15
febbraio

Palinsesti Mediaset, primavera 2017: raddoppiano Selfie e Bring The Noise

maria de filippi

Maria De Filippi

La primavera 2017 di Canale 5 sarà come l’autunno. Il palinsesto sarà, infatti, caratterizzato dal ritorno di alcuni programmi già visti in autunno. Abbiamo già parlato della seconda edizione di Selfie – Le Cose Cambiano, in cantiere per maggio nel lunedì della rete ammiraglia con la ritrovata Simona Ventura. Il programma dovrebbe avvicendarsi – il condizionale è sempre d’obbligo quando si parla di Canale 5 e di palinsesti futuri – con House Party. La “folle casa” realizzata da Giuliano Peparini starebbe per riaprire le porte con tre nuovi appuntamenti.

Publitalia specifica la presenza di Maria De Filippi ma non ci stupiremmo se la conduttrice, impegnata su altri lidi, si alternasse con altri personaggi come accaduto nella prima edizione (va anche detto che la puntata più seguita di quest’autunno è stata quella che l’ha vista protagonista).

House Party è previsto dopo la fine dell’Isola dei Famosi 2017, fissata per  mercoledì 12 aprile. Altro ritorno targato Fascino è quello di Uomini e Donne. Dopo il successo dello scorso giugno, è in programma un nuovo speciale in prime time. Sarà ancora una volta la storia di Gemma Galgani e Giorgio Manetti a tenere banco nella fascia oraria più prestigiosa? Speciale in prima serata anche per Caduta Libera che, dopo l’edizione autunnale, torna in primavera in daytime dal 30 aprile. Per l’intrattenimento di prima serata, immancabile il serale di Amici, sempre al sabato sera dal 25 marzo contro Ballando con le Stelle (qui il cast).

Sul fronte fiction, irremovibile Il Segreto, al venerdì spazio al capitolo finale de L’Onore e il Rispetto con Gabriel Garko. In primavera inoltrata ad arricchire il palinsesto anche la soap Sacrificio D’Amore e Squadra Mobile – Operazione Mafia Capitale.

Palinsesti 2017, la primavera di Italia1

Per quanto riguarda l’intrattenimento di Italia 1, a marzo arriva il talent sugli scherzi ideato da Marco Balestri Lo Scherzo Perfetto. Dal 12 marzo al via la nuova edizione di Emigratis (qui un video in anteprima) che farà un’incursione in prime time ma rimane confermato in seconda serata. A maggio è atteso il ritorno di Bring The Noise e uno show comico di Pucci.

aggiornamento del 22 marzo



Articoli che potrebbero interessarti


Simona Ventura
PALINSESTI MEDIASET 2016/2017: SHOW PER SIMONA VENTURA SU ITALIA 1, DE SICA-HUNZIKER A ZELIG


Mediaset Night
MEDIASET, AUTUNNO 2009. ECCO PROGRAMMI E SLOT: HOUSE ANCORA ALLA DOMENICA, PEREGO AL MARTEDI, COME DM ANTICIPATO SESSIONE DOMENICALE DI FORUM. VINCI PERDE UNA SERATA…


Coppa Italia
Coppa Italia, al via sulle reti Mediaset il finale di stagione. Si riparte dalle semifinali Juventus-Lazio e Fiorentina-Atalanta


Palinsesti Mediaset, 2023/2024
Palinsesti Mediaset, festività 2023/2024 – Vigilia di Natale con Elisa e ‘Una poltrona per due’, doppio concerto per Panicucci, torna Johnny Stecchino

12 Commenti dei lettori »

1. io88 ha scritto:

15 febbraio 2017 alle 14:29

buon palinsesto ma non ottimo…

per esempio per l’estate perché non testare un nuovo pre serale ? oppure far ritornare con nuove puntate un vecchio format??? tipo passa parola,milionario tira e molla ecc

House Party e stato seguito di più la prima puntata per l’effetto sorpresa non tanto per Maria de Filippi



