18
febbraio

Amici 2017: speciale di sabato 18 febbraio in diretta. Serena e Rosario eliminano Elisa e Francesco. Fuori anche Alessio

Alessio Mininni

Il Serale di Amici 2017 si avvicina e oggi pomeriggio va in onda lo speciale che dà il via agli esami di sbarramento. E qui su DavideMaggio.it si rinnova l’appuntamento con il liveblogging per seguire e aggiornare in diretta minuto per minuto tutto ciò che è accaduto in puntata.

Amici 2017: la diretta minuto per minuto dello speciale di sabato 18 febbraio

14.15: Maria De Filippi entra in studio e annuncia subito l’ospite di oggi. Arriva Lele, vincitore quest’anno tra i giovani del Festival di Sanremo con la canzone “Ora mai”. Dopo l’esibizione, il cantante ci tiene a ringraziare tutti, compresi coloro che stanno dietro le quinte del programma, “che è stato bello riabbracciare”, aggiunge.

14.19: Entrano i professionisti di Amici per la nuova sigla, coreografata da Garrison, che si dice euforico per la parte che è chiamato a fare Stefano De Martino. Il ballerino spiega che durante la performance deve soltanto dire, in playback, il titolo della canzone e “questa cosa manda Garrison fuori di testa”. Prima, però, la pubblicità.

14.28: E’ il momento della sigla, ma non solo. L’insegnante Fabrizio Moro canta il brano di Sanremo, “Portami via”, che a detta di Maria (e non solo) “è tra i più belli”. Mike e Giada commossi.

14.35: Maria chiama al centro del palco Michele, Alessio, Shady e gli inschierabili della settimana. I professori, infatti, decidono di rendere inschierabile Michele. Rudy Zerbi gli dice che il voto più alto tra i suoi colleghi è un 3. L’allievo non trattiene le lacrime: “Ci tenevo. Sono due settimane che non mi esibisco”. Al contrario, Shady diventa schierabile.

14.41: Si riparte con la sfida a squadre iniziata nella scorsa puntata. Il punteggio è 1 a 0 per i Tassorosso.

14.42: La prima prova è la Prova Vodafone e contrappone Andreas (Tassorosso) a Sebastian (Senza Piani). Il primo decide di non far votare Garrison. Alessandra vota per Sebastian, Natalia per Andreas, Veronica per Andreas, Kledi per Andreas. 2 a 0 per i Tassorosso.

14.49: Maria comunica che nella sfida tra inediti su iTunes Mike ha superato Alessio e, quindi, ha diritto a produrre un nuovo brano.

14.50: La sfida a squadre prosegue proprio con due inediti: “We are the wild ones” di Mike (Tassorosso) e “Diverso” di Riccardo (Senza Piani). Boosta sceglie Mike, Alex Mike, Rudy Riccardo, Fabrizio Riccardo, Carlo Riccardo. 2 a 1 per i Tassorosso.

14.55: Si torna al ballo. I Tassorosso schierano Oliviero, i Senza Piani puntano di nuovo su Sebastian, che esclude dalla votazione la Celentano. Emanuel vota per Sebastian, Kledi per Sebastian, Veronica per Sebastian. 2 a 2.

15.00: Ultima e decisiva prova di canto. Vittoria punta su Lo Strego, che presenta il nuovo pezzo “L’impiegato”. Pubblicità.

15.08: Francesco schiera Federica, anche lei con la nuova canzone “Ti avrei voluto dire”. Parte deconcentrata e Maria la inviata a ricominciare senza farsi distrarre dal pubblico e tutto il contorno. “Canta ad occhi chiusi”, le dice. Carlo vota per Federica, Fabrizio per Federica, Rudy per Federica. Vincono la sfida a squadre i Tassorosso 3 a 2.

15.11: Tocca ora ad Elisa, chiamata alla sfida immediata contro l’aspirante allieva Serena. A giudicarle c’è Alessandro Massara, presidente della Universal Music.

15.22: Dopo due pezzi e un inciso a testa, Massara è pronto a dare il verdetto: vince la sfida Serena, che entra nella scuola. A sorpresa, Elisa deve abbandonare il programma. Il pubblico fischia. Giada in lacrime.

15.25: I professori annunciano che è tempo di esami di sbarramento per l’accesso al Serale. Occorre l’unanimità per le eliminazioni, di conseguenza basta un solo Sì per continuare.

