11
febbraio

LE IENE TORNANO CON ILARY BLASI E TEO MAMMUCARI AL MERCOLEDI. LA DOMENICA TOFFA, AGRESTI, GOLIA, VIVIANI E CALABRESI

Ilary Blasi e Teo Mammucari

Ilary Blasi e Teo Mammucari

E’ nuovamente tempo di  inchieste scomode su Italia 1. Domani, domenica 12 febbraio 2017, Le Iene Show torna con la conduzione di Nadia Toffa, Andrea Agresti, Giulio Golia, Matteo Viviani e Paolo Calabresi e torna anche l’appuntamento infrasettimanale, che vedrà Ilary Blasi e Teo Mammucari in video tutti i mercoledì sera a partire dal 15 febbraio.

Le Iene Show: tutto sulla puntata di domenica 12 febbraio 2017

Tra i servizi della puntata di domani, Marco Maisano si occuperà degli ultimi sviluppi relativi al caso di Emma, una bambina che sei anni fa, quando aveva appena 21 mesi, fu rapita dal padre Mohamed Kharat. La piccola fu allontanata dalla madre Alice e portata dall’Italia in Siria. Nel novembre 2013, le Iene si erano recate, una prima volta, al confine tra Turchia e Siria per parlare con il padre, ma, nonostante le promesse dell’uomo che si era inizialmente detto disponibile ad un incontro con la ex compagna, la madre aveva continuato a non avere notizie né della bambina né del marito. Lo scorso novembre, Marco Maisano si è recato nuovamente in Turchia dove, tramite uno stratagemma, aveva incontrato Mohamed. L’inviato aveva tentato invano di convincerlo a rivelare dove si trovasse la bambina e, successivamente, aveva chiamato la polizia turca e avvisato l’Interpol poiché sull’uomo pendeva una condanna emessa dal Tribunale di Monza a dieci anni per sequestro di persona e sottrazione di minore. Dopo essere stato arrestato, Kharat ha trascorso gli ultimi mesi in detenzione prima in Turchia e poi in Grecia. Pochi giorni fa, Kharat è stato estradato in Italia, dove si trova attualmente. La Iena ripercorrerà la vicenda e seguirà passo dopo passo, insieme alle forze dell’ordine, il trasferimento dell’uomo dall’aeroporto di Atene fino a Fiumicino e, infine, al carcere.

Ci sarà spazio anche per il caso del deragliamento di Viareggio, risalente al 29 giugno 2009, ore 23:48. Il treno merci 50325 Trecate-Gricignano, con un convoglio di quattordici carri cisterna contenenti gpl, entra nella stazione di Viareggio e, presumibilmente a causa del cedimento del carrello del primo carro, deraglia. In seguito all’urto, la cisterna ancora in corsa si perfora e, facendo uscire il gas, esplode. Nel giro di pochi secondi, l’incendio ingloba case e strade intorno alla stazione. Quella notte persero la vita 32 persone. Dopo 8 anni e 140 udienze, lo scorso 31 gennaio, il tribunale di Lucca ha stabilito le prime condanne per la strage di Viareggio. Giulio Golia ripercorrerà i luoghi della tragedia e intervisterà i famigliari delle vittime di quel drammatico incidente.

Spazio anche per la stretta attualità, ispirata dalla politica anti-immigrazione di Donald Trump. In Europa di barriere di separazione tra Stati ne esistono già. Nell’estate 2015, in risposta all’ondata migratoria, ad esempio, per ordine del governo ungherese di Viktor Orban è stato eretto un muro di rete metallica e filo spinato che separa Ungheria e Serbia. Il reportage di Gaetano Pecoraro racconterà dell’operato dei cosiddetti “cacciatori di migranti”, una squadra privata paramilitare creata da László Toroczkai, sindaco di estrema destra di Ásotthalom. Il compito di questo gruppo armato è quello di appoggiare l’esercito ungherese nel presidiare il confine, respingendo i profughi per lo più provenienti da Afghanistan, Pakistan e Siria. La Iena raccoglierà le testimonianze dei migranti che da mesi vivono nelle prossimità del muro tra fame, gelo e precarie condizioni igieniche e sanitarie.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Nicola-Savino
Le Iene tornano domenica 1° ottobre 2017. I conduttori


mammucari belen
Ecco i ‘trombati’ e gli assenti dei Palinsesti Mediaset


le iene mammucari
ILARY BLASI E TEO MAMMUCARI LASCIANO, LE IENE RADDOPPIANO


Ilary Blasi, Matteo Viviani
LE IENE, MATTEO VIVIANI MINACCIATO DI MORTE: “ARRIVA LA BOMBA IN DIRETTA”. STASERA AL VIA LA NUOVA EDIZIONE

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.