopo tante fatiche, è un bel traguardo”. La conduttrice gli rivela che non avrebbe avuto l’unanimità dei professori. Appuntamento a sabato prossimo.

Amici 2017: anticipazioni speciale di sabato 4 marzo

Su Canale 5, a partire dalle 14.15, Maria De Filippi conduce il nuovo speciale del sabato pomeriggio con Amici 2017. Ospiti della puntata, direttamente dal Festival di Sanremo, la seconda classificata Fiorella Mannoia e Sergio Sylvestre.

La puntata ha visto Lo Strego conquistare l’accesso al Serale grazie alle sfide dirette vinte contro i cantanti Mike Bird, Rosario e Serena. E’ lui, dunque, il primo allievo ad indossare la felpa verde. C’ha provato anche Giulia, sfidando Vittoria, Simone e Cosimo, ma la ragazza ha perso la sfida iniziale contro la ballerina.

Una nuova sfida a squadre, vinta dai Tassorosso, ha poi presentato difronte alle commissioni Andreas e Giada, per ricevere il sì all’unanimità e passare al Serale. Il ballerino ha ricevuto il via libera da tutti i professori di canto e di ballo, eccetto Garrison; per un solo no, dunque, la sua corsa continua. Diverso il discorso per Giada, la cui ammissione al Serale viene consentita soltanto da quattro insegnanti.

Lo speciale termina con Riccardo e Mike che cantano due loro inediti.

Amici 2017: gli allievi in corsa per il Serale

I posti disponibili al Serale sono dodici, di cui uno come detto è stato già occupato da Lo Strego. Undici, quindi, sono le maglie verdi da assegnare, a fronte di sedici allievi ancora in corsa. Ecco chi sono:

Oliviero Bifulco – ballerino (Pavia)
Federica Carta – cantante (Roma)
Giulia Pelagatti – ballerina (Prato)
Thomas Bocchimpani – cantante (San Giuseppe di Cassola, Vicenza)
Sebastian Melo Taveira – ballerino (Vigevano, Pavia)
Riccardo Marcuzzo – cantante (Segrate, Milano)
Vittoria Markov – ballerina (Abano Terme, Padova)
Andreas Muller – ballerino (Fabriano, Ancona)
Shady Fatin Cherkaoui – cantante (Cologno Monzese, Milano)
Giada Pilloni – cantante (Nuraminis, Cagliari)
Mike Bird (Michele Bird) – cantante (Rosà, Vicenza)
Cosimo Barra – ballerino (Eboli, Salerno)
Michele Perniola – cantante (Palagiano, Taranto)
Simone Frazzetta – ballerino (Valverde, Catania)
Serena De Bari – cantante (Molfetta, Bari)
Rosario Canale – cantante (Reggio Calabria)

LO STEGO E’ IL PRIMO AMMESSO AL SERALE

LE ULTIME SU AMICI

Seguiteci sui nostri social:

Facebook | Twitter | Instagram | Google + | Tumblr | Youtube | Vine | Snapchat | Telegram

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Riccardo e Andreas finalisti di Amici 2017
Amici 2017: i finalisti


Simona Ventura - Amici 2017
Amici 2017: settima puntata Serale del 6 maggio in diretta. Eliminata Shady


Maria De Filippi, Simona Ventura e Maradona (4) - Amici 2017
Amici 2017: anticipazioni settima puntata Serale. Gli ospiti e l’eliminato di sabato 6 maggio – Foto


Roberto Saviano - Amici 2017
Amici 2017: sesta puntata Serale del 29 aprile in diretta. Riccardo accusa la giuria. Eliminato Cosimo

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.