17
febbraio

Amore Pensaci Tu: Canale 5 ci riprova con una fiction dedicata ai mammi

Amore Pensaci Tu

Amore Pensaci Tu

Se I Cesaroni avevano sdoganato su Canale 5 il concetto di felice famiglia allargata, ad analizzare la nuova frontiera della modernità ci pensa da oggi – venerdì 17 febbraio 2017 – la nuova fiction Amore Pensaci Tu. Realizzata, come l’altra, da Publispei, è incentrata sulla figura del “mammo”, ovvero del padre che resta a casa a badare ai figli lasciando la genitrice libera di dedicarsi al proprio lavoro.

Un argomento ancora poco sviscerato in tv e dagli infiniti risvolti possibili, che può far riflettere così come sorridere. E che può facilmente muoversi tra un registro più serio ed uno prettamente comico, con i padri alle prese con situazioni ed incidenti ai quali non sono abituati. Dieci prime serate dirette da Francesco Pavolini e Francesco Terracciano, con una colonna sonora originale ed alcuni interpreti cari al pubblico del piccolo schermo.

Amore Pensaci Tu: il cast

Nel cast di Amore Pensaci Tu ci sono infatti, tra gli altri, Emilio Solfrizzi, Giulia Bevilacqua, Giuliana De Sio – qui nelle vesti di una difficoltosa suocera – nonché Carmine Recano, Filippo Nigro, Fabio Troiano, Valentina Carnelutti e anche i piccoli Leonardo e Jacopo, i nipoti di Gianni Morandi. A loro il compito di raccontare la storia di quattro famiglie molto diverse ma accomunate da questo rovesciamento dei ruoli, che vede il padre guidare l’andamento della casa e la madre vivere il mondo fuori dalle mura domestiche. Tra incomprensioni, belle speranze e tante crisi ormai all’ordine del giorno.

Amore Pensaci Tu: la trama

Luigi e Gemma (Emilio Solfrizzi e Valentina Carnelutti) sono la “famiglia staffetta”, in cui lui ha lavorato per una vita intera e ora è obbligato a occuparsi per la prima volta delle sue tre figlie permettendo a Gemma, la sua compagna, di dedicarsi di più a sé stessa. Quella di Marco e Anna (Filippo Nigro e Giulia Bevilacqua) è la “famiglia capovolta”, in cui l’uomo, che aveva messo da parte ogni ambizione per dedicarsi al ruolo di “mammo” a tempo pieno, ritrova ora il piacere della sua professione, rimettendo in discussione l’equilibrio familiare. Quella di Francesco e Tommaso (Fabio Troiano e Giulio Forges Davanzati) è invece la “famiglia di fatto”, composta da una coppia gay che si ritrova alle prese con la crescita della nipotina e con Tina (Giuliana De Sio), una suocera decisamente ingombrante. Infine, c’è la “famiglia dei sogni”, quella di Jacopo ed Elena (Carmine Recano e Martina Stella), definizione ironica, dal momento che la coppia è separata e alle prese con l’affidamento dei figli.

Gli scaramantici avrebbero forse evitato il debutto proprio nel venerdì 17, anche perchè per Mediaset sarebbe molto importante riuscire a strappare un ascolto adeguato e far ripartire alla grande la propria serialità che, contrariamente a quella Rai – che gode di ottima salute in tutti i suoi sottogeneri – da alcune stagioni è in affanno.

Riuscirà Amore Pensaci Tu, basata sull’australiana House Husbands, a cambiare le cose?

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Amore Pensaci Tu
Amore Pensaci Tu passa in seconda serata dal 20 marzo


Amore Pensaci Tu
Amore Pensaci Tu: un racconto senza guizzi, incapace di coinvolgere lo spettatore


Se Potessi Dirti Addio
Se Potessi Dirti Addio chiude questa settimana con raddoppio. Salta Terra Amara


Coppa Italia
Coppa Italia, al via sulle reti Mediaset il finale di stagione. Si riparte dalle semifinali Juventus-Lazio e Fiorentina-Atalanta

1 Commento dei lettori »

1. io88 ha scritto:

17 febbraio 2017 alle 16:37

Spero sia un successo….sulla carta pare una serie molto buona



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.