24
febbraio

Amore Pensaci Tu: un racconto senza guizzi, incapace di coinvolgere lo spettatore

Amore Pensaci Tu

Amore Pensaci Tu

Per recensire la nuova fiction di Canale 5 Amore Pensaci Tu basterebbe prendere quanto scritto l’anno scorso per Tutti Insieme all’Improvviso e Matrimoni e altre Follie e cambiare i nomi, più qualche piccolo dettaglio. Perchè la storia, ahi Mediaset, è sempre la stessa: buone le idee, nella parte gli attori, ma nell’insieme c’è qualcosa che non va.

Amore Pensaci Tu: la fiction Publispei non convince

Gli ingredienti validi ci sono, e sono quelli di gran parte delle fiction che impazzano in Italia: i legami familiari, l’amore, la modernità, qui raccontata da un punto di vista anche originale, che è quello dei padri che decidono di (o sono costretti a) dedicarsi ai figli lasciando alle mogli il compito di portare i soldi a casa. Eppure la serie Publispei non brilla, ha il sapore del già visto e non riesce con la messa in scena a mettere in risalto ciò che di buono c’era nelle intenzioni.

Il racconto fatica a decollare perchè procede piatto, senza profondità, incapace di coinvolgere emotivamente lo spettatore. Questo nonostante la presenza di un interprete forte come Emilio Solfrizzi, che di solito invece appassiona, ma che qui sembra frenato, forse perchè circondato da volti nuovi o non particolarmente appetibili (benché in alcuni casi talentuosi).

Forse Amore Pensaci Tu in Rai avrebbe avuto un destino un po’ diverso, perchè il pubblico dell’azienda pubblica a questo tipo di sapori è abituato, li assorbe meglio, a volte anche per inerzia; ma comunque senza quel quid in più, senza guizzi e senza un’identità forte, si sarebbe persa nel mucchio lo stesso. Figuriamoci dunque come poteva reagire il pubblico di Canale 5, che la fiction l’ha ormai abbandonata e ha infatti concesso alla prima puntata di questa solo il 12.2% di share.

E ancor peggio potrebbe andare con la seconda puntata di stasera (qui le anticipazioni) che dovrà vedersela, oltre che con Standing Ovation, anche con la seconda puntata de La Porta Rossa, con Italia’s Got Talent ed Eccezionale Veramente. Ennesimo peccato.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Made in Italy
Made in Italy: il Diavolo veste Krizia e Versace


Amore Pensaci Tu
Amore Pensaci Tu passa in seconda serata dal 20 marzo


Amore Pensaci Tu
Amore Pensaci Tu: Canale 5 ci riprova con una fiction dedicata ai mammi


matrimoni e altre follie brilli
MATRIMONI E ALTRE FOLLIE: UNA FICTION ANACRONISTICA CHE VORREBBE ESSERE ULTRAMODERNA

2 Commenti dei lettori »

1. FRANCESCA ha scritto:

4 aprile 2017 alle 21:17

Leggo che questa fiction sta andando ancora in onda e io credevo l’avessero sospesa !!! E’ da circa un mese che non riesco a vederla, sempre rinviata e poi nessuna pubblicità per aggiornare i telespettatori sui cambiamenti.
Ma vi apre che una persona cominci a guardare un film alle 23.30?
Roba da matti !!!
Almeno sapete dirmi come fare a vedere le repliche ?



2. Davide Maggio ha scritto:

5 aprile 2017 alle 03:47



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.