17
febbraio

Amici 2017, daytime 17 febbraio. Giada non viene schierata e si arrabbia. Mike Bird vince la gara degli inediti

Amici

Comunicazioni ufficiali, ballerini in crisi e cantanti piuttosto arrabbiati: questi i tratti salienti della puntata odierna del daytime di Amici 2017. Ecco quello che è successo.

Amici 2017, Rudy il disturbatore.

Mike Bird deve vedersela con il “disturbatore” Rudy Zerbi. Al maestro non piace l’interpretazione di How to save a life (“la stai facendo con la calma tipica di un bradipo”) e cerca il modo migliore per risvegliare nel ragazzo una reazione di fastidio. Fra una toccata di spalla e un colpetto al viso, l’obiettivo sembra essere raggiunto. “Mi hai odiato abbastanza?”, domanda il maestro al termine dell’esibizione. Positiva la risposta di Mike.

Amici 2017, le titubanze di Oliviero.

Alessandra Celentano esige il massimo da Oliviero Bifulco. La maestra non è disposta a tollerare in lui neppure la più piccola delle incertezze. “Oggi sei barcollante”, commenta con un pizzico di delusione. E ancora, non paga: “Devi essere no compatto, ma compattissimo. (…) Non mi puoi far vedere nemmeno una titubanza”. Terminata la lezione, le sicurezze dell’allievo sembrano vacillare e cerca il conforto di alcuni suoi colleghi: “La cosa che mi abbatte proprio (…) è il non riuscire ad affrontare il tutto con la curiosità e con la spontaneità di quando sono entrato”. Pronta la replica di Giada: “Tu devi amare ciò che fai, questo basta, è la base di tutto, quella cosa non la può rompere nessuno”.

Amici 2017, i complimenti di Boosta.

A lezione, Boosta confessa a Michele Perniola di aver cambiato idea nei suoi riguardi. “All’inizio pensavo fossi un cialtrone, nel senso migliore del termine”, dichiara con onestà il prof. “Quando sei arrivato qua eri perfetto (…) per una festa di compleanno, sono sincero”, continua poco dopo. Il maestro apprezza, in particolare, il fatto che l’allievo abbia smesso di imitare a tutti i costi il timbro dei vari interpreti: “Se questa è la tua voce, è molto bella”.

Amici 2017, comunicazioni ufficiali.

In Sala Relax, i supporter Marcello Sacchetta e Stefano De Martino hanno due comunicazioni da dare ai ragazzi. La prima riguarda l’esito della terza gara degli inediti, che ha visto contrapporsi Mike Bird (con Closer) e Alessio Mininni (con Non cambiare mai). A vincere è il brano di Mike Bird, a cui viene data la possibilità di produrre un altro dei suoi inediti. Il secondo comunicato ha invece a che vedere con la formazione delle squadre. Questa settimana ai leader – Francesco e Vittoria – spetta un ulteriore compito: quello di indicare una punta di diamante per ciascuna disciplina.

Durante le audizioni, la cantante Shady Fatin Cherkaoui non riesce a reggere il peso della tensione e sceglie di non esibirsi. Raggiunta negli spogliatoi da Federica, l’allieva sbotta, attaccando anche la commissione di canto: “Sono tre settimane che mi faccio il c**o e non canto. La gente vede solo la m**da, tutti quanti, parlo anche dei professori”.

Amici 2017, la formazione delle squadre.

Terminate le audizioni, i due leader si occupano di costruire i loro rispettivi team. Le due punte di diamante della squadra dei TassoRosso sono Federica Carta e Andreas Muller. Completano lo schieramento: il ballerino Oliviero Bifulco e i cantanti Michele Perniola e Mike Bird. Fra i Senza Piani, Lo Strego e Sebastian Melo Taveira vengono indicati come le due teste di serie. Accanto a loro, il gruppo ha deciso di puntare sulla ballerina Vittoria Markov e sui cantanti Thomas Bocchimpani e Riccardo Marcuzzo.

Amici 2017, il malumore di Giada e Alessio.

Fra gli allievi lasciati in panchina, Giada Pilloni e Alessio Mininni sono quelli che l’hanno presa peggio. Mentre quest’ultimo crede che l’esibizione di Riccardo sia qualitativamente inferiore alla sua, la cantante sarda non riesce a digerire il fatto di non potersi esibire neppure questa settimana. In Sala Relax, si lascia andare ad uno sfogo: “Nessun professore mi ha mai detto: ‘Giada, ma perché stai seduta? Vieni, scendi e canta. Fai vedere cosa fai.’ (…) Provo a cantare e invece me la prendo in c**o”. Amareggiata, l’allieva si dice inoltre sicura di avere un talento vocale superiore a quello di alcuni suoi colleghi: “So che se sto bene a Mike Bird gli faccio un c**o così, come anche a Michele eh”.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Andreas Amici
Amici 2017, daytime 26 maggio. Sebastian riceve la visita di sua madre


amici 2017, andreas lezioni
Amici 2017, daytime 25 maggio. Sebastian si trasferisce dai Blu


Amici - andreas e la mamma
Amici 2017, daytime 24 maggio. Andreas riceve la visita di sua madre, Emma gioca ai videogame con Sebastian – Video


andreas amici 2017
Amici 2017, daytime 23 maggio. Sebastian riceve la visita della sua insegnante di danza

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.