15.26: Il primo ad essere chiamato è il cantante Alessio. Carlo propone la sua eliminazione. Condividono Fabrizio, Rudy, Alex e Boosta. Alessio è eliminato. Riccardo piange. Maria ricorda che i mali nella vita sono altri.

15.30: Il prossimo ad essere chiamato è un altro cantante: Francesco. Pubblicità.

15.36: Prima del giudizio, Braga chiede al cantante di esibirsi sulle note di “Hallelujah”… ma subito lo stoppa perché “l’impresa era impossibile”. L’insegnante propone la sua eliminazione. Sono d’accordo Boosta e Rudy. Fabrizio propone di dargli un’ultima possibilità con la sfida immediata. Maria chiama lo sfidante Rosario, che è l’autore – tra gli altri – di “Infinite volte” di Lorenzo Fragola e dell’inedito di Federica. A giudicarli sempre Alessandro Massara.

15.41: La De Filippi ne approfitta per comunicare che la sfida immediata di ballo tocca a Sebastian.

15.48: Massara, dopo tre pezzi a testa, è ancora indeciso. Si va avanti con una quarta prova. Poi il verdetto: vince Rosario, che entra nella scuola. Eliminato Francesco. Pubblicità.

16.00: Stefano De Martino ricorda il Concorso Fonzies.

16.01: La puntata termina qui. Appuntamento a sabato prossimo.

Amici 2017: anticipazioni speciale di sabato 18 febbraio

Su Canale 5, a partire dalle 14.15, Maria De Filippi conduce il nuovo speciale del sabato pomeriggio con Amici 2017.

L’ospite della puntata è Lele, che torna nella scuola che l’ha lanciato meno di un anno fa da fresco vincitore del Festival di Sanremo nella sezione Nuove Proposte, con il brano “Ora mai”.

La puntata vede gli allievi terminare la seconda manche della sfida a squadre iniziata nella scorsa puntata. Ad aggiudicarsela sono i Tassorosso del capitano Francesco.

C’è la sfida immediata per la cantante Elisa. Perde contro l’aspirante allieva Serena, che prende il suo posto nella scuola.

Iniziano, poi, gli esami di sbarramento da parte dei professori per confermare (oppure no) l’idoneità dei ragazzi a partecipare al Serale.

Amici 2017: gli allievi nella scuola

Ecco chi sono, ad oggi, gli allievi in corsa per il Serale 2017 di Amici:

Oliviero Bifulco – ballerino (Pavia)
Federica Carta – cantante (Roma)
Giulia Pelagatti – ballerina (Prato)
Lo Strego (Nicolas Burioni) – cantante (San Marino)
Thomas Bocchimpani – cantante (San Giuseppe di Cassola, Vicenza)
Sebastian Melo Taveira – ballerino (Vigevano, Pavia)
Riccardo Marcuzzo – cantante (Segrate, Milano)
Vittoria Markov – ballerina (Abano Terme, Padova)
Andreas Muller – ballerino (Fabriano, Ancona)
Shady Fatin Cherkaoui – cantante (Cologno Monzese, Milano)
Giada Pilloni – cantante (Nuraminis, Cagliari)
Mike Bird (Michele Bird) – cantante (Rosà, Vicenza)
Cosimo Barra – ballerino (Eboli, Salerno)
Michele Perniola – cantante (Palagiano, Taranto)
Simone Frazzetta – ballerino (Valverde, Catania)
Serena De Bari – cantante
Rosario Canale – cantante

LE ULTIME SU AMICI

Seguiteci sui nostri social:

Facebook | Twitter | Instagram | Google + | Tumblr | Youtube | Vine | Snapchat | Telegram

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Alessandra Celentano - Amici 2024 (US Fascino)
Amici 2024, anticipazioni Serale: Zerbi e Celentano non ne perdono una. Ecco eliminati e ospiti della quinta puntata di sabato 20 aprile


Petit - Amici 2024 (X Amici)
Amici 2024, seconda puntata del Serale – Fuori i ballerini Nicholas e Giovanni


Emanuel Lo - Amici 2024 (US Fascino)
Amici 2024, anticipazioni Serale: ospiti ed eliminati della seconda puntata di sabato 30 marzo


Lil Jolie - Amici 2024 (X Amici)
Amici 2024, prima puntata del Serale – La squadra di Zerbi e Celentano domina la gara, fuori Ayle e Kumo

1 Commento dei lettori »

1. ospite ha scritto:

20 febbraio 2017 alle 14:38

non era in diretta



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.