25
febbraio

Amici 2017: speciale di sabato 25 febbraio in diretta. Alessandra Celentano dà della grassa a Vittoria

Elodie

La corsa al Serale di Amici 2017 continua con un nuovo speciale del sabato pomeriggio. E qui su DavideMaggio.it si rinnova l’appuntamento con il liveblogging per seguire e aggiornare in diretta minuto per minuto tutto ciò che è accaduto in puntata, registrata ieri.

Amici 2017: la diretta minuto per minuto dello speciale di sabato 25 febbraio

14.14: Maria De Filippi entra in studio e dà il via alla puntata. Chiede a Sebastian di iniziare a scaldarsi per la sfida, poi chiama i professionisti di Amici per la nuova sigla, coreografata da Alessandra Celentano.

14.18: E’ il momento della sfida di Sebastian contro l’aspirante allievo Daniele. A giudicarli c’è il maestro e coreografo Mauro Mosconi. Prime due performance e poi la pubblicità.

14.30: Dopo due esibizioni a testa, Mosconi non ha dubbi: Sebastian tu mi piaci tanto. L’allievo conferma il suo banco nella scuola.

14.32: Si procede con il tentativo di accesso al Serale da parte di Mike, che ha deciso di sfidare Rosario, Riccardo e Michele, scegliendo, nel caso di vittoria sui tre compagni, di eliminare Michele. Carlo Di Francesco, preso atto dei brani scelti dal cantante (che esaltano le sue doti e mettono in difficoltà quelle degli sfidati), è una furia: “In una parola? Indecente [...] Tutto questo lo trovo ingiusto, insensato, eticamente sbagliato”. L’allievo spiega di non essere un eroe e di voler semplicemente accedere al Serale.

14.44: Convinto dal professore, Mike decide di far scegliere i pezzi ai cantanti che ha deciso di sfidare. Il primo duello è Mike contro Rosario. Giudica Pier Daniele Menci. I due cantanti si sfidano con il rispettivo inedito (“Closer” per Mike e “Resto qui accanto” per Rosario). E subito il verdetto del giudice: vince Mike.

14.49: La sfida continua con Mike contro Riccardo. Il primo si cimenta in “Drops of Jupiter”, il secondo in “Fast Car”. Menci non ha dubbi: “Riccardo mi ha ricordato un giovane Bob Dylan. Questa sfida l’ha vinta Riccardo. Mike, quindi, prosegue la sua corsa al Serale e Michele è salvo.

14.55: Maria chiama Lo Strego: “Devi scendere e guardare sto filmato”, gli dice. In settimana l’allievo ha definito la lezione di Alex Braga una “cag*ta”. Per questo, l’insegnante propone un provvedimento disciplinare: Per me per oggi sei fuori. Gli altri professori accettano, tranne Fabrizio Moro: “Mi sembra esagerato”. Di fatto, oggi il cantante è inschierabile.

15.00: La De Filippi comunica alle due squadre che Rosario, Serena e Michele oggi non sono più inschierabili e quindi si devono esibire nella sfida a squadre. Inoltre, Giulia ballerà al posto di Simone.

15.03: Inizia la sfida a squadre con una prova speciale di ballo, sulle note di “Tutta colpa mia”, cantata live proprio da Elodie. Prima, però, la pubblicità.

15.06: Elodie canta il brano di Sanremo, mentre Vittoria (Senza Piani) e Andreas (Tassorosso) si sfidano in una comparata di ballo, con il ballerino che esclude dalla votazione Veronica Peparini per non metterla in difficoltà, dal momento che l’insegnante tiene ad entrambi. Alessandra vota per Vittoria, Natalia per Vittoria, Garrison per Vittoria. 1 a 0 per i Senza Piani.

15.12: Si passa al canto con la Prova Vodafone, che vede Serena dei Senza Piani con “Per me è importante”, mentre per i Tassorosso c’è Mike con “Impressioni di settembre”. Boosta sceglie Mike, Alex Mike, Rudy Serena, Fabrizio Mike. 1 a 1.

15.17: Di nuovo ballo con Sebastian (Senza Piani) contro Olivero (Tassorosso). Questa volta a cantare mentre i due ballano la comparata è Ermal Meta con la sua “Vietato morire”. Sebastian esclude dalla votazione Kledi. Emanuel vota per Sebastian, Veronica per Sebastian, Garrison per Sebastian. 2 a 1 per i Senza Piani.

15.23: La quarta prova è di canto. I Tassorosso puntano su Federica, che canta un suo inedito, e i Senza Piani su Shady in “Stay Home”. Carlo sceglie Federica, Fabrizio Federica, Rudy Shady, Alex Shady, Boosta Shady. Vincono la sfida 3 a 1 i Senza Piani. Shady in lacrime. Pubblicità.

