17
febbraio

Standing Ovation: Antonella Clerici torna su Rai 1 con i giovani talenti

Standing Ovation

Standing Ovation

Si accendono i riflettori sul venerdì sera di Rai 1, pronto ad accogliere il ritorno di Antonella Clerici in prima serata con Standing Ovation. Da stasera – e per cinque venerdì – la conduttrice torna alla guida di uno show animato dai giovani talenti, in questo caso accompagnati da un parente speciale. Ma non sarà sola: ad accompagnarla una giuria d’eccezione (che vi avevamo anticipato qui) chiamata a valutare le insolite coppie che calcheranno il palco.

Dieci ragazzi dagli 8 ai 17 anni si esibiranno in performance di canto assieme ad un loro parente: un genitore, un nonno, uno zio. Ogni coppia si sfiderà ma soprattutto si racconterà cantando i brani della propria vita. A giudicarli sarà un pubblico di trecento persone, chiamato ad esprimere la propria preferenza alzandosi, appunto con una ‘standing ovation’. Oltre a loro saranno Nek, Romina Power e Loredana Bertè a decretare il successo o meno di ogni performance: la giuria però seguirà le esibizioni da una music box, una postazione che non consentirà loro di conoscere il giudizio del pubblico.

Standing Ovation: il meccanismo

Delle dieci coppie solamente otto accederanno alla seconda puntata. Nel corso del primo appuntamento ci saranno due manche di gara in ognuna delle quali si esibiranno cinque coppie. Al termine di ogni esibizione si scoprirà il voto dei giurati, che hanno a disposizione 50 punti ciascuno. A questo punteggio sarà sommato il voto del pubblico in studio, per un totale complessivo massimo di 300 punti.

Alla fine di ogni manche, le due coppie col punteggio inferiore saranno a rischio eliminazione e prenderanno parte a due speciali duelli che determineranno le due eliminazioni di puntata. A giudicare i duelli, però, sarà solo il pubblico che avrà in questa occasione un voto dal valore doppio: chi raccoglie meno stand up viene eliminato. La coppia vincitrice della puntata, quella che avrà ottenuto il più alto punteggio, avrà il diritto, nella puntata successiva, ad esibirsi con una  star della musica.

Standing Ovation: la giuria

Nek, al secolo Filippo Neviani, cantautore e polistrumentista con oltre dieci milioni di copie vendute in tutto il mondo. È alla sua seconda esperienza nel mondo del talent show: l’anno scorso è stato coach di Amici di Maria De Filippi, e appare evidente che quest’anno dovrà lasciare la poltrona in altre mani.

Romina Power, cantante e attrice statunitense naturalizzata italiana, non ha bisogno di troppe presentazioni. 21 album all’attivo di cui 17 incisi in coppia con l’ex marito Albano, innumerevoli partecipazioni al Festival di Sanremo e anche qualche film. In televisione l’abbiamo vista recentemente: nel 2016 ha condotto, con il cantante di Cellino San Marco, la terza edizione del people show Così Lontani Così Vicini.

Loredana Bertè, cantautrice con oltre quarant’anni di carriera alle spalle e 26 dischi incisi. Ha interpretato alcuni dei brani più importanti della musica italiana, e non è nuova ad esperienze sul piccolo schermo. Recentemente ha preso parte a due edizioni di Amici Di Maria De Filippi in veste di giurata. I più attenti ricorderanno anche la sua partecipazione come concorrente al reality di Rai 2 del 2004, Music Farm.

Standing Ovation, gli ospiti della prima puntata

Ad inaugurare lo show sarà l’ospitata de Il Volo: il gruppo – nato proprio da un programma tv (Ti Lascio Una Canzone con Antonella Clerici) – ha vinto il Festival di Sanremo 2015 con il brano Grande Amore e con lo stesso pezzo ha rappresentato l’Italia all’Eurovision Song Contest 2015, classificandosi terzo.

Standing Ovation è un programma prodotto da Rai1 in collaborazione con Ballandi Multimedia, di Amato Pennasilico, Olivia Bernardini, Giacomo Carrera, Simone Di Rosa, Monica Parente, Luca Parenti e Alessandro Santucci. La regia è a cura di Duccio Forzano. Musiche di Leonardo De Amicis. Consulenza artistica di Gianmarco Mazzi.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Antonella Clerici - E' Sempre Mezzogiorno (foto US Rai)
E’ Sempre Mezzogiorno chiude prima del previsto, Storie Italiane si allunga fino alle 12.30


Antonella Clerci
E’ Sempre Mezzogiorno: vincita da 6500 euro al gioco del Bonsai. Poi il blackout in studio


The Voice Senior
The Voice Senior, ecco il talent ‘over’ di Antonella Clerici. Coletta: «Contento se Rai1 fa il 17% dalle 20.30 alle 22.30»


Antonella Clerici
E’ Sempre Mezzogiorno: la Clerici si collegherà con il suo bosco! Ecco come sarà il programma

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.