24
febbraio

Ballando con le Stelle 2017: Anna La Rosa

ballando con le stelle anna la rosa

Stefano Oradei e Anna La Rosa

Per una volta le “TeleCamere” saranno puntate tutte su di lei. Anna La Rosa, nata in provincia di Reggio Calabria (Gerace) nel 1955, è una giornalista professionista di lungo corso. Dopo un paio d’anni lontana dal piccolo schermo, Ballando con le Stelle è il suo “rientro in pista”.

Inizia la carriera all’agenzia di stampa Adnkronos come cronista parlamentare, poi continua nella redazione politica del Tg2. Nel 1995 diventa caporedattore e poi responsabile della struttura Società, Informazione e Speciali. Collabora con Gianfranco Funari Gianni Minà ed è una tra le firme dell’allora neonata Vita In Diretta (prima Cronaca in Diretta). Il suo più grande successo è TeleCamere, il primo rotocalco di informazione politica, parlamentare ed economica di cui è autrice e conduttrice, in onda inizialmente su Rai2. Da qui i cicli di ‘TeleCamere Europa‘ e ‘TeleCamere Giubileo‘, in occasione dell’Anno Santo del 2000, fino a ‘Telecamere Salute‘. Nel 1998 viene nominata vicedirettore di Rai Notte, con l’incarico di continuare a realizzare e condurre il suo programma, che viene però trasferito su Rai 3, la domenica a mezzogiorno. Nel 2002 diventa anche direttore di Tribune e Servizi Parlamentari e il Tg parlamento raggiunge le 3 edizioni giornaliere. A luglio 2014 TeleCamere chiude definitivamente i battenti. Attualmente, dopo anni di insegnamento all’Università Statale di Tor Vergata e alla LUISS di Roma, è Docente di Comunicazione Medico scientifica all’Università Sapienza di Roma, presso la facoltà di Medicina e Chirurgia.

Ballando con le Stelle 2017: Anna La Rosa in coppia con Stefano Oradei

La giornalista si allenerà tra una rumba e un cha cha cha insieme a Stefano Oradei, 34 anni di Roma, presente per la quarta volta nello show del sabato sera di Rai1, ma da qualche tempo svedese d’adozione per amore della compagna Veera Kinnunen, conosciuta proprio a Ballando e ballerina professionista anche in questa edizione.

TUTTI I CONCORRENTI DI BALLANDO CON LE STELLE 2017



Articoli che potrebbero interessarti


Xenya
Ballando con le Stelle 2017: ecco il cast


Selvaggia Lucarelli piange
Ballando con le Stelle 2017, seconda puntata: le lacrime di Selvaggia, il ballo di Milly (video). Per una Stella che Brilla, c’è una (La) Rosa appassita


Xenya
Ballando con le Stelle 2017: Xenya (Kseniya Belousova). Foto


Ekaterina Vaganova_Christopher Leoni
Ballando con le Stelle 2017: Christopher Leoni

2 Commenti dei lettori »

1. Luca ha scritto:

25 febbraio 2017 alle 09:44

Il clichè è sempre lo stesso
La tipologia di partecipanti alle gare di ballo sono più o meno le stesse da sempre
La grassoccia che sarà scartata alla seconda puntata,la rompiscatole,2 belloni,2 bellone,il giullare,il vegliardo,l’attricetta in cerca di riscatto



2. Luca ha scritto:

25 febbraio 2017 alle 09:46

dimenticavo
Lo sportivo e l ‘handicappato



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.