15
febbraio

Love Books: Real Time celebra l’amore con i racconti di Mapi Danna

Love Books

Love Books

Nella settimana di San Valentino, Real Time ha voluto dedicare un programma all’amore, a tutte le forme d’amore possibili: quello classico tra due partner ma anche quello tra genitori e figli, tra due amici o comunque tra persone che si considerano speciali l’una per l’altra. E lo ha fatto offrendo ad ognuno qualcosa di tangibile, che restasse oltre il tempo: dei libri, o meglio dei personalissimi Love Books.

Love Books: 5 minuti di racconti d’amore alle 13.45 su Real Time

A scriverli Mapi Danna, ideatrice del progetto e volto del programma, nonché moglie di Claudio Cecchetto. Il suo ruolo è quello della ghostwriter, impegnata a dare forma ai pensieri di chi non riesce ad esprimere fino in fondo i propri sentimenti e vorrebbe invece farli arrivare alla persona più cara, per ringraziarla di qualcosa o magari scusarsi per una ferita rimasta aperta.

Il programma, in onda alle 13.45 circa sul canale 31 con brevi puntate di circa cinque minuti, nasce da un progetto cartaceo del 2013 diventato prima una rubrica su Il Giorno e poi un programma radiofonico intitolato “Parlami d’amore“. La Danna ha avuto l’idea raccogliendo le interviste nelle quali il marito parlava di lei e tra le righe diceva cose mai espresse a voce; da qui l’intuizione di estendere a tutti la possibilità di farsi aiutare a comunicare le emozioni più intime da qualcuno che vedesse le cose dall’esterno, un personal writer o, appunto, ghostwriter.

Nel programma, il destinatario, seduto in una sala da solo davanti ad un mega schermo, vede le pagine del libro sfogliarsi con la voce di Mapi Danna che racconta la sua storia così come il mittente gliel’ha spiegata, con i suoi umori intatti ma in una forma che resti, che sia esplicita e in un certo senso risulti anche spettacolare. Così da colpire al cuore.

Love Books è prodotto da JumpCut per Discovery Italia. Il programma è firmato da Mapi Danna e da Sabrina Mancini per la regia di Riccardo Struchil.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Gesualdo Vercio con i Talent Real Time_IMG_2105
Le novità di Real Time: il ritorno di Miccio e Federico Fashion Style, l’arrivo di Lodovica Comello e delle casalinghe romane


hercai
BOOM! Le soap turche arrivano su Real Time. Prossimamente Hercai in prima serata


joey e rina
BOOM! Su Real Time arrivano i ‘coreografi di Tik Tok’ Joey e Rina


doctor ali
Il Dottor Alì: Real Time si apre alla serialità (turca) con il remake di The Good Doctor

1 Commento dei lettori »

1. io88 ha scritto:

15 febbraio 2017 alle 13:59

bella idea e qualche volta lo guardero anche…di certo non originalissima visto che da anni Maria a ce posta per te fa una cosa simile e da un annetto anche Barbara D’urso a domenica live con il cinema animato



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.