21
febbraio

Amici 2017, daytime 21 febbraio. Federica in ansia, Giada vorrebbe esplodere

amici cosimo

Amici - Cosimo

Gli allievi della scuola di Amici 2017 sono disposti a tutto pur di arrivare al Serale: fra proposte di sfide, giustificazioni improbabili e cantanti sull’orlo di una crisi di nervi ecco quanto accaduto nel daytime odierno.

Amici 2017, la sfida proposta da Cosimo.

Il ballerino Cosimo Barra sceglie di sfidare Giulia Pelagatti, Simone Frazzetta e Oliviero Bifulco. Fra i tre, l’allievo propone l’eliminazione di Oliviero, sicuro del fatto che il collega goda della protezione di alcuni insegnanti. “Alessandra ti salva e così non ti avrò sulla coscienza”, spiega in Sala Relax.

Amici 2017, la sfida proposta da Lo Strego.

Anche Lo Strego tenta l’accesso al Serale attraverso la modalità “sfida multipla”. In Confessionale, il cantautore indica Michele Perniola, Rosario Canale e Mike Bird. La sua proposta di eliminazione ricade sul nuovo arrivato. “Se volessi fare una strategia, dovrei eliminare Mike, ma sono sicuro che non uscirebbe”, afferma davanti alla telecamera. “Avrò modo di mettermi in mostra”, commenta Rosario, dopo esser venuto a conoscenza della decisione presa da Lo Strego. Pur avendola presa con filosofia, la new entry non crede alle giustificazioni del collega. Il cantante sammarinese ha affermato di aver scelto l’eventuale eliminato facendo la conta, ma Rosario non ci sta: “Devi anche spiegare le tue scelte e prendertene le responsabilità”, chiosa il ragazzo.

Amici 2017, la paura di Federica.

Federica Carta sta attraversando un momento di tensione nella scuola e ne parla con il Prof Moro. “Ultimamente soffro un po’ d’ansia”, confessa l’allieva, giustificando il blocco che ha avuto durante la sua ultima esibizione. Il maestro cerca di sminuire l’accaduto (“è normale, non ti preoccupare”), ma Federica non è del suo stesso parere: “Mi uccide dentro una cosa del genere”. “Non devi essere troppo severa con te stessa”, risponde il professore, che di lì a poco la invita a non lasciarsi tramortire dalle sue stesse lacune: “Quella cosa lì fa parte di te, tu porti sul palco anche la tua paura (…) quello è un limite, ma è anche un punto di forza”. Per poi incalzare: “Inizia ad accettarla questa cosa, tu sei forte proprio perché hai paura. Lascia stare la perfezione, che non ha mai portato da nessuna parte nell’arte”.

Amici 2017, le critiche di Braga.

Braga non ha intenzione di indorare la pillola alla cantante Giada Pilloni e, dopo aver ascoltato uno dei suoi nuovi brani, ne critica senza mezzi termini l’atteggiamento interpretativo: “Quello che tu rischi sempre in ogni tua esibizione è far vedere solamente quanto sei inca**ata”. Concetto rafforzato poco dopo: “Devi riuscire a trovare gli strumenti per incanalare questa energia per un lavoro migliore”. La ragazza conviene con il maestro e ammette di sentirsi imprigionata: “Quello che vorrei fare è esplodere, sto trattenendo tanta di quella roba dentro che sta iniziando a starmi stretta”.

Amici 2017, la Celentano dialoga con Oliviero.

La maestra Celentano ha visto Oliviero giù di morale negli ultimi giorni e lo convoca in Sala Prove per comprenderne le ragioni. “È come se ti fossi indebolito”, esordisce l’insegnante. Il ballerino confessa di essersi demoralizzato a seguito degli scarsi risultati ottenuti nelle ultime audizioni: “Avrei preferito avere delle difficoltà in cose nuove (…) e invece sono caduto nel mio”. Pronto il conforto dell’insegnante: “Ti puoi permettere anche tu di avere dei momenti in cui qualcosa non funziona. Prendili in maniera positiva, come una crescita”.

Amici 2017, la prima lezione di Rosario con Fabrizio Moro.

Durante la sua prima lezione con Moro, Rosario spiega al maestro il significato dei suoi brani: “Stare bene insieme agli altri e amare gli altri”. Il professore è colpito dalle idee chiare dell’allievo, ma ha qualcosa da ridire sul suo stile. Dopo aver ascoltato Perfetti sconosciuti (cantato da Fiorella Mannoia), il maestro afferma: “Ho la sensazione che ci sia sempre la stessa dinamica in tutte le tue esibizioni. (…) Questo modo di esprimersi non catalizza l’attenzione”.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Andreas Amici
Amici 2017, daytime 26 maggio. Sebastian riceve la visita di sua madre


amici 2017, andreas lezioni
Amici 2017, daytime 25 maggio. Sebastian si trasferisce dai Blu


Amici - andreas e la mamma
Amici 2017, daytime 24 maggio. Andreas riceve la visita di sua madre, Emma gioca ai videogame con Sebastian – Video


andreas amici 2017
Amici 2017, daytime 23 maggio. Sebastian riceve la visita della sua insegnante di danza

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.