2. Lorenzo ha scritto:

15 febbraio 2017 alle 14:36

Rosy Abate-la serie?
Comunque sul fronte intrattenimento mi sembra buono sia a Canale5 che a Italia1 (curioso del nuovo programma di Alvin e quello di Teo) Emigratis erano da mettere in prime time e le Iene due serate logorano il marchio. O comunque sono da renderle diverse le due serate. La Domenica più inchiesta e attualità con gli inviati … Il Mercoledì più leggero e comico con Ilary e Teo con gag tra loro,rubriche nuove ecc..
Per Canale5 sul fronte intrattenimento la grande assenza sarà senz’altro Ciao Darwin che lo scorso anno fu un successone. E a proposito sempre di Bonolis il suo AUA dura troppo poco se già dal 23 Aprile torna CL cn Scotty … Almeno doveva durare fino a fine maggio per poi passare il testimone a Scotty che può scontrarsi con reazione a catena. Spero lo allunghino di una trentina di puntate fino al 28 Maggio



3. RoXy ha scritto:

15 febbraio 2017 alle 14:38

H O R R O R ! ! !



4. makeit ha scritto:

15 febbraio 2017 alle 14:54

Mettere in primavera le stesse cose viste in autunno denota una gigantesca mancanza di idee; molti dubbi su House Party, che già ha brillato poco alla prima edizione, forse se la caverà meglio Selfie, vedremo



5. Jake Brown ha scritto:

15 febbraio 2017 alle 15:33

Liberatoria in vista per Carlo Conti e primo house party con De Filippi-Conti ?



6. Mattia Buonocore ha scritto:

15 febbraio 2017 alle 15:41

@Jake Brown è la prima cosa alla quale ho pensato



7. enzo ha scritto:

15 febbraio 2017 alle 15:52

Certo che pensavo .. Selfie da programma per una rete minore a programma di punta di Canale5 con die edizioni ravvicinate!



8. giacomo bartoluccio ha scritto:

15 febbraio 2017 alle 16:28

sarà telemaria. Selfie ha avuto risultati mediocri, idem house party.
Ha ragione Confalonieri, trattenere la De Filippi a Mediaset è stato costoso, è un pegno da pagare ma da sola sorregge mezza mediaset. Da tempo però da quelle parti sono a corto di idee



9. Mattia Buonocore ha scritto:

15 febbraio 2017 alle 16:35

Beh Selfie costa poco per Canale 5 e ha fronteggiato pure competitor insidiosi. Con alcune migliorie potrebbe anche arrivare al 17-18.



10. Sboy ha scritto:

15 febbraio 2017 alle 18:17

Ricordiamo che L’isola, programma mooolto più costoso, lunedì in prime time ha fatto gli stessi ascolti di Selfie. L’isola come molti altri programmi visti in questa stagione: Music, Music Quiz, 10 cose.
La Ventura come persona non mi piace ma onore a lei perchè Selfie con un altra conduzione avrebbe fatto il 10%
Tornando al palinsesto di Canale 5 denoto una grande sofferenza nei confronti del Biscione. Non sò quanto possano essere confortanti gli ascolti dei programmi riproposti per la seconda volta in una stessa stagione televisiva. Hanno bisogno tutti delle modifiche, Selfie in primis.
Non meravigliamoci comunque che mezzo palinsesto di Mediaset ormai è prodotto da Fascino, perchè Fascino appartiene anche a Mediaset. Quindi sono programmi che si producono a casa loro a pochi spicci. Mica è come la Rai che per piazzare pure un asta del microfono a centro studio devono dare valanghe di soldi a società esterne come Endemol e co.



11. luigi ha scritto:

15 febbraio 2017 alle 21:29

ma che roba è????? che schifezza unica una rete allo sbando



12. LeoNandoSpern ha scritto:

16 febbraio 2017 alle 10:53

Sono d’accordo con io88. Io addirittura testerei direttamente il ritorno del Milionario in prima serata e, se dovesse avere un buon riscontro, proporlo nel prossimo autunno in preserale.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.