28
febbraio

Quell’affollato venerdì

standing ovation

Antonella Clerici, Gabbani e la scimmia

Friday Is the New Saturday, per dirla un po’ “all’americana”. Piazza piuttosto affollata quella del venerdì sera sul piccolo schermo che dopo Standing Ovation di Rai1 e i debutti di Italia’s Got Talent su Tv8 (e su Sky Uno) ed Eccezionale Veramente su La7, da venerdì 3 marzo si prepara alla partenza sul Nove di Fratelli di Crozza, il nuovo live show del comico ligure sul Nove.

Dopo il primo scontro tv (qui gli ascolti di venerdì scorso) pare non ci sia posto per tutti. E se a qualcuno, per il momento, è andata un po’ meglio degli altri, con l’arrivo di Maurizio Crozza – spalmato su più canali per il debutto – e i cambiamenti di palinsesto di Canale 5 gli equilibri potrebbero già cambiare. Finalmente anche a Discovery potranno scrollarsi di dosso quel solito 1% che finora non fa fatto decollare la rete generalista. Dalle altre parti, la seconda puntata del varietà di Antonella Clerici ha registrato un calo di spettatori, attestandosi poco sopra il 15%, e anche la prima del talent per comici condotto da Francesco Facchinetti non ha brillato. Più o meno stabile, rispetto alla partenza dello scorso anno, il quartetto di giurati Bisio-Zilli-Matano-Littizzetto che sembra fare gara a sé.

“In questo immenso show” (cit. Ramazzotti) c’è anche chi ha già fatto le valigie e preferisce abbandonare il campo: Canale 5 prova a rimediare all’ennesimo flop delle sue fiction spostando Amore Pensaci Tu dal venerdì alla domenica sera (la terza puntata della serie con Emilio Solfrizzi andrà quindi in onda domenica 5 marzo) e “si rimette in (palin)sesto” grazie a quel prezioso salvavita de Il Segreto, nella prima serata del week end. Operazione a questo punto indispensabile per non pagare di nuovo a caro prezzo l’ascesa de La Porta Rossa su Rai2, con ogni probabilità principale responsabile del calo di Standing Ovation e Amore Pensaci Tu. Gli appassionati di cronaca e dei soliti misteri mai risolti possono invece star tranquilli perché non arretra di un passo l’appuntamento con Quarto Grado.

Standing Ovation, Italia’s got talent, Eccezionale Veramente e Fratelli di Crozza: chi riuscirà a raggiungere i propri obiettivi e chi, invece, ne uscirà con le ossa rotte?

AGGIORNAMENTO DEL 2 MARZO 2017 – LA PORTA ROSSA SI SPOSTA, SU CANALE 5 RIMANE AMORE PENSACI TU



Articoli che potrebbero interessarti


Paola Perego
Le Pagelle della Settimana TV (13-19/03/2017). Promossi i 30 anni di Beautiful e Daniele Liotti, bocciati Parliamone Sabato e la sua cancellazione


Amore Pensaci Tu - Martina Stella e Carmine Recano
Amore Pensaci Tu si sposta alla domenica, Il Segreto al venerdì (stavolta per davvero?)


Antonella Clerici - Standing Ovation
Standing Ovation: La Porta Rossa si sposta per non dar fastidio. Bonolis e D’Alessio gli ospiti della terza puntata


BULL
SERIE TV E FICTION: TUTTE LE NOVITÀ DI FEBBRAIO

6 Commenti dei lettori »

1. kalinda ha scritto:

28 febbraio 2017 alle 12:11

la Clerici non è stata tutelata per niente come al solito.



2. Guasty ha scritto:

28 febbraio 2017 alle 13:35

Il venerdì è un massacro totale (un pò com’era l’anno scorso in questo periodo il mercoledì con IGT, The Voice, Chi l’ha visto ecc.), ma di salvabile dal mucchio vedo solo La porta Rossa (una delle migliori serie italiane degli ultimi anni), Italia’s Got Talent (che recupero il sabato avendo Sky) e Crozza. I due talent della Clerici e sui comici sono delle vaccate assurde, così come la fiction di Solfrizzi che è noiosa e senza mordente come tutte quelle sfornate da Canale 5 negli ultimi tempi.



3. sboy ha scritto:

28 febbraio 2017 alle 13:58

Il segreto toglierà altro pubblico alla Clerici
13% in arrivo.. Antonella bye bye..



4. tina ha scritto:

28 febbraio 2017 alle 14:16

Mille volte meglio Porta Rossa che quella CACATA della Clerici.



5. Salvo ha scritto:

1 marzo 2017 alle 13:32

Ora che finalmente Antonella non va più in onda di sabato sera tutti le fanno concorrenza il venerdì, compresa la Rai stessa con La porta rossa. Sembra un complotto contro di lei, non viene mai tutelata a differenza di Carlo Conti



6. Mayu ha scritto:

1 marzo 2017 alle 23:59

Se ho capito bene La porta rossa andrá in onda mercoledì e non più venerdì.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.