15.34: Gli allievi sconfitti vengono chiamati davanti alle commissioni per l’esame di sbarramento, che può mandarli dritti al Serale con il Sì all’unanimità di tutti i professori, sia di ballo che di canto. Si parte con Thomas. Dopo aver cantato l’inedito, via  alle scelte: per Carlo è No, per Fabrizio No, per Rudy Sì, per Alex Sì, per Boosta Sì, per Alessandra Sì, per Natalia No, per Garrison No, per Veronica Sì, per Kledi Sì, per Emanuel Sì. Dunque, almeno per ora, niente Serale per il cantante.

15.39: Tocca a Vittoria, che si esibisce in un passo a due. E via alle scelte: per Alessandra è No “perché non è idonea fisicamente. Interviene Veronica: “Lei ha la base perché se non avesse una buona base non potrebbe fare nemmeno le mie coreografie”. La Celentano rincara: E’ anche in sovrappeso. Vittoria scoppia a piangere: “E’ cattivissima”. Emanuel difende la ballerina: “La parte fisica è una cosa, la parte danza è un’altra”.

15.55: Si procede con le scelte: per Rudy è Sì, per Natalia No, per Garrison No, per Veronica Sì, per Kledi No, per Emanuel Sì. Per Vittoria la corsa al Serale continua. Pubblicità.

16.02: Stefano De Martino ricorda il Concorso Fonzies.

16.03: La puntata termina qui. Appuntamento a sabato prossimo.

Amici 2017: anticipazioni speciale di sabato 25 febbraio

Su Canale 5, a partire dalle 14.15, Maria De Filippi conduce il nuovo speciale del sabato pomeriggio con Amici 2017. Ospiti della puntata, direttamente da Sanremo, Elodie e il terzo classificato Ermal Meta.

La puntata ha visto Sebastian vincere la sfida e rimanere nella scuola, mentre Mike ha tentato l’accesso diretto al Serale con la modalità della sfida contro Rosario, Riccardo e Michele, candidando quest’ultimo all’eliminazione. Il cantante, però, ha sì vinto contro Rosario, ma ha perso lo scontro con Riccardo e, dunque, la sua corsa al Serale continua insieme a quella degli altri.

Si è svolta, inoltre, una nuova sfida a squadre, che viene vinta dai Senza Piani. Nella sfida, a Lo Strego è stato impedito di esibirsi perché in settimana ha definito con il termine “cag*ta” una lezione di Alex Braga.

Esami di sbarramento, infine, per Thomas e Vittoria. Sia il cantante che la ballerina non hanno ricevuto il Sì all’unanimità e, quindi, anche per loro continua la corsa al Serale.

Amici 2017: gli allievi nella scuola

Ecco chi sono, ad oggi, gli allievi in corsa per il Serale 2017 di Amici:

Oliviero Bifulco – ballerino (Pavia)
Federica Carta – cantante (Roma)
Giulia Pelagatti – ballerina (Prato)
Lo Strego (Nicolas Burioni) – cantante (San Marino)
Thomas Bocchimpani – cantante (San Giuseppe di Cassola, Vicenza)
Sebastian Melo Taveira – ballerino (Vigevano, Pavia)
Riccardo Marcuzzo – cantante (Segrate, Milano)
Vittoria Markov – ballerina (Abano Terme, Padova)
Andreas Muller – ballerino (Fabriano, Ancona)
Shady Fatin Cherkaoui – cantante (Cologno Monzese, Milano)
Giada Pilloni – cantante (Nuraminis, Cagliari)
Mike Bird (Michele Bird) – cantante (Rosà, Vicenza)
Cosimo Barra – ballerino (Eboli, Salerno)
Michele Perniola – cantante (Palagiano, Taranto)
Simone Frazzetta – ballerino (Valverde, Catania)
Serena De Bari – cantante (Molfetta, Bari)
Rosario Canale – cantante (Reggio Calabria)

LE ULTIME SU AMICI

Seguiteci sui nostri social:

Facebook | Twitter | Instagram | Google + | Tumblr | Youtube | Vine | Snapchat | Telegram

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Riccardo e Andreas finalisti di Amici 2017
Amici 2017: i finalisti


Simona Ventura - Amici 2017
Amici 2017: settima puntata Serale del 6 maggio in diretta. Eliminata Shady


Maria De Filippi, Simona Ventura e Maradona (4) - Amici 2017
Amici 2017: anticipazioni settima puntata Serale. Gli ospiti e l’eliminato di sabato 6 maggio – Foto


Roberto Saviano - Amici 2017
Amici 2017: sesta puntata Serale del 29 aprile in diretta. Riccardo accusa la giuria. Eliminato Cosimo

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.