17
febbraio

Uomini e Donne: Marco Cartasegna è il nuovo tronista. Manuel si ritira

marco tronista

Marco Cartasegna

Per un tronista che si ritira, ce n’è un altro pronto a mettersi in gioco. La puntata di Uomini e Donne registrata ieri – 16 febbraio 2017 – ha visto rivoluzionato il parterre del trono young. La scelta di Sonia Lorenzini (clicca qui per i dettagli) è stata accompagnata dalla decisione del veronese Manuel Vallicella di interrompere l’esperienza mediatica.  Al suo posto, un ventiseienne milanese dal ciuffo ribelle.

Uomini e Donne, Manuel Vallicella si ritira

Che nei panni del “corteggiato” non si trovasse perfettamente a suo agio, Manuel lo aveva già confessato nella penultima registrazione. Ad apertura di puntata, incalzato dalla conduttrice, il ventinovenne di Verona ha confermato il suo malessere. “Ogni giorno che passa mi rende sempre più convinto, cerco la serenità e qui vivo l’angoscia”, ha ammesso per giustificare tale decisione. La scelta, pur concepita come una sconfitta personale, appare al ragazzo quale unica soluzione per salvaguardare sé stesso e il proprio equilibrio interiore.

Uomini e Donne, Marco è il nuovo tronista

Congedato Manuel fra gli applausi, Maria De Filippi ha poi presentato un nuovo tronista. Il suo nome è Marco Cartasegna. 26 anni, di Milano. Segni particolari: ciuffo ribelle. Una laurea in Economia Aziendale e Management alla Bocconi e un breve passato da modello. “Non era soddisfacente dal punto di vista intellettuale, non mi riempiva molto”, dichiara nella clip di presentazione in riferimento al mondo delle passerelle. Attualmente è impegnato nell’imprenditoria digitale, con una start up che produce software. Di sé dice: “Sono una persona molto espansiva ed estroversa”.

La positività è la sua arma migliore per affrontare la vita: “Ridere è la mia reazione naturale alle cose. Rido quando sono felice, ma anche quando sono incazzato, nervoso, teso”. Appassionato di viaggi (Bali, Thailandia, Kenya sono alcune delle località che ha visitato), Marco ama far proprie le tradizioni altrui: “Cerco di adattarmi alle culture che visito“. Un carattere spigoloso e ben definito il suo, tipico di chi non vuol scendere a compromessi: “Non mi interessa il pensiero che gli altri hanno di me, se non delle persone che io reputo importanti”. Dell’amore, Marco ha una visione produttiva: “È costruire qualcosa insieme, (…) essere emozionati quando si pensa ad un futuro insieme”. Particolarmente alte le aspettative che ripone nel programma: “Cerco una ragazza che sia sicura di sé, soprattutto qualcuno che abbia qualcosa da insegnarmi. Voglio una persona con la quale crescere”. E ancora: “Simpatica, onesta, sincera. Anche molto curiosa, passionale, leale”. Sarà accontentato?



Articoli che potrebbero interessarti


Manuel Vallicella - Uomini e Donne
UOMINI E DONNE: MANUEL VALLICELLA E’ IL NUOVO TRONISTA


Ida Platano - Uomini e Donne (US Fascino)
Ida Platano è la nuova tronista di Uomini e Donne


Ludovica Valli commenta la morte di Vallicella (2)
E’ morto Manuel Vallicella, ex tronista di Uomini e Donne. Aveva 35 anni


Veronica Rimondi
Uomini e Donne: Veronica Rimondi è la nuova tronista

1 Commento dei lettori »

1. Gianni ha scritto:

17 febbraio 2017 alle 12:20

Il mondo delle passerelle “non era soddisfacente dal punto di vista intellettuale, non mi riempiva molto”. Ora a UeD troverà la massima espressione di cultura…. ma per favore

Preciso che non sono contro il programma, ma certe cose non si possono proprio sentire…



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.