22
febbraio

La Porta Rossa: tutti i personaggi (foto)

La Porta Rossa - Valentina Romani

La Porta Rossa - Valentina Romani

“Un poliziotto non ha certezze. Non può fidarsi degli informatori, dei colleghi, nemmeno degli amici più stretti. Non può fidarsi di nessuno. Sono Leonardo Cagliostro. Sono poliziotto. E sono morto”. Così inizia la nuova fiction di Rai 2 La Porta Rossa e così comincia l’indagine del protagonista, un commissario ucciso in servizio che vuole scoprire l’identità del proprio assassino e proteggere la vita di sua moglie. Al centro della storia, dunque, quest’indagine, che coinvolgerà molti personaggi: alcuni sono (o sembrano?) amici, altro possibili sospettati. Conosciamoli tutti.

La Porta Rossa: personaggi ed attori

LEONARDO CAGLIOSTRO (Lino Guanciale)
Leonardo Cagliostro è un commissario di polizia dotato di grande talento investigativo, ma insofferente alle regole. Una sera, durante un incontro con un informatore che può aiutarlo ad incastrare il Messicano, Cagliostro viene misteriosamente ucciso. Ma gli viene concessa una seconda opportunità: ritorna nelle vesti insolite di fantasma per indagare sulla sua morte e salvare la vita di sua moglie, seriamente in pericolo.

ANNA MAYER (Gabriella Pession)
Magistrato dal carattere sicuro e determinato, moglie di Cagliostro, dal quale si sta separando. Dopo la sua morte decide di indagare e scopre cose del passato di Leonardo di cui ignorava l’esistenza, il che le provoca profonda delusione.

VANESSA ROSIC (Valentina Romani)
Una sedicenne come tante altre, almeno fino a quando non incrocia il defunto Cagliostro sulla sua strada. Vanessa è l’unica che può vedere Cagliostro e dunque aiutarlo a scoprire chi lo ha ucciso e salvare sua moglie. Per questo il commissario è costretto a sconvolgere la sua vita. Per la ragazza non è per nulla facile accettare l’idea di interagire con un morto: se fino al giorno prima conduceva un’esistenza normale – usciva con il suo gruppo di amici e frequentava il ragazzo più ambito di Trieste – ora teme di essere pazza. O maledetta. Dopo la paura iniziale, però, troverà in Cagliostro un padre putativo e gli chiederà a sua volta aiuto per scoprire la verità sui suoi genitori e sulla loro morte.

ANTONIO PIRAS (Ettore Bassi)
Magistrato, non si è mai fidato di Cagliostro e dei suoi modi troppo istintivi, tanto da non dargli l’autorizzazione ufficiale per incastrare il Messicano. Da sempre innamorato di Anna, sua collega, si avvicina a lei dopo la morte del marito.

DIEGO PAOLETTO (Gaetano Bruno)
Ispettore, collega di Cagliostro, crede che quest’ultimo se la sia cercata, andando ad arrestare il Messicano senza l’autorizzazione del Magistrato. Cagliostro, che con lui ha sempre avuto un pessimo rapporto, pensa possa essere il suo assassino e indaga su di lui, scoprendo che frequenta persone poco raccomandabili.

VALERIO LORENZI (Fausto Sciarappa) e STELLA MARIANI (Elena Radonicich)
Colleghi di Cagliostro, capiscono che sotto la sua morte si nasconde qualcosa e vorrebbero indagare, ma vengono bloccati dai superiori.

STEFANO RAMBELLI (Antonio Gerardi)
Vicequestore e amico di Cagliostro.

IL MESSICANO (Edoardo Ribatto)
Un narcotrafficante che gestisce lo spaccio della Red Ghost, una nuova pericolosa droga che sta mietendo molte vittime. Per arrestarlo, Cagliostro agisce da solo e viene coinvolto nella sparatoria in cui perde la vita.

ELVIO MAYER (Tommaso Ragno)
Padre di Anna, non ha mai accettato Cagliostro come genero e non lo accetta nemmeno ora da morto.

JONAS (Andrea Bosca)
Un giovane uomo dall’aria misteriosa che Cagliostro incontra dopo la morte: è rimasto come lui intrappolato in questa vita e gli rivela come poter intervenire, seppur debolmente, nel mondo.

FILIP (Pierpaolo Spollon)
Un compagno di scuola di Vanessa, considerato quasi un alieno dal resto della classe. Diventerà amico della ragazza.

RAFFAELE (Raniero Monaco di Lapio)
Fidanzato di Vanessa, viene lasciato dalla ragazza dopo l’incontro con Cagliostro.

ADELE MAYER (Daniela Scarlatti)
Madre di Anna, cerca come può di aiutare la figlia a superare il dolore per la perdita del marito e per tutto ciò che ne consegue.

BEATRICE MAYER (Lavinia Longhi)
ELEONORA PAVESI (Cecilia Dazzi)
STEFANIA PAVESI (Alessia Barela)
CATERINA LORENZI (Paola Benocci)
PATRIZIA DURANTE (Pia Lanciotti)
DAVIDE RAMBELLI (Roberto Gudese)
HELENA (Yuliya Mayarchuck)
HELKE (Catrinel Marlon)
ILARIA (Federica Girardello)
SIGNORA RASPADORI (Sandra Franzo)
RIZZO (Santo Bellina)
DON GIULIO (Massimo Palazzini)
RAGUSA (Sergio Leone)

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


cops - Una banda di poliziotti -Francesco Mandelli
Cops – Una banda di poliziotti: Sky lancia la commedia poliziesca made in Italy (foto e personaggi)


Questo Nostro Amore 80 - Aurora Ruffino
Questo Nostro Amore 80: tutti i personaggi


E' Arrivata la Felicità 2 - Tezeta Abraham
E’ Arrivata la Felicità 2: tutti i personaggi


La Linea Verticale - Ninni Bruschetta
La Linea Verticale: tutti i personaggi